Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

L.A. Noir

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L.A. Noir

Messaggio  kinewolf il Ven 20 Mag 2011 - 3:10

E si finalmente è uscito il capolavoro targato rockstar.
Esattamente come per portal anche noi amanti delle avventure e degli enigmi NON possiamo farcelo scappare per nessun motivo al mondo.

L.A. Noir è secondo me l'anello mancante tra arte e videogioco.

Trovate la recensione nell'angolo di kinewolf

kinewolf
GAMER

Tornare in alto Andare in basso

Re: L.A. Noir

Messaggio  Cristiano il Ven 20 Mag 2011 - 17:40

Oggi mio figlio ha comperato L.A.NOIR per PS3 . Ho potuto assistere alle prime sessioni di gioco , una specie di tutorial in cui , attraverso le prime missioni di manovalanza come poliziotto di pattuglia , ti devi impratichire per gestire il personaggio . Per mio figlio è semplice , ma come ho già detto altrove , non mi trovo con il control pad della PS3 . L'ambientazione nella L.A. del 1947 è splendida , sembra di vedere un film ambientato in quegli anni. Buona ma al momento non esaltante - comunque in linea con i migliori giochi action o di ruolo del momento tipo Mafia 2 - la resa grafica dei personaggi in movimento.
Ottima la mimica facciale e la recitazione .Sottotitoli un po' piccoli e veloci per la mia capacità di lettura . Certamente un'avventura grafica con la maiuscola . Attendo da spettatore, almeno per ora, il proseguimento della storia che si annuncia complessa , coinvolgente , non banale e con risvolti psicologici di notevole spessore . Il reducismo che affligge e tormenta il protagonista fin dalle prime battute - ha combattuto sul fronte del Pacifico - lo rende un personaggio interessante e credibile .
Vedremo come va a finire .

Cristiano

Cristiano
GAMER

Messaggio  incantevole il Sab 21 Mag 2011 - 1:07

Al momento disponibile per PS3 e XBOX360.
Ecco il sito ufficiale, molto ricco e completo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (per accedere è necessario digitare la propria data di nascita)

Attendiamo, se avverrà, l'uscita per PC..... pc

Davvero un titolo molto bello....

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggio  Cookie il Gio 3 Nov 2011 - 0:53

Ecco, ci siamo : l'uscita è prevista per il 30 novembre!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io lo compro di sicuro!

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

!

Messaggio  smile il Sab 5 Nov 2011 - 4:54

....e io anche! ciao cookie Wink1 !
p.s. dimmi che e' in italiano...

smile
GAMER

Messaggio  Cookie il Sab 5 Nov 2011 - 6:28

ciao Smilettina, tutto bene dalle tue parti?! cia
Certo, per fortuna è sottotitolato; tra l'altro ho appena visto che dovrebbe uscire l'11 e non il 30, come avevo detto nel post precedente!!
Torna a trovarci presto!

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

!

Messaggio  smile il Dom 6 Nov 2011 - 0:32

contaci! Wink1

smile
GAMER

Messaggio  kinewolf il Sab 26 Nov 2011 - 3:15

allora L.a. Noire è uscito da qualche giorno, io sto giocando al versione per pc (dopo qualche problemino di installazione risolto dopo qualche maledizione lanciata ai programmatori).
Ho comprato la versione scatolata ma per chi volesse esiste anche la versione digitale su steam a prezzo stracciato (io sono un amante delle collezioni di videogiochi perciò preferivo avere la mia bella scatolina con il mio bel libretto).

Indubbiamente è un gran gioco, a volte trovare indizi e maneggiarli con cura non è cosi semplice anche se il punto focale della difficoltà sono senza dubbio gli interrogatori. Ci son persone che mentono in maniera abbastanza grossolana (sfuggono lo sguardo, balbettano o iniziano a giocherellare con i capelli ) altri che invece mentono spudoratamente, e li devi un po basarti sull'intuito e sulle prove. Altra grossa difficoltà è , una volta intuito che una persona mente, decidere come agire: forzarla a parlare ("lei mente! finirà in galera , sulla gogna, sul patibolo e stamperemo carta igienica con la sua effige!" "nooo ! lo ammetto son stato io") oppure accusarla con una prova ("lei mente! ho trovato un mozzicone di sigaretta con le macchie di rossetto di sua moglie !").

Veramente pro :P

kinewolf
GAMER

Messaggio  kinewolf il Mar 29 Nov 2011 - 11:22

ok finito. posto subito la soluzione

kinewolf
GAMER

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: