Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Riven - finali Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Riven - finali Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riven - finali

+2
Cookie
Schattenjager
6 partecipanti

Andare in basso

Riven - finali Empty Riven - finali

Messaggio  Schattenjager Gio 26 Mag 2011 - 20:09

Appena finito Riven, che gioco ragazzi! Chissà se ne faranno mai più così...
Per Taddeo: ho fatto quasi tutto da solo, ma l'enigma delle steli con gli animali mi è rimasto poco chiaro, per cui lì ho sbirciato la soluzione. In tre casi dove c'è la palla si può identificare la forma di un animale, ma in altri due casi, anche mettendo il PC a testa sotto non ho trovato nulla. Ho pensato anche ai versi degli animali, ma le steli non emettono alcunchè, quindi... boh!
Poi non ho capito la trappola per rane, ma serve a qualcosa o sta lì solo per folklore?
Infine, i finali. Io ne ho trovati 3:
1) Il lieto fine, con il balzo nella fenditura stellare (finalmente ho capito sta cosa, mancandomi Riven, negli altri giochi della serie mi rimaneva oscura)
2) Rompere il sigillo della fenditura prima di aver intrappolato Gehn e salvato Catherine. Che brutta fine per noi ed Atrus!
3) Auto intrappolarsi nel libro prigione... veramente da polli...
Ne esistono altri?
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Riven - finali Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Riven - finali Empty Re: Riven - finali

Messaggio  Cookie Gio 26 Mag 2011 - 20:47

no, non mi pare ci siano altri finali, se non mi è sfuggito qualcosa!!
La trappola serve per catturare una rana e sentirne il verso....
Son contenta che ti sia piaciuto!! Sai, io l'ho installato da poco - in fondo l'ho giocato SOLO 7 volte rido , e ancora riesco a divertirmi e provare grandi emozioni!
mocat
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Riven - finali Empty Re: Riven - finali

Messaggio  Cristiano Ven 17 Giu 2011 - 0:09

Appena finito Riven, che gioco ragazzi! Chissà se ne faranno mai più così...


Purtroppo ne dubito caro Schattenjager ; come dicevamo da ragazzi " ... si è rotto lo stampino.." .
Considero Riven forse la summa più alta dell'intera saga di Myst sia come trama , enigmi e impatto visivo. Immagini e paesaggi come quelli si fatica anche oggi a trovarli in una AG, nonostate gli indubbi progressi in fatto di grafica .
Mi fa piacere sentire che giochi come questo sono ancora apprezzati e riconosciuti validi dopo tanto tempo . Quattordici anni sono un bel po' di tempo in ambito video ludico .

Cristiano

Cristiano
Cristiano
GAMER
Riven - finali Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

Riven - finali Empty Re: Riven - finali

Messaggio  Taddeo Mar 5 Lug 2011 - 16:00

Riven eccezionale...
Io ho trovato sempre ostica l'isola delle mappe,dove devi individuare le posizioni delle cupole tipo battaglia navale.
Comunque ho finito URU....l'avevo sottostimato,ma mi sono dovuto ricredere...bello veramente!
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
Riven - finali Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Riven - finali Empty Re: Riven - finali

Messaggio  Kales Mar 5 Lug 2011 - 18:34

Concordo anche io, Riven e' davvero eccezionale, forse il capitolo che ho preferito di piu' di tutti e 5 i Myst (naturalmente e' un parere personale). bellissimo il sistema per imparare il metodo di conteggio nella scuola... che ricordi...

Invece URU non l'ho mai preso in seria considerazione, non so perche'.... pero' da quanto sento ne vale comunque la pena... ci pensero' in periodo ferie spapar
Kales
Kales
GAMER
Riven - finali Stars2

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 52
Località : Rhem

Torna in alto Andare in basso

Riven - finali Empty Re: Riven - finali

Messaggio  Taddeo Mar 5 Lug 2011 - 19:09

Rivalutato URU penso che proverò a re iniziare Myst the end of ages provato a giocare 2 volte e abbandonato.
Può darsi,e lo spero,mi acchiappi come URU.
Comunque concordo...RIVEN è il migliore episodio dei 5. Penna
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
Riven - finali Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Riven - finali Empty Re: Riven - finali

Messaggio  struzzo Mar 5 Lug 2011 - 21:20

Riven è sicuramente il più bello della serie, ma il mio cuore è rimasto a Myst Island [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' stato il primo gioco che mi ha fatto uscire gli occhi fuori dalle orbite, nel lontano 94 (non era ancora uscito in Italia) e nel mio immaginario rimarrà per sempre come - cito Pallino - "quel pontile che ha cambiato la mia vita".
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Riven - finali Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Riven - finali Empty Re: Riven - finali

Messaggio  Cristiano Mer 6 Lug 2011 - 0:30

Cara Struzzo , Myst Island è come diceva R.L.Stevenson - se non ricordo male- " il luogo dell'anima dove il perenne ed eterno via vai del mare e della costa e l'esitazione di ogni approdo possono essere l'inizio di una fantastica e meravigliosa avventura di passione , amore e destino " . Per me ," quel pontile " ha certamente significato tutto questo.


Cristiano
Cristiano
Cristiano
GAMER
Riven - finali Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

Riven - finali Empty Re: Riven - finali

Messaggio  struzzo Mer 6 Lug 2011 - 4:23

Non ricordo se fosse Stevenson, ma ricordo la frase. Anche per me Myst Island è stata tutto questo e se possibile anche di più...
Poi, quando la fine di tutto, o delle Età, mi spezzò il cuore, incontrai la motrice che cambiò nuovamente la mia vita, ma se non avessi percorso quel pontile non avrei percorso nemmeno quei binari.
Carissimo Cristiano, sai bene che di tutto questo abbiamo già parlato in un altro luogo, forse in un'altra esistenza... Ricordo anche che parlammo di un sottofondo musicale per le nostre sensazioni in comune. Voglio dedicare a te, a Litte che ci aveva riuniti "sotto uno stesso tetto" e a tutti i Mystici nostalgici questo brano. L'esecuzione non è tra le migliori ma le immagini che l'accompagnano sono particolarmente significative. Volendo, sul finale, si può scorgere persino qualcosa di Maggino...


struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Riven - finali Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Riven - finali Empty Re: Riven - finali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.