Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RHEM 4 una bella gatta da pelare !

4 partecipanti

Andare in basso

RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Empty RHEM 4 una bella gatta da pelare !

Messaggio  Cristiano Sab 28 Mag 2011 - 21:51

Cari amici , senza molta nostalgia , sono arrivato alla conclusione di Rhem 4 e scopro che non è finita !
Non tutto è stato esplorato e gli interrogativi e i misteri formulati in questi quatto episodi ( che cosa è l'universo di Rhem , chi sono i suoi enigmatici abitanti ) rimangono sostanzialmente irrisolti e demandati ad un ulterire capitolo. Un gioco indubbiamente originale, progettato in modo ingenieristico e permeato da un aura di mistero metafisico , che è l'aspetto che più gradisco , ma gravato spesso da una moltitudine di enigmi di frustrante - almeno per me - complessità . Mi sono impantanato diverse volte , molte altre non ho intuito o ricordato il nesso tra azioni o oggetti fatte o trovati in locazioni estremamente distanti tra loro . Ma questo sarebbe il meno ! Alcune soluzioni si basavano su logiche che forse volevano essere intuitive o associative ma che mi sono parse un po' forzate e a volte astruse. Sono ovviamente grato e debitore con Cookie che mi ha fornito le copiose dritte necessarie per arrivare al finale. Ora sento il bisogno di immergermi in un'avventura AVVENTURA compendiata di personaggi e trama .Penso che proverò con Lost Horizon .

Buona domenica a tutti.

Cristiano
Cristiano
Cristiano
GAMER
RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Empty Re: RHEM 4 una bella gatta da pelare !

Messaggio  Tetractis Sab 28 Mag 2011 - 22:10

Pensa che io li ho tutti e quattro e ancora non li ho giocati, tranne il primo che ho iniziato un paio di volte, proprio per i motivi che hai elencato e anche se li trovo affascinanti; ma prima o poi mi sentiro' pronto per affrontarli...
Tetractis
Tetractis
Tetractis
GAMER
RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Stars2

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Empty Re: RHEM 4 una bella gatta da pelare !

Messaggio  Cristiano Dom 29 Mag 2011 - 0:23

Caro Tetractis , vedo che sei attratto da Bocklin . L'atmosfera surreale e metafisica de " L'isola dei morti" rievoca un po' le inquietanti solitudini di Rhem che però sono totalmente prive di tensione romantica . Nonostante quanto ho asserito nel mio precedente post , ti assicuro che questa saga è uno spaccacervello di tutto rispetto. Non è certamente il genere di gioco punta e clicca che prediligo ma ne ammiro la precisa e puntigliosa razionale architettura . Purtroppo non ho una testa allenata matematicamente per avere la soddisfazione di arrivare alla soluzione di tutti gli enigmi , ma qualche cosina, nel corso dei vari episodi , sono riuscito a risolverla o a intuirla. Tutto sommato una bella esperienza che mi ha fatto conoscere il lavoro artigianale ,quasi da orologiaio svizzero,di Mueller.
Ciao.
Cristiano
Cristiano
Cristiano
GAMER
RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Empty Re: RHEM 4 una bella gatta da pelare !

Messaggio  Tetractis Dom 29 Mag 2011 - 12:23

Proprio adesso ho finito dopo esaurimenti vari il gioco Sentinel, che ho trovato comunque molto bello nonostante costi solo 6 euro, per cui adesso mi voglio rilassare con una classica avventura romanzata e misteriosa come Sherlock Holmes e il mistero della mummia, che ho giocato tanto tempo fa e non ricordo affatto. D'altronde, come ho detto in un altro post, è uscito in versione compatibile con i nuovi s.o. su Win Magazine a 3,99!
Tetractis
Tetractis
Tetractis
GAMER
RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Stars2

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Empty Re: RHEM 4 una bella gatta da pelare !

Messaggio  Cookie Dom 29 Mag 2011 - 13:13

Caro Cristiano....sono felice che tu lo definisca una bella esperienza, nonostante le difficoltà e le astrusità di certi enigmi! Ma so quanto sia gratificante mettersi alla prova, se non è troppo frustrante!!Così come capisco perfettamente il motivo che ti porta ad installare Lost Horizon, in cui troverai un gradevole e meritato relax!!
Finito quello preparati, perchè ho qualcosa di molto avvincente in serbo ( presto darò notizie dettagliate a tutti) !! Novità
Buona domenica!!! cia
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Empty Re: RHEM 4 una bella gatta da pelare !

Messaggio  Scar Gio 7 Lug 2011 - 13:03

Rhem è Rhem....:P
Uno dei pochi giochi dove VERAMENTE tutto è logico ed a portata di intelletto.Favolosi tutti e 4!!

xTetractis: quando giocai a Sentinel anche io rimasi sorpreso, lo comprai in offerta tipo a 6 euro e me ne innamorai.Rimane per me uno dei migliori giochi (per enigmi si intende) a cui abbia giocato.
Scar
Scar
SUPER-GAMER
RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Empty Re: RHEM 4 una bella gatta da pelare !

Messaggio  Cookie Gio 7 Lug 2011 - 13:09

Sono d'accordo con te, Scar! Ho appena finito Sentinel e non posso fare altro che condividere!! Fantastiche locazioni, enigmi intelligenti e originali!!
Anche se c'è un enigma la cui logica mi è sfuggita ...ma semmai ne parlerò in altra sede!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

RHEM 4  una bella gatta da pelare ! Empty Re: RHEM 4 una bella gatta da pelare !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.