Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

5 partecipanti

Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  struzzo Mer 6 Lug 2011 - 4:56

Molto recentemente ho parlato con un amico del contenuto della vetrina della libreria accanto all'albergo dove alloggiava Gabriel. C'erano svariate copie di un libro; qualcuno ricorda di quale libro si trattava?

Io ho un vago ricordo, ma prima di parlarne vorrei sentire qualche opinione...


Ultima modifica di struzzo il Mer 6 Lug 2011 - 17:13 - modificato 1 volta.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  Cookie Mer 6 Lug 2011 - 14:06

Io ricordo la libreria a Monaco, quella vicino al negozio di orologi, che aveva in vetrina libri di Nietzsche e Kant. E lo ricordo solo perchè commentava con una frase tipo: non li capirei nella mia lingua, figuriamoci in tedesco!
Ma non ricordo altre librerie. Grrrrr .....la memoria!! Furios
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  Kales Mer 6 Lug 2011 - 16:13

Se non erro Struzzo si riferisce alla libreria vicino all'albergo nel terzo capitolo della Saga, quello a Rennes le Chataeau (visto che ne ho parlato con lei in questi giorni). Invece Cookie, se non erro a Monaco Gabriel si e' recato nel secondo capitolo, sempre che la mia memoria non faccia acqua scratch ..... li ho giocati piu' di 10 anni fa.... Embarassed

Attendo anche io se qualcuno si ricorda del libro.... cia
Kales
Kales
GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars2

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 52
Località : Rhem

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  Cookie Mer 6 Lug 2011 - 16:39

Ah, quindi un refuso nel titolo del thread !
Il terzo non l'ho giocato, ma Googleando ho letto che il libro era sui Segreti del Sacro Graal !
Era questo che non ricordavate? Se sì.....cos'ho vinto? Nemo
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  struzzo Mer 6 Lug 2011 - 17:45

Grazie della precisazione Kales e grazie della risposta Cookie.
Intanto hai vinto le più umili scuse dello struzzo per il refuso fuorviante (corretto)... come dice qualcuno, sarà l'età! Wink1
E poi vinci un'altra domanda. Non era esattamente questo il punto; io ricordavo che il libro esposto in più copie nella vetrina si chiamasse Da Vinci Code, ma in teoria questo non sarebbe possibile, visto che la prima release di GK3 è stata nel 1999 e il libro di Dan Brown è stato pubblicato nel 2003. I casi sono due: o io ricordo male e ho fatto un pasticcio di ricordi a distanza di 10 anni e passa, oppure Brown stava già scrivendo il libro e magari, conoscendo qualcuno nello staff di sviluppo del gioco, ha avuto l'idea di usare la libreria della piazzetta come lancio pubblicitario. Ma la vedo dura... quattro anni sono quattro anni, e secondo me ci ha messo di meno lui a scrivere Il Codice che gli sviluppatori a confezionare GK (chiedo scusa a chi ha apprezzato il libro, ma io l'ho trovato piuttosto approssimativo, carente, e troppo romanzato).
E' possibile che il famoso libro fosse in realtà Il santo Graal (The Holy Blood and The Holy Grail nell'originale inglese), pubblicato nel 1982, i cui autori hanno citato Brown per plagio. Ma allora perché ho questo ricordo martellante??? Ok, ok, risparmiatemi la risposta, so già cosa state per dire... Embarassed

L'unica possibilità di togliersi la curiosità sarebbe reinstallare Il mistero di Rennes le Château e andare a vedere... magari appena avrò tempo, vi farò sapere.
Certo, se ci fosse qualcuno che ce l'ha ancora installato... Cool
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  Cookie Mer 6 Lug 2011 - 18:22

aspetta aspetta, io ho un grande rispetto per i pensieri martellanti degli struzzi, ed essendo animalista vorrei aiutare la razza a non estinguersi laugh.
Spero che qualcuno ti possa rispondere presto e intanto lancio un grido.....accorrStruzzooooo!!!!
pciù
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  struzzo Gio 7 Lug 2011 - 6:23

Grazie per il pensiero gentile verso la mia specie Cookie! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho novità! Dopo aver fatto quattro conti ed escluso di avere il tempo di reinstallare il gioco ed arrivare a poter vedere da vicino la famosa vetrina, ho dedicato un po' di tempo a qualche ricerca più accurata digitando il titolo del gioco seguito da: "bookshop window" e ho avuto la sorpresa di finire nientemeno che nel sito della Sierra, in una sezione dedicata agli Easter Egg. Se qualcuno è curioso di andare a vedere l'indirizzo è questo (la pagina, ovviamente è in inglese):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui si parla della vetrina, ma solo relativamente all'uovo di pasqua, però a forza di insistere sono riuscita a far saltare fuori un'immagine che ha smantellato tutte le mie teorie. Non c'è dubbio, come sempre ho fatto un pasticcio tra le stanze della memoria, oppure ho avuto un'allucinazione :shock: In fondo le date parlano chiaro...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Il libro si chiamava "Secrets of the Holy Grail" e nel fondo era scritto "Les secrets de Sion". So long.
Rimane il mistero di come mi sia convinta di aver visto altro...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  Cookie Gio 7 Lug 2011 - 7:21

Evvai! Risolto l'arcano!! clap
La confusione tra i files della tua memoria ha come probabile spiegazione quella che tu stessa hai dato nel post precedente : un semplice collage tra le diverse informazioni archiviate! E questa è una prova di grande memoria, altrochè senilità!!
Carino il sito con le Easter Egg.....lo sfrutterò per l'apposito angolino nel blog!! Avete notato l'immagine di Jane Jensen in vetrina?
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  Kales Gio 7 Lug 2011 - 7:26

Grazie Struzzo, anche io ricordavo tutt'altro.... than

Quoto Cookie riguardo il sito. Davvero bello.
Kales
Kales
GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars2

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 52
Località : Rhem

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  struzzo Gio 7 Lug 2011 - 12:31

Sì, è lo screenshot dell'easter egg!Si vede Jane Jensen e Gabriel commenta il suo libro "The voodoo murders" dicendo: questo è di un grande scrittore!
Però ho ancora un piccolissimo dubbio
... e quando la libreria riapre? Al momento è chiusa per restauri... ma riaprirà o resterà chiusa per tutto il gioco? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  Cookie Gio 7 Lug 2011 - 13:11

ahah ahah ahah
....mi sa che lo reinstallerai presto.....
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  Schattenjager Gio 7 Lug 2011 - 18:59

Il bello di GK3 è che è parecchio non lineare, ossia molte cose puoi farle/osservarle oppure no a seconda di come ti sposti e dove ti trovi in un determinato momento. L'ho rigiocato almeno in parte più volte e ho potuto constatare che fare o non fare, vedere o non vedere certe cose ti fa cambiare il punteggio finale ottenuto.
Ovviamente alcune cose basilari devi farle per forza per proseguire.
Tutto questo per dire che magari è possibile trovare la libreria aperta oppure no in vari momenti del gioco... eh?
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  struzzo Ven 8 Lug 2011 - 3:03

Grazie di avermi ricordato questa caratteristica Schatten! In effetti per dare un'occhiata al volo non è molto incoraggiante...
Riguardo a questo gioco ho un bellissimo ricordo dell'ambientazione e degli enigmi, sicuramente i migliori di tutta la serie, e un pessimo ricordo dei movimenti. Usando solo il mouse ogni tanto perdevo Gabriel per strada e dovevo tornare indietro a vedere dove era rimasto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma è capitato solo a me o c'era un problema reale di movimento?
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  Schattenjager Ven 8 Lug 2011 - 18:57

In questo gioco è stato sperimentato un tipo di controllo del giocatore che poi non ho mai più visto ripetere. Oltre che muovere Gabriel, si poteva muovere la telecamera in tutte le direzioni tenendo fermo l'avatar, in modo da guardarsi in giro prima di avanzare verso un punto. Probabilmente quando dici che ti perdevi Gabriel e dovevi tornare indietro a prenderlo in realtà eri avanzata solo con la telecamera! sudo
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  struzzo Sab 9 Lug 2011 - 4:11

Ma che bella trovata!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie mille della spiegazione Shatten! Ora finalmente conosco il motivo per cui mi trascinavo su e giù per quelle strade facendo una fatica bestiale a tirarmi dietro quel bamboccio.... ogni volta che chiudevo il gioco mi sentivo stremata come se avessi partecipato a una regata.
Il bello è che nel libretto c'è scritto tutto, sono appena andata a rileggerlo. Penso di averlo rimosso nel momento in cui ho letto il termine "tastiera" affraid
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  belfagor Sab 9 Lug 2011 - 21:02

Wow, dopo aver letto i vostri post, (io ho giocato solo il primo) sono andata sul sito segnalato da struzzo ed è partita la traduzione automatica... Non ho capito ma mi sono tanto divertita hi...hi...
belfagor
belfagor
GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars2

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.11
Età : 74
Località : san mauro torinese

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  struzzo Dom 10 Lug 2011 - 6:22

Quello che è scritto in quel sito si riferisce agli "Easter egg", quei piccoli bonus nascosti in alcune schermate dei giochi facendo click su alcuni hotspot poco visibili. Non servono per l'avanzamento del gioco ma sono spesso divertenti. :lol:
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château. Empty Re: Gabriel Knight 3: la libreria di Rennes le Château.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.