Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login

Badanti straniere

Andare in basso

Badanti straniere

Messaggio  belfagor il Dom 10 Lug 2011 - 0:13

Qualcuno di voi ha avuto necessità ed esperienza di badanti? Mi farebbe piacere il vostro parere, per non sentirmi del tutto rintronata. Ho la sfortunata, fortuna... di avere in vita genitori e suoceri anziani e malconci, mio suocero in particolare ha bisogno di cure costanti e da un paio di anni una ragazza peruviana ci dava una mano. Era una ragazza molto gioviale. Sempre attenta agli enivitabili capricci di un vecchio molto provato e malato terminale. Non aveva parenti in Italia e la sua dolcezza e disponibilità ci ha conquistato, la trattavamo come una di famiglia e cercavamo di aiutarla perchè aveva sempre le tasche vuote in quanto manteneva tutta la famiglia in Perù. Venerdì 30 giugno, incassato lo stipendio, ha baciato mio suocero e con il solito saluto,< stai bravo Billy ci vediamo domani...> è sparita nel nulla!!!! Non risponde al telefono, non ha lasciato messaggi o altro all'agenzia, al domicilio abitativo non risponde nessuno; al Consolato ci hanno detto che loro erano abituati alle badanti che scappavano e di controllare che non fosse sparito qualche oggetto di valore (?!?!) ci siamo preoccupati che le fosse capitato qualche brutto incidente, oppure fosse incappata in qualche conterraneo usuraio...insomma dopo due giorni siamo andati dai carabinieri a denunciare la scomparsa, più che altro volevamo essere certi che stesse bene. Nel fare la chiusura del rapporto di lavoro all'INPS abbiamo scoperto che non aveva pagato tre rate di contributi; mia suocera le dava i soldi e lei andava in posta, così si è intascata circa duemila euro. Continuo a pensare che sia dovuta fuggire oberata dai debiti perchè i suoi parenti erano sanguisughe. Lei non era come le altre, lo sento e spero che con il tempo riuscirà a darci sue notizie. Ho, come tanta gente molti problemi che mi assillano ed ho subito torti ed ingiurie dai miei stessi genitori; sono scafata e non sono una illusa....lei ci voleva bene e si confidava con noi, allora perchè scappare così. Nonsifa Voi che ne pensate....sembro una pazza caduta da un pero? sogni
belfagor
GAMER

Torna in alto Andare in basso

Re: Badanti straniere

Messaggio  Cookie il Dom 10 Lug 2011 - 8:58

Sai Belfagor, nel corso degli anni ho capito che gli esseri umani sono complessi e spesso le motivazioni più profonde dei loro gesti restano un dilemma.
Considera anche il fatto che la diversa provenienza e cultura possono aggiungere altre incognite . Ma l'unica costante è che la povertà affina l'astuzia per tirare a campà, soprattutto in chi è costretto a trasferirsi in un paese straniero, che mai potrà dimenticare la vera motivazione di quel cambiamento: la propria sopravvivenza e quella della famiglia d'origine.
Non è "cattiveria", ma un modo naturalmente egoistico di adattamento. La stessa cosa che accade agli italiani all'estero, naturalmente.
Quindi, nessuna sorpresa se la ragazza ha tentato di inserirsi e, quando ha capito che non reggeva, possa aver deciso di scappare. Certo, avrebbe potuto parlare, dire, spiegare, ma..... qui rientriamo in quel famoso campo delle diversità che caratterizzano gli esseri umani.
Questo non toglie che vi sarà sempre grata per quel che avete fatto per lei " a modo suo".
E volutamente escludo ipotesi peggiori.

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  aiaio il Ven 15 Lug 2011 - 0:07

Ciao Belfagor,per quel che vale ti porto la mia esperienza con le badanti.Forse è stata solo fortuna,ma ho avuto due ottime badanti per provvedere alle necessità di mia madre.Ambedue rumene,si sono comportate in maniera correttissima con me e con mia madre.Devo precisare che lavoravano solo di giorno,e questo è,forse,un elemento da non sottovalutare.Comunque c'è poco da fare,in quei frangenti bisogna per forza affidarsi a persone estranee e sperare che siano ottime persone.Hai tutta la mia solidarietà.
Coraggio
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  belfagor il Ven 15 Lug 2011 - 23:08

Grazie carissimi Puliz intanto "nosfigatus" ha colpito ancora... sto scrivendo con l'indice sinistro....mi sono lussata il polso destro....così ho una buona scusa per riposarmi laugh non posso nemmeno <alzare il gomito> wow che battutaccia!!! Ciaaaooo
belfagor
GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: