Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login

Come giocare con noi

Andare in basso

Come giocare con noi

Messaggio  Cookie il Dom 7 Ago 2011 - 8:08

Le menti accaldate di uno struzionide e di un felino hanno hanno prodotto un giochetto; alla fin fine ci è anche parso così divertente da poter essere proposto per i momenti comuni di relax sul forum.
Iniziamo d'estate ma, come recita il titolo, se l’idea piace potrebbe diventare un evergreen.

In cosa consiste il gioco?
Semplicemente nel proporre enigmi di varia natura all'interno di una storia. Il primo che indovina prosegue.

Quali sono le regole?
Poche, se non quella di essere chiari nella spiegazione dell'enigma proposto e di proseguire la storia.
( una nota casa editrice se ne è già assicurata i diritti )
Chi procede può decidere di modificarne la trama, o arricchirla .... come la fantasia suggerisce.
Gli enigmi proposti possono essere basati su giochi di parole, anagrammi, rebus, fotografie, disegni, immagini rielaborate o quel che più stimola.
Ogni risposta dovrà essere rigorosamente coperta col tasto SPOILER ( che si trova nell'editor di testo alla voce ALTRI ), per lasciare il gusto alla risoluzione.

Struzzo ha dato il via inventando una storia e io ho ho già in serbo un sequel per chi indovina. Quindi avete ben due puntate per prendere confidenza con il gioco. Man mano che si procede daremo indicazioni. Intanto decifrate il messaggio criptato; dopo la prima risposta corretta (in spoiler pleaaase) verrà postata la seconda parte dell'indovinello. Quando anche questa sarà stata indovinata sarà il mio turno di presentare un enigma.
Da quel momento in poi la palla passerà al vincitore. Confidiamo nella fantasia (o nel sadismo wink ) di chi vuole aggregarsi. E, come sempre, i suggerimenti saranno benvenuti.

Che ne dite?

Buon divertimento!

ATTENZIONE: Il tema di base per gli enigmi solitamente sono le avventure punta e clicca. Se si vuole cambiare non ci sono problemi, basta solo segnalarlo e fornire un piccolo orientamento.

ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: