Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
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aiaio
Cookie
6 partecipanti
Lo scrigno di Atrus ::
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Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Fino a quel momento il viaggio aveva entusiasmato ogni partecipante, e ciascuno ne aveva persino tratto alcuni insegnamenti.
Aiaio non beveva più dalle bottiglie senza etichetta, dopo aver rischiato la morte nel villaggio dei tagliatori di teste.
Struzzo aveva capito che le lingue straniere che conosceva non le bastavano, voleva imparare anche il mammuthiano.
Litte invece aveva deciso di insegnare qualche passo di moonwalk a Helena, per incrementare l'afflusso ai suoi prossimi concerti.
Dopo aver tanto faticato a leggere nel pensiero degli amici in pericolo, Incantevole aveva comprato una nuova sfera di cristallo, sostituendo quella vecchia, semi-opacizzata dal tempo.
Schattenjager aveva fatto amicizia col buffo ometto toscano e gli stava persino insegnando a preparare i tortellini, che però avevano una buffa forma di....pizza.
Taddeo sperimentava una nuova ricetta con deliziose bacche trovate a Valladilene, tanto per variare la dieta!
E Laverne, che si era appena unita al gruppo, sembrava felice e curiosa come una bimba in un negozio di giocattoli!!
Insomma, tutto pareva idilliaco.
Solo Cookie girava e rigirava ansiosa intorno al grande Albero, calciando nervosamente le zolle di terra.
"No, no e no!! Va bene tutto, ma qui si esagera...!!" rimuginava " Ho fatto tanto per riunire gli amici e creare un'opportunità di viaggio, e ora eccoli tutti lì, persi intorno ad un paio di lucette colorate e di viaggi non se ne discute più "
L'allegra comitiva infatti, si era appena riunita dinanzi al monolite, decisa a cimentarsi nelle prime nozioni di Armonia Delirante; attraverso scarsissimi e cacofonici risultati, stavano rivisitando l'enigma dei Totem visto in "Viaggio al centro della Terra" ma, il risultato che derivava dall’ abbinare a ciascun suono un colore, per ora non si discostava da un caotico turbinio di luci stonate e frastornanti.
" Uff.... che fastidio, devo farli uscire dal Delirio. E se non è con le buone...... "
Una rapida occhiata alla pagina bianca che penzolava sulla sua testa, le fece intravedere qualcosa, e l' idea fulminante si fece strada nella sua mente contorta!
"Perbacco, ci siamo..... non è rossa nè blu, ci scommetto che funzionerà!" sotto ai baffi felini spuntò un sogghigno!!
Tsè, altro che armonie....
"Struzzettaaaaaaa? - quando voleva, la sua voce si faceva dolce come il miele - Vieni a vedere cos'ho trovato...".
Bastò una rapida occhiata, e un inconfondibile bagliore apparve negli occhi dell’amica; la grande emozione di vecchi ricordi e la curiosità per un viaggio da sempre agognato, la spinsero a toccare immediatamente la pagina.
Quel che l’ignara amica vide, poco dopo, fu una grande cassaforte e un foglio con una sorta di strana filastrocca.
Aiaio non beveva più dalle bottiglie senza etichetta, dopo aver rischiato la morte nel villaggio dei tagliatori di teste.
Struzzo aveva capito che le lingue straniere che conosceva non le bastavano, voleva imparare anche il mammuthiano.
Litte invece aveva deciso di insegnare qualche passo di moonwalk a Helena, per incrementare l'afflusso ai suoi prossimi concerti.
Dopo aver tanto faticato a leggere nel pensiero degli amici in pericolo, Incantevole aveva comprato una nuova sfera di cristallo, sostituendo quella vecchia, semi-opacizzata dal tempo.
Schattenjager aveva fatto amicizia col buffo ometto toscano e gli stava persino insegnando a preparare i tortellini, che però avevano una buffa forma di....pizza.
Taddeo sperimentava una nuova ricetta con deliziose bacche trovate a Valladilene, tanto per variare la dieta!
E Laverne, che si era appena unita al gruppo, sembrava felice e curiosa come una bimba in un negozio di giocattoli!!
Insomma, tutto pareva idilliaco.
Solo Cookie girava e rigirava ansiosa intorno al grande Albero, calciando nervosamente le zolle di terra.
"No, no e no!! Va bene tutto, ma qui si esagera...!!" rimuginava " Ho fatto tanto per riunire gli amici e creare un'opportunità di viaggio, e ora eccoli tutti lì, persi intorno ad un paio di lucette colorate e di viaggi non se ne discute più "
L'allegra comitiva infatti, si era appena riunita dinanzi al monolite, decisa a cimentarsi nelle prime nozioni di Armonia Delirante; attraverso scarsissimi e cacofonici risultati, stavano rivisitando l'enigma dei Totem visto in "Viaggio al centro della Terra" ma, il risultato che derivava dall’ abbinare a ciascun suono un colore, per ora non si discostava da un caotico turbinio di luci stonate e frastornanti.
" Uff.... che fastidio, devo farli uscire dal Delirio. E se non è con le buone...... "
Una rapida occhiata alla pagina bianca che penzolava sulla sua testa, le fece intravedere qualcosa, e l' idea fulminante si fece strada nella sua mente contorta!
"Perbacco, ci siamo..... non è rossa nè blu, ci scommetto che funzionerà!" sotto ai baffi felini spuntò un sogghigno!!
Tsè, altro che armonie....
"Struzzettaaaaaaa? - quando voleva, la sua voce si faceva dolce come il miele - Vieni a vedere cos'ho trovato...".
Bastò una rapida occhiata, e un inconfondibile bagliore apparve negli occhi dell’amica; la grande emozione di vecchi ricordi e la curiosità per un viaggio da sempre agognato, la spinsero a toccare immediatamente la pagina.
Quel che l’ignara amica vide, poco dopo, fu una grande cassaforte e un foglio con una sorta di strana filastrocca.
L'uccello bianco vuole ciò che gli appartiene
Passa dall'isola nebbiosa ,
senza dimenticarti della scimmia che ti accompagna,
e infine usa i suoi canini aguzzi.
Poco sotto altre due righe, scritte a caratteri minuscoli
4 avventure indovinate per sapere dove agire, senza perdere di vista l’orologio.
Poi traduci quanto hai fatto, ricordando che l’ultima sembra come la vedi.
Così saprai qual è la prima parola.
All’interno della cassaforte una pergamena ti suggerirà la seconda parola.
Quale parola di 4 lettere fa aprire la cassaforte?
Qual è la parola che si ricava dalla pergamena?
INDOVINATE LE DUE PAROLE, POSTERO’ L’ULTIMA IMMAGINE
Ultima modifica di Cookie il Sab 20 Ago 2011 - 18:10 - modificato 1 volta.
Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
per ora penso di averne trovati due
- Spoiler:
- amerzone e dracula
aiaio- SUPER-GAMER
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Io invece
- Spoiler:
- son quasi certa che almeno uno di quei due tu lo abbia giocato!
Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
pare che siano tutti in difficoltà con il tuo enigma, o forse sono tornati tutti a crogiolarsi al sole? Comunque
- Spoiler:
- non so quale possa essere l'isola nebbiosa e con le scimmie(non scimmia)ricordo solo Monkey Island
aiaio- SUPER-GAMER
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
hai ragione....sono fuggiti tutti!!
Intanto ti chiedo
Intanto ti chiedo
- Spoiler:
- cosa ti fa pensare che le due frasi diano origine ad un unica avventura?
Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
D'accordissimo per la petizione: concediamo 24 ore non un minuto di più!!
Per l'indovinello, che dire? Sto rimuginando ma per ora non sono arrivata a nulla...
Per l'indovinello, che dire? Sto rimuginando ma per ora non sono arrivata a nulla...
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
anche tu Laverne sei ferma alle 4 avventure?
Se volete un nuovo indizio non avete che da chiedere...
Se volete un nuovo indizio non avete che da chiedere...
Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Cookie ha scritto:hai ragione....sono fuggiti tutti!!
Intanto ti chiedosperiamo che domani la Telecom ci restituisca lo Struzzo!! Se no, inoltriamo una petizione
- Spoiler:
cosa ti fa pensare che le due frasi diano origine ad un unica avventura?
- Spoiler:
- infatti non lo penso,forse mi sono spiegato male.Il ragionamento è " 1)non so quale possa essere il gioco ambientato in un'isola nebbiosa.
2)di giochi con le scimmie(non scimmia)ricordo solo Monkey Island
aiaio- SUPER-GAMER
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Sì, più ferma di così non potrei essere: non me ne viene in mente nemmeno una!Cookie ha scritto:anche tu Laverne sei ferma alle 4 avventure?
- Spoiler:
- L'uccello bianco non mi dice assolutamente nulla;
L'unica isola che mi viene in mente è Myst ma non mi risulta sia nebbiosa;
La scimmia mi ricorda Monkey 1 oppure un enigma piuttosto irritante di Myst 3 o 4 (però non mi pare accompagnasse il giocatore);
e i canini aguzzi potrebbero rimandare a Dracula a cui non ho mai giocato
Laverne- SUPER-GAMER
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Ahi ahi ahi, qui è meglio sbloccare la situazione.
Aiaio.... un indizio per la scimmia
Aiaio.... un indizio per la scimmia
- Spoiler:
- paragrafo R della nostra bibbia
- Spoiler:
- che significa Myst, scritto con una lieve variazione? Per la frase sull'uccello bianco pensa a Sokal
Ultima modifica di Cookie il Gio 18 Ago 2011 - 16:57 - modificato 1 volta.
Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Allora
Fin qui ci siamo?
- Spoiler:
- Dopo una ricerca su internet mi pare di aver capito che uccello bianco + Sokal dovrebbero riferirsi a Amerzone. Non l'ho giocato quindi non c'era verso che mi rammentasse qualcosa.
Il traduttore umano di casa inoltre mi dice che Mist in inglese significa nebbia/foschia (io conoscevo solo il termine "fog") quindi la seconda avventura potrebbe essere proprio Myst
Fin qui ci siamo?
Laverne- SUPER-GAMER
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
allora ho forse capito qualcosa
- Spoiler:
- "paragrafo R della nostra bibbia" può solo significare "vai a vedere i giochi sotto la R dell'elenco di Aspide" zuccone!! e quindi l'unico che in copertina ha una scimmia è "ritorno all'isola misteriosa 2". Riepilogando i nomi dovrebbero essere AMERZONE, ......., RITORNO ALL'ISOLA MISTERIOSA 2, DRACULA..non so quale.Poichè la parola è di 4 lettere mi trovo con A R D ? se è una parola di senso compiuto il quarto gioco inizia con una vocale,altrimenti sono ancora in alto mare.Ma anche se è una vocale il risultato non cambia, sob
aiaio- SUPER-GAMER
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Ok, manca un'avventura e sei sulla strada giusta, ma
- Spoiler:
- leggi bene le due frasi scritte in piccolo e tieni presente che la parola di senso compiuto la scopri solo alla fine!!
Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
dunque
- Spoiler:
- poichè la cassaforte ha 4 manopole e tre sono già decise,la quarta (sarebbe la prima in basso a sinistra)riporta le lettere I M S U le combinazioni possibili sono AIRD AMRD ASRD AURD dalle quali si possono ricavare queste parole di senzo compiuto RADI RIAD RUDA DURA.Ma la frase " senza perdere di vista l'orologio "significa forse che deve essere inserita in senso orario o antiorario? se è così l'unica che può andare è RIAD. "ricordando che l’ultima sembra come la vedi" non ho capito cosa significa
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
acciderboli....ricapitoliamo:
spero di essere stata più chiara.
- Spoiler:
- le prime 4 lettere devi inserirle nella cassaforte , guardando l'orologio - il passaggio che hai saltato è: poi scrivi quel che hai fatto, e vedrai che l'ultima ti ricorderà qualche altra cosa....
spero di essere stata più chiara.
Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Rieccomi qua, stavolta dalle terre partenopee, dopo lunga navigazione.
Secondo me le avventure sono:
Secondo me le avventure sono:
- Spoiler:
- Amerzone - Myst - Ritorno all'isola misteriosa - Dracula
- Spoiler:
- le iniziali delle quattro avventure sono ognuna su una delle quattro ruote della cassaforte in senso orario, partendo da quella in basso a destra
Schattenjager- SUPER-GAMER
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Eccomi! Grazie a tutti per la petizione inoltrata alla Telecom, pare che abbia funzionato, almeno fino alla prossima volta...
Dunque: direi senz'altro (forse)
Dunque: direi senz'altro (forse)
- Spoiler:
- Amerzone (ho dovuto fare una ricerca... non lo ricordavo proprio) e Myst: A-M. Nella prima manopola in alto a sinistra, la successiva senza perdere di vista l'orologio, non c'è un'altra M, così, escludendo Monkey island, l'unico gioco che mi viene in mente con le scimmie è il quarto episodio di Myst, Revelation (grrrrrr.... un vero incubo, non potrei dimenticare quella sequenza!), quindi R; e l'ultima manopola contiene una D, per cui mi sembra evidente che il gioco sia Dracula. Così, a partire dalla manopola in basso a destra avremmo A-M-R-D, che immagino andranno posizionate in corrispondenza delle freccine. Per tradurre quello che ho fatto l'unica cosa che mi viene in mente è di passare da lettere a cifre prendendo nota del numero di scatti necessari per configurare le lettere giuste ruotando le manopole in senso orario; vale a dire 4-5-3-0... ciò che mi lascia perplessa è "quell'ultima sembra come la vedi"... credo che sia un'indicazione importante
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
bentornata Struzzetta.....!
Il tuo ragionamento non fa una grinza, a parte
Il tuo ragionamento non fa una grinza, a parte
- Spoiler:
- che hai azzeccato la R per , ma l'avventura è un'altra :lol:
Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Cookie ha scritto:bentornata Struzzetta.....!
Il tuo ragionamento non fa una grinza, a parteMi sorge il dubbio che ti sia eclissata per risolvere l'enigma, e non causa della Telecom
- Spoiler:
che hai azzeccato la R per , ma l'avventura è un'altra :lol:
Grazie per il bentornata Cookie!
Ma davvero...
- Spoiler:
- il gioco con le scimmie non è Revelation???!!! Allora temo proprio di non conoscerlo. Comunque visto che la R c'è posso continuare a scervellarmi anche se non vincerò
Grazie per avermi aspettato!
P.S.: Splendida la tua nuova firma!
struzzo- SUPER-GAMER
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Nell'impantanamento più totale (brava Cookie, ottimo enigma!), ho consultato come un oracolo lo spoiler di Struzzo che mi sembra giusto.
Ripartendo di là, potrei ipotizzare che
Ripartendo di là, potrei ipotizzare che
- Spoiler:
- si può ritornare da numeri a lettere e trovare D E C O, visto che lo zero sembra una O. Ma poichè DECO non mi dice nulla, potrebbe forse essere CODE, che va bene sia in italiano pensando a struzzi e felini, sia in inglese pensando appunto a un "codice".
Schattenjager- SUPER-GAMER
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Buona la prima, bravissimo ....!!! E tieni presente che le parole da trovare sono due....
EDIT per chiarezza: la prima parola è stata indovinata ed è
EDIT per chiarezza: la prima parola è stata indovinata ed è
- Spoiler:
- DECO
Ultima modifica di Cookie il Sab 20 Ago 2011 - 12:45 - modificato 2 volte.
Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
Ehm, ma cosa vuol direCookie ha scritto:Buona la prima, bravissimo!!! E tieni presente che le parole da trovare sono due....
- Spoiler:
- DECO? E' una parola di senso compiuto? Per la seconda parola c'entra l'astronomia? Mercurio e Venere sono più vicini al sole rispetto alla Terra...
Schattenjager- SUPER-GAMER
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Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 11
no no.....per ora dimentica la prima parola e concentrati sulla seconda,
- Spoiler:
- che però non c'entra con l'astronomia
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