Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
connessione ????? Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
connessione ????? Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

connessione ?????

4 partecipanti

Andare in basso

connessione ????? Empty connessione ?????

Messaggio  belfagor Mar 20 Set 2011 - 16:22

Ciao belle gioie!!! Le mie ultime incursioni nel forum sono state tipo....segno di Zorro....zac,zac e via! Ieri in una "pausa" ho cercato di connettermi ed ho scoperto che la mia parola d'ordine non funzionava, (?) dal momento che mi era già capitato qualche mese fa ed avevo richiesto una riconnessione, non capisco se sono io che sbaglio qualche cosa (il che non mi stupirebbe) oppure per un qualche automatismo, se ti connetti dal link del messaggio email senza postare, si modifica qualche cosa acc forse sto scrivendo delle corbellerie ma non capisco "stù fatto" adesso reinserirò la mia parola d'ordine iniziale e poi spero di riuscire a frequentare più spesso il forum (reparto geriatrico permettendo). Comunque non è difficile rientrare, quindi la mia è solo una curiosità, forse la senilità incombe e leggo troppi libri mistery paperino a presto belle gioie!!!!! kis
belfagor
belfagor
GAMER
connessione ????? Stars2

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.11
Età : 74
Località : san mauro torinese

Torna in alto Andare in basso

connessione ????? Empty Re: connessione ?????

Messaggio  Cookie Mar 20 Set 2011 - 16:36

Ciao carissima....escluderei che il problema fosse nell'accedere al forum dalla mail; è più facile che tu abbia digitato qualche lettera in modo scorretto o una maiuscola dove non andava...Fischio
Di solito però i dati possono essere memorizzati in modo tale che una volta digitato il nome, in automatico si inserisca anche la password (almeno Firefox lo chiede)

Vieni a trovarci presto e gioca con noi...ti aspettiamo!!! Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

connessione ????? Empty Re: connessione ?????

Messaggio  Taddeo Mar 20 Set 2011 - 20:42

Io ho 2 HDisk con sistema operativo XP sp3
Per default mi parte il master,se premo F8 scelgo di far partire il secondo.
Il mio problema è che alcuni siti,tra i quali questo, sull'HD 2 non mi accettano il nome e la pass.
Mi dovrei registrare sotto altro nome? Usare altro indirizzo E.mail?
Visto che magari potrei creare problemi uso sempre il master,ma alcuni giorni fa mi è venuto a fagiolo perchè il master non partiva neppure in modalità provvisoria!Ho avviato con il secondo HD e il problema si è risolto!
Una schermata azzurra ha corretto i problemi del master!
Ora funziona alla perfezione!
Ragazzi che stress!! pc
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
connessione ????? Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

connessione ????? Empty Re: connessione ?????

Messaggio  Cookie Mar 20 Set 2011 - 23:30

Taddeo, io non sono un esperta informatica, quindi spererei che Kinewolf leggesse questo topic e ti desse la sua opinione. Però io so che Firefox permette di memorizzare le password di tutti i siti....
di più nin zo!
proviamo a fare un appello a Kinewolf e vediamo se ci illumina!! Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

connessione ????? Empty Re: connessione ?????

Messaggio  kinewolf Mer 21 Set 2011 - 11:35

Eccomi apparire *nuvoletta di fumo*
coff coff

Bene ora partiamo con ordine: il problema della memorizzazione della password di un sito non risiede a livello hardware o sistema operativo, ma a livello dell'applicazione.
Mi spiego meglio
Puoi avere il sistema operativo anche in un HD esterno ,ma se l'applicazione , in questo caso il browser è ben configurato dovrebbe vederle. Come fa a vederle?
Quando azioniamo il comando "salva password" lui crea un piccolo file in relazione al sito. Una specie di coockie insomma, ma solo relativo alla password (normalmente è cifrato). Se un browser non memorizza le password vuol dire che non riesce a vedere o riconoscere quel file.
Per risolvere normalmente basta andare nelle opzioni del browser e attivare l'opzione salvataggio delle password. Tutto ovviamente dal sistema operativo che vi da problemi. Il browser dovrebbe ricreare quel file e da quel momento in poi salvare le vostre parole chiave.

Ovviamente se vi capita di fare la pulizia di sistema verranno eliminati anche i coockie e le parole chiave. Dovrete nuovamente ridigitarle per salvarle.

spero di essere stato d'aiuto ^_^

kinewolf
GAMER
connessione ????? Stars2

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

connessione ????? Empty Re: connessione ?????

Messaggio  Cookie Mer 21 Set 2011 - 11:49

grazie mille per il tuo intervento, caro Kinewolf, che spero tolga da ogni impiccio sia Belfagor che Taddeo !!
Anot
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

connessione ????? Empty Re: connessione ?????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.