Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

Intervista con l'autore- Dan Markosian

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Intervista con l'autore- Dan Markosian

Messaggio  Cookie il Sab 24 Set 2011 - 11:17

Ringrazio Dan Markosian per l'intervista che ci ha gentilmente concesso, e che trovate per esteso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul blog.
Vi ricordo che con un click sulle 4 frecce in basso a destra del documento, sarà possibile visualizzarlo a schermo intero!!!!

Buona serata a tutti!

Ultima modifica di Cookie il Dom 25 Set 2011 - 4:58, modificato 1 volta

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Intervista con l'autore- Dan Markosian

Messaggio  Laverne il Dom 25 Set 2011 - 4:02

Grazie mille a Cookie e Struzzo e soprattutto grazie a Dan per questa interessante intervista.
Quando ho letto che la risposta dei giocatori italiani ha contribuito largamente nella decisione di creare un seguito, ho pensato che non ci sono faccine in grado di esprimere quello che penso! Ci vorrebbero i fuochi d'artificio!!! Vabbè ripiegherò su questa ho

Invece mi ha un po' turbato il timore di Dan di aver creato un gioco troppo difficile: non vorrei davvero che il seguito si rivelasse più facile del precedente. Secondo me Slip Space ha una buona varietà di enigmi, anche se come al solito la maggiore o minore difficoltà dipende dalla predisposizione del giocatore. Per quel che mi riguarda, la soddisfazione deriva dall'aver intuito la giusta soluzione di un enigma complesso: questo non significa sbattere inutilmente la testa contro al muro per giorni, ma poter apprezzare la complessità che sta alla base del rompicapo.

Infine, mi fa molto piacere apprendere che per essere un artista non si necessario essere infelici! Per trasmettere al giocatore il piacere del gioco, è necessario che l'autore per primo si diverta nel creare il gioco stesso. E credo che Dan con la sua storia originale, con l'interpretazione personale persino del parlato e con i suoi gustosissimi enigmi abbia centrato in pieno l'obiettivo.

GRAZIE ANCORA!!!! (ehm... "ancora" si riferisce anche alle nuove avventure!!!) clap clap clap
Laverne
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Dom 25 Set 2011 - 5:49

Mi hai tolto le parole Laverne... anch'io sono rimasta agghiacciata dopo aver letto la risposta di Dan in merito alla difficoltà dei suoi giochi... affraid Ci mancherebbe solo un collaudatore che censurasse i più difficili...

Dan! If you can read me, please, we don't want your games to be easier!!! And you don't need any tester. The game has been slipping perfectly smoothly; no bugs at all and each puzzle working better than a Swiss clock.
Anot

SUPER-GAMER

Messaggio  Schattenjager il Dom 25 Set 2011 - 11:03

Che bella intervista! Fatta veramente bene, complimenti!

Riguardo alla difficoltà degli enigmi, in questo gioco non ho mai avuto bisogno di sbirciare una soluzione perchè tutto era perferttamente logico, si trattava solo di ragionare e capire e prima o poi ci si arrivava.
Mi capita invece di ricorrere alla soluzione per giochi dove il meccanismo è più astruso, del tipo che è evidente quello che devi fare ma lo devi fare solo nel modo previsto dall'autore, oppure azioni intuitive ma che si sbloccano solo dopo aver parlato con qualche personaggio.
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: