Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

+2
Cookie
struzzo
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  struzzo Mar 25 Ott 2011 - 8:50

E già... questa pagina di Diario è un proseguimento naturale del parco di casa Blackwell.
Un viale che si estende attraverso il giardino, accessibile solo dopo aver preso visione del testamento di sir Edward; un ritrovo per reduci insomma.
Qui si incontrano i vittoriosi che hanno sconfitto i perfidi trabocchetti della casa infestata e nulla hanno più da chiedersi tranne:
Ma come diavolo è fatta quella casa???
Questo viale è contornato da folti alberi di schatteniana memoria, le cui pagine però non sono bianche, bensì piene di segni e scarabocchi di ogni genere e dimensione... sono Alberi delle Mappe!
E' sotto le loro fronde ombrose che si incontrano i coraggiosi, armati di righelli, squadre e compassi, che avrebbero voluto dare una precisa collocazione ai propri passi attraverso la casa e sentono il desiderio di scambiare opinioni e punti di vista.

Benvenuti al Parco! clap clap clap

A proposito, sapete che il titolo originale del gioco è Призрак starogo парка (Prizrak starogo parka)? Tradotto dal russo significa letteralmente "Fantasma del vecchio parco". Ecco a voi una delle edizioni originali:

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Copert11

Veniamo a noi. Comincio a delir... ehm, ad esibire i miei tentativi fallimentari di dare un assetto coerente a Casa Blackwell. Inizio dal primo in assoluto che risale al mio primo incontro con il gioco cuor più di quattro anni fa. C'è poco da sghignazzare, perpl ...
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Pianta10
Quando ho ripreso il gioco assieme a Laverne e Aiaio, circa un anno fa, ho tirato fuori qualcosa di più ordinato ma non meno improbabile. Per elaborarlo ho usato come base un wireframe della pianta di un modellino eseguito dal marito di Laverne.

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Piante10
La sovrapposizione dei piani della casa ha prodotto questo desolante risultato... l'avevo elaborata per un forum francofono che avevo coinvolto e non ho il tempo di cambiare i nomi, scusate.
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Tentat10
La prossima immagine contiene i miei studi sulla rotazione della Sala con la piscina. Naturalmente avevo anche preso in considerazione l'ipotesi che fosse la casa a ruotare attorno alla stanza e non viceversa; questa idea farneticante mi era venuta osservando il modellino nella stanza della torretta...
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Rotazi10
Rotazioni a parte, a chi ha percorso la casa saranno evidenti i motivi per cui definisco improbabili i miei tentativi di far quadrare gli aspetti interno ed esterno; passi per il pianterreno, ma intorno alla parte centrale dei piani superiori si produce un pasticcio in apparenza inestricabile. Riprendo il dialogo avvenuto sotto spoiler con Schatten in coda al thread in Giochiamo insieme:
Schatten dice: "la distanza fra lo scalone centrale e la scala a chiocciola nel primo piano è sicuramente maggiore rispetto a quella del secondo piano, ma a parte ciò la stanza padronale è dove dovrebbe essere ed è orientata nel modo giusto; questo per dire che secondo me si tratta più di qualche errore che di struttura volutamente escheriana"

e questa è la mia risposta: "Passi per la camera padronale, la cui scala a chiocciola potrebbe essere (con molta buona volontà) una spirale che va decentrandosi progressivamente verso l'ala del biliardo. Quello che mi lascia veramente perplessa è la posizione della torretta, chiaramente centrata nel modellino e nelle visioni esterne della casa nel finale. Mi spiego: ammettiamo che la torretta che si vede dall'esterno sia occupata, come sarebbe ragionevole supporre, dai due studi ottagonali di cui ruota solo quello inferiore e il superiore ha il telefono; gli accessi dello studio inferiore, a seconda della rotazione, portano all'estrema sinistra sia della sala da pranzo sia del corridoio con il bagno, all'opposto degli accessi ai medesimi ambienti dalla camera padronale. Stando così le cose la torretta non potrà mai essere al centro della casa.

Ho rielaborato la mappa della zona incriminata in base ad un'illuminazione avuta da Cookie sulla posizione della camera di Diana, ma se si cerca di integrarla con il resto son dolori...
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Diana_10

Detto questo passo la palla a chi vuole intervenire. Chiudo con un'immagine estratta dagli archivi segreti del Supremo Istituto di Igiene mentale. Sul mio tavolo si vedono stampe delle mappe che mi aveva inviato Laverne. Se il mio editore sapesse cosa sto facendo invece di recuperare il ritardo sul lavoro mi spiumerebbe... Fischio
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Follia10
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Cookie Mar 25 Ott 2011 - 9:55

Favoloso, Struzzo!!! I tuoi deli.........studi accuratissimi :WinK:  sulla casa hanno prodotto risultati eccellenti, di cui sarebbero fieri i desaparecidos che l'hanno creata!!
E' un vero peccato che non possano vedere quanto ci ha appassionato il loro lavoro. Ma se a 4 anni di distanza ci sono stati questi sviluppi, potremmo darci appuntamento tra qualche anno per la mappatura definitiva.....chissà!!
Per ora ripropongo una gif che mi pare riassuma bene il concetto
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Casa_i10

( devi essere tu, quella seduta sulla scalinata) rido


Ultima modifica di Cookie il Mer 27 Apr 2016 - 20:09 - modificato 1 volta.
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  struzzo Mar 25 Ott 2011 - 10:00

rido Deliziosa Cookie!!!!
Ma non tergiversare facendo finta di niente e tira fuori le tue mappe... mica vorrai aspettare qualche anno, no?!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Cookie Mar 25 Ott 2011 - 10:32

Beccata!! micio .....in realtà aspettavo di avere anche la mappa del piano superiore, però .....
Questo è il primo tentativo di dare un senso al primo piano: so che è il più semplice, ma per me è stato un gran successo, vista la mia scarsa dimestichezza con le mappe
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Casa_b10

qui avevo poi tentato la misurazione al centimetro.... scratch ...trascurando altri dettagli
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Casa_210
Vorrei tanto costruire un modellino tridimensionale, ma temo mi manchino i mezzi ( e anche gli interi) rido
Appena ho qualcos'altro di presentabile, lo posto.

Laverne ci sei, vero? regol
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  struzzo Mar 25 Ott 2011 - 13:27

Grazie Cookie!!!
Le tue mappe sono state già catturate e archiviate Wink1 Aspettiamo le altre appena saranno pronte!
Certo, un modellino tridimensionale sarebbe il massimo.... ☀
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Laverne Mar 25 Ott 2011 - 16:32

Ci sono, Cookie, ci sono... Purtroppo però la casa e le sue mappe sono più infestate del previsto, almeno per me!
Innanzi tutto un paio di settimane fa nel maldestro tentativo di riordinare i miei appunti vitruali, ho cancellato l'intera cartella dedicata alla Hounted House (mi sto ancora schiaffeggiando per quello... Meno male che i fogli veri a quadrettoni non tradiscono) e ora sono pure senza connessione internet a casa. Sto utilizzando una connessione da chiavetta, ma per il momento è impensabile caricare alcun tipo di file (fra quelli che ho recuperato).

Spero di risolvere al più presto.
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Cookie Mar 25 Ott 2011 - 17:25

Non ti preoccupare, cara Laverne!! Fai con tutta calma, tanto noi siamo sempre nel giardino a raccogliere ....idee!
Ma devo anche trattenere per la coda una certa pennuta che vorrebbe rientrare, anche se le ho spiegato che dobbiamo aspettare il prossimo Filippo .....magari tra altri 4 anni!!

phone ( acc....ho sbagliato icona...adesso chi le spiega che non è Edward a chiamarla dallo studio?)
ahah
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  struzzo Mar 25 Ott 2011 - 20:16

eh?

QUALE prossimo Filippo!!!!
Filippo sono io e io soltanto! Il Filippo passato, presente e futuro! L'unico, il solo erede di Casa Blackwell.

Qual è il problema con il telefono? Te Ricevo ogni sera telefonate da Ed... a volte per una partita a biliardo, a volte per una sfida a backgammon; per una partita di scacchi o un pokerino. E a volte solo per il piacere di condividere un ottimo Sherry assaporando cigarillos cubani. Non vedo cosa ci sia di male...
Ma cosa sono queste fastidiose sirene? Questa città è diventata invivib.........

CRI CRI CRI CRI CRI
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Cookie Mar 25 Ott 2011 - 21:18

paperino paperino

Non preoccupatevi, nelle cliniche non sono ammessi gli struzzi mappatori , quindi la faranno uscire presto!

Nel frattempo, ho deciso di fare qualche filmato e scattare taaaaante diapositive qui in giardino.
Non temete, le mostrerò A TUTTI all'incontro a Bologna, mentre declamerò le mie poesie ad endecasillabi sciolti ( diciamo quasi sparpagliati) ; il tutto, naturalmente, avrà un tema estremamente vario : La casa infestata , Casa Blackwell e dintorni, Guardando la Torre, Panorama in giardino, ecc ecc...

Fischio






Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  struzzo Mar 25 Ott 2011 - 21:36

Ohhhh! Questo sì che è parlare! cuor

E' vero, mi hanno rilasciata subito... come facevi a saperlo? Appena uscita dal carr... dalla limousine di rappresentanza, mi hanno guardata negli occhi, si sono scusati tanto dicendo che era stato tutto un equivoco e mi hanno congedato augurandomi un buon ritorno a casa con uno strano saluto dall'accento esotico: "Sciò, sciò, sciò!" Che graziosi.... forse hanno ascendenze giapponesi...

Tornando al nostro happening di poesia endecasillabica, che ne diresti di "Najadi scalze in girotondo", "Torsioni estatiche", "Maternità rotatorie" e "Metafisica della scala a chiocciola"?
hap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Laverne Mar 25 Ott 2011 - 22:00

La "metafisica della scala a chiocciola"dev'essere parente stretta dell'"ascensoristica trascendentale"... Ma di quella se ne potrebbe parlare in un post su Rhem Te
Hi hi hi... Meno male che siamo nella sezione "deliri", così chi ci legge è avvisato.
Spero di poter postare presto il mio materiale... E anche di vedere altre mappe!!
Anche per quelle di Cookie e Struzzo dovrò aspettare la connessione da pc per poterle ammirare su uno schermo di dimensioni decenti!
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  aiaio Mer 26 Ott 2011 - 19:05

Dunque, finora mi sono astenuto dal prendere parte alla discussione riguardo 'sta benedetta casa conoscendo le conseguenze nefaste a cui avrebbe portato. Tant'è vero che molti si sono ammalati(più le donne,però) e la deriva dei discorsi nell'ultimo periodo stava prendendo una china, per me, allucinante. Adesso che tutti ne sono usciti indenni( più o meno vista l'ostinazione con cui qualcuno tenta di dare una logica struttura ad un edificio un pò illogico) e sono guariti dai vari malanni, mi permetto di mostrarvi le considerazioni e soluzioni,al riguardo, cui ero giunto circa un anno fa. Non sono minimamente accostabili alle mappe che ho visto fatte da altri, ma tant'è, questo sono riuscito a fare. Tutt'al più vi fate quattro risate( che fa sempre bene) ahah ahah ahah ahah
Questo per quanto riguarda l'enigma degli ingranaggi:

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Ingran13

e questo per la soluzione finale:

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Finale15
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Schattenjager Mer 26 Ott 2011 - 19:48

Piatto ricco, mi ci ficco!
Nel mentre che ultimo a mano i miei schizzi (non dispongo dei poderosi mezzi tecnici visti qui all'opera, ahimè), comincio intanto a farvi sentitissimi complimenti per il vostro accurato operato (Cookie, ma come hai fatto a fare le misure al centimetro?!?!).
E aggiungo: la mia mappa sarà sostanzialmente uguale alla seconda postata da Struzzo, da cui la seguente osservazione. Ma fra tutte le differenze/incongruenze notate, quella più clamorosa non vi sembra il lungo corridoio semicircolare che al secondo piano porta alla stanza delle leve? A me sembra proprio girare intorno alla sala da pranzo, solo che nel 3D che ci viene mostrato nel gioco questo corridoio sembra non esserci. Infatti il corridoio è tutto finestrato e mentre lo si percorre si vede chiaramente che si sta andando da un'ala all'altra dell'edificio. Nel 3D invece si vede una cupola non finestrata che evidentemente racchiude la sola sala da pranzo, che difatti non ha finestre.


Ultima modifica di Schattenjager il Mer 26 Ott 2011 - 20:08 - modificato 1 volta.
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Schattenjager Mer 26 Ott 2011 - 20:07

aiaio ha scritto:
Questo per quanto riguarda l'enigma degli ingranaggi:

Aiaio, ma com'è che tu hai trovato quella strana sequenza? Nel foglietto è chiaramente scritto che si parte dal piolo in basso a sinistra (quello che tu chiami 4) e si finisce in quello in basso a destra (quello che tu chiami 5), ossia:
2 3 4
1 5
Ciò premesso, la soluzione che hai trovato è corretta, infatti ottieni in sequenza:
(1-2) raggio4 muove raggio1
(2-3) raggio4 muove raggio1
(3-4) raggio2 muove raggio3
(4-5) raggio2 muove raggio3.
Moltiplicando fra loro i quattro rapporti di trasmissione, si ha:
(4:1) x (4:1) x (2:3) x (2:3) = 7.11

In caso di dubbi sui rapporti di trasmissione, puoi anche consultare la pagina di wikipedia sulle ruote dentate!
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  aiaio Mer 26 Ott 2011 - 20:52

per Schattenjager(e anche per gli altri): il fatto è che all'epoca non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello che dovevo cosiderare i giri dei vari ingranaggi. I vari tentativi descritti nel mio post si basano sull'unica certezza che avevo, che è quella che le corone che ingranano dassero risultato 5. Al risultato ci sono arrivato,come si vede, per tentativi. Praticamente non ci avevo capito niente. scratch scratch scratch Dopo ho letto la soluzione esatta e sono stato tre giorni a picchiare la testa nel muro chiedendomi come mai sono così zuccone. Martello Martello Martello
Le immagini che ho postato vogliono semplicemente mostrare come io ho risolto il problema di HH, senza trucchi cia cia cia
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  struzzo Gio 27 Ott 2011 - 8:29

WOW! Finalmente si comincia a fare sul serio!

@ Laverne... risat Che ne diresti di un'Igiene dell'estasi allucinatoria per la gioia degli Slipnauti?
@ Aiaio!!! Fantastico! Che emozione rivedere tra le pagine di questo Diario le tue magie excellenti! Anot
@ Schatten, le piante disegnate a mano sono senza alcun dubbio le più affascinanti! Sto pregustando il momento Wink1
A me l'incongruenza più clamorosa continua a sembrare l'impossibile centralità della torretta. ma anche il mistero del corridoio per il laboratorio non è male...
Intervenendo con gli strumenti di Photoshop sullo screenshot del modellino mi è sembrato di notare alcune luminosità sulla curva esterna della cupola, ma non vorrei esagerare con gli stiracchiamenti Cool
Piuttosto mi lascia perplessa il fatto che, nel gioco, le porte - del salottino da una parte e del laboratorio dall'altra - conducano direttamente al percorso curvo, mentre nel modellino sembra che per passare da una parte all'altra dell'edificio girando attorno alla curva della cupola, sia necessario percorrere, sempre all'esterno, un tratto di corridoio lineare esattamente sovrapposto ai corridoi verde e azzurro del pianterreno. Non so se mi sono spiegata...

EDIT: ho ritrovato l'immagine che avevo salvato! Ho schiarito e contrastato la parte che unisce le due ali della casa girando intorno alla sala da pranzo ed ecco cosa era uscito fuori:
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Corrid10

Volendo, una certa felina potrebbe produrre la sua serie di screenshots effettuati al volo durante il percorso... Fischio
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Schattenjager Gio 27 Ott 2011 - 23:36

Uhm, più che una successione di finestre mi sembra una ringhiera che corre sul tetto del piano terra.
Riguardo alla torretta centrale... riprendendo la tua ipotesi sulla scala che va dalla sala del biliardo alla camera di Diana, non sarà che tutte le scale a chiocciola della casa salgono obliquamente e non verticalmente?
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Cookie Ven 28 Ott 2011 - 8:38

Shock .....ma certo, Aiaio ha ragione!!!! Struzzerra, come abbiamo fatto a non accorgercene prima? Quelle sono merlature in mattone, che tra l'altro circondano la casa anche anche a livello del suolo; ingrandendo l'immagine si vede bene che non possono essere finestre, sia per le dimensioni che per le ombre che proiettano!!!
Non sono riuscita a dare la giusta definizione all'immagine, ma mi pare si capisca ugualmente:
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Merlat10
L'ipotesi della scala a chiocciola obliqua invece non regge; l'inclinazione dovrebbe essere evidente nel palo centrale, mentre si vede che è perfettamente verticale!!

@ Schatten, quando ho parlato di misurazione al centimentro era solo un'esagerazione, per dare l'idea del mio tentativo di prendere le misure degli ambienti; in realtà nella misurazione, meglio definibile a spanne, ho cercato di tenere conto delle dimensioni che solitamente hanno le porte ad un'anta e quelle doppie, le mattonelle, i biliardi, l'ampiezza delle scale....insomma, tutto ciò che poteva dare un riferimento abbastanza verosimile. Ho dovuto anche rispolverare vecchi ricordi per misurare l'apotema di un'ottagono o il raggio di un cerchio
Ma......per ora sono ancora ferma al piano superiore, e non so se tra 4 anni avrò finito!

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Lavern10 ( Laverne, non ti spiace se posto la tua foto, vero??? Wink1 )
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  struzzo Ven 28 Ott 2011 - 11:11

Cookie!!! Ma... come mi hai chiamato? risat
E il discorso della ringhiera l'ha fatto Schatten, non Aiaio... cosa hai messo nel caffè stamattina?!

Se può farti sentire in compagnia ti racconterò che ieri sera, mentre stavo lavorando, la mente vagava su una certa casa Te e a un certo punto ho visto tutto chiaro ☀ Mi sono alzata e ho detto ad alta voce: "Ma certo! Ho capito com'è la storia del corridoio curvo e delle stanze alle estremità!!! Ho svelato il mistero della HH... la casa ha TRE piani! Poi ho cercato di trasferire la mia teoria sulla carta... ehm... come sopra... CRI

Tornando a noi: certo, non fa una piega. Infatti avevo premesso che mi sembrava una stiracchiatura Rolling Eyes Sul discorso delle scale a chiocciola delle stanze ottagonali invece sono d'accordo con te. Guardando dalle stanze superiori si vede che l'asse della scala è in verticale. La scala del biliardo è in effetti l'unica con un percorso vagamente fumoso, il cui mistero è accentuato dal suono che lo accompagna.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Cookie Ven 28 Ott 2011 - 13:27

Oggesù......risat Struzzerra ...???? Una contrazione di struzzo-da-serra o che torna-sulla-terra, o forse uno struzzo-in-guerra ( con le mappe)?
Chiedo venia, Schatten!
Indubbiamente stamattina ero poco sveglia, e si è notato!!
Tszg
Aiaio non preoccuparti, non è l'haunted-virus che danneggia la mia salute mentale, ma solo la distrazione!!!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  struzzo Ven 28 Ott 2011 - 22:51

Reperito negli archivi di uno storico Pub chiamato Ceres* nella contea di Limerick, antico insediamento vichingo a sud dell'Irlanda
(* Ogni riferimento a Obsidian è puramente casuale.)

Uno struzzo bislacco
per non subire uno smacco
dei piani di una casa corrotta
si incapricciò di rendersi edotta


(passaggio dal m al f: licenza poetica)

Nella dimora si volle recare
ed a forza di girare
farnetica che ti farnetica
il collo le si intrecciò ad elica

Quando si svolse la spinta fu tale
che rotolando per tutte le scale
si ritrovò nel bel mezzo di Acerra
quell'incauta struzzerra.


Fischio

struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Cookie Sab 29 Ott 2011 - 7:18

Risata
il parallelismo di questa sezione si fa sempre più manifesto!!!
Per spiegare il riferimento ad Obsidian, spiego a tutti che ho iniziato il gioco ieri, quindi preparatevi ad altre mappe impossibili !!!
Scusate se non ricordo chi è, ma mi pare che qualcuno lo abbia terminato da poco ( Aiaio? Taddeo? Scar? ) Chiunque abbia qualche disegno, grafico o altro materiale da mostrare, si faccia avanti! :WinK:

Buon weekend a tutti!!Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Buon_w10
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Schattenjager Dom 13 Nov 2011 - 19:44

Ed eccovi finalmente la mia mappa messa in bella copia. Bella si fa per dire...

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Mappa11
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  struzzo Dom 13 Nov 2011 - 21:13

WOWWWWWWW Schatten!!!!

GRAZIEEEEE!!!! E' la tua conferma delle distorsioni spaziali della casa infestata! Mi affascina l'ipotesi del bagno di Charlotte, purtroppo impossibile da verificare ma molto plausibile. Si deve presumere che in questa casa i Signori di sesso maschile non si lavassero né facessero pipì... ohibò.
Sai cosa mi sto chiedendo: quanti, nel mondo, che sicuramente avranno avuto per questo gioco le stesse sensazioni e perplessità di alcuni di noi, darebbero non so cosa per sapere che esiste questa discussione in corso e vorrebbero partecipare con le loro mappe e opinioni?!
Tu te lo immagini?

Comunque, nel caso in cui questo argomento si debba - SIGH - considerare chiuso per mancanza di ulteriori contributi, ti stai preparando ai Games on ice????
Io sì! Wink1 Anot
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Schattenjager Dom 13 Nov 2011 - 22:04

In verità, oltre alla carenza di bagni, è anche strano che la dispensa si trovi nell'ala opposta rispetto alla cucina e all'ingresso fornitori.
Mi chiedo anche cosa ci sia nella parte dell'ala della cucina che non è accessibile. L'unica via di accesso a questa parte potrebbe essere un'ulteriore rotazione della cucina, utile per mettere in comunicazione l'ingresso fornitori con una dispensa di rapido consumo prossima alla cucina, mentre l'altra sarebbe quella di lungo termine.
Magari lì si trova anche il bagno di servizio che utilizza Henry (possibilissima la sua funzione di maggiordomo della casa). Il bagno di Charlotte credo non possa che trovarsi dove l'ho disegnato, anche se non sappiamo cosa ci sia dietro quella porta.
Sulle distorsioni, ho cercato di far vedere la corrispondenza fra i due piani, spero di essere stato sufficientemente chiaro. Risulta evidente la diversa collocazione della scala a chiocciola in prossimità della camera di Charlotte, come pure il fatto che il bagno posteriore risulta decentrato, esattamente come la torre del terzo piano.
Incomprensibile poi la forma della sala dei biliardi.
Quanto agli altri, ehm, temo che solo noi di questo forum arriviamo a scervellarci sulla mappatura della casa infestata!
Per i games invernali, non ho ancora pensato a nulla di preciso. Al solito farei cominciare al primo che ha qualcosa di pronto.
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Usciti dalla HAUNTED HOUSE! Empty Re: Usciti dalla HAUNTED HOUSE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.