Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: AVVENTURA SENZA NOME game on ice n.2

Messaggio  struzzo il Mer 19 Set 2012 - 11:38

Aiao, non essere modesto!
Comunque la verifica è alle porte, sono qui con il nuovo link:
Avventura senza nome versione per W 7
Aspettiamo notizie e... crossed fingers!

struzzo
SUPER-GAMER

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Schattenjager il Ven 21 Set 2012 - 12:27

Aaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!! La vendetta del Pennuto è stata terrribbbbileeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
Ne sono venuto a capo con sforzo immane e solo perchè avevo già fatto la versione light.
Bravissima Struzzo, ora il gioco è da dieci e lode! Ricordo che c'ero rimasto assai male quando si era autorisolto facendo degli "innocui" tentativi...

Non mi ricordavo il block notes, è nuovo, vero? Comunque anche sul mio schermo non si vede benissimo (grigio su nero), Cookie non ha tutti i torti.
Molto utile comunque, e assai ben fatto!

Un'altra cosa non me la ricordo e la chiedo in spoiler:
Spoiler:
K=15 c'era anche nella versione light e aveva lo stesso significato, ma non essendoci i tastierini con le lettere per sbloccare le serrature a cosa serviva?

Infine, una info: ho utilizzato il nuovo eseguibile su windows vista e funziona benissimo, suoni inclusi! Che peraltro meritano eccome. ok

Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Ven 21 Set 2012 - 14:44

Su W7 funziona benissimo e finalmente ho potuto gustare il gioco con la musica... il mio pezzo preferito è il ritmo veloce (che sconosco... Embarassed )... fantastico!!!!

Bravissima struzzetta!!! Anot e bravissimo Aiaio!!! hap

luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Ven 21 Set 2012 - 22:20

Uau! Grazie!!!!
E ancora grazie infinite ad Aiaio! Sapete, avevo arraff... ehm, scelto, le musiche con molta cura e dispiaceva più a me che a voi che non poteste sentirle.
Il blocco note è stata un'innovazione per raccogliere tutti gli indizi e poterli consultare in ogni momento. Mi dispiace per la sua scarsa visibilità; tutti i miei quaderni hanno la copertina nera, così BEH ... farò tesoro anche di questo per la prossima volta, grazie Cookie e Schatt.

@ Schatten,
Spoiler:
Nella versione light, lo schizzo misterioso del libro di Sartre (che non si poteva mettere in inventario e ora sì) indicava le tre chiavi utili per l'apertura di ogni serratura con tre lettere invece che con gli orientamenti dei lati in cui venivano prese. K=15 serviva per tradurre in lettere il valore numerico di ogni chiave, ottenuto risolvendo gli indovinelli dei tarocchi, ed arrivare così ad identificare quelle giuste per ciascuna serratura e la sequenza in cui andavano usate.
L'enigma finale consisteva appunto in questo, ma non avevo proprio previsto la risoluzione involontaria come è successo a te... avevo pensato che bastasse avvertire e la consideravo un'ultima spiaggia per chi si stancava di scervellarsi.
Era perché volevo che tutti leggessero i miei auguri di Natale, ma ora che non è più Natale... Devi

@ Luna, qual è il ritmo veloce? Ce ne sono solo due mi sembra, uno all'inizio durante l'introduzione e uno che accompagna il finale, suonato al piano. Il primo è "Mercedes Benz" della grandissima Janis Joplin, e l'ultimo è una versione per piano di Oompa Loompa song tratto dal film Willy Wonka and The Chocolate Factory. Il primo ingresso nell'ottagono è accompagnato da Billie Holiday con il suo "My man"; durante la prima parte si ascolta l'inizio di "Storia di un impiegato" di Fabrizio de Andrè e durante la seconda Nico in "Afterhour".
Il finale inizia con "Krazy Clown" cantata dal favoloso David Lynch in persona!

SUPER-GAMER

Messaggio  Litte il Mar 25 Set 2012 - 22:55

Vediamo se alla terza volta riesco a scaricare la nuova versione...

Grazie Struzzo!!!
Comunque sono di nuovo bloccata: per fortuna ho Cookie che mi aiuta :D

Ho davvero difficoltà, probabilmente la logica degli enigmi non cozza bene con il mio cervelletto minuscolo...
Litte
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mar 25 Set 2012 - 23:38

Litteeeeee..... non essere ridicola, ma quale "cervelletto"! Lo sappiamo tutti chi sei :)))
Quando avrai finito, se ti va, mi piacerebbe sapere dove hai trovato difficoltà; non pensavo che la logica di questi due rompicapo si allontanasse così tanto dalla tua scratch
E sempre se ti va, dopo aver finito, mi piacerebbe che scaricassi e leggessi la soluzione, dove spiego minuziosamente i procedimenti logici. Ci tengo molto al tuo parere e vorrei che mi segnalassi eventuali elementi che hai trovato fuorvianti o zoppicanti dal punto di vista logico.
Thanks

EDIT: Per la versione devi ringraziare Aiaio, ha fatto tutto lui!

Ultima modifica di struzzo il Mer 26 Set 2012 - 4:02, modificato 1 volta

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 26 Set 2012 - 2:07

Mai dai, Littolina!! Al massimo sei solo un po' arrugginita - intanto smetti di fare i giochini scemi su Facebook, e vedrai che tornerai a brillare come sempre rido
Ricorda che, poche settimane fa, sei stata proprio tu a spiegarmi un enigma su Voltaic ....mica bubbole! regol

ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  Litte il Mer 26 Set 2012 - 4:03

Ot Precisiamo che i giochini cretini su FB (che è uno solo nel quale gestisco un ristorante) non hanno bisogno di utilizzo di neuroni quindi non si usurano di certo! rido e li faccio quando ho la vitalità e lo spirito logico di un'ameba cotta CRI

Passiamo alla versione per Win 7, scaricata (alle sei di mattina è stato veloce Te ) e installata sopra l'altra (l'ha fatto in automatico)
I salvataggi sono rimasti, ma quando ne carico uno mi da una specie di errore (finestrella in pop up con crocetta rossa), ma poi l'ho chiusa e il gioco è continuato normalmente.
Le musiche (e i suoni) si sentono!!!!!! clap

Passiamo agli enigmi: devo essere sincera, NON CI ARRIVO! Come ho detto a Cookie, dopo Rhem 4 pensavo di poter fare qualsiasi cosa, invece probabilmente la mia mente ragiona in modo diverso.

Ora sono nuovamente bloccata e ho nuovamente bisogno d'aiuto.

Nel primo enigma il mio blocco è stato causato da un indizio che non avevo trovato e non so se anche con quello ci sarei arrivata da sola.
Non sono all'altezza :(
Litte
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 26 Set 2012 - 4:06

Sul fatto che tu non sia all'altezza avrei da ridire; fosse il gioco che non è all'altezza della tua logica?
Mi spiace che ti sia sfuggito un indizio, io ho fatto il possibile per evitare il pixel hunting ed ho creato degli hotspot abbastanza evidenti...
Oggi sono a casa tutto il giorno, se vuoi chiedi aiuto qui e ti risponderò subito (confesso che sono anche un po' curiosa... Wink1

SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 26 Set 2012 - 4:43

struzzo ha scritto:

@ Luna, qual è il ritmo veloce?

Scusa anzitutto per il ritardo nella risposta e.... grazie per avermi aiutato ad individuarlo! E' l'introduzione a "Storia di un impiegato" di De Andrè, sono solo una manciata di secondi di chitarra, ma danno una carica incredibile!!!!

Purtroppo nel gioco sono solo all'inizio, ormai ho pochissimo tempo da dedicare al computer e ai giochi, da quando mio marito è in pensione mi coinvolge in mille cose da sbrigare.... beh, per fortuna dico io, non avrei sopportato di verlo sprofondare davanti alla tv..... affraid
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 26 Set 2012 - 5:03

Ma Luna, ti sembra il caso di scusarti?! :)
La storia di un impiegato, a mio parere, è l'opera più bella di Fabrizio. Ti consiglio di ascoltarla al completo, non c'è un solo brano in tono minore.
Sai come ho deciso di introdurla nel giochino? Pensavo all'agghiacciante fischio fantomatico di Dark Fall che accennava "As time goes by" da Casablanca e mi è venuto in mente il fischio di De Andrè che introduceva la Storia di un impiegato...

E' bellissimo che tuo marito abbia interessi alternativi alla sua attività lavorativa, e fai benissimo ad incoraggiarlo! D'altronde il giochino l'avevi già finito a Natale, ricordi? Giusto per sentire i suoni... :)

SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 26 Set 2012 - 7:48

Infatti mi è già venuto il desiderio di ascoltarla tutta, quest'opera di De Andrè, lo stimo tantissimo come autore!

Quanto al gioco, è vero lo avevo fatto per Natale, ma mi pare che ne ero uscita "facile", vero? Embarassed
O poi l'ho fatto anche senza facilitazioni? Lo sai che non me lo ricordo più? Martello
Niente paura, sono fremiti di gioventù..... rido
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 26 Set 2012 - 8:29

Palla al centro! Wink1

SUPER-GAMER

Messaggio  Litte il Mer 26 Set 2012 - 12:34

Eccomi qui a chiedere aiuto...

Vai con lo spoiler!!!
Spoiler:
dunque, in inventario ho 4 chiavi, il foglio con la faccia e il libro con gli indizi. Ho trovato il biglietto con "K=15" e gli indovinelli sui tarocchi.
Ho risolto gli indovinelli con l'aiuto di Cookie e i risultati sono 8 -4-10 -13.
Dunque gli indizi danno delle coordinate che ho capito riferirsi agli schemi e quindi la logica mi dice che sono da fare delle operazioni.
Il problema è quindi associare i vari simboli della faccia ai simboli dei tarocchi. Dall'indizio sul libro deduco che sono correlati in qualche modo. Ho ipotizzato che fossero speculari e cioè le coordinate di un simbolo sono l'inverso delle coordinate del simbolo posto al di sotto.
Ho fatto i conti anche tenendoli così com'erano. Ma credo che questo passaggio sia sbagliato.
Ho comunque fatto i conti e provato ad inserire i numeri in lettere nella tastiera sotto alla rispettiva serratura. Non sono arrivata a nulla così.
Ho inoltre provato le varie chiavi, ma nessuna mi funziona.
Poi ho visto che vicino alla serratura sotto al manifesto di Escape from the haunted house c'è un punto attivo, ma non ho alcun oggetto da provarci a parte le chiavi, che comunque ho provato tutte
Ho forse tralasciato qualche indizio?
Il k=15 non mi dice nulla senza un secondo indizio per capire per quale ragione il k e uguale a 15.
Suppongo di non aver trovato tutto o letto tutto da qualche parte. Ho provato a scandagliare nuovamente tutta la stanza, ma nulla :(

Ecco ho esposto i miei dubbi (per chi non volesse leggere lo spoiler, ho praticamente scritto un libro che farei invidia a Pallino!)
Che frustrazione! Martello
Litte
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 26 Set 2012 - 13:50

Comincio dall'inizio: ti manca un indizio, forse non fondamentale ma che può essere di aiuto
Spoiler:
riguarda bene lo scaffalino pensile sul lato del poster di Escape from the Haunted House, c'è qualcos'altro...
I risultati dei tarocchi sono ovviamente giusti.
Ti cito:
Spoiler:
"Ho ipotizzato che fossero speculari e cioè le coordinate di un simbolo sono l'inverso delle coordinate del simbolo posto al di sotto." NO! E' sbagliato, ed è sbagliato anche il passaggio successivo che hai scritto.
Le chiavi non si possono usare finché non si sono risolte le tastiere alfabetiche e il puntatore mostra una chiave rossa.
Spoiler:
Il K=15 serve proprio per commutare i numeri in lettere. Tu come hai provato a farlo? L'indizio K=15 è a sé stante. Indica la chiave di trasposizione dei numeri ottenuti dalle operazioni in lettere. Non c'è un secondo indizio, ma pensa: se K=15, A= cosa???

Accidenti!!!! Stasera mi capita di tutto! Avevo scritto un mare di altre cose e mi ha dato "documento scaduto"...
Spoiler:
Riassumo: Sono in una stanza ottagonale, ci sono quattro serrature e quattro chiavi; ognuna di loro è rappresentata da simboli. La stanza ha otto pareti che corrispondono alle posizioni della rosa dei venti. Dove è cosa?
Per ora mi fermo qui. Domani non ci sarò, ma sono sicura che se serve Cookie verrà in tuo aiuto.
Buona notte Presidentessa, sogni d'oro! pciù

SUPER-GAMER

Messaggio  Litte il Gio 27 Set 2012 - 0:29

Grazie Struzzo!!
La nebbia si è un po' dipanata... vedo una flebile luce in fondo al tunnel...

L'indizio che mi mancava era:
Spoiler:
tener conto della stanza ottagonale

...se ho capito bene il ragionamento, la facevo più complicata di quanto sia! mi ero messa a fare calcoli astrofisici...

Spoiler:
confermerò quando ho risolto, ma da quel che deduco, basta trovare la coordinata alla quale appartiene il simbolo del tarocco e seguire l'operazione nella casellina corrispondente. :)
Litte
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Gio 27 Set 2012 - 1:32

ahah Tu continua senza l'astrofisica e andrai benissimo!
Se hai trovato anche l'indizio che citava struzzo, ora hai tutti gli elementi .....

ADMIN-FELINA

Messaggio  Litte il Gio 27 Set 2012 - 7:01

Ho trovato le varie coordinate e i codici, ma come si inseriscono?
mi spiego:
Spoiler:
Ho le 3 lettere corrispondenti ai 3 punti cardinali per ogni serratura, ma come le inserisco? Ho provato a digitarle di seguito sulla tstiera sul muro, ma poi clicco ok ma non succede nulla. allora ho provato prima a mettere le tre chiavi, ma non succede nulla. Allora ho provato una chiave una lettera e ok, ma nulla lo stesso?
Forse sbaglio i codici?
Mi controllate se sono corretti?
SO = 25 (13+12) -> U
NO = 14 (8+6) -> J
S = 3 (4-1) -> Y
NE = 20 (10x2) -> P

Quindi serratura a forma di S -> PUY
Quella trapezoidale posta a SE -> UJP
Quella a cappuccio posta ad O -> YPJ
quella a forma di gatto a E -> JYU

Struzzo e Cookie non ci sono per un paio di giorni, qualcuno che l'abbia già fatto mi potrebbe controllare?
Grazie infinite!
Litte
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Gio 27 Set 2012 - 7:27

@ litte, forse struzzo ha cambiato qualcosa che non so nell'ultima versione, ma
Spoiler:
perchè hai fatto quelle somme per trovare i numeri da abbinare alle chiavi? es: SO = 25 (13+12) -> U
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  Litte il Gio 27 Set 2012 - 9:40

aiaio ha scritto:@ litte, forse struzzo ha cambiato qualcosa che non so nell'ultima versione, ma
Spoiler:
perchè hai fatto quelle somme per trovare i numeri da abbinare alle chiavi? es: SO = 25 (13+12) -> U

Allora
Spoiler:
Nell'esempio 13 è la risposta all'indovinello nei tarocchi e +12 è la coordinata di SO che si evince dallo schema raffigurato nel libro sotto al simbolo della chiave corrispondente a SO
spero di essermi spiegata. :)

Grazie infinite della disponibilità
Litte
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Gio 27 Set 2012 - 11:00

@ Litte, per quel che mi ricordo bisogna fare così
Spoiler:
una volta abbinati ad ogni serratura tre numeri(li hai abbinati vero?)devi considerare la posizione della serratura che ti interessa nella rosa dei venti, e fin qui ci sei. Se la serratura è a nord devi considerare l'operazione che ti indica il nord, non farla direttamente, e trovare la chiave che, sempre a nord) soddisfa l'operazione con il primo numero abbinato alla tua chiave.
la spiegazione è un po scombinata per non toglirti proprio tutto il divertimento, ma spero tu riesca a capire quello che intendo, altrimenti ti scrivo come procedere. Mi sa che la cara struzzo abbia cambiato i codici, ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Gio 27 Set 2012 - 11:03

Litte, non confonderti.... ogni serratura
Spoiler:
richiede tre chiavi, quindi tre lettere e tre calcoli - ma questi sono sempre in relazione alla tabella di ciascuna chiave e nella posizione in cui si trova la serratura !!
Spero di non aver detto troppo ma, visto che nè io nè struzzo ci saremo nei prossimi giorni, non vorrei che ti demotivassi; aggiungo ulteriore spoiler, da usare solo se vuoi una spiegazione più esplicita ( per la serratura SUD ).

Spoiler:
L'occhio destro (a forma di S), vuole la chiave di NE ( la numero 3), SO ( la num. 2) e S ( la num. 4) - al valore di ciascuna , stabilito dagli indovinelli, devi applicare l'operazione che corrisponde alla posizione in cui questa va usata.... sulla tabella delle chiavi in posizione SUD!
Vale a dire :
10 + 3 = 13 (I)
13 X 2 = 26 (V)
4 - 1 = 3 (Y)

L'ingegnoso struzzo ha colpito duro Wink1 , ma oramai ci sei ... !!!! Poll

EDIT: abbiamo scritto in contemporanea, Aiaio! Grazie del supporto, mi sento più sollevata... Anot

ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Gio 27 Set 2012 - 22:46

Struzzo c'è! Sono tornata!
Mi sembra che gli aiuti siano piovuti in abbondanza, e per ora non aggiungo altro, ma rimango a tua disposizione pciù
Ormai per tutto il fine settimana non dovrei più muovermi.

Le prime due pagine del libro sui giochi matematici...
Spoiler:
con il titolo "Arcani della POSIZIONE", in cui si vedono i quattro simboli delle serrature e i quattro simboli delle chiavi che circondano l'ottagono con le indicazioni dei punti cardinali e intermedi su ogni lato, non contengono un rompicapo da risolvere, ma un invito a dare un orientamento preciso a tutti gli elementi. Per le serrature non c'è problema, perché la loro posizione è fissa; per ricordare la posizione in cui erano originariamente le chiavi invece, basta esaminarle con la lente nell'inventario. Questa collocazione è alla base della risoluzione del rompicapo.

SUPER-GAMER

Messaggio  Litte il Ven 28 Set 2012 - 7:23

eccomi!
(avevo scritto un commento ieri dopo il post di aiaio ma non è uscito... mi sa che sono più rinco di quel che pensassi! :fun: )

Comunque.... FINITO!!!

Grazie degli aiuti! Devo ammettere che senza non ci sarei arrivata.. cioè, facevo ragionamenti altrettanto logici, ma differenti. Probabilmente la mia mente ha un modo di pensare tutto suo study (intelligenza aliena... o alienante?)

Struzzo mi hai chiesto un'opinione, parto dall'ultimo enigma.
Effettivamente è perfettamente logico, ma, secondo me, non è una logica precisa: manca quel "non so che" che indichi precisamente la strada da percorrere. Io prima di quello giusto ho fatto tre ragionamenti logici che portavano comunque ad un risultato. Due di questi mi hanno portato a risultati che però non potevo applicare
Spoiler:
numeri troppo alti
, mentre il terzo mi ha portato ad un risultato sbagliato.
Nel terzo ragionamento poi ci ho trovato delle possibili varianti.... e quindi sono andata avanti a tentativi.
Solo dopo le indicazioni di Aiaio e Cookie ho capito quale ragionamento dovessi seguire BEH
A mio avviso
Spoiler:
il fatto che ci siamo coordinate da associare a coordinate da associare a coordinate, porta a diverse interpretazioni. Fossero state che so coordinate associate a colori associate a fiori, non ci sarebbero state possibilità di "sviamento" (penso di aver inventato una nuova parola :P)

Comunque il fatto che ci siano arrivati tutti tranne me, mi da da pensare che quella sbagliata sia io Te , quindi prendi tutto come opinione personalissima (e di poco conto) :WinK:

Il resto del gioco tutto ok tranne per una piccolezza (sempre perchè io sono bacata)
Spoiler:
il bigliettino sotto the 13th doll! Miii che nervi! Sai quante volte ci ero passata sopra?? Te Ero convinta (sempre i miei ragionamenti alieni) che fosse uno di quei depliant che si girassero o che cadessero, insomma nel senso qualcosa di più "grande".
Il biglietto da visita vicino alla macchina da scrivere mi è stato fuorviante: tutti quei numeri e quelle vie, il percorso in giallo che poteva essere una qualche figura o lettera...
Vabbè piccolezze che a confronto del bel gioco non sono nulla, anzi me ne vergogno, perchè sono l'unica che ne ha avuto difficoltà.

La fine mi è piaciuta moltissimo!!! clap

Come ti ho già scritto via mail... deciditi a collaborare con qualche casa di sviluppatori, anche solo come inventore e beta tester Poll

GRAZIEE!!!! corona
Litte
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Ven 28 Set 2012 - 12:02

Sono felice che il finale ti sia piaciuto! Thanks a te!!!
Sono convinta che tu non sia né rinco ne aliena (un po alieni lo siamo tutti noi avventurieri-mystici Te ), semplicemente le nostre logiche non si sono incontrate... succede; e in caso la responsabilità è più mia, che facendo il gioco avrei dovuto prevedere tutte le difficoltà, che tua.
Andiamo con ordine. Parto dall'ultimo enigma.
Se sapessi con esattezza quali siano stati i tuoi ragionamenti potrei darti un'opinione (personale, per quel che vale) sulle diversificazioni del percorso logico. Immagino che per
Spoiler:
arrivare a numeri troppo alti tu abbia seguito un ragionamento in cui fosse necessario eseguire tutte le operazioni o quasi
Per quanto riguarda il secondo spoiler sulle coordinate ti rispondo con un estratto dalla soluzione:
Spoiler:
Le associazioni richiedono un notevole spirito di osservazione e il percorso mentale da compiere è articolato, ma basta seguire la logica. Il rompicapo consta di otto elementi fondamentali suddivisi in due serie: le quattro chiavi e le quattro serrature. Ciascuno di loro possiede una sua collocazione precisa: le serrature quella fissa in cui si osservano, e le chiavi quella in cui sono state trovate. Quindi al giocatore deve risultare evidente che ogni riferimento ad ulteriori orientamenti, associato agli elementi di una serie, deve obbligatoriamente riguardare elementi dell’altra serie, così come i tre orientamenti indicati accanto ai simboli delle serrature, che hanno una loro precisa ed univoca ubicazione, non possono che riguardare le chiavi; e le operazioni relative ai punti cardinali e intermedi associate ai simboli delle chiavi, associate inderogabilmente al lato in cui sono state trovate, non possono che riguardare l'orientamento delle serrature.
Mi chiedo una cosa che non ho capito dai tuoi post precedenti...
Spoiler:
Hai trovato il biglietto tra le dita della manina di legno... ( Te )? "Io servo per tre - A me ne servon tre"? L'ho aggiunto all'ultimo proprio per chiarire il discorso delle tre chiavi per ogni serratura e rendere meno criptico lo "schizzo misterioso".

Per l'ultimo spoiler:
Spoiler:
Ma quanto hai ragione sul biglietto da visita del negozio di videogiochi!... l'ho inserito a forza per fare una cosa carina nei confronti dei miei amici che lo gestiscono! Non avrei mai pensato che fosse addirittura fuorviante, ma ora che mi ci hai fatto pensare sono sicura che ci sarei cascata anch'io a dare un senso alla piantina, sicuro! L'indizio sul retro poi è perfettamente inutile e pleonastico... indica il numero di lettere di cui è composta ognuna delle cinque parole del titolo...
Invece sono perplessa sull'indizio dietro la locandina di The 13th Doll... ma avevi provato a cliccarci?

Non c'è vergogna per nessuno, semmai qualche spunto di riflessione... io volevo fare qualcosa di onesto e alla portata di chiunque fosse in grado di seguire un ragionamento logico (esattamente come sei tu) e ho fallito nel mio scopo; e tu hai perso qualche colpo ma nemmeno troppi, visto che il percorso conteneva, indipendentemente dalla mia volontà, qualche ambiguità.
Grazie infinite di aver risposto alle mie domande! Cercherò di mettere a frutto gli spunti di riflessione che mi hai dato!

p.s.: Litteeee.... tu immagini quale infinita rottura di balle sia fare il beta tester??? Io, a parte i test dei giochi di amici come Cookie, Aiaio e Scar, che sono stati un piacere, l'ho fatto una sola volta in vita mia, e non lo augurerei al peggior nemico affraid
E poi sono una schifosa anarchica individualista... le collaborazioni non mi garban punto :WinK:
Anot ancora per la tua opinione! pciù

SUPER-GAMER

Messaggio  Litte il Ven 28 Set 2012 - 13:42

Quando avrò un po' di tempo ti spiegherò i miei ragionamenti.... contorti!

Comunque, si si ho trovato tutti gli indizi :)

Grazie a te per questo bel giochino... di cui ne farei volentieri un altro cuor (intorno a NAtale giusto?? :D)
Litte
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Ven 28 Set 2012 - 14:49

Lo spero tanto cara Litte! Se avrò il tempo e la tranquillità sufficienti il prossimo giochino dovrebbe uscire intorno a Natale :)
Que sera sera... il futuro è così incerto...
pciù

SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Ven 16 Mag 2014 - 9:24

FINITO!
Mamma mia! Proprio non ne uscivo dalla seconda parte!
Ero arrivata a capire tutto, numeri e lettere ... ma non ci arrivavo su col ragionamento

chiavi:
posizioni e alfabeto, mi ero messa persino a sommare e moltiplicare tra loro i numeri delle chiavi con quelli delle serrature!
sono proprio negata su queste cose  sorrysaid 
e così ..... ebbene si ..... ho guardato la soluzione .... eh? 

Guardato solo perchè appena ho visto l'immagine ho capito! Got 

Comunque mi è piaciuto tantissimo, anche se mi ha fatto sclerare! ahah Complimenti per la tortuosità!  okk
Paupasia
SUPER-GAMER

https://sites.google.com/site/simbores/home

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: