Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

classifica delle avventure grafiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

classifica delle avventure grafiche

Messaggio  kinewolf il Ven Gen 06, 2012 4:50 pm

Ecco la classifica delle 100 piu belle avventure grafiche
stilata da "avventure gamers".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che ne pensate?

kinewolf
MODERATORE AVVENTUROSO
MODERATORE AVVENTUROSO

Tornare in alto Andare in basso

Re: classifica delle avventure grafiche

Messaggio  incantevole il Ven Gen 06, 2012 9:34 pm

Mah..mi sembra un po’ pasticciata..a cominciare dall’ordine di classifica...mi è tirato un accidente quando ho visto il primo titolo della lista, Titanic: adventure out of Time, mentre in realtà è l’ultimo...
Dentro ci sono titoli che in realtà non sono propriamente avventure grafiche, tipo Portal2, Amnesia o il Professor Layton...
La posizione The 7th Guest (82°) urla vendetta, piazzato dopo Star Trek, stesso dicasi per Exile piazzato dieci posizioni dopo Sam e Max...per non parlare di The Dig (92°), praticamente considerato uno schifo!
Diciamo che agli utenti dovevano piacere molto le avventure in stile cartone, in terza persona e di stile demenziale...

Dì la verità, volevi farci provare un brivido di orrore....a noi esteti del puntaeclicchismo...

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggio  kinewolf il Sab Gen 07, 2012 11:03 am

ahahah in effetti , ma anche la prima di grim fandango non è meritata secondo me

kinewolf
MODERATORE AVVENTUROSO
MODERATORE AVVENTUROSO

Messaggio  Taddeo il Sab Gen 07, 2012 5:57 pm

Io sono di parte,adoro i primi 4 Myst, Riven è un capolavoro da primo posto,altri?
Reah- Zork gran Inquisitor e Nemesis- Schizm1 ...non mi dilungo ma sono d'accordo sul giudizio di Incantevole.

Taddeo
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Sab Gen 07, 2012 6:38 pm

Aaaaarrrggghhhhh.... affraid

Però devo dire una cosa importante: non potrei mai disapprovare Grim Fandango al primo posto cuor cuor cuor
Ora come ora per me sarebbe ingiocabile, sia per la gestione da tastiera sia come tipologia di enigmi, ma sono FELICE di aver avuto la costanza di giocarlo fino al termine quando uscì resis
Lo considero un connubio irripetibile di genialità e poesia, dal titolo ai disegni, ai personaggi, ai dialoghi, alla storia, alla musica... TUTTO!
Credo di non aver mai pianto tanto su un finale... di quando in quando rivedo il video dell'addio tra Glottis e Manny e della sessione di poesia al Blue Casket.
So che molti non sono d'accordo, ma io sono convinta che, considerata nell'insieme, sia sicuramente la più bella avventura di tutti i tempi, e così non ne vedremo mai più!

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Dom Gen 08, 2012 5:52 pm

Sono esterrefatta!!
Mancano dei capolavori e c'è una strana miscellanea. Passi per qualche avventura action come Heavy Rain e Portal2 e d L.A. Noir, ma il Professor Layton prima di Obsidian e Myst Exile in 59 posizione???............... ORRORE!!!!

Non la tengo nemmeno in considerazione Calcio

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: