Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

IL GIORNALISTA MATTACCHIONE - Game on ice n. 7

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: IL GIORNALISTA MATTACCHIONE - Game on ice n. 7

Messaggio  aiaio il Mer 18 Gen 2012 - 5:33

questo è quello che ho trovato
Spoiler:
destinazione:l'isola del tesoro - amerzone - delitto sotto il sole - the longest journey, me ne manca uno ma sono molto confuso

aiaio
SUPER-GAMER

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  aiaio il Mer 18 Gen 2012 - 7:01

ho sbirciato gli spoiler degli altri e
Spoiler:
dato per scontato che il numero richiesto è 42 e che la somma dei gradimenti da me trovati è 33,5, è chiaro che l'ultimo deve avere un gradimento di 8,5. Fra tutti quelli che rispondono al requisito l'unico che sono riuscito a ricavare da tutto il discorso è "l'albero della vita", ma non ne capisco la logica e come si combina con la frase"Qui niente di bianco potete rubare". Ho forse in quel gioco c'è qualcosa che è attinente? Non l'ho giocato e questa è solo una supposizione. Per questo continuo a cercare, deve esserci un'altro titolo.

aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 18 Gen 2012 - 7:57

Luna mi fai morire... risat
Spoiler:
La tua battuta è stata molto più efficace di uno spoiler! Così sono andata a spulciare tra i titoli della serie incriminata e ho trovato il quarto gioco: Delitto sotto il sole".
Sono davvero impantanata sull'ultimo titolo... a parte la Giovanna d'Arco di Fabrizio de Andrè non ricorno nulla che abbia qualcosa di bianco... Vediamo: "Qui anche il buio è bianco" (o viceversa?)? "Mai rubare il tempo. (sottotitolo: Niente di strano"... risat CRI

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 18 Gen 2012 - 8:08

Spoiler:
si trova nella frase "qui niente di bianco potete rubare" ma non ha alcuna attinenza con la frase, è semplicemente "spezzettato" fra le parole (3 per la precisione, vi aiuto), ma la spezzettatura è una sua caratteristica in quanto non è una parola vera e propria....

così ci dovreste arrivare più facilmente.

luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 18 Gen 2012 - 8:31

Accipicchia che struzzo poco serio che sono... mi ero ripromessa di non guardare più i tuoi aiuti (ne ho avuti davvero tanti) e invece non ho resistito e ho sbirciato... Martello Martello
Spoiler:
Più chiaro di così... è Ni.BI.RU! Brava luna, bel rompicapo piuttosto difficile ma equilibrato e corretto.
E ora vengono i dolori: se ho capito bene la faccenda dell'indice di gradimento, ho sommato i punteggi di Aspide cuor per Amerzone (9), The longest journey (9,5), Delitto sotto il sole (7,5), L'isola del tesoro (7,5) e NI.BI.RU. ed ho ottenuto 41,5.
Digitando il numero in lettere, Google voleva rifilarmi un PDF del comando provinciale dei vigili del fuoco, mentre digitandolo in cifre... aaaaaaarrrrrggghhhhhhhhh.... ma è una roba che ha a che vedere con le gravidanze???? affraid

SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 18 Gen 2012 - 8:34

Ma no!!! Rifai i conti!!!!!

Intanto guardate cosa ho pescato su FB.... un pensiero commosso a tutti coloro che hanno perso la vita per l'idiozia di un uomo che merita in pieno la frase severa e un pò salace riportata da questo rebus. (Vi avverto, l'autore ha dimenticato una T)

Ultima modifica di luna piena il Mer 18 Gen 2012 - 8:43, modificato 1 volta
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 18 Gen 2012 - 8:38

Acc...
Spoiler:
ho dimenticato di mettere il punteggio di NI.BI.RU., 8. Eppure... 7,5 +7,5 +9,5+9+8 = 41,5... l'ho rifatto anche con la calcolatrice...
scratch scratch scratch

SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 18 Gen 2012 - 8:47

Struzzo...

Spoiler:
ho preso la pagina in questo preciso momento, a me dà 8,5..... (ma ci va o non ci va l'accento in dà?????)

Spoiler:

Ultima modifica di luna piena il Mer 18 Gen 2012 - 8:52, modificato 1 volta
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Mer 18 Gen 2012 - 8:47

nienta da fare
Spoiler:
tutti i titoli contenuti nella lista da 8,5 punti di gradimento, per una ragione o l'altra, non possono risultare anagrammando la frase "Qui niente di bianco potete rubare", anche perchè molti contengono lettere non comprese nella frase. Quindi qui mi siedo e aspetto la soluzione Ciaoscritt Ciaoscritt Ciaoscritt
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 18 Gen 2012 - 8:55

Aiaio non è
Spoiler:
un anagramma
leggi lo spoiler del mio post più sopra (non questo subito sopra il tuo, quello ancora prima).
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  Taddeo il Mer 18 Gen 2012 - 8:56

Complimenti a tutti e in particolar modo a Struzzo per la soluzione vicina.
Luna sei TREMENDA!!
Per il rebus metto solo l'ultima parola sotto spoiler tanto e' un tormentone-purtroppo-che oramai conosce mezzo mondo
Spoiler:
CAZZO!!!
NO
Taddeo
SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 18 Gen 2012 - 9:01

Taddeo ma tu l'hai risolto???? O ti sei dedicato solo al rebus.... (pensa quando lo vedrà Laverne...) ahah
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 18 Gen 2012 - 9:06

Accipicchia Luna!
Spoiler:
Abbiamo fatto fede a classifiche diverse... io ho consultato quella del catalogo alla voce "per merito"...

Quindi devo supporre che il risultato sia + 0,5 = 42. Vado a vedere :-)

SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Mer 18 Gen 2012 - 9:16

accipicchia Luna
Spoiler:
ho letto il tuo spoiler( e anche gli altri devo dire) e confermo la correttezza del tuo Ni.Bi.Ru. Ma devi convenire che nella lista dei giochi da 8,5 punti non è compreso, e io quella guardavo. Come dice Struzzo è inserito in quella da 8 punti. Mi sono scervellato per giungere alla conclusione senza sapere che l'avevo gia risolto perchè, quando ho letto il riferimento a "la vita,l'universo e tutto quanto" ho subito pensato alla "guida galattica per autostoppisti". Ho letto i libri, ma non ricordavo il numero 42. Maledizione, mi sto rammollendo!!
Comunque brava, hai escogitato un bell'inghippo.
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 18 Gen 2012 - 9:24

Ma che disdetta!!! Fra tutti quelli che potevo scegliere..... eh?

Mi spiace, ma in effetti non è stata colpa mia.... nè di nessuno....
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 18 Gen 2012 - 9:26

Non ho parole Luna!!! Hai creato un enigma dal percorso fan-ta-sti-co!!! clap cuor
Peccato per la
Spoiler:
possibilità di quel piccolo qui pro quo... Anche la nostra meravigliosa Aspide aveva i suoi momenti di distrazione...
Ti faccio omaggio di un altro significato del 42 che ti riguarda molto da vicino:
"Ipotizzando di poter piegare per 42 volte un foglio abbastanza largo, si otterrebbe una pila alta fino alla Luna. Infatti, se si considera uno spessore di 0,09 mm, si raggiungerebbe un'altezza di 0,09 mm * 2^42 = 395.824 km (la distanza terra-luna è 384.400 km)"
Anot

SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 18 Gen 2012 - 9:37

Mi fa piacere che ti sia piaciuto e grazie per la dedica!!! Anot

Ma adesso come fare per aiutare gli altri? scratch

Quindi, the winner is STRUZZO!!!! Happyda

Ma anche Aiaio ci era praticamente arrivato, l'inghippo purtroppo sta nel vedere quale pagina si consulta per arrivare al primo risultato, ossia quello che porta al.... tacchino....
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 18 Gen 2012 - 9:52

Spoiler:
puoi aggiungere qualcosa del genere: potresti ottenere due diversi risultati; se il tuo contiene un decimale compensalo per eccesso. Potrebbe funzionare?
P.S.:
Ragazzi, devo dire che ci voleva proprio un enigma appassionante come questo per riuscire a farmi partecipare nonostante gli assilli di lavoro e un terrificante, quanto di complicata soluzione, mal di denti... he
Ora devo tornare a fare i conti con la dura realtà... Grazie Luna!!!!

Visti tutti i risvolti direi che il vero vincitore è Aiaio. Parlando del prossimo gioco: io ne avrei uno in fase di preparazione piuttosto avanzata, ma a causa di quanto esposto sopra non potrò ultimarlo prima di una settimana o poco più.
Direi che chiunque abbia un'idea, dopo aver aspettato altre soluzioni per il gioco di Luna, potrebbe proporla! Chissà che la stessa Cookie non abbia in serbo qualche sorpresa per noi.
E comunque, Lorella e Luna, non dimenticate che avete indovinato per DUE volte... a buon intenditor... Wink1 Wink1 Wink1

SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 18 Gen 2012 - 10:01

AUGURONI per il mal di denti, Struzzo!!!!! cuor cuor cuor

Il tuo suggerimento è perfetto: ragazzi potreste ottenere due diversi risultati; se il vostro contiene un decimale compensatelo per eccesso.
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 18 Gen 2012 - 11:01

luna piena ha scritto:AUGURONI per il mal di denti, Struzzo!!!!!
Grazie Luna!!! Sniffffffffffffffff....

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 18 Gen 2012 - 11:16

Credo di essere arrivata alla soluzione ....anche se la pennuta ha già vinto!! Furios
Cool
Spoiler:
In molte zone d'America purtroppo dilaga la violenza. L'ultimo delitto in ordine di tempo è avvenuto in un sottoscala buio dove non batte mai il sole.
L'assassino fortunatamente è stato subito preso e avviato alla giusta destinazione: il suo viaggio più lungo verso l'isola in cui c'è - tesoro del sistema - un carcere di massima sicurezza, severissimo, ma anche un po' strano il cui motto è:
"Qui niente di bianco potete rubare"

Amerzone - 9
Delitto sotto il sole - 7,5
Destinazione isola del tesoro - 7,5
the longest journey - 9,5
Ni.Bi.Ru. - 8,5

che dà il famoso 42 che avevo indovinato.

Brava Luna, mi è piaciuto! hap
Se volete, l' enigma ce l'ho già. Se siete d'accordo lo posterei venerdì, così anche chi lavora riesce a dedicarcisi/vi/ti/mi. rido

ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  luna il Mer 18 Gen 2012 - 12:05

Brava Cookie!!! Ma hai trovato la storia
Spoiler:
su Google?
A me è piaciuta moltissimo! La metto qui sotto spoiler per chi ancora stesse ragionando all'enigma

Spoiler:
La risposta alla domanda fondamentale su: la vita, l'universo e tutto quanto è un concetto preso dalla serie di romanzi di fantascienza di Douglas Adams dedicata alla Guida galattica per gli autostoppisti. In questi romanzi per cercare la risposta viene costruito un supercomputer chiamato Pensiero Profondo che dopo un'elaborazione della durata di sette milioni e mezzo di anni fornisce la risposta.

Storia: Un gruppo di scienziati, i cui componenti sono in realtà la proiezione pandimensionale di una razza di esseri super-intelligenti esistenti su un piano dimensionale superiore, costruisce Pensiero Profondo, il secondo più grande computer di tutti i tempi e di tutti gli spazi, per ottenere la risposta alla Domanda Fondamentale sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto (in lingua inglese The Ultimate Question of Life, the Universe and Everything). Dopo sette milioni e mezzo di anni il computer fornisce la risposta: "42".
« "Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"

"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda.

E poi dicono che i computer sono solo macchine.... :fun:
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 18 Gen 2012 - 12:30

Sì, ho visto
Spoiler:
la storia e pensavo di leggere presto anche il libro....la fantascienza mi affascina da sempre !!
Sono però indecisa se partire dalla Guida Galattica per autostoppisti o da La vita, l'Universo e tutto quanto.
Tu li hai letti, tanto per avere un parere?

Per fortuna che i computer si umanizzano solo nei romanzi.... almeno per ora! affraid

ADMIN-FELINA

Messaggio  luna il Mer 18 Gen 2012 - 13:59

No, io non li ho letti, ma Aiaio sì, come mi ha detto in uno spoiler, puoi chiedere a lui un parere sicuro. ok
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Mer 18 Gen 2012 - 16:20

Cookie, se ti piace la fantascienza sei cascata bene. La trilogia di Adams (in 5 volumi) è fantascienza umoristica, magnifica. Ma devi leggerla in sequenza, per seguirne la storia. Come per Asimov nella sua saga galattica bisogna cominciare dall'inizio. E in questo caso l'inizio è "Guida galattica per autostoppisti" seguito da "Ristorante al termine dell'universo" e "La vita,l'universo e tutto quanto" Poi gli altri due. Senza dimenticare il sesto volume, scritto da un'altro, che però io non ho letto.
Ti piaceranno. clap clap clap clap
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 18 Gen 2012 - 23:30

Grazie Aiaio, non ricordavo questa tua passione! cool Inizio come mi hai consigliato Poll

OffT
Da ragazza leggevo sempre i racconti della collana URANIA.... e non dimentico certo Isaac Asimov, come Arthur Clarke -per il famoso 2001 Odissea nello spazio e che ha fornito tra l'altro l'ispirazione il bellissimo gioco RAMA ( lo ricordate?); Philip Dick col famoso Cacciatore di Androidi, che ha ispirato Blade Runner o Richard Matheson (ricordi "3 millimetri al giorno"?), che con alcuni dei suoi racconti ha ispirato molti film ( Io sono leggenda, The Box).....
E anche se non ne ricordo più i nomi, ricordo però quante emozioni mi hanno regalato anche gli autori meno noti!!
Nutella

ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Gio 19 Gen 2012 - 2:31

In effetti, letti tutti gli spoiler, oltre ad Aiaio anche Cookie andrebbe considerata vincitrice, la prima!
Ha solo adottato una scorciatoia (astutissima) per arrivare alla soluzione finale saltando a piè pari il resto... risat

Cookie ha scritto:Se volete, l' enigma ce l'ho già. Se siete d'accordo lo posterei venerdì, così anche chi lavora riesce a dedicarcisi/vi/ti/mi. rido

Sarà il benvenuto! Cercate di farvelo durare fino alla prossima settimana; io cercherò nel frattempo di finire il mio.

SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Gio 19 Gen 2012 - 3:05

struzzo ha scritto:In effetti, letti tutti gli spoiler, oltre ad Aiaio anche Cookie andrebbe considerata vincitrice, la prima!

Beh, sì, quasi..... HA

Cookie ha scritto:Se volete, l' enigma ce l'ho già. Se siete d'accordo lo posterei venerdì, così anche chi lavora riesce a dedicarcisi/vi/ti/mi. rido
Buonasera.....

luna
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: