Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login

a proposito di Scratches...

Andare in basso

a proposito di Scratches...

Messaggio  Cookie il Gio 19 Gen 2012 - 14:46

Tanto per fare due risate, volete vedere quel che ho fatto nei momenti di gioco più contemplativi?
Qui un grezzo tentativo di riprodurre Blackwood Manor, prima in bianco-nero e poi colorato ( con scarso successo  Embarassed ):

E questo .........vi ricorda qualcosa?

Ultima modifica di Cookie il Gio 12 Mag 2016 - 19:38, modificato 1 volta

ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: a proposito di Scratches...

Messaggio  incantevole il Gio 19 Gen 2012 - 14:55

L’enigma dei dadi per bambini nella stanza delle bambole in The 7Th Guest ? anche in quel caso, risolto l’enigma succede qualcosa...

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggio  struzzo il Gio 19 Gen 2012 - 16:15

Belle le facciate Cookie!!!
A me la versione a colori piace moltissimo, l'accostamento tra il colore di fondo della carta e i toni aggiunti a pastello è molto armonico e raffinato!
I cubi invece non mi ricordano niente; facevano parte dello stesso Scratches o di The 7th Guest come presume Incantevole?
Anot Mille!!!

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Gio 19 Gen 2012 - 16:32

Grazie struzzetta, mi fido della tua opinione, però credo che sia l'affetto tra pennuti e peluti che migliora la visione..... flow

Non so se quello di Incantevole è un refuso, ma l'immagine non c'entra con The 7th Guest, bensì sempre di Scratches !
Prova a leggere la facciata superiore di 4 cubi in basso, e vediamo se ti viene in mente qualcosa! :WinK:
L'enigma collegato mi ha fatto perdere un po' di tempo , ma era un'idea carina!

ADMIN-FELINA

Messaggio  incantevole il Gio 19 Gen 2012 - 18:21

La mia era un’associazione di idee..l’enigma dei dadi per bambini in Scratches è simile a quello presente in The 7Th Guest...in entrambi i casi è uno snodo importante per la vicenda....

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggio  struzzo il Gio 19 Gen 2012 - 19:55

Non credo che sia una questione affettiva Cookie... trovo i tuoi schizzi incisivi e descrittivi, e confermo la mia impressione su quello a colori.
Mi hai fatto venire un raptus con quei cubi, così sono andata a mettere a soqquadro l'armadio che sai tu e guarda che ho trovato... :WinK: :WinK: :WinK:

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Gio 19 Gen 2012 - 21:36

Il tuo armadio dei miracoli è fantastico!!! clap
Vedo che avevi fatto tutte le prove coi nomi di 5 lettere che iniziano con R... ma almeno avevi capito subito l'abbinamento; a me invece ci è voluto un bel po', anche perchè avevo notato solo la parte dei cubi dentro alla carriola, e non gli altri sottostanti. Poi, gira che ti rigira, li ho visti. Come al solito! Embarassed

ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Ven 20 Gen 2012 - 7:25

Il bello Cookie è che adesso non ci capisco più niente io... Cool
Non ho il minimo ricordo di cosa stessi cercando né di quale abbinamento parli. Rolling Eyes
Purtroppo non ho trovato schizzi dell'esterno della casa, ma i tuoi sono talmente espressivi che bastano e avanzano Poll

Come mi ha scritto una cara amica Fischio è un vero peccato che questa sezione sia così poco frequentata! Potrebbe diventare una miniera di gioielli nostalgici, una dimensione parallela in cui far convergere tutte le diverse strade percorse da noi avventurieri per risolvere le più svariate avventure... manteniamoci fiduciosi!

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Ven 20 Gen 2012 - 8:38

Mi pare normale che non ti ricordi.....dopo tanti anni!!
L'abbinamento era tra la lettera R, i cubi e un piccolo scrigno in un cassetto dello studio, con combinazione a 5 cifre ! Wink1

Peccato che Laverne non ami il genere, altrimenti immagino che avremmo qualche altro disegno per questo angolino dimenticato!
Mettiamola così: forse non tutti hanno l'abitudine di disegnare, prendere appunti o di conservarli a gioco finito. perpl

ADMIN-FELINA

Messaggio  Laverne il Ven 20 Gen 2012 - 16:39

Cookie ha scritto:Peccato che Laverne non ami il genere, altrimenti immagino che avremmo qualche altro disegno per questo angolino dimenticato!
Mettiamola così: forse non tutti hanno l'abitudine di disegnare, prendere appunti o di conservarli a gioco finito. perpl

Eh... cara Cookie, peccato davvero! Leggere post su giochi come questo fanno davvero gola!! Dalle vostre discussioni mi sono fatta l'idea che gli enigmi potrebbero piacermi, eccome... purtroppo però non sopporto gli ambienti che creano uno stato di tensione o ansia pale
Questo mi porta a scartare una buona parte di giochi che potrebbero essere molto interessanti. Sigh...
Laverne
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: