a proposito di Scratches...
Pagina 1 su1 • Condividere •
a proposito di Scratches...
Tanto per fare due risate, volete vedere quel che ho fatto nei momenti di gioco più contemplativi?
Qui un grezzo tentativo di riprodurre Blackwood Manor, prima in bianco-nero e poi colorato ( con scarso successo
):

E questo .........vi ricorda qualcosa?

Qui un grezzo tentativo di riprodurre Blackwood Manor, prima in bianco-nero e poi colorato ( con scarso successo

E questo .........vi ricorda qualcosa?

Re: a proposito di Scratches...
L’enigma dei dadi per bambini nella stanza delle bambole in The 7Th Guest ? anche in quel caso, risolto l’enigma succede qualcosa...
incantevoleMODERATRICE CORAGGIOSA 
Belle le facciate Cookie!!!
A me la versione a colori piace moltissimo, l'accostamento tra il colore di fondo della carta e i toni aggiunti a pastello è molto armonico e raffinato!
I cubi invece non mi ricordano niente; facevano parte dello stesso Scratches o di The 7th Guest come presume Incantevole?
Mille!!!
A me la versione a colori piace moltissimo, l'accostamento tra il colore di fondo della carta e i toni aggiunti a pastello è molto armonico e raffinato!
I cubi invece non mi ricordano niente; facevano parte dello stesso Scratches o di The 7th Guest come presume Incantevole?
Mille!!!_________________
"E' una fortuna che lei capisca"
da Inland Empire di David Lynch

struzzo- SUPER-GAMER

Grazie struzzetta, mi fido della tua opinione, però credo che sia l'affetto tra pennuti e peluti che migliora la visione.....
Non so se quello di Incantevole è un refuso, ma l'immagine non c'entra con The 7th Guest, bensì sempre di Scratches !
Prova a leggere la facciata superiore di 4 cubi in basso, e vediamo se ti viene in mente qualcosa!
L'enigma collegato mi ha fatto perdere un po' di tempo , ma era un'idea carina!
Non so se quello di Incantevole è un refuso, ma l'immagine non c'entra con The 7th Guest, bensì sempre di Scratches !
Prova a leggere la facciata superiore di 4 cubi in basso, e vediamo se ti viene in mente qualcosa!
L'enigma collegato mi ha fatto perdere un po' di tempo , ma era un'idea carina!

La mia era un’associazione di idee..l’enigma dei dadi per bambini in Scratches è simile a quello presente in The 7Th Guest...in entrambi i casi è uno snodo importante per la vicenda....
incantevoleMODERATRICE CORAGGIOSA 
Non credo che sia una questione affettiva Cookie... trovo i tuoi schizzi incisivi e descrittivi, e confermo la mia impressione su quello a colori.
Mi hai fatto venire un raptus con quei cubi, così sono andata a mettere a soqquadro l'armadio che sai tu e guarda che ho trovato...

Mi hai fatto venire un raptus con quei cubi, così sono andata a mettere a soqquadro l'armadio che sai tu e guarda che ho trovato...

struzzo- SUPER-GAMER

Il tuo armadio dei miracoli è fantastico!!!
Vedo che avevi fatto tutte le prove coi nomi di 5 lettere che iniziano con R... ma almeno avevi capito subito l'abbinamento; a me invece ci è voluto un bel po', anche perchè avevo notato solo la parte dei cubi dentro alla carriola, e non gli altri sottostanti. Poi, gira che ti rigira, li ho visti. Come al solito!
Vedo che avevi fatto tutte le prove coi nomi di 5 lettere che iniziano con R... ma almeno avevi capito subito l'abbinamento; a me invece ci è voluto un bel po', anche perchè avevo notato solo la parte dei cubi dentro alla carriola, e non gli altri sottostanti. Poi, gira che ti rigira, li ho visti. Come al solito!

Il bello Cookie è che adesso non ci capisco più niente io...
Non ho il minimo ricordo di cosa stessi cercando né di quale abbinamento parli.
Purtroppo non ho trovato schizzi dell'esterno della casa, ma i tuoi sono talmente espressivi che bastano e avanzano
Come mi ha scritto una cara amica
è un vero peccato che questa sezione sia così poco frequentata! Potrebbe diventare una miniera di gioielli nostalgici, una dimensione parallela in cui far convergere tutte le diverse strade percorse da noi avventurieri per risolvere le più svariate avventure... manteniamoci fiduciosi!
Non ho il minimo ricordo di cosa stessi cercando né di quale abbinamento parli.
Purtroppo non ho trovato schizzi dell'esterno della casa, ma i tuoi sono talmente espressivi che bastano e avanzano
Come mi ha scritto una cara amica
è un vero peccato che questa sezione sia così poco frequentata! Potrebbe diventare una miniera di gioielli nostalgici, una dimensione parallela in cui far convergere tutte le diverse strade percorse da noi avventurieri per risolvere le più svariate avventure... manteniamoci fiduciosi!_________________
"E' una fortuna che lei capisca"
da Inland Empire di David Lynch

struzzo- SUPER-GAMER

Mi pare normale che non ti ricordi.....dopo tanti anni!!
L'abbinamento era tra la lettera R, i cubi e un piccolo scrigno in un cassetto dello studio, con combinazione a 5 cifre !
Peccato che Laverne non ami il genere, altrimenti immagino che avremmo qualche altro disegno per questo angolino dimenticato!
Mettiamola così: forse non tutti hanno l'abitudine di disegnare, prendere appunti o di conservarli a gioco finito.
L'abbinamento era tra la lettera R, i cubi e un piccolo scrigno in un cassetto dello studio, con combinazione a 5 cifre !
Peccato che Laverne non ami il genere, altrimenti immagino che avremmo qualche altro disegno per questo angolino dimenticato!
Mettiamola così: forse non tutti hanno l'abitudine di disegnare, prendere appunti o di conservarli a gioco finito.

Cookie ha scritto:Peccato che Laverne non ami il genere, altrimenti immagino che avremmo qualche altro disegno per questo angolino dimenticato!
Mettiamola così: forse non tutti hanno l'abitudine di disegnare, prendere appunti o di conservarli a gioco finito.![]()
Eh... cara Cookie, peccato davvero! Leggere post su giochi come questo fanno davvero gola!! Dalle vostre discussioni mi sono fatta l'idea che gli enigmi potrebbero piacermi, eccome... purtroppo però non sopporto gli ambienti che creano uno stato di tensione o ansia
Questo mi porta a scartare una buona parte di giochi che potrebbero essere molto interessanti. Sigh...

Laverne- SUPER-GAMER

Pagina 1 su1
Permesso del forum: