Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login

Dexter

Andare in basso

Dexter

Messaggio  Cookie il Lun 21 Mag 2012 - 11:18

Ultimamente le serie tv imperversano e ne ho seguite diverse che mi sono piaciute, una in assoluto che è già alla sua sesta stagione: DEXTER. Chi di voi la conosce?
La storia, tratta dai romanzi di Jeff Lindsay, è quella piuttosto originale di Dexter Morgan, un uomo che convive con due personalità e attività distinte: quella del bravo ematologo forense insieme a quella dell'altrettanto bravo serial killer; una necessità insopprimibile, quest'ultima, ma regolata da un codice ben preciso che gli consente di assecondare il suo lato oscuro, quello che esiste forse in ognuno di noi, ma al quale lui riesce a dare libero sfogo.

Sembrerà strano ma, nonostante si tratti di un serial killer, alla fine non si può che provare simpatia per lui!!
I telefilm sono stati realizzati con grande accuratezza nella caratterizzazione dei personaggi, nella coerenza delle storie che non subiscono mai cali di tensione, e anche nella colonna sonora.
Trovo che l'allusiva sigla di testa sia spettacolare ...... guardatela!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dexter

Messaggio  Lorella il Lun 21 Mag 2012 - 16:28

Veramente me l'ha consigliata un mio collega (ha detto che ha pensato che potesse piacermi, chissà perchè Fischio )
Lorella
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Lun 21 Mag 2012 - 18:55

Dexter è un personaggio fantastico!
L'attore, di cui non ricordo il nome, è lo stesso che era tra gli interpreti di un'altra serie strepitosa: Six feet under; la storia di una famiglia che gestiva un'impresa di pompe funebri. Quella serie era esilarante, mentre Dexter è un personaggio molto serio, la cui complessa personalità offre molti spunti di riflessione. Purtroppo mi mancano le basi per capire la sua storia... nel corso degli anni avrò visto sei - sette episodi in tutto, e sicuramente di annate diverse.
Mi sembra così incredibile che in tv possa capitare qualcosa di buono che anche quando è così tendo a dimenticarmene...

SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: