Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
NE VOGLIAMO PARLARE? Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
NE VOGLIAMO PARLARE? Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NE VOGLIAMO PARLARE?

+18
aiaio
jimbo
Syberia
luna
Vipera
Laverne
troll
Taddeo
nico
kinewolf
Lorella
texwiller75
incantevole
struzzo
Kales
Charlie Brown
Bandy
Cookie
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Cookie Lun 21 Mag 2012 - 11:28

Amici carissimi, ultimamente il forum pare affetto da letargia, e questo è evidente. E' vero che mancano i titoli eccellenti ma, insieme a questi, pare siano venuti meno anche l'entusiasmo, la curiosità o la voglia di intraprendere strade alternative all'avventura classica, non fosse altro che per discuterne insieme ed avere spunti per nuove riflessioni.
Fermo restando il fatto che chiunque può decidere di aprire un topic su qualsiasi argomento, e ogni volta che lo desidera, questo sondaggio potrebbe servire da battistrada!
Coraggio partecipate, sono solo 8 domande! Wink1
Vi ringrazio fin d'ora per la collaborazione.
cuor


-A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.

Anot


Ultima modifica di Cookie il Lun 3 Lug 2017 - 8:41 - modificato 1 volta.
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Bandy Lun 21 Mag 2012 - 11:58

Cookie ha scritto:

-A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
New York Crimes. Dopo si passa ad Alan Wake!

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
No, negli ultimi tempi ho divorato tutto cio' che volevo giocare. Il resto non mi attirava...

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
Mass Effect 3... la mia saga preferita (anche se il finale nun m'e' piaciuto...) e Deus ex Human Revolution (ambientazione cyberpunk)

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Uhm...noiosa.... direi nessuna... di solito quando prendo un gioco so' gia' a cosa vado incontro. Pensavo che NYC fosse scadente, e invece mi sono ricreduto.

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
Con ansia, ansia... no! Però mi è piaciuto molto il primo episodio di The Walking Dead (dei Telltale), quindi aspetto presto i prossimi capitoli.

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?
Non deve essere simile a centomila altri, deve avere una storia "seria" e una grafica non "cartoon-bimbistica/elementare"!

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
Basta poco...a volte anche la scarsa simpatia per il personaggio principale. Diciamo che non mi attizzano molto le avventure fantasy, o troppo demenziali..

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
Il forum è impostato molto bene, ma la "dormienza" non è colpa di nessuno... dilaga, ahimè, ovunque!! :)

Anot
Bandy
Bandy
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Cookie Lun 21 Mag 2012 - 12:28

Ti ringrazio per aver aver accolto subito il mio lamento, caro Bandy!!
Abbiamo gusti simili.....anch'io ho amato sia Deus Ex ( fin dal primo episodio) che Mass Effect - il finale è stato poco curato nei dettagli, ma molto carico di pathos! ( vedremo cosa ci riserva la DLL prevista entro l'estate)
Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Charlie Brown Lun 21 Mag 2012 - 12:47

- A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
Sto giocando a "Botanicula" e "A New Beginning", nonostante le poche novità e lo scarso interesse verso il mercato italiano mi stanno facendo dirottare verso nuovi generi.

- Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
Tanti: Jolly Rover, Rhiannon (giocato e abbandonato per mancanza di tempo), Capitan Morgan e la Tartaruga d'oro, Amnesia (anche questo cominciato e lasciato in stand-by, ecc.

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
Lost Horizon: archeologia, mistero e humor!!

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Black Mirror 2, disinstallato dopo mezz'ora: trama inesistente, enigmi noiosi e personaggi.....quali personaggi?

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
Aspetto un altro episodio della saga di Broken Sword, sul sito della Revolution hanno fatto intendere che sia in lavorazione.

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?
Trama misteriosa che riprenda eventi storici (ma basta con i soliti Templari!), luoghi angusti ed esotici da visitare (pieni di passaggi segreti), enigmi stimolanti e mai illogici, tonnellate di oggetti da raccogliere, personaggi dotati di humor alla George Stobbart o Fenton Paddock, temerari quanto basta senza apparire come il Rambo della situazione, niente bambolone alla Nina Kalenkov!

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
Beh, non amo le avventure fantasy e/o in prima persona, i personaggi poco caratterizzati, gli enigmi inseriti solo per allungare il brodo della storia (già di per sé povera) e quelli totalmente illogici. Inoltre odio girovagare in lungo e in largo senza capire cosa fare, e questo dipende quasi sempre da una trama piena di aspetti non narrati o narrati male.

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
Secondo me si potrebbe parlare anche di giochi non propriamente punta e clicca, ma che mantengono un certo spirito avventuriero (tipo Assassin's Creed, tanto per intenderci).




Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Cookie Lun 21 Mag 2012 - 13:06

Ma guarda un po' che caso..... i primi due a rispondere sono amministratori di forum, evidentemente sensibili al grido di dolore di una collega! ahah
Grazie anche a te Charlie, per aver espresso la tua opinione, e torna a trovarci presto ! cia
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Charlie Brown Lun 21 Mag 2012 - 13:08

è un dovere ma soprattutto un piacere, cara cookie wink


Ultima modifica di Charlie Brown il Lun 21 Mag 2012 - 20:15 - modificato 1 volta.
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Kales Lun 21 Mag 2012 - 13:39

scusandomi per la prolungata assenza rispondo al questionario:

-A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )

Sto giocando a DATURA un titolo per PS3, qui c'e' la recensione per capirne il genere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?

Intanto niente di particolare

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?

Saro' ripetitivo e nostalgico ma Rhem 4 non viene spodestato ancora da nessuno

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?

Concordo con Black Mirror 2, delusione totale

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )

Eh beh... Rehm 5 .... anche se non e' proprio prossimo

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?

Atmosfere ed enigmi alla Myst / Rehm, ultimamente ho apprezzato anche qualche RPG

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?

Mancanza di trama, enigmi banali e atmosfera inesistente

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.

Non posso muovere critiche al forum, che trovo gestito in maniera esemplare, la latitanza e' dovuta ad altri motivi, nel mio caso lavorativi.

Buona Giornata a tutti

Alex


Ultima modifica di Kales il Lun 21 Mag 2012 - 15:05 - modificato 1 volta.
Kales
Kales
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 52
Località : Rhem

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Bandy Lun 21 Mag 2012 - 14:04

Cookie ha scritto:Ma guarda un po' che caso..... i primi due a rispondere sono amministratori di forum, evidentemente sensibili al grido di dolore di una collega! ahah
Grazie anche a te Charlie, per aver espresso la tua opinione, e torna a trovarci presto ! cia

Si, ma infatti non ti "abbattere"... è un pò dappertutto così. Magari ci sono giorni piu' "movimentati", ma passano subito, e torna la sonnolenza. Probabilmente la situazione degli ultimi anni non incentiva le persone a parlare.. men che meno a iscriversi. Mancano i "nuovi" giocatori, i ragazzi di 20 anni. Sono rimasti i 35-40enni... quelli che hanno una certa memoria storica, ma che però non possono sempre parlare di Monkey Island e Broken Sword. Alla lunga ti capita di "annoiarti" e di passare a fare altro... prova vivente sono io, che negli ultimi anni ho giocato sempre meno Ag, e sempre piu' Action-Adventure...
Bandy
Bandy
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  struzzo Lun 21 Mag 2012 - 14:27

Grazie Cookie!

Trovo molto importante il tuo invito alla partecipazione dando peraltro l'opportunità di esprimere i motivi della non-partecipazione!
Spero che si sia in tanti a rispondere, e spero soprattutto che le tue newletter non siano finite nelle caselle di spam come è successo a me! :-(

-A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
A niente purtroppo... sono di nuovo in attesa di un gioco che sia di mio gusto. Mi sto consolando continuando a scervellarmi sulla logica del misterioso enigma dei numeri di Process...

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
Magari!!! Tutti quelli che non ho giocato (e sono tanti), per un motivo o per un altro sono incompatibili con i miei gusti e/o con le mie limitate capacità di giocatrice.

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
Fortunatamente ricordo con estremo piacere tutte le ultime avventure che ho giocato dopo Rhem 4: Slip Space, Corrosion e Process, l'ultimissimo! Avevo acquistato la riedizione di Labyrinth of time ma l'ho abbandonato per la pessima abitudine di lasciar commettere al giocatore errori irreversibili... lo trovo scorretto e mi rende furibonda.

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Hai tempo???? Scherzi a parte, da quando ho cominciato a capire che la maggior parte dei giochi usciti dopo Syberia 1 mi annoiavano a morte, non ci sono più cascata. Piuttosto che annoiarmi fino alla fine abbandono appena mi accorgo di avere sbagliato. L'ultima avventura che ho insistito a giocare fino a quando non ne ho potuto davvero più è stata Overclocked.
Il perché è presto detto: l'inizio mi aveva affascinato, sia come atmosfera che come tema; quando lo schema di gioco ha assunto una ripetitività insostenibile in cui bisognava eseguire sempre gli stessi gesti e far eseguire al protagonista di turno gesti analoghi a quelli di tutti gli altri, nemmeno la vaga curiosità di capire dove volesse andare a parare mi ha indotto a insistere. So long...

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
Ahem, serve che lo dica? Rhem 5! Certo, che se nel frattempo uscisse la versione inglese di Phobos 1953...

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?
Essere in soggettiva, preferibilmente in solitudine assoluta; contenere tanti enigmi tutti basati sulla logica; avere una storia sostenibile su cui riflettere o non avere alcuna storia.

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
La terza persona, anche se non sempre; la scarsità di enigmi o enigmi demenziali; personaggi disegnati stile cartoon; dialoghi lunghi e fine a sé stessi; interfaccia macchinosi; uso della tastiera; ambientazioni Fantasy o misticheggianti, stile new age. Comicità di fondo.

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
Come sai, molti dei miei desideri sono già stati esauditi... Anot Gli argomenti di cui desidero parlare sono tutti presenti, quello che manca sono una maggiore varietà di giochi e, di conseguenza, gli interlocutori.

@ Kales, è un piacere rivedere il tuo avatar! Allora appuntamento su quei binari al tempo di Rhem 5!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  incantevole Lun 21 Mag 2012 - 15:17

Mah..io mi sento parzialmente giustificata....dopo la faticaccia della traduzione di Corrosion...mi sono imbarcata in quella ancor peggio di Phobos 1953 (il russo non è così intuitivo, anche se la struttura del periodo in sembra abbastanza simile alle lingue latine)...e sono quasi in dirittura d’arrivo..ma la concentrazione va tutta lì...e infatti ho un arretrato considerevole di giochi da fare, primo fra tutti Process..
So bene che i miei sforzi hanno poca audience, ma mi piacerebbe che questi giochi arrivassero a più persone possibili...poi sicuramente sono io la prima a divertirmi..Phobos, ad esempio, ha la capacità di proiettarti in un mondo passato in modo sorprendente...i dettagli sono curati all’inverosimile..
Probabilmente dovrò riconsiderare questa attività...sta prendendo tanto tempo, forse troppo...a discapito della mia partecipazione al forum..visto che il mio tempo libero è generoso ma non infinito, ed ho anche altre cose da fare...quindi diciamo che dopo questa traduzione ci rifletto sopra...magari mi sono isolata troppo..

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  texwiller75 Lun 21 Mag 2012 - 15:39

Ciao a tutti!
Premesso che, a causa della mia latitanza dal forum, sono assolutamente indegno a partecipare al sondaggio, lo faccio lo stesso per dimostrare, nonostante tutto, l'accanito attaccamento alla maglia! Te

-A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
Purtroppo è tantissimo che non tocco giochi, non riesco più a conciliarli con le altre faccende! Molti di voi staranno pensando che nessuno ha tempo, e che il "trucco" sta nel crearselo da soli, ed è verissimo, ma ahimè io non sono bravo. Sono fiducioso però, prima o poi...

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
Ne ho svariati in attesa, ormai anche datati. Quello che mi incuriosisce di più forse è Rhem, visti i pareri favorevoli dei più. Anche perchè per principio non corrisponde il mio gusto preferito, e così l'ho già sfidato a dimostrarmi che il mio è solo un preconcetto! Wink1

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
Voglio citare l' "Avventura senza nome", unica eccezione alla risposta numero 1 (ma non finita, per coerenza... e non solo per i limiti di tempo libero!)! Mi ha emozionato pensare di conoscere l'autrice (l'autruche), ed il provare ad immaginare cosa le frullasse per la mente ad ogni passaggio. Impresa impossibile direi! Devi

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Credo Runaway 2. Il primo capitolo mi era piaciuto molto, e forse avevo messo troppa aspettativa sul secondo.

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
Ne ho talmente tante da giocare che mi concentro sul passato, e non sul futuro.

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?
Prediligo i giochi in terza persona, con storie che si sviluppano nel corso del gioco (ovviamente se ben congeniate) e che abbiano qualche punta di giallo. Mi piacciono particolarmente gli enigmi di combinazione ed impiego degli oggetti (sensati!!!), mentre non impazzisco per quelli puramente enigmistici (cavoli tuoi Rhem!).

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
Scoprire che alla avventura è miscelata l'azione. Quella la lascio ai videogames ad hoc, che pure mi piace(rebbe) giocare. Ma il mix lo trovo spoetizzante.

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
Già non riesco (mea culpa) a partecipare a quelli in corso...
texwiller75
texwiller75
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 48
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Lorella Lun 21 Mag 2012 - 17:13

Vado con le risposte

A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
In questo periodo sto giocando con i giochi hidden objects + avventura, alcuni sono veramente carini.

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
Forse Art of Murder 3 (Cards of destiny), Mata Hari.

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
Beh, a parte i mitici (per me) Monkey Island, Syberia, Louvre la maledizione finale, la serie dei Dracula, Sherlock Holmes in tutte le salse, forse la serie divertente di Runaway.

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Ce ne sono molte purtroppo, non riuscirei a far vincere nessuna.

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
Avevo sentito di una storia che riguarda un bambino satanico.......

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?
Mi piacciono gli enigmi che fanno diventare matti, mi deve piacere la grafica (anche quella stile cartoni animati), e ci deve essere sotto una storia emozionante.

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
Non mi piacciono i giochi dove ci sono labirinti infiniti, quelli con dialoghi interminabili, quelli già prestabiliti, quelli pieni di foto.

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
Per me va bene così credo, del resto ricordo il fallimentare (almeno per me) esperimento del caffè, dove si parlava di cinema, di letteratura ecc., in forma didattica (scusate, non ricordo chi fosse e non voglio offendere nessuno, ma certe volte con nessuna competenza).
Per quanto mi riguarda mi ero un pò viziata con i giochi fatti da noi, tranne qualche eccezione (di natura numerica) mi sono divertita molto a giocare. Del resto mi rendo conto che per confezionare un gioco (avendo provato) ci vuole molto tempo e, purtroppo, non vivendo di rendita (magari!) dovemo lavorà, dovemo annà a lavorà......
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  kinewolf Lun 21 Mag 2012 - 18:39

Bella Iniziativa ^_^ mi aggrego

-A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
Diablo 3 su PC

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
Max Payne, dragon dogma e silent hill downpour

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
The Witcher 2 una delle più belle trame fantasy di sempre appoggiata dal fatto che le scelte prese in game hanno finalmente una pesante ripercussione in quello che gioco


-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Atlantis per 486. Era un'avventura noiosa e troppo semplice... (praticamente bastava cliccare tutto e automaticamente ecco apparire la soluzione)


-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
Non vedo l'ora di giocare Anna

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?
Deve saper regalare emozioni.

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
Sterilità di trama, mancanza di carisma, nessuna innovazione. Sono tutti motivi che mi hanno fatto mollare alcuni titoli

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
Ricette di cucina? No scherzi a parte personalmente nel forum mi piacerebbe si trattasse di Videogiochi da un'angolazione più ampia (ecco perchè nell'angolo di kinewolf tratto alternative valide).
Da quello che ho già detto, qualunque gioco mi abbia regalato un tuffo al cuore (gioia, paura, amore, ecc...) mi piacerebbe vederlo giocato da più persone possibili


p.s. Scusate la latitanza, ma ho iniziato a giocare a Diablo 3 professionalmente perciò potrei mancare XD a breve una bella recensione nel mio angolino (giuro che ho già iniziato la stesura!!!!) XD

un bacione

kinewolf
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  nico Lun 21 Mag 2012 - 19:56

capo Rispondo subito alla chiamata mia capitana.
- A cosa state giocando: Jolly Rover, Black Mirror III, Heroes of might and magic I II III IV V e seguenti
- Avete qualche gioco in lista d'attesa: Art of murder le carte del destino
- L'ultimo gioco che ricordo con piacere: S.H. Vs Jack lo squartatore è proprio il genere a piacermi
- L'avventura più noiosa: Alternativa, perchè ha una grafica per me orrenda, una storia inconsistente che non mi ha preso per niente
- Aspettate con ansia qualche avventura: L'ultima di S.H
- Che caratteristiche deve avere un gioco per intraprenderlo: Una bella trama e la possibilità di enigmi diversi
- I motivi che vi spingono a eliminare un'avventura: Se dopo il primo capitolo o un numero adeguato di ore (2 circa) ho voglia di
staccare il gioco non fa' per me
- Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi: Onestamente no, credo che ci sia già tutto ciò che mi interessa.

Io purtroppo latito per motivi di salute familiare ma quando posso ci sono sempre volentieri
nico
nico
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 51
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Taddeo Lun 21 Mag 2012 - 20:30

Personalmente ho perso la speranza di riuscire a giocare un nuovo titolo di punta e clicca degno di questo nome.
I nuovi o sono in inglese o russo o tra un po' pure in cinese.
Mi sono rassegnato ai casual game,non vedo per ora altre alternative.
Mi piacerebbe poter dare giudizi sui giochi casual giocati,ma resisto solo una mezz'ora, e poi le trame sono praticamente identiche.
Sono abbonato a Game Fish ( a mia moglie piacciono i casual, finchè resisto gli do' una mano ) e ho già acquistato ad oggi 49 giochi ( ogni 5 , 1 è in omaggio ) e a volte sono in offerta a metà prezzo.
Ogni tanto installo un titolo vecchio: Attualmente giochicchio a Myst Revelation...anche solo per il gusto di vedere l'icona sul desktop in ricordo dei tempi d'oro del P&Clicca.
Comunque ogni giorno controllo sempre il sito e se un argomento mi interessa mi ci butto volentieri!
Salutoni a tutti
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  troll Lun 21 Mag 2012 - 20:38

-A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
Ho appena finito di giocare un bel casual, Dark Eclipse Mountain, e ne ho iniziato un altro: Malice - two sisters

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
Nessuno

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
Blackstone Chronicles! Un buon vecchio gioco classe 98, bellissimo! Il capostipite di tanti begli horror venuti dopo.

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Sono pochissime le avventure che mi hanno annoiato e che ho giocato fino alla fine. L'unica che ricordo è Myst 5, deludente su tutti i fronti.

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
Rhem 5

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?
Una trama avvincente raccontata in prima persona. Enigmi ben strutturati e logici. Opzionali ma gradite: bella grafica e piacevole colonna sonora.

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
Storie deliranti, terza persona, enigmi illogici.

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
Purtroppo ho poco tempo per frequentare. Mi sembra che vada bene così.

Grazie del sondaggio e un saluto a tutti!
troll
troll
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.08.11
Località : trollfjord

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Laverne Lun 21 Mag 2012 - 22:14

Ciao a tutti e bentornato in particolare a Kales... è un piacere risentirti, tutto bene?

-A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
A nessun gioco. Ultimamente mi sto dedicando alla lettura.

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
Ne ho alcuni datati che però richiedono degli smanettamenti per girare sui nuovi sistemi operativi e per ora non mi va di affrontare quella trafila...

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
Beh, escludendo l'ovvio ( Wink1 ) così di getto direi Escape from Hounted House!

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Rispondo di nuovo di getto senza pensare: Jack Keane

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
Ehm... c'è bisogno di dirlo? Rhem 5!!!!!! Ma anche Slip Space 2! (desideri non propriamente realizzabili nell'immediato e forse nemmeno in assoluto perpl )

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?
Enigmi logici, possibilmente in prima persona, niente fronzoli e un'architettura elaborata e complessa (e per architettura mi riferisco proprio alla struttura dei luoghi)

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
Temi horror, ambienti angoscianti o paurosi, azione. Gradisco poco anche la possibilità di morire (che, detta così, sembrerebbe una frase piuttosto ovvia)

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
No. Vorrei avere più energia e la testa più lucida. Il problema non è il forum ma tutto il resto: se anche ci fosse al momento un'avventura intrigante credo che non avrei la forza di giocarla... (con le dovute eccezioni, naturalmente)

cia
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Laverne Lun 21 Mag 2012 - 22:18

Ehi, per ora Rhem 5 è in testa alla classifica delle avventura più attese!
Che dite, facciamo una petizione a Knut Mueller con i nostri ben quattro voti?!? rido
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Cookie Mar 22 Mag 2012 - 8:04

Sogno o son desta? affraid E' arrivato anche Tex!!!!! pciù
E bentornato anche a te, Kales!!
So che ognuno di voi ha mille impegni lavorativi e familiari, e vi ringrazio per la risposta alla mia chiamata!

carissima Laverne....pensaci bene, 4 su 10 ( anzi 5, visto che mi unisco al coro) non è poi tanto male come proporzione!! Up
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  struzzo Mar 22 Mag 2012 - 10:08

Mi fai morire Laverne!!! Confesso che pur di avere il più grandioso tra tutti i Rhem sarei anche disposta a passare il 2013 accontentandomi dei giochi di logica della settimana enigmistica Cool

@ Cookie, a proposito del tuo voto per Rhem, perché non rispondi anche tu al sondaggio, e per intero?

@ Ranger! Com'è bello rivedere il tuo avatar!!! Per il resto senza parole... solo un pciù dall'autruche cuor

Ragazzi, credo che nessuno si debba giustificare per la latitanza; siamo tutti pieni di impegni e, purtroppo, anche di problemi... io ho la fortuna di lavorare a casa e quando posso su un computer lavoro e sull'altro guardo il forum. Te
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Cookie Mar 22 Mag 2012 - 13:35

Bien sûr .......ça va sans dire, ma chère amie autruche! ( Tex, non so il francese ma bèccati questa! rido )

-A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
Sono in pausa, ho appena terminato Blackstone Chronicles ( favoloso) e Conspiracies 2

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
Ehm....diversi titoli minori, e uno eccellente: Rhem 1 ( so che qualcuno inorridirà, ma per affrontarlo devo avere i neuroni funzionanti )

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
Corrosion per trama ed atmosfera ( e bugs a parte), Slip Space per la sua originalità in tutto e Blackstone Chronicles che, come l'amica Troll Poll, ho trovato affascinante ( se mi è consentito il termine, visto il tema piuttosto dark)

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Tutte quelle della ormai nota CAgata Christie et similia, causa spostamenti in lungo e in largo e dialoghi da sfinimento!Ovviamente le ho mollate tutte molto rapidamente!

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )

Ne aspetto un sacco, vista la mia innata curiosità : Bracken Tor, Asylum cuor , Anna, Prominence , The 13th Doll oltre a Rhem 5 e Slip Space 2( o quel che sarà),e Max Payne 3 ( e ne dimentico sicuramente)

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?

Il giusto equilibrio tra trama, ambientazione grafica ed enigmi, pochi dialoghi inutili e pochi assemblaggi da inventario, soprattutto se assurdi! E possibilmente deve avere un genere definito - a fatica sopporto il mix tra punta e clicca ed azione/scene a tempo. O l'uno o l'altro.... I generi thriller, horror e fantascienza sono i preferiti !

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
I dialoghi logorroici, i temi fantasy e la grafica a cartoon ( fino a poco tempo fa ci provavo comunque, ma il risultato era sempre una nausea crescente Fischio )

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
Ehm....passo!!! Te
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Vipera Mar 22 Mag 2012 - 21:39

Beh non ci crederete, avevo risposto a tutto il questionario ma quando ho premuto invia mi ha rimandato alla pagina del log in ed ho perso tutto :(
Colpa mia, avevo cominciato a scrivere all'ora di pranzo, poi mi sono messa a fare altre cose ed ho finito il post adesso.
Evabbe' si vede che era destino che i miei gusti debbano restare misteriosi :)
Vipera
Vipera
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.06.11
Località : Buckinghamshire

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Cookie Mer 23 Mag 2012 - 9:02

Ciao Vip, è bello vederti!!!! clap
Io ti credo eccome.....non sai quante volte mi è capitato ARRAB
Tempo fa avevo anche fatto una segnalazione al forum di supporto, ma evidentemente non si è ancora trovato il modo di risolvere!Adesso infatti, se il post è lungo, lo preparo su block notes poi copio e incollo!
Dai su, non lasciarci in sospeso....
Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  struzzo Mer 23 Mag 2012 - 12:14

Ho avuto come l'idea che a Vipera non sia dispiaciuta troppo questa fatalità... Wink1
Comunque sia è stata una gioia (anche se fugace) rivedere il tuo avatar! pciù

Non so se posso parlarne qui, non vorrei andare troppo Ot , ma ho dato un'occhiata al gioco che sta facendo Kales e l'ho trovato molto interessante! Mi sembra abbastanza evidente che abbia qualche dirottamento action, ma se avessi una PS3 gli darei una chance...
Ma la datura non era la famosa segale cornuta che nel medioevo fu alla base di tante meravigliose quanto misteriose intuizioni?

@ Kales... quando recuperi 20 minuti liberi dai uno sguardo a Process... non sai quanto sarei curiosa di una tua opinione...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Charlie Brown Mer 23 Mag 2012 - 12:19

struzzo ha scritto:
Ma la datura non era la famosa segale cornuta che nel medioevo fu alla base di tante meravigliose quanto misteriose intuizioni?

La datura è una pianta appartenente alla famiglia delle solanacee (parente di melanzana e peperone) e viene utilizzata per scopi ornamentali e medicinali. La varietà stramonium è molto velenosa (contiene alcaloidi in dose elevata) ed ha proprietà sedative ed allucinogene. Scusate la divagazione ma da agronomo non potevo esimermi dalla spiegazione giardino


Ultima modifica di Charlie Brown il Mer 23 Mag 2012 - 12:24 - modificato 1 volta.
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
NE VOGLIAMO PARLARE? Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

NE VOGLIAMO PARLARE? Empty Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.