Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

NE VOGLIAMO PARLARE?

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Messaggio  Cookie il Mer 23 Mag 2012 - 1:02

Ciao Vip, è bello vederti!!!! clap
Io ti credo eccome.....non sai quante volte mi è capitato ARRAB
Tempo fa avevo anche fatto una segnalazione al forum di supporto, ma evidentemente non si è ancora trovato il modo di risolvere!Adesso infatti, se il post è lungo, lo preparo su block notes poi copio e incollo!
Dai su, non lasciarci in sospeso....
Ciaoscritt

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  struzzo il Mer 23 Mag 2012 - 4:14

Ho avuto come l'idea che a Vipera non sia dispiaciuta troppo questa fatalità... Wink1
Comunque sia è stata una gioia (anche se fugace) rivedere il tuo avatar! pciù

Non so se posso parlarne qui, non vorrei andare troppo Ot , ma ho dato un'occhiata al gioco che sta facendo Kales e l'ho trovato molto interessante! Mi sembra abbastanza evidente che abbia qualche dirottamento action, ma se avessi una PS3 gli darei una chance...
Ma la datura non era la famosa segale cornuta che nel medioevo fu alla base di tante meravigliose quanto misteriose intuizioni?

@ Kales... quando recuperi 20 minuti liberi dai uno sguardo a Process... non sai quanto sarei curiosa di una tua opinione...

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Charlie Brown il Mer 23 Mag 2012 - 4:19

struzzo ha scritto:
Ma la datura non era la famosa segale cornuta che nel medioevo fu alla base di tante meravigliose quanto misteriose intuizioni?

La datura è una pianta appartenente alla famiglia delle solanacee (parente di melanzana e peperone) e viene utilizzata per scopi ornamentali e medicinali. La varietà stramonium è molto velenosa (contiene alcaloidi in dose elevata) ed ha proprietà sedative ed allucinogene. Scusate la divagazione ma da agronomo non potevo esimermi dalla spiegazione giardino

Ultima modifica di Charlie Brown il Mer 23 Mag 2012 - 4:24, modificato 1 volta

Charlie Brown
GAMER

Messaggio  Kales il Mer 23 Mag 2012 - 4:24

@Charlie Brown:

Grazie mille per la spiegazione perfetta di cosa sia la DATURA, segno subito Penna

@Struzzo:

Intendi questo process? : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Certamente lo faro' carissima "Struzzo", magari proprio in questo fine settimana. Poi ti faccio sicuramente sapere Thanks

Scusate l'ulteriore OT
Kales
GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 23 Mag 2012 - 5:25

.... puoi trovarlo anche QUI, a casa nostra!
E DOPO magari potresti seguire i nostri deliri [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Poll

Ultima modifica di Cookie il Mer 23 Mag 2012 - 5:50, modificato 1 volta

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Mer 23 Mag 2012 - 5:47

Grazie Charlie! Fantastico, sei un agronomo!
Grazie di questa spiegazione così esauriente, mi sembra di capire quindi che la datura non c'entri con la segale cornuta, una sorta di mutazione degenerativa del cereale...

@ Kales, è proprio lui!!! Il mio ultimo coup de foudre cuor Non sto nella pelle per sapere le tue ipotesi! Durante questa settimana aggiungerò qualche delirio alla sezione che ti ha indicato Cookie....
Una raccomandazione interessata: ricorda che la sezione è "solo spoiler" (infatti la felina ha specificato "DOPO"), non leggerla se non quando avrai strutturato una tua visione personale del gioco e del suo eventuale significato. Anot a te!

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Charlie Brown il Mer 23 Mag 2012 - 8:30

struzzo ha scritto:Grazie Charlie! Fantastico, sei un agronomo!
Grazie di questa spiegazione così esauriente, mi sembra di capire quindi che la datura non c'entri con la segale cornuta, una sorta di mutazione degenerativa del cereale...

La segale cornuta è una patologia fungina che colpisce appunto la segale (e in generale le graminacee); viene definita così perchè il fungo forma degli sclerozi (volgarmente cornetti) sulla spiga, cioè dei corpi fruttiferi costituiti da un rivestimento coriaceo esterno che contiene gli aggregati delle ife disidratati e le sostanze di riserva. Questa struttura garantisce la sopravvivenza alle condizioni climatiche più avverse e la riproduzione anche dopo diverso tempo.
Gli sclerozi contengono alcaloidi del gruppo delle ergotine (quindi diversi rispetto a quelli presenti nella datura), responsabili del cosiddetto ergotismo o "Fuoco di Sant'Antonio"; nel Medioevo, le persone che ne manifestavano i sintomi (allucinazioni, convulsioni, eruzioni cutanee) venivano accusate di stregoneria. Si trattava di una malattia molto diffusa, in quanto gli sclerozi presenti nella farina resistevano alle temperature di cottura, di conseguenza i malcapitati li ingerivano attraverso il pane.
Spero di aver soddisfatto le tue curiosità Crossed e chiedo scusa per il secondo off topic Nonsifa

Ultima modifica di Charlie Brown il Mer 23 Mag 2012 - 9:14, modificato 3 volte
Charlie Brown
GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 23 Mag 2012 - 9:03

Grazie infinite Charlie!
La tua risposta è talmente competente che non si potrebbe mai confinare nel campo degli OT. Da anni e anni avevo informazioni vaghe e scorrette su questo argomento, e nonostante i nuovi strumenti forniti dal web non avevo mai pensato di approfondirle. Però ero a conoscenza della resistenza alla cottura. Grazie ancora!
Passo e chiudo, scusate di nuovo Te

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 23 Mag 2012 - 9:16

Premetto che, a parte i titoli giocati durante l'astinenza da internet, da molto tempo faccio giochini brevi, gli escape games ad esempio che non richiedono più di un quarto d'ora. Ma vengo al questionario.

-A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
Per il momento a nessun gioco

-Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
Vorrei provare il Black Mirror 2 (mi sembra di capire che il 3 sia molto più inquietante, quindi lo escludo).

-Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
Sono i due che ho appena giocato: Post Mortem e Sherlock Holmes vs Jack the Ripper, mi sono piaciuti moltissimo perchè adoro l'investigazione e comunque sono stati due giochi diversissimi per genere e atmosfera, belli davvero!

-Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Non ricordo, anche perchè se un gioco non mi prende subito non vado avanti e lo disinstallo.
(Nessuno ha nominato i giochi di C...Agatha Christie.... li abbiamo divelti dalla memoria... ahah )

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
Il testamento di SH, vediamo se mi divertirà quanto il precedente.

-Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?
Una storia ben definita possibilmente investigativa, personaggi ben fatti, dialoghi coerenti alla storia, enigmi non matematici.

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
Ovviamente enigmi matematici o anche eccessivamente demenziali, atmosfere inquietanti e dialoghi logorroici e inutili (li ho sopportati solamente in The Longest Journey)

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
Come ha già detto qualcuno, non dipende dagli argomenti ma dalla carenza di giochi interessanti. Basta vedere quanto avete scritto (e ancora avete da scrivere) su Process!

p.s. quasi dimenticavo.... che bella sorpresa rivedere Vipera e Tex!!!!! Un abbraccio grandissimo a entrambi!!!! abbr abbr

Ultima modifica di luna il Mer 23 Mag 2012 - 9:21, modificato 2 volte
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  Charlie Brown il Mer 23 Mag 2012 - 9:17

Figurati Struzzo, è stata una piacevole occasione per rispolverare gli studi di patologia vegetale Penna Passo e chiudo anch'io Fischio
Charlie Brown
GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 23 Mag 2012 - 9:54

no no Luna, leggi bene le mie risposte e vedrai l'indimenticabile CA.....Christie nell'elenco!
Vedrai anche un'altra sorpresa nelle chiacchiere: il ritorno della moderatrice sognatrice, che mancava da tempo!
corona

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  Syberia il Mer 23 Mag 2012 - 10:15

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh il sondaggio!!!!!!!!!!!!!!! mi tocca vero? (scherzo) :fun:

MODERATRICE SOGNATRICE
MODERATRICE SOGNATRICE

Messaggio  Cookie il Mer 23 Mag 2012 - 10:16

Non vorrai esimerti, VEROOOOO? Te

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  Syberia il Mer 23 Mag 2012 - 10:21

Cookie ha scritto:Non vorrai esimerti, VEROOOOO? Te

No no per carità, non mi posso permettere lussi vista la lunga latitanza kit

MODERATRICE SOGNATRICE
MODERATRICE SOGNATRICE

Messaggio  jimbo il Ven 25 Mag 2012 - 3:20

Eccomi, carissima! Io sono uno dei primi a latitare qui, ricordo sempre con piacere le nostre discussioni, ma purtroppo devo dire che il pc mi ha un poco stancato... e sono passato a soli giochi per console...
Vediamo se posso aiutarti con le mie risposte:

Ho appena terminato Assassin's Creed Revelation, ora passerò ad uno tra Mass Effect 3 o The Witcher 2

attendo cmq il nuovo Sherlock Holmes... Oppure Gray Matter che ne pensi?

se intendi come Avventura grafica direi The Abbey, per i tanti punti di collegamento al Nome della Rosa... Ma anche Black Mirror e la sua saga, anche se il finale...

mai giocato ad avventure noiose... le scelgo con accuratezza, prima, leggendo qua e là

-Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
ripeto SH3 e il suo testamento

una storia che mi affascini e mi trasporti "dentro" quel gioco: ormai trovo questo solo in determinati giochi, soprattutto per console

-Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
a volte enigmi assurdi... a volte la mancanza di una storia di "spessore"

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.[/size]
Anot
[/quote]
A me sembra già un gran lavoro così... Siete da ammirare e da applaudire!!!

Ciaooo
Jimbo
jimbo
GAMER

Messaggio  Cookie il Ven 25 Mag 2012 - 4:32

Caro Jimbo, è un piacere rileggerti e mi dispiace non succeda più spesso! pciù
WOW!! Mass Effect 3 è una meraviglia, come i precedenti episodi. Ma allora, visto che le avventure cui ti dedichi attualmente piacciono anche qui ( almeno ad alcuni di noi), perchè non ce ne parli nell'angolo di Kinewolf? Tra l'altro, molte di queste escono sia per PC che per console.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] infatti troverai proprio una sua recensione di Mass Effect 3.....
Anot

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  jimbo il Ven 25 Mag 2012 - 6:32

perchè no?

In attesa di nuove Avventure (con la A maiuscola) non sarebbe male...

Jimbo
jimbo
GAMER

Messaggio  aiaio il Mar 29 Mag 2012 - 19:03

Questo è un sondaggio che mi piace. Rispondo prima di leggere le vostre risposte

purtroppo a niente di interessante, sono troppo preso dallo sviluppo di un nuovo mini game, ma ho provato Process senza riuscire a finirlo. La stessa fine di Botanicula

Qui qualcuno mi odierà sicuramente. I giochi in lista d'attesa sono almeno cinquanta, forse più. Alcuni titoli che mi vengono in mente: The Dig, Grim Fandango, Ripper, Schizm 2, Celtica ecc. ecc. Obsidian non ricordo se l'ho finito. Riddle of the Sphing sono sicuro di averlo cominciato almeno tre volte senza finirlo, ma li è la lingua che mi frega.

Rhem senza dubbio, ma anche Slip Space e Schizm. Perchè sono enigmatici al punto giusto, senza tanti fronzoli. Mi ci sento sintonizzato perfettamente. Se li penso mi commuovo.

Per quel che ricordo provai a giocare a "Ritorno all'isola misteriosa", ma lo abbandonai e non ricordo il perchè. Se mi assicurate che ne vale la pena lo rimetto in lista

Urca!! sicuramente Rhem 5 e magari anche Rhem 6/7/8/ ecc.. Qualcosa come il primo Myst sarebbe mitico

Enigmi chiari anche se difficili, ambienti ben definiti, storia credibile anche se fantasiosa, dialoghi ridotti all'osso(se necessari)

Non deve avere dialoghi stressanti e fini solo a se stessi, ambientazione troppo sfocata che non si vede bene, enigmi a tempo, giochini di abilità che odio con tutto il cuore.

-Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
Mi sembra che ci sia già abbastanza carne al fuoco, non vedo la necessità di altri argomenti.
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 30 Mag 2012 - 1:52

aiaio ha scritto:... sono troppo preso dallo sviluppo di un nuovo mini game...

E mi hai detto niente!!! Preparatevi ragazzi, il grande Aiaio è di nuovo all'opera! clap

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Fosforo il Gio 31 Mag 2012 - 15:46

Cookie ha scritto:

Corrosion:Cold Winter Waiting

Black Mirror 3

Grey Matter,storia non banale con spunti interessanti

Syberia!Eh qua lo so che vado controcorrente!ma l'ho trovato troppo lenta,melensa e per niente coinvolgente

Hmmm,direi che Asylum pare interessante

Per quanto riguarda le avventure:storia coinvolgente e enigmi misti,non solo manipolazione di oggetti da inventario ma anche enigmi logici

Detesto i giochi "casual"

Sono qua da poco,daró meglio un'occhiata a tutto e poi caso mai ripasso per una risposta a questo punto

Fosforo
GAMER

Messaggio  Christabel il Lun 11 Giu 2012 - 6:08

E finalmente, dopo aver lottato con il mio PC che non dava più segni di vita, rispondi anch'io:
A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )[/color]
Ho finito ieri sera NiBiRu, che non ero ancora riuscita a giocare...carino ma, come capita spesso, debole sul finale!

Corrosion

Gray Matter perché le storie create da Jane Jensen mi intrigano sempre

Forse Culpa Innata, dispersivo, a volte senza senso e con una protagonista con cui era difficile simpatizzare

Moebius, il gioco che Jane Jensen produrrà con il suo nuovo studio (lo so, sono monotona)

Deve avere una storia che regga e dei personaggi che mi facciano sentire coinvolta.

Mah...una volta avrei detto le scene a tempo o d'azione, ma dopo aver giocato Broken Sword 3 mi sono dovuta ricredere...

Per me il forum va bene così, siamo noi che veniamo travolti dalla quotidianità e facciamo fatica a partecipare...
Christabel
GAMER

Messaggio  Cristiano il Dom 23 Set 2012 - 16:29

E' la prima sera dopo il terremoto che mi riconnetto . La mia postazione si trova in mansarda e con la scossa del 29 maggio alcune travi si erano mosse . Ho dovuto ripristinare la staticità del tetto e vincere non poche paranoie prima di ritrovare il coraggio e riabituarmi a stazionare in questo ambiente della casa. Ho scorso velocemente alcuni argomenti del forum ; su tutti spicca la notizia della scomparsa di
" Punta e clicca " dal Web , mitigata dalla possibilità di poter accedere a parte del suo materiale attraverso un altro sito . Questo mi consola fino ad un certo punto . Per anni il sito di Aspide è stato per me non solo un punto di riferimento fondamentale ma quanto di meglio si potesse trovare in fatto di recensioni e soluzioni, un compendio video ludico inestimabile redatto a regola d'arte da una vera appassionata e illuminata "enciclopedista" . E ora vengo al compito cui mia ha richiamato Cookie .

A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
Purtroppo a nulla , sono in stasi videoludica .( anche per i motivi citati sopra )

Parecchi. Pur non giocando ho continuato ad acquistarne ( Alternativa-Runaway a twist of fate-
Laura Jones 2-Mystery ville-Dream sleuth-Lost horizon- e un paio di Sherrlock Holmes )

Scavenger hunter . Piacevole e rilassante .Bella colonna sonora , grafica vintage che fa rivivere
le glorie di vecchi titoli.

Perry Rhodan , non sono mai riuscito ad entrare emotivamente nella storia e nè tantomeno
nel personaggio .

Ovviamente Five Cores , cara Cookie , mi hai perfino telefonato !

Trasmettere senso dell'avventura e del meraviglioso .

Survival horror . Questo genere di giochi mi mette ansia .

Ritengo che il Forum sia perfetto così . Mi sembra ci sia pure uno spazio per chiacchiere varie !.

Concludo il mio compito da casa salutando tutti con affetto .

Cristiano

Cristiano
GAMER

Messaggio  Cookie il Lun 24 Set 2012 - 1:55

Cristiano carissimo, è sempre un piacere rileggerti!! clap
( sei un po' in ritardo sul sondaggio, ma viste le motivazioni, ti risparmio la nota e la richiesta alla mamma di giustificazione!!! rido )
Ma dove la trovi un'admin/amica come me, che addirittura ti telefona per gli aggiornamenti? Wink1 Avrai già notato che The Five Cores è uscito, ma anche che purtroppo è richiesto l'uso della tastiera, quindi non so se gradirai... BEH
Ora che riesci a controllare la tua tremofobia, mi auguro che tornerai presto a trovarci ! pciù

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Lun 24 Set 2012 - 2:08

Ot Che bello rileggerti Cristiano!!! clap
Sono felice che i tuoi problemi si stiano finalmente risolvendo, ho pensato molto spesso a te!
Io ho iniziato The Five Cores, ma sono in un periodo problematico e credo che procederò molto lentamente, e non solo a causa dell'uso della tastiera...

Mi auguro di poterti rileggere presto! Ti auguro tutto il meglio! pciù

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  AprilSkies il Lun 24 Set 2012 - 3:52

bel sondaggio, me ne sono accorto solo ora ........
partecipo ......

A cosa state giocando attualmente? ( qualunque sia il genere )
the Path of the Pumpkin (di WarioPunk) .. appena terminato ... e a breve passerò a (vedi prossimo punto)

Avete qualche gioco già uscito ancora in lista d'attesa? Quale?
La città Perduta di Zerzura - Cranberry Production

Qual è l'ultimo gioco che ricordate con piacere e per quali motivi?
L'ultimo gioco giocato? non saprei ... nulla mi ha veramente convinto fino in fondo ...
se me lo permettete, trasformerei la domanda in "qual'è il gioco che vi è piaciuto di più" ...
e qui rispondo Grim Fandango parimerito con MI2, Day of the Tentacle e Indiana Jones and the Fate of Atlantis

Qual è stata l'avventura più noiosa in assoluto e perchè?
Noiosa? non saprei ... posso dire quali mi hanno deluso o quali ho trovato proprio brutte ...
non ho mai giudicato in base alla "noiosità"... anche perchè se inizio a giocare e una AG non mi piace poi smetto ...
non arrivo alla noia. Quelle che ho finito ma a fatica perchè mi avevano deluso sono state:
Broken Sword 3 e Monkey Island 4 (in assoluto sono giochi discreti, ma la delusione è forte visti i predecessori!)

Aspettate con ansia qualche avventura in particolare? ( se sì, specificatene il titolo )
Fuga da Deponia (edizione italiana di Deponia - Daedalic Entertainment)

Che caratteristiche deve avere un gioco per stimolarvi ad intraprenderlo?
Stimolare la fantasia (per intenderci ... i vecchi giochi erano fatti con grafiche approssimative, viste le basse
risoluzioni dei monitor ... a volte un personaggio che parlava erano pochi pixel che si muovevano ... eppure mi trasmettevano un
grande senso di avventura perchè le storie erano così belle che mi facevano usare la fantasia... oggi ci sono grafiche
pazzesche, suoni, filmati ... ma non mi stimolano la fantasia ... a volte sembra di guardare un cartone animato ...)

Quali sono al contrario i motivi che vi inducono ad eliminare un'avventura "tout court"?
Tout court cioè senza nemmeno provarla? non saprei ...

Vorreste che nel forum si trattassero argomenti diversi, sia sui giochi che non? Se sì, suggeritene alcuni.
E' già un ottimo sito .. non mi viene in mente nulla ora ...
AprilSkies
SUPER-GAMER

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Messaggio  Cookie il Lun 24 Set 2012 - 4:02

Grazie Andrea! cia

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  Charlie Brown il Dom 28 Ott 2012 - 5:59

Cookie ha scritto:
Sono in pausa, ho appena terminato Blackstone Chronicles ( favoloso)

Ciao cookie, hai usato una macchina virtuale per giocarci? Su windows 7 non c'è verso di farlo partire! Grazie e buona domenica!
Charlie Brown
GAMER

Messaggio  Cookie il Dom 28 Ott 2012 - 6:41

Ciao Charlie...!
Veramente l'ho giocato sul mio XP Penthium 4, e fila liscio come l'olio - e suppongo vada benissimo anche su Virtual PC...
Ciaoscritt

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: