Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login

Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Re: Gioco per l'estate 2012 nr.1 ...terza parte

Messaggio  Scar il Mer 29 Ago 2012 - 9:28

Sono riuscito ad uscire da HH :D
Complimenti Aiaio, gran bel gioco!!!
Purtroppo mi ero intoppato con uno dei primi enigmi (uno dei cancelli con i colori) ma poi tutto è filato abbastanza liscio. Belli gli enigmi naturalmente, anche se ti ho odiato nella ricerca di alcuni hotspot :P :P P
Maledetto pixel hunting :D
E soprattutto gran finale!!!
Complimenti ancora!!

Scar
SUPER-GAMER

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  aiaio il Mer 29 Ago 2012 - 16:24

Grazie Scar, sono contento che tu abbia finito il gioco e che ti sia piaciuto. Sei stato bravissimo. Brav
Per quanto riguarda gli hotspot troppo piccoli chiedo venia, a volte sono troppo cattivo lo so. Devi Devi Devi
Se vuoi puoi non rispondere, niente di male, ma mi piacerebbe sapere se hai utilizzato gli "aiuti" inseriti nel gioco.

aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 29 Ago 2012 - 16:38

Sono lieta di avertelo proposto... evidentemente ti era sfuggito, e sarebbe stato un peccato!

Per favore, Scar.....rispondi un bel SI' alla domanda di Aiaio , o non si toglie dalla testa che il gioco era troppo facile ....eh? come? chi ha parlato? Fischio Te

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  Scar il Mer 29 Ago 2012 - 19:31

io non uso MAI gli aiuti.... Fischio
scherzo naturalmente Te

Ebbene sì, ho usato il caro "help" all'enigma del cancello con i colori disposti a forma di casetta. Non capivo se
Spoiler:
ero io che non avevo capito l'enigma o se ero solo imbranato con la mappa...era la seconda :P

Cmq il gioco non era semplice tranquillo Aiaio!!Anzi, il fatto che gli aiuti non siano stati utilizzati è solo indice di chiarezza e logicità.
A mio avviso la necessità di "aiuti" non è sintomo di un gioco difficile, quanto di un gioco incomprensibile. Nel tuo caso questo non avviene, solo che, in assenza di trama (come è naturale che sia), non si sa bene cosa si sta facendo/raccogliendo, di conseguenza viene naturale chiedersi "ma avrò tutto quello che mi serve??"...
Scar
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Gio 30 Ago 2012 - 15:55

grazie Scar, sei grande
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  Pallino il Dom 9 Set 2012 - 9:17

Piccolo aggiornamento domenicale.
Non sapendo da dove incominciare per recuperare il tempo perduto, ho pensato che andasse bene partire dal fondo (o quasi). Quindi ho scaricato l'ultima fatica di aiaio e ho iniziato subito a giocare con... mio figlio di quattro anni (che compie domani)! Prima di tutto "grazie". Grazie per l'evidente passione che hai messo nell'inventare il gioco che a mio parere è il motore più importante di qualunque tutorial o "maker" che ci sia in circolazione. Grazie per averla condivisa e messa a disposizione degli altri, dato che i talenti - e la passione secondo me E' un talento - tenuti nascosti nel cassetto vanno un po' sprecati... un po' come il collezionista che passa il tempo ad ammirare i pezzi forte della sua collezione ma lo fa in assoluta solitudine.
E poi grazie per il folletto (o è un gnomo?)! Ti lascio immaginare la reazione di mio figlio... ma devo dire che anche la mia non è stata da meno. Mi sa che su certe cose non crescerò mai... e meno male!

Cercheremo di andare avanti senza aiuti, vedremo che succederà.
A presto!

Pallino
GAMER

http://www.riccadonnaeditori.com

Messaggio  aiaio il Lun 10 Set 2012 - 1:15

Grazie per i troppi "grazie" Pallino, troppo buono. Spero che ti diverta anche il seguito.
Immagino gli occhi sgranati di tuo figlio quando ha visto apparire lo gnometto, basta questo a gratificarmi per il lavoro fatto.
Tanti auguri per il suo compleanno
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  Pallino il Lun 10 Set 2012 - 13:57

Procediamo, procediamo... e adesso si è aggiunto anche il figlio più grande.
Mia moglie ci osserva giocare con (sospetto? compassione? timore?) e mi pare evidente che si chieda chi dei tre sarebbe l'adulto ufficiale...

Grazie per gli auguri, a presto!

Pallino
GAMER

http://www.riccadonnaeditori.com

Messaggio  Schattenjager il Lun 1 Ott 2012 - 23:52

Finito anch'io, copio pari pari il commento di Scar. Anche a me si sono storti gli occhi per cercare alcuni hotspot, in più
Spoiler:
la capanna a est col bottone rosso in fondo al tunnel non ha nemmeno un sentiero visibile per essere raggiunta!
. Però devo dire che c'è una varietà di enigmi davvero notevole, lo si potrebbe definire una summa di tutti gli enigmi possibili in un puntaeclicca! Alcuni particolarmente ben pensati. Solo quello delle
Spoiler:
equazioni
mi sembra risolvibile solo per tentativi, gli altri hanno tutti una loro logica. Come per Scar, ho avuto parecchie difficoltà con l'enigma della
Spoiler:
casetta colorata
, più che altro perchè, pur avendone capito la logica, ho fatto fatica ad abbinare
Spoiler:
i colori alle ore
. Troppe curve nei sentieri! Peraltro gli aiuti c'erano sugli enigmi che ho risolto più rapidamente, tipo quello assai bello di
Spoiler:
Adamo
. E' proprio vero che facile e difficile sono concetti assai relativi e soggettivi.

Aiaio, una domanda: se non ricordo male, la seconda parte finiva all'ingresso di un'ascensore. Si tratta di quello
Spoiler:
a cui arriviamo alla fine della terza parte? Se sì, arriviamo dove siamo partiti?
Oppure ho fatto una gran confusione???
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Mar 2 Ott 2012 - 2:11

Grazie Schattenjager per il giudizio, sempre bene accetto. Rispondo alle tue osservazioni:
Gli hotspot piccoli non sono molti e nemmeno piccolissimi, ma se ti riferisci a quello dello gnometto devo confessare che è una cosa voluta, nonostante qualcuno, dall'alto, mi avesse ripetutamente consigliato di non esagerare. Mea culpa
L'enigma delle equazioni non è stato concepito per essere risolto casualmente, ma con logica e deduzione. Ti allego la soluzione come l'ho concepita io, ammettendo che ci possono essere altri percorsi e ragionamenti che portano alla stessa conclusione.
Spoiler:
Spero sia comprensibile, non sono riuscito a farne una immagine più grande nè ad inserire il foglio direttamente il foglio word e/o excel su cui è stata fatta. Se ci sono problemi sono pronto a mandarti un Messaggio Personale con il file in dimensioni originali.
Contentissimo che l'enigma di Adamo ti sia piaciuto, è quello che mi ha impegnato di più, lo consideravo l'apice del gioco.
E si, l'ascensore è proprio quello. Il gioco precedente(che avrebbe dovuto comprendere anche questo sebbene non fatto con AdventureMaker) era composto da due parti(ma dovevano essere tre), una superiore ed una inferiore alla quale mi ero fermato per problemi di esaurimento psicofisico. Per questo ho chiamato ..Terza parte questo gioco che è, idealmente, la prosecuzione del precedente Ritorno ad HH. E la soluzione per uscire dalla casa è esattamente quella, tornare da dove siamo partiti.

aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mar 2 Ott 2012 - 7:04

Schatten, ho letto con molto interesse i tuoi commenti. Mi incuriosisce osservare quanta differenza ci sia tra noi giocatori nella valutazione degli enigmi. A me il gioco di Aiaio è piaciuto tantissimo. Purtroppo non ho potuto cimentarmi con l'enigma dell'abbinamento
Spoiler:
ore/cancelli colorati
perché, partecipando alla realizzazione grafica, ho dovuto farmi spiegare esattamente cosa Aiaio avesse in mente, e non sono in grado di dire se e come e quando ci sarei arrivata; è troppo difficile valutare un enigma quando sei dall'altra parte dello specchio.
Siamo su posizioni diametralmente opposte sul
Spoiler:
crittogramma di Adamo!
é stato l'unico per cui ho dovuto chiedere la soluzione... credo che non ci sarei arrivata nemmeno in mille anni, ed è stato oggetto di una vivace discussione con l'autore... ricordi Aiaio? Te
Curioso invece come le
Spoiler:
equazioni finali le abbia risolte abbastanza facilmente e attraverso semplici procedimenti logici
Purtroppo ora non sono in grado di ricostruirli, ma se ritroverò gli appunti ti saprò dire.
Il finale mi ha fatto davvero morire... risat

SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Mer 3 Ott 2012 - 0:17

Ricordo Struzzo, ricordo. Quasi quasi mi commuovo ripensandoci Embarassed Embarassed Embarassed
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 3 Ott 2012 - 6:42

Cool Se non erro, sia te che io abbiamo un progettino in cantiere e prima o poi dovremo farlo testare (vogliamo cominciare a dire collaudare?) a qualcuno...
Vedrai quante belle discussioni ci aspettano in futuro... Devi

SUPER-GAMER

Messaggio  Schattenjager il Mer 3 Ott 2012 - 19:22

Aiaio, grazie per la dettagliata spiegazione dell'enigma delle
Spoiler:
equazioni.
In effetti il procedimento logico c'è, anche se piuttosto laborioso: sai se qualcuno c'è riuscito? Lo Struzzo forse, se ritrova gli appunti. Anch'io ho risolto questo enigma abbastanza in fretta, ma senza usare un procedimento così metodico; partendo da alcune considerazioni (una piccola parte di quelle che hai esposto), ho ipotizzato
Spoiler:
alcuni abbinamenti lettere-numeri
e mi è tornato tutto fino alla fine. A volte un pò di fortuna aiuta ahah
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi di questa sezione del forum: