Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Avete paura? Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Avete paura? Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avete paura?

+2
AprilSkies
kinewolf
6 partecipanti

Andare in basso

Avete paura? Empty Avete paura?

Messaggio  kinewolf Gio 6 Set 2012 - 16:45

Se state leggendo questo forum siete sicuramente giocatori smaliziati dal punto di vista delle avventure grafiche e puzzle game, ma qual'è la vostra abilità nel riuscire a risolverli sotto stress? magari sotto stress psicologico?
A questa domanda potremo forse dare una risposta in un futuro non troppo distante. E' infatti in via di sviluppo "Nevermind" un'avventura puzzle di carattere psicologico. La particolarità sta nel fatto che grazie a un sensore il gioco monitorerà il nostro battito cardiaco e più saremo agitati , più saranno complicati i puzzle.
Vi rimando all'articolo di Tom's HW per saperne di piu
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il gioco è ancora in fase di sviluppo e cerca finanziamenti. Se siete interessati sembra un buon inizio

kinewolf
GAMER
Avete paura? Stars2

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  AprilSkies Gio 6 Set 2012 - 18:00

Se ho ben capito per poter giocare bisognerebbe acquistare dei sensori biomedici con uscita USB ...
O_O
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Avete paura? Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  kinewolf Gio 6 Set 2012 - 19:20

un semplice cardiofrequenzimetro . Lo daranno nella confezione immagino, non è niente di cosi fantascientifico rispetto agli accessori che vedo venduti con i giochi per consolle.

kinewolf
GAMER
Avete paura? Stars2

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  AprilSkies Gio 6 Set 2012 - 19:42

Si infatti ... a volte vendono accessori assurdi ...
cmq bello! spero portino a termine il progetto!
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
Avete paura? Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  Cookie Gio 6 Set 2012 - 20:04

Sai che un po' mi inquieta? BEH
Intanto mi pare assurdo dovermi agitare per poter aver in premio un'enigma difficile e poi non so nemmeno se in quello stato riuscirei a risolverlo !
E perchè non farli anche a tempo ....così lo stress raggiungerebbe i massimi livelli! perpl
Chissà come sarà venuta al sadico e fantasioso sviluppatore 'sta bella pensata? Farà parte di un'equipe di cardiologi in cerca di clienti, per caso?
risat
Non so che pensare.....ma magari la mia curiosità mi spingerà anche lì! Fischio
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  Taddeo Gio 6 Set 2012 - 20:14

Assurdo! Rolling Eyes
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
Avete paura? Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  struzzo Gio 6 Set 2012 - 22:18

Bleah!!! Concordo parola per parola con quanto scritto da Cookie (tranne l'esserne incuriosita!) e da Taddeo! Onestamente mi sembra che si stia sconfinando in una follia per cui si rende necessario comunicare emozioni a chi non è più in grado di provarne... in inglese si dice "have a kick" .
Non mi serve alcun cardiofrequenzimetro, o quel che sia, per sapere che quando salirò su quel modesto trenino che mi ricondurrà a Rhem i miei battiti cardiaci aumenteranno fino a rasentare l'esplosione! E per dirla tutta mi verranno anche le lacrime agli occhi.
Posso asserire, con giusto orgoglio, di essere ancora tra le fortunate persone che non necessitano di stimoli particolari per provare genuini ed emozionanti entusiasmi. Nè mi può fregare di meno che gli enigmi di Knut aumentino in difficoltà a seconda delle mie reazioni, già lo sono abbastanza e tanto mi basta.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Avete paura? Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  kinewolf Ven 7 Set 2012 - 9:51

Uhm mi trovo in disaccordo.
Lo trovo in primo luogo un approccio originale e, diciamocelo, nel nostro mondo di originalità c'è un forte bisogno (altrimenti saremmo ancora fermi a zork).
Poi penso che si sia mal interpretato il discorso di aumento della difficoltà. Non credo (sto ovviamente supponendo) che se sei spaventato di più ti diano un enigma più difficile, ma semplicemente ci sarà un aumento della difficoltà di gestione dell'enigma: esempio
ho visto che 'è l'enigma poggia la tazzina nel piattino giusto, magari se sei spaventato vedrai leggermente sfuocato, oppure i movimenti saranno troppo veloci rendendo difficoltosa l'azione ecc...
Per quanto riguarda l'emozionlaità direi che è un parametro talmente soggettivo da non poter essere metro di giudizio. Io mi son commosso per i Final Fantasy, ma ho trovato altri titoli insipidi. Questo è un horror psicologico e , esattamente come un racconto di E.A.Poe deve spaventare psicologicamente. Il sensore per captare questo stato non è altro che un'evoluzione dell'interazione uomo-macchina e in questo non ci vedo niente da schifare XD

kinewolf
GAMER
Avete paura? Stars2

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  Cookie Ven 7 Set 2012 - 10:40

Non posso nascondere che per certi versi, caro Kine, mi piacerebbe molto essere ancora ferma a Zork!! cuor
Io capisco che si debba avanzare con la grafica, le novità tecnologiche e quant'altro ( io sono la prima ad apprezzarle dopo averle sperimentate tutte)..... ma se l'originalità sconfina nell'inutilità, e si riduce a meri scopi commerciali, non ci sarà nessun beneficio e nessuna crescita per il mondo delle avventure. E questa ha tutta l'aria di un bel giochetto commerciale.
L'esempio che hai fatto della tazzina poi, mi pare peggiori ancor di più la valutazione del marchingegno......tra le due opzioni, preferivo pensare ad un enigma più complicato nella soluzione che non un deterrrente per portare a termine un'azione. Non mi pare una grande "evoluzione"!
Non metto in dubbio che qualcuno apprezzerà, ma per i molti amanti di Zork, resterà semplicemente una curiosa sperimentazione!
(IMHO)
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  kinewolf Ven 7 Set 2012 - 10:49

piu che giusto. Personalmente ora come ora non credo riuscirei a giocare un'avventura testuale come Zork senza addormentarmi dopo 10 min. Lo amai al tempo, ma deve restare in quel tempo.

kinewolf
GAMER
Avete paura? Stars2

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  Scar Ven 7 Set 2012 - 12:47

non saprei...
un tentativo non lo si nega a nessuno naturalmente :P
Diciamo che potrebbe essere un qualcosa di interessante se lo scopo fosse quello di far immergere il giocatore ancora più nelle atmosfere del gioco (per quanto macchinoso possa però sembrarmi).
Se questo sarebbe il "pro" il contro, senza dubbio, sarebbe l'esser collegati tramite usb al PC xD Non credo potrei stare una giornata al PC in full immersion nel mio fantastico gioco con addosso un cardiofrequenzimetro ;P

Sono stato tanto bene con Myst e Rhem (che delle mie sensazioni se ne sbattevano alla grande) che non credo di aver alcuna necessità di "originalità" in questo senso in un AG. Forse in un "Action Game" la cosa potrebbe essere più apprezzata.

Comunque chissà, chi vivrà vedrà :D
Scar
Scar
SUPER-GAMER
Avete paura? Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  Cookie Ven 7 Set 2012 - 16:21

@ Kine, in realtà non pensavo a Zork come avventura testuale, ma credevo ti riferissi alla serie sorrysaid - ma tra le avventure testuali a quelle col cardiofrequenzimetro c'è in mezzo un mondo ben più interessante...
@Scar sono d'accordo con te, credo che meglio si adatti al genere Action che non alle avventure grafiche!

Una cosa è certa: la mia proverbiale curiosità non mi farà mai evitare le novità perchè, seppur critica, non ho prevenzioni e sono anche pronta a cambiare opinione!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Avete paura? Empty Re: Avete paura?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.