Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

Submachine 8!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Submachine 8!!!

Messaggio  struzzo il Sab 29 Set 2012 - 14:34

Mateusz Skutnik ha colpito ancora e la fantastica saga di Submachine si è arricchita di un nuovo episodio clap clap clap

SUBMACHINE 8 può essere giocato gratuitamente on line o ACQUISTATO al prezzo simbolico di 1,61 euro (2 dollari) e giocato sul proprio hard disk, a tutto schermo con salvataggi automatici, per finanziare i prossimi giochi di questo geniale autore polacco.
Credo che chiunque, tra noi amanti di puzzle-games, abbia avuto la fortuna di giocare un episodio di SUBMACHINE e DAYMARE TOWN non possa dimenticare le poetiche astrazioni e gli ardui rompicapo di questo straordinario autore.

E' arrivato il momento di dimostrare a Mateusz la nostra riconoscenza per i bellissimi giochi che ci ha sempre offerto gratuitamente acquistando la sua ultima avventura per un pugno di centesimi.

"Murtaugh è tornato! E' ora di andare..."

Ultima modifica di struzzo il Lun 1 Ott 2012 - 23:30, modificato 5 volte

SUPER-GAMER

Tornare in alto Andare in basso

Re: Submachine 8!!!

Messaggio  aiaio il Sab 29 Set 2012 - 16:16

Fatto, grazie struzzo
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Sab 29 Set 2012 - 20:21

Thanks Aiaio, sosteniamo i bravi autori! Poll

Questo è il sito che Mateusz ha creato con la costellazione della sua serie: SUBMACHINE WORLD
Consiglio di cliccare la stella isolata a sinistra "Explore" per effettuare un tour esplorativo nel mondo delle Submachine Wink1

Due parole sulla serie dal sito dell'autore:

"Submachine è il titolo di una serie di puzzle-game punta e clicca realizzati in Flash e creati dallo sviluppatore indipendente polacco Mateusz Skutnik.
La serie segue un preciso filo conduttore, e l'obiettivo di ciascun episodio consiste nel trovare l'uscita di una locazione, generalmente sotterranea, che contiene una misteriosa macchina. La caratteristica di tutte le locazioni è la totale assenza di esseri viventi, nonostante si trovino le tracce del passaggio di altri umani; infatti, progredendo nel gioco, si apprendono informazioni sempre maggiori sulla storia delle "Submachine" attraverso gli indizi lasciati da una misteriosa figura che si firma Murtaugh, o Mur.
I rompicapo, molto ben congegnati, sono basati sullo spirito di osservazione e la ricerca di oggetti poco evidenti, e la loro risoluzione è decisamente gratificante."

Ho scoperto casualmente il rilascio di Submachine 8 ieri sera... torno ad immergermi in uno dei miei mondi preferiti... finalmente un punta e clicca al 100%... yupiiiii! scooter

SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Dom 30 Set 2012 - 8:13

molto carino, sono al quarto livello
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Dom 30 Set 2012 - 8:55

UAU! Mi sembrava di averti visto fare cucù da dietro il portello di un tubo Aiaio :)))
Io ho appena sbloccato il settimo... che emozione!!!
Grazie Mateusz!!! clap clap clap

SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Dom 30 Set 2012 - 17:47

Ehm, mi inchino davanti alla tua bravura, ma come cavolo hai fatto ad andare avanti. Io sono bloccato al quinto livello e non capisco cosa fare.
Spoiler:
Ho capito che, a seconda di dove ti trovi, usando quella specie di telecomando si viene spostati in punti diversi del gioco, e credo anche che i vari livelli siano uno sopra l'altro(ma non ci giurerei) ma sono ugualmente impantanato.Attualmente sono in possesso di:
6 documenti di cui è impossibile capire a cosa si riferiscono e che ho provato inutilmente di bruciare
1 telecomando(o quellocheè) con 5 pulsanti attivi
3 disegni di cui due già usati per attivare il quinto raggio
2 pezzi di cerchio(qui sono chiamati beamer arm, che solo a leggerlo mi vergogno Embarassed Embarassed )
1 specchio
1 spina elettrica

BEH BEH BEH
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Dom 30 Set 2012 - 22:46

rido Aiaio....
Gioco i Submachine da quando hanno cominciato ad uscire e le dinamiche dell'autore mi sono familiari, ma come primo impatto può disorientare.
Lascia stare i documenti scritti; seguono un filo che va avanti dal primo episodio e non ti servono per i fini del gioco.
Spoiler:
I livelli sono tutti esattamente sovrapposti, e come hai già capito, per passare da uno all'altro devi usare il telecomando. Fatti una mappa, ti sarà di molto aiuto, perché in alcuni casi potrai vedere zone di un livello solo passando attraverso gli altri!
I beamer arm (parti di proiettore) ti saranno utili per riparare uno dei dispositivi che attivano il raggio verde per aprire nuovi livelli nel telecomando
Non ti dico altro, perché rischierei di rovinarti il divertimento. Rifletti bene sulla mappa! :WinK:

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Lun 1 Ott 2012 - 3:22

Arrivo in ritardo, ma.....GRAZIE STRUZZO!!! clap Adoro questa serie!!!

Visto che il gioco è uscito, che ne dite se sposto il tutto in Giochiamo Insieme?
:WinK:

ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  struzzo il Lun 1 Ott 2012 - 3:29

Ma certo Cookie! Anot
Io sono rimasta così stupita dalla scoperta tanto tempestiva che mi si sono confuse le idee e non sapevo bene dove metterlo... mocat

Comunicazione di servizio: stanno arrivando le mappe per "Senza veli"! E' molto più divertente farle da soli, ma in caso di necessità... :WinK:

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Lun 1 Ott 2012 - 5:36

News ....non vedo l'ora flow

ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Lun 1 Ott 2012 - 8:47

E per chi perde la bussola... ecco le MAPPE Wink1

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mar 2 Ott 2012 - 11:08

Ci sono anch'io, non ho resistito alla tentazione !! cuor
Adesso però sono ferma al quinto livello, ovvero
Spoiler:
alle statue blu.... e non so bene che fare! Immagino di dover togliere l'acqua in fondo alla scalinata, ma non ho proprio capito come!
In inventario ho un cavo elettrico, uno specchio, due braccia per il dispositivo laser e una piramide blu, oltre a 6 documenti e 3 immagini.
Non avrò visto qualcosa...?? BEH
CRI Non ho più idee

ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Mar 2 Ott 2012 - 11:29

Cookie, ti incollo una parte dello spoiler che ho scritto ad Aiaio:
Spoiler:
I livelli sono tutti esattamente sovrapposti, per passare da uno all'altro devi usare il telecomando. Fatti una mappa, ti sarà di molto aiuto, perché in alcuni casi potrai vedere zone di un livello solo passando attraverso gli altri!
Quindi esplora bene cosa succede nei passaggi. Quello che immagini non è esatto. Se sei veramente in difficoltà leggi sotto.
Spoiler:
La gradinata che finisce nell'acqua nel quinto livello serve per passare a zone altrimenti inaccessibili negli altri livelli, è questo il suo scopo principale. :WinK:
E se sei proprio disperata:
Spoiler:
anche il quinto livello ha una zona inaccessibile dal livello stesso. Se troverai il modo di raggiungerla da altri livelli vedrai che potrai usare alcuni degli oggetti che hai nell'inventario

Fare una mappa di questa installazione è la cosa più semplice del mondo... io ho preso il blocco a quadretti grandi e ho fatto una serie di quadrati 2 x 2 per ogni schermata, andando, a seconda dei casi, su, giù, a destra o a sinistra; quando si può...

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mar 2 Ott 2012 - 11:56

Grazie!
Spoiler:
La sovrapposizione mi era chiara e
avevo già fatto una mappETTA , ma dovrò ricontrollare
Spoiler:
i vari livelli schermata per schermata
Come immaginavo, ho sicuramente omesso qualche passaggio...
Buona serata! pciù

ADMIN-FELINA

Messaggio  Cookie il Mar 2 Ott 2012 - 12:11

Noooooo.....
avevo appena trovato
Spoiler:
la zona inaccessibile con le due piramidi
ed ero così contenta che per venire a dirtelo velocemente ho aperto la pagina di Firefox SOPRA a quella del gioco; e come sai, nella versione free non si salva!!! why
Poco male! Domani lo ricomincio, ma solo dopo averlo comprato, così non dovrò preoccuparmi di farlo tutto d'un fiato arr

ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Mar 2 Ott 2012 - 12:21

affraid Aaaughh!
Beh... non tutti i mali etc. etc... :) Vedrai che differenza giocarlo a tutto schermo! Ti do un'informazione utile che ti risparmierà di impazzire come è successo a me che sono un po' tarda a capire certe cose: non c'è menu; i salvataggi sono automatici e per uscire dal gioco devi premere il tasto "esc" e poi chiudere la finestra ridotta premendo sulla "X".
Vedrai che rifarai tutto rapidamente, e poi non affrettarti troppo... la fine arriva ancora prima di quanto si vorrebbe... SIGH!

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 3 Ott 2012 - 0:23

Procedo subito con l'acquisto!!
Grazie per i consigli e... a presto! Anot

ADMIN-FELINA

Messaggio  Cookie il Mer 3 Ott 2012 - 1:26

Ahimè....non riesco a fare il pagamento con quella ciofeca di Paypal- non accetta nessuno dei TRE indirizzi email che ho fornito!

Mi sono stufata, lo rigiocherò free!

ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Mer 3 Ott 2012 - 1:46

Aprire un account con Paypal è la cosa migliore. Io fui costretta a farlo tanti anni fa per andare incontro alle esigenze di un venditore di Ebay e ne ho tratto solo vantaggi! Ora, quando acquisto qualcosa che passa per Paypal, non ho nemmeno bisogno di inserire il numero della carta, autorizzo con un click e basta. E poi ho la garanzia che se qualcosa va storto posso aprire una vertenza e Paypal si occupa di recuperare il maltolto, come è successo ad Aiaio per Rhem 4 con non ricordo quale distributore. BEH
Buon proseguimento!

SUPER-GAMER

Messaggio  Scar il Mer 3 Ott 2012 - 2:00

che bello che bello che bello :D :D :D

appena ho un pò di tempo cerco di raggiungervi !!!!
Scar
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Mer 3 Ott 2012 - 4:28

L'ho finito, ma qualcosa non mi torna. Sono rimasto un po deluso da come è finito, non me l'aspettavo. Chiedo a Struzzo se capisce cosa ho "sbagliato"
Spoiler:
perchè, nonostante abbia finito, non ho capito a cosa serve quella specie di bidone sepolto sotto l'albero, sono sicuro di non averlo usato, e sono rimasto anche in possesso di una specie di cesta rettangolare rotta che non ho fatto in tempo ad usare in qualche modo che il gioco è finito. Che sia la dotazione minima necessaria per iniziare il Submachine 9? mi sembra una scemenza perchè chi non ha fatto il n.8 non potrebbe fare il 9.
Boh scratch scratch
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 3 Ott 2012 - 8:43

Oh santo cielo Aiaio!!! Cos'è che ti è rimasto nell'inventario???
Spoiler:
Sei sicuro che non sia un martello?
Purtroppo non ho il tempo ora di rifarlo per verificare, perché sono di nuovo quasi di partenza.
Ti chiarisco il resto.
Spoiler:
Il bidone sotto l'albero fa parte di una serie di 5 "posti segreti" da cui raccogliere dei piccoli oggetti sferici che sbloccano 5 conversazioni nascoste alla fine del gioco (sotto la voce "secret hubs" nel menu), e il martello che dovrebbe essere l'oggetto che ti è rimasto nell'inventario, serve a romperli per estrarne le sferette. Io ne ho trovati solo due, ma trattandosi di me è già tanto! Wink1
Tutti gli episodi dono indipendenti e si possono giocare in qualunque ordine. Hanno un filo conduttore, ma molto labile.... come Rhem tanto per intenderci; ed è contenuto in quei famosi foglietti con cui hai cercato invano di accendere un falò rido

@ Scar, che bello!!! Ti piacerà vedrai! XD

SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Gio 4 Ott 2012 - 7:13

Stai forse dicendo che non l'ho finito anche se ne ho visto la fine? o perbacco! e come si fa a finire di finirlo? Non è che è come la novella dello stento che dura tanto tempo, vero?
Allego l'immagine di quello che sono riuscito a racimolare del gioco finito. Quello che vedi in basso è ciò che ho definito "una specie di cesta rettangolare rotta" e che è rimasta senza essere stata usata. Con tutta la mia buona volontà, non mi sembra un martello che, oltretutto, non sono nemmeno sicuro di averlo trovato. Che faccio? lo devo rifare?
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Gio 4 Ott 2012 - 21:05

Ok, capito!
Quelli che hai visto sono veramente i titoli di coda, e purtroppo non puoi ripristinare un salvataggio precedente perché il gioco sovrascrive automaticamente i progressi.
Hai determinato una situazione che evidentemente l'autore non aveva previsto, ma il gioco l'hai terminato ugualmente. Se ti sei stupito è perché non hai giocato gli episodi precedenti: in tutti lo scopo è unicamente uscire dall'installazione attuale, in attesa della prossima; e tu l'hai fatto.
Ti spiego l'arcano.
Spoiler:
La cosa che hai nell'inventario è una manopola esagonale di bambù (nello stile del livello) da usare nel settimo livello; funge da valvola per ruotare il simbolo sul paletto che si trova - riferendomi alla mappa del 7° livello - nel primo riquadro a sinistra della terza riga a partire dall'alto. Questa operazione apre lo sportello della cassetta nel riquadro in alto a destra, l'ultimo della prima riga. Lì c'è il martello. Ma tutta questa parte è finalizzata unicamente alla scoperta dei "secret hubs", che come bonus ti danno solo la possibilità di leggere alcune note in inglese sui fantomatici personaggi di questa serie... non credo che ti interessino molto Te
Il divertimento in questa serie consiste nel districarsi tra postazioni labirintiche (ma solo in apparenza) e uso delle macchine fino a trovare l'uscita. Per questo insistevo sul fatto di fare tu stesso la mappa; se hai usato la mia ti sei privato della maggior parte del divertimento...
Ora che conosci meglio la dinamica della serie potresti divertirti a giocare gli altri capitoli; alcuni sono molto molto carini!
pciù

SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: