Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

15 DAYS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

15 DAYS

Messaggio  Cristiano il Ven 7 Dic 2012 - 15:08

Ho appena ultimato questo gioco e ho proceduto immediatamente alla sua eliminazione dal disco fisso.
Seppure ben fatto - crash a parte - dal punto di vista grafico , con belle ambientazioni sceniche ben dettagliate e colorate, pecca sul versante della giocabilità . Poca interattività , scarsi enigmi e linee di dialogo preconfezionate , lunghe sequenze animate con dialoghi botta e risposta tra i vari personaggi in scena senza poter minimamente intervenire, fanno si che alla fine ci si sente più meri spettatori che non attivi giocatori . La trama è un po' da" missione impossibile " e non c'è nessun personaggio veramente convincente e coinvolgente. Anche in questo caso siamo perfettamente in linea con le tante AG che al momento il mercato ci propina per un superficiale intrattenimento , asettico e privo vere emozioni .
Ma è così difficile , mi domando io , con tutti i mezzi tecnici e finanziari che questi sviluppatori sembrano avere a loro disposizione , trovare un bravo sceneggiatore o una storia veramente valida ?
Un saluto a tutti e a risentirci .

Cristiano

Cristiano
GAMER

Tornare in alto Andare in basso

Re: 15 DAYS

Messaggio  struzzo il Sab 8 Dic 2012 - 1:29

Cristiano ha scritto:Ma è così difficile , mi domando io , con tutti i mezzi tecnici e finanziari che questi sviluppatori sembrano avere a loro disposizione , trovare un bravo sceneggiatore o una storia veramente valida ?
Un saluto a tutti e a risentirci .
Caro Cristiano,
purtroppo sembra che sia proprio così... dipenderà dalla domanda o dall'offerta? O è un serpente che si morde la coda?
Sarebbe interessante sentire opinioni in merito.

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Charlie Brown il Sab 8 Dic 2012 - 6:15

Anche a me 15 Days ha deluso tanto, per le stesse motivazioni esposte da Cristiano. Fortunatamente ho ancora dei grandi classici da giocare, per dimenticare alla svelta la mediocrità di queste avventure che ultimamente affollano gli scaffali.
Charlie Brown
GAMER

Messaggio  Bandy il Mar 18 Dic 2012 - 6:59

Peccato! 15 Days è uno degli esempi lampanti di avventure che.. "vorrei ma, non ci riesco!"
Lo aspettai tantissimo ai suoi tempi, l'ho pure giocato e finito, ma.. mancava di tante, troppe cose. Ormai di "15 Days" ne esce uno al mese, e questo è un male... la gente si stà disamorando, e il genere AG di tutto aveva bisogno tranne che questo!
Bandy
GAMER

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: