Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

Secret Files: Il mistero di Tunguska

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Secret Files: Il mistero di Tunguska

Messaggio  Taddeo il Gio 13 Dic 2012 - 9:20

Io la butto li come provocazione:
Ho reinstallato (preso dalla nostalgia) pescando tra le vecchie avventure: Secret Files: Il mistero di Tunguska che giocai solo una volta appena uscito.
Sono giunto sino al gattino,al quale, oltre a dovergli somministrare un pezzo di pizza avariata con aggiunta di sale NO per costringerlo a bere per entrare in casa, si deve anche attaccargli al pelo con il nastro adesivo,il telefonino!!! NO
Non ho più resistito e ho detto basta...
Questo gioco e' praticamente un antenato dei casual games senza schermate cerca oggetti!
Visto che in elenco ci sono pure: Siberia ep.1 , Amerzone, Dracula, divisi in tre parti , The last Express , Echo secret of the lost cavern, tutti punta e clicca non recenti ( diciamo che su BigFish fortunatamente per chi non li ha mai giocati si possono scaricare ) per questo Tunguska un primo posto non sarebbe male!
Merita di essere retrocesso in serie B assieme ai Casual .
cia cia cia
Taddeo
SUPER-GAMER

Tornare in alto Andare in basso

Re: Secret Files: Il mistero di Tunguska

Messaggio  Cookie il Gio 13 Dic 2012 - 9:52

Sono perfettamente d'accordo con te, Tad! Poll
Questo è un gioco che mi è rimasto impresso solo per le tante minch....ehm....scemenze richieste - e quella del gatto ha fatto inorridire sia me che la Cookie pelosa!
Detto tra noi, sappi che ho giocato pure l'ultimo della serie, e non si smentisce. Anzi, se possibile, è persino peggio!!!
BP

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  Scar il Ven 14 Dic 2012 - 3:09

in effetti ho avuto la solita sensazione quando ci giocai...certo, risolvere situazioni problematiche in modo esilarante mi è sempre piaciuto, ma si addice più a giochi costruiti completamente intorno a quello stile (Monkey island primo su tutti, Tony Though etc. etc.) che non ad AG con una parvenza di serietà ma in cui finisci, appunto, a legare un cellulare a un gatto....
Scar
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Ven 14 Dic 2012 - 4:39

Non mi parlate di quella storia del cellulare... mi fece inferocire! Ma quando mai un pezzo di scotch riuscirebbe a rimanere attaccato al pelo di un gatto reggendo un peso!!!
Sono d'accordo con Scar sul fatto che avrebbe potuto funzionare in un gioco demenziale, ma in un'avventura che si prendeva sul serio (anche troppo) come Tunguska...

Ricordo ancora il periodo; eravamo ancora abituati a bei giochi come Syberia, Post mortem, Scratches... insomma, come tempi eravamo vicini alla linea di confine con la ciofega, ma ancora non era stata valicata (Secret Files avrebbe dato un notevole contributo a questo evento). Quando uscì andai subito a comprarlo con il solito entusiasmo, e addirittura litigai con un altro cliente entrato dopo di me che voleva accaparrarsi l'ultima copia.
Non l'avessi mai fatto... fin dall'inizio ebbi la sensazione di qualcosa di "diverso", anche a causa dei clamorosi errori di traduzione nella descrizione scritta degli oggetti, ma arrivata al famigerato cellulare, per cui dovetti consultare una soluzione perché proprio non ci arrivavo, diventai furibonda e lo disinstallai.
Fu l'inizio della fine... :(((((

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Taddeo il Ven 14 Dic 2012 - 9:00

Fu l'inizio della fine... :(((((
Proprio vero...cara Struzzo
Speriamo dopo aver toccato il fondo di ritrovarci tra le mani qualche bella Avventura grafica con la A maiuscola!
Domani e domenica a Genova c'e' il MARC ....QUI. Ho già i biglietti e, neve permettendo, ci andrò domenica.( sono 3 annetti che non ci torno anche perchè mi hanno detto che c'e' molta cineseria ormai ) pall
Spero di trovare una scheda video da 1 gb per vedere se riesco a giocare finalmente The Fives Cores che immagino meriti!
Saluti e scusate per l' OffT
Taddeo
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: