Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

LULU - game on ice 2012

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: LULU - game on ice 2012

Messaggio  struzzo il Gio 17 Gen 2013 - 0:48

Grazie Aiaio, non merito tanto... Anot
Non sono stata così meravigliosa, perché dichiaro pubblicamente di aver fatto i capricci e aver preteso una mappa dettagliata della disposizione degli oggetti da raccogliere, perché, al contrario di Scar (non me ne voglia Aiaio), io ho trovato il pixel-hunting micidiale. E non avete idea di cosa fosse nella versione precedente, prima che io inviassi all'autore una mail di insulti... Martello risat Mi dovete tutti un drink Wink1

@ Scar, ho letto le tue vicissitudini con il rompicapo dei tasselli colorati.
Spoiler:
E' vero, apparentemente la mascherina e il puzzle completo sembrano delle stesse dimensioni come ha scritto Aiaio, ma se si fanno degli screenshot (come ho fatto io ed evidentemente anche tu) non è così. Ti dirò come me la sono cavata io: ho sovrapposto gli screenshot in due livelli di Photoshop e li ho portati alla stessa dimensione; poi li ho stampati ed ho ritagliato i "buchi" della mascherina in modo che si vedesse il tassello colorato sotto. Questo mi è servito a capire quali fossero i tasselli da premere, ma non è stato facile ugualmente riprodurlo a monitor proprio per la difficoltà di distinguere chiaramente alcuni colori dagli altri. A quel punto ho tagliato la testa al toro attribuendo lettere e numeri alle file e alle colonne, come in una scacchiera, e contando... Wink1

Detto questo faccio anch'io i complimenti ad Aiaio e lo ringrazio per un gioco bellissimo! Conto dell'oculista a parte mi sono tanto divertita!!! Thanks
Cosa concepirà dopo LULU la mente diabolica del nostro Dagoberto?

struzzo
SUPER-GAMER

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Lorella il Gio 17 Gen 2013 - 2:38

Ritemprata da una notte di sonno, dopo l'aerosol a me e a Midullina, rientro nell'astronave decisa a trovare l'ultimo pezzo! hob Altrimenti chiederò aiuto.
Per i tasselli colorati
Spoiler:
io veramente ho fatto ad occhio aiutandomi con una matita per misurare le righe e le colonne.
Ciao ciao......
Ciaoscritt

Lorella
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Gio 17 Gen 2013 - 6:59

Lorella ha scritto:Per i tasselli colorati
Spoiler:
io veramente ho fatto ad occhio aiutandomi con una matita per misurare le righe e le colonne.

Tanto di cappello Lorella! Io non ci sarei mai riuscita, per questo ho dovuto ricorrere a un sistema tanto arzigogolato... Wink1

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Lorella il Lun 21 Gen 2013 - 5:21

Finito il gioco venerdì sera snoopy
Molto carino anche se a me i labirinti non piacciono. blink
Grazie Aiaio Brav
Lorella
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Lun 21 Gen 2013 - 16:26

Bene, non so quanti abbiano provato il gioco, ma almeno due sono riusciti a finirlo senza trovare errori.
Per me è un successo Evvai . Se poi sia più o meno piaciuto questo dipende dai gusti personali.
Al prossimo Anot
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Lun 21 Gen 2013 - 22:23

Aver ricevuto i complimenti per LULU da una giocatrice che non ama i labirinti è un successo davvero strepitoso Aiaio!!!
Bravissima Lorella clap

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  lisantra il Mer 30 Gen 2013 - 10:20

Ciao a tutti e ciao Aiaio "l'enigmista".

Ho scaricato Lulu pochi giorni fa e devo dire che il gioco mi piace molto, gli enigmi fatti fin'ora li ho risolti senza problemi: i giochi da ordinare secondo l'indizio (molto carino), bello anche il rebus, la serratura è stata molto facile come pure il gioco dei pallini colorati da riordinare. Ora sono alle prese con quello delle porte e da quello che ho potuto capire mi sembra già più complicato, ma molto interessante.

Comincio ora a capire un po' come funziona il labirinto ma ho rinunciato a fare una mappa, all'inizio ho tentato, ma dopo la terza stanza ero già nel pallone....

Ho 32 pezzi e 13 fogli, se non ho capito male con 32 pezzi dovrei riuscire a leggere qualcosa.... lente

Devo complimentarmi con Aiaio che ha creato, secondo me, un gioco ben elaborato e con la giusta dose di difficoltà, sto trascorrendo grazie ad esso qualche ora piacevole e quindi lo ringrazio e ringrazio anche la Struzzetta che è sempre disponibile nonostante i tanti impegni, quindi grazie a entrambi e bravi!!! clap clap

lisantra
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Gio 31 Gen 2013 - 2:08

Come sono contenta Lis!!!!
Grazie per i complimenti, ma ti assicuro che sono tutti dovuti ad Aiaio! Il gioco fila liscio come l'olio dall'inizio alla fine, e l'unico problema che ho riscontrato (e fortunatamente solo io) è sicuramente dovuto al fatto che prima di installare la versione definitiva non avevo cancellato i salvataggi precedenti, per cui si è creato un piccolo pasticcio.
Sei bravissima... io ho trovato la seconda versione del chiavistello (quella che hai giocato tu) molto complicata! Mi sembra persino di aver chiesto la soluzione ad Aiaio perché ero in un periodo di pressione e non riuscivo a concentrarmi...

Per quanto riguarda la tua domanda mi sembra di ricordare che con 32 pezzi dovresti sicuramente vedere qualcosa, sul finale, ma temo che al presente ti manchi ancora qualche foglio... pochi comunque Wink1
Per la conferma aspettiamo il commento dell'autore.

Buon divertimento su LULU! pciù

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Gio 31 Gen 2013 - 6:53

Ciao Lisantra, grazie per l'apprezzamento. Mi complimento con te se sei riuscita a risolvere facilmente il quiz del chiavistello. Lo ritenevo uno dei più ostici finora presentati. Talmente duro da considerarlo quasi irrisolvibile al punto che mi decisi a metterci un aiuto "definitivo". Naturalmente la soluzione logica esiste come tu stessa hai dimostrato, ma mi piacerebbe sapere se le indicazioni messe ti sono state di aiuto. Questo è quello che mi disse Struzzo quando gli mandai la prima versione: "!!**&£4|!&@ç, sei pazzo?" (veramente fu un pò più esplicita, ma dovrebbe rendere l'idea).
E complimenti anche al fatto che riesci a districarti in quel labirinto anche senza mappa, personalmente mi ci perdo dopo una decina di mosse, sebbene l'abbia fatto.
Effettivamente con i 32 pezzi riuscirai a vedere l'ultimo quiz, ma per arrivarci devi rimediare la chiave arancio. Per prendere quest'ultima avere tutti i 16 fogli è necessario ma non indispensabile. Risolvere il quiz che i fogli permettono di fare è sicuramente un grandissimo aiuto per risolvere quello subito dopo, ma se sei particolarmente fortunata e/o geniale puoi provarci ugualmente, auguri !!!
Grazie di nuovo e Buon Divertimento
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Sab 2 Feb 2013 - 0:47

rido Aiaio, sei impagabile!

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  lisantra il Sab 2 Feb 2013 - 3:38

aiaio ha scritto:Ciao Lisantra, grazie per l'apprezzamento. Mi complimento con te se sei riuscita a risolvere facilmente il quiz del chiavistello. Lo ritenevo uno dei più ostici finora presentati. Talmente duro da considerarlo quasi irrisolvibile al punto che mi decisi a metterci un aiuto "definitivo". Naturalmente la soluzione logica esiste come tu stessa hai dimostrato, ma mi piacerebbe sapere se le indicazioni messe ti sono state di aiuto.

Embarassed ..... mi sento male a doverlo dire, ho semplicemente cliccato qualche volta e senza che nemmeno me ne rendessi conto il chiavistello si è aperto.... forse un bug? Noooo.... semplice latoB mi dispiace......

Ora sono ancora bloccata al rebus delle porte, ho fatto dei tentativi ma niente... per me questo è difficile, oggi proverò ancora con calma.

Ciao!
lisantra
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Sab 2 Feb 2013 - 11:19

Sei fantastica Lis risat
Io immagino cosa sia successo.... nessun bug! Hai beccato al volo quello che Aiaio ha chiamato "aiuto definitivo", praticamente invisibile :)))))
Per le porte, può essere molto di aiuto riprodurre lo schema sulla carta a quadrettoni con un pennarello dalla punta media e provare le varie possibilità con la matita, in modo di poter cancellare se sbagli. Io mi trovo meglio sulla carta per fare i tentativi.
pciù

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  lisantra il Dom 3 Feb 2013 - 10:34

Grazie Struzzetta, con il tuo consiglio sono riuscita ad andare avanti. Ora mi trovo nella stanza con la porta rossa e ho visto due fogli, uno è quello con le caselline colorate e l'altro non riesco a capirlo perchè non me lo fa ingrandire. Leggendo i post più indietro ho capito che è basilare per la soluzione e dovrebbe sovrapporsi all'altro foglio quindi torno a controllare, forse ho sbagliato qualcosa.
Mi dispiace per lo spoiler ma non so come si mette....
lisantra
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Dom 3 Feb 2013 - 11:09

ciao Lisantra,
Spoiler:
quello che non riesci ad ingrandire esige che tu abbia trovato tutti i 16 fogli, altrimenti non lo vedi. Se te la senti puoi provare a risolvere ugualmente quello con i rettangolini colorati, ma senza quegli indizi ritengo la cosa molto improbabile. Altrimenti devi partire alla ricerca dei fogli mancanti
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Lun 4 Feb 2013 - 0:10

Purtroppo Aiaio ha ragione Lis! A mio parere è impossibile risolvere quel rompicapo senza la precisa indicazione che avrai dal gioco che dovrai eseguire quando avrai i 16 fogli!
Se ti può essere utile allego il tutorial su come usare lo spoiler; mi sembra che l'avessi fatto proprio per il nostro eccellente enigmista Wink1

Buona ricerca!!! pciù

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  lisantra il Ven 8 Feb 2013 - 6:56

Di fogli ne ho solo 14 quindi per risolvere l'enigma devo prima cercare gli altri che mancano, il fatto è che ho girato e girato ma non trovo più stanze inesplorate.
Appena mi sarà possibile tornerò a cercare perchè vorrei veramente aiutare questo povero alieno, chissà..... magari in cambio lui potrebbe aiutare noi a risolvere vari problemi che ci affliggono.....

Grazie Struzzo per l'aiuto dello spoiler, avevo visto il tasto Altri ma non l'avevo assolutamente considerato. pciù
lisantra
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Sab 9 Feb 2013 - 0:53

Ahi ahi Lis! E' difficile anche aiutarti... come immaginare dove siano i pezzi che non hai trovato?!!!
Ti auguro buona caccia... chissà che l'alieno non illumini la tua strada...
pciù

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Sab 9 Feb 2013 - 4:10

Ciao Lisantra,
Spoiler:
come ti ha detto Sruzzo, è problematico aiutarti nella ricerca dei pezzi mancanti ma se hai fatto una mappa del gioco non dovrebbe essere difficile rifare tutto il percorso e guardare con particolare attenzione le stanze intorno al centro, quelle tutte uguali. E' molto probabile che i mancanti si trovino lì. Se non hai la mappa non ti resta che ricominciare da capo e, in questo caso dato che sei arrivata alla fine, mi permetto, se lo richiedi, di farti avere la mappa completa di percorso e con segnati i luoghi dove sono tutti i fogli.
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  Schattenjager il Dom 14 Apr 2013 - 6:42

Dopo tre mesi ho ripreso finalmente LULU e l'ho portato a termine in un paio di giorni.
Stavolta mi sono arreso e ho disegnato un'accurata mappa dell'astronave, è veramente impossibile muoversi senza. Personalmente avrei preferito muovermi in maniera più semplice, non mi sembra che la "labirintite" aggiunga nulla in più al gioco.
I giochini di Aiaio mi sono piaciuti tutti, funzionano senza alcun problema.
Unica segnalazione, mi sembra che nella
Spoiler:
frase poliillustrata manchi l'indicazione di togliere la "O" alla parola "naso".
L'unico gioco perverso mi è sembrato quello
Spoiler:
della tabella multicolor, riuscire a discriminare i colori non è stato semplice.
Non sono riuscito a risolvere quello
Spoiler:
del chiavistello, per cui l'ho aperto solo grazie al generoso aiuto dell'Autore
Aiaio, ci sono degli indizi da trovare per questo enigma? Per esempio,
Spoiler:
i due foglietti con le frecce che vanno da colore a colore servono allo scopo? Non li ho usati per nient'altro... Così come le scritte nella stanza iniziale: "parti col verde", "finisci col rosso".
Fogli e pezzi non sono sempre semplici da trovare, ma bene o male sono tutti visibili.
Il mio enigma preferito è stato quello
Spoiler:
delle pareti da chiudere in base ai numeri scritti nelle stanze, veramente bello.
Divertente il finale!
In conclusione, bravo Aiaio!!!
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Dom 14 Apr 2013 - 13:03

Grazie Schattenjager, sono contento che ti sia piaciuto. Rispondo alle tue osservazioni:
la "labirintite", come la chiami tu, è necessaria perchè l'idea principale del gioco è stata quella di considerare il gioco composto da piccoli enigmi utili a risolvere l'enigma principale che è, appunto, uscire dal labirinto. Probabilmente non ci sono riuscito del tutto, ma lo scopo era quello.
La frase poliillustrata, a mio parere, non contiene errori. Sei sicuro di aver guardato bene? nella stanza che la contiene è inserito anche un "-o".
La tabella multicolore è un falso problema, fatta in quel modo proprio per confondere. La soluzione non deve venire dal raffronto con i vari colori ma dalla sovrapposizione dei due schemi(quello multicolor e quello nero con alcune caselle bianche) e la soluzione dello slider che da la successione giusta delle caselle da cliccare. I colori non centrano niente anche se devo riconoscere che è molto claustrofobica.
Il chiavistello ha una soluzione certa, ma riconosco che è molto difficile trovarla. Per questo avevo messo l'aiuto. Gli indizi inseriti per risolverlo forse non sono sufficienti, ma non sai come era nella prima versione e quello che mi disse colei che lo testava. Oltre a quello scritto nella prima pagina(inizia col verde e finisce col rosso) c'è anche quello nella stessa pagina del quiz(quattro una volta e quattro due volte). Vuol dire che il primo pulsantino da cliccare è verde e l'ultimo deve essere rosso, che quattro colori vanno cliccati una volta e gli altri quattro vanno cliccati due volte. Questa sequenza si riferisce alla soluzione da me trovata ma niente toglie che ce ne siano altre
Spoiler:
" verde blu giallo viola verde lilla blu marrone viola azzurro giallo rosso "
I foglietti con le frecce che vanno da colore a colore sono un indizio che dovrebbe servire per risolvere l'enigma delle corone di cerchietti colorati, ma credo che nessuno se ne sia servito.
Ancora grazie per l'apprezzamento

aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: