Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

Dracula 4 - recensione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dracula 4 - recensione

Messaggio  Cookie il Mer 26 Giu 2013 - 1:17

ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dracula 4 - recensione

Messaggio  AprilSkies il Mer 26 Giu 2013 - 1:29

Grazie Cookie!
Una bella recensione, molto obiettiva e che conferma (purtroppo) i timori che avevo ...
Purtroppo non capisco proprio perché abbaino fatto questa scelta. Cioè, davvero pensavano che i giocatori avrebbero spesi 25 euro e ne sarebbero rimasti felici e contenti (al punto addirittura di aspettare con ansia Dracula 5) e non si sarebbero accorti che in realtà è un "mezzo" gioco?
AprilSkies
SUPER-GAMER

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Messaggio  Cookie il Mer 26 Giu 2013 - 2:09

Ricordo tanti giochi Big Fish di basso costo, che sono stati più appaganti e longevi! Mi viene in mente CATEIA GAMES ad esempio, che ha prodotto punta e clicca ben più dignitosi....!!
Non so cosa passi per la testa dei brand più famosi, oggi.
Da una parte abbiamo gli indipendenti che producono bellissimi giochi che garantiscono ore ed ore di divertimento, addirittura gratis ( come fai tu ) o a costi bassissimi ( vedi Dan Markosian con Slip Space) ; dall'altra ci sono questi altri che, pur avendo alle spalle esperienza, notorietà e qualche mezzo in più, hanno deciso di offrire come unica garanzia la delusione, pagata a caro prezzo!!
E mi chiedo se qualcuno vorrà ancora comprare Dracula 5.....
Popolo dei gamers, insorgiamo!!! ARRAB

ADMIN-FELINA

Messaggio  AprilSkies il Mer 26 Giu 2013 - 4:14

Che poi dal leggere la tua rece, volendo degli spunti per fare un gioco carino c'erano anche, ma sono stati ingordi: poco sforzo massimo risultato.
AprilSkies
SUPER-GAMER

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Messaggio  Scar il Mer 26 Giu 2013 - 9:52

letta e purtroppo, come già altri hanno evidenziato, si confermano i nostri timori...
Veramente incomprensibili questi sviluppatori. L'unica spiegazione è che pensino di avere a che fare con dei caproni che pur di avere un AG sullo scaffale comprerebbero qualsiasi cosa...MAh.
Davvero non capisco la logica, anche solo di marketing, di un gioco del genere. Voglio dire, se vuoi vendere sfruttando il titolo DRACULA e lucrando sulla riuscita dei predecessori, fai un casual ma vendilo come tale (e ad un prezzo da casual). I giocatori probabilmente, anche solo per provarlo o per dire di avere la "saga completa", potrebbero chiudere un occhio sulla ciofeca che invece si ritroveranno a prender polvere sul mobile.
Invece hanno preferito buttar lì un titolo mediocre dal costo di 25 dolcissimi eurini che lascia l'amaro in bocca veramente a tutti. Mi cascano veramente le braccia...meno male che a quanto pare durante il gioco ti insegnano a disegnarle le braccia ;P
Scar
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 26 Giu 2013 - 10:05

Scar ha scritto:...meno male che a quanto pare durante il gioco ti insegnano a disegnarle le braccia ;P

Risata
Sono riusciti persino a copiare, peggiorandolo, l'enigma del disegno del pentacolo del Dracula precedente....pale

ADMIN-FELINA

Messaggio  Scar il Mer 26 Giu 2013 - 11:13

mauauauhauha devono essersi proprio impegnati.
Mi immagino i dialoghi tra gli sviluppatori:
a- hei, e qui che ci mettiamo ora?
b- mah, non lo so, che ne dici di un'altra ciofeca di disegno come nell'episodio passato?
a- mmmmhhh, non lo so, che ne dici di qualcosa di peggio??
b- ottima idea, che ne dici di un'altra ciofeca di disegno ma molto più brutta??
a- sai che non sarebbe davvero male!!!Dai dai, mettiamocela!
b- ahahahah va bene dai, poi però voglio vedere chi ce lo compra. Scommetto che non hai le palle di venderlo a 25 euro...
a- ah no?? scommettiamo....

ed eccoci qui :D
Scar
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 26 Giu 2013 - 12:22

paperino
Scar, mi hai fatto morir dalle risate!!
Un dialogo alternativo:
- hai qualche idea su come procedere?
- adesso non ho tempo di pensare, c'ho da fa'....ho rotto il pupazzo di mia figlia e se non lo aggiusto me cionca!
- portamelo che ci si prova insieme, va'!
- .......ideona! Facciamolo fare a quei cretini che giocheranno!
- ottima idea, ma come facciamo coi miei figli? Con tutto quel che rompono saranno gelosi!!
- Nun te preoccupà, facciamo anche Dracula 5 così mettiamo a posto tutti

rido

ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Mer 26 Giu 2013 - 13:21

risatrisatrisat....
No, non è una crisi isterica dovuta al furto subito... rido di cuore perché mi fate morire rido
Sono talmente povera da potermene fregare di 25 euro in più o in meno; non sto scherzando, se ci pensate bene una piccola somma può fare la differenza per chi ha qualcosa a cui metterla insieme, ma per una nullatenente come me non cambia certo la vita... posso solo augurarmi che autori & distributori se la spendano in antiemetici quando leggeranno le recensioni regol

Quello che mi fa star male è ben altro...  che fine hanno fatto/stanno facendo/faranno le nostre amate avventure?
Vorrei tanto che non fosse arrivato il temuto momento di dover tirare i rhemi in barca cr

SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 26 Giu 2013 - 15:11

sfi ......e io che pensavo :"stavolta voglio proprio comprarmelo un bel gioco!"

Ha ragione Cookie, conviene comprare ogni tanto qualche gioco Bigfish, anche quelli sono appena "decenti" ma almeno li paghi un quinto di questo!!!!
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  lisantra il Gio 27 Giu 2013 - 2:49

Ero in attesa del gioco e dopo tutto quello che ho letto mi unisco agli altri delusi e non posso fare a meno di rimpiangere i bei tempi quando un'avventura era una storia dove ci si immergeva per qualche ora e si diventava i protagonisti, ci si divertiva e arrabbiava e alla notte la si sognava pure.... a me è capitato come penso anche ad altri.
Ora vien voglia di prendere il gioco e buttarlo dalla finestra, peccato sono a piano terra e concluderei poco.
Pur vendendo video giochi non ne acquisto quasi mai per me, mi passa tutta la fantasia e preferisco di gran lunga i giochi che posso scaricare da internet, Donald Dowell ne è un esempio... !!
lisantra
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Ven 28 Giu 2013 - 2:14

lisantra ha scritto:
Ora vien voglia di prendere il gioco e buttarlo dalla finestra, peccato sono a piano terra e concluderei poco.

Hi hi Lis! Io sono al terzo piano, ma preferisco non farlo... magari arriva in testa ad un poveretto che non c'entra niente...
Non vorrei aumentare il numero delle vittime di Dracula 4 Wink1
Certo che dovrei preparargli una degna accoglienza Devi Magari farlo esplodere, come è successo involontariamente al povero Aiaio (e non solo a lui) mentre stava giocando Schizm...

SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: