Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASA (un gioco in stile Myst)

+6
Laverne
Lehti
struzzo
Taddeo
Cookie
AprilSkies
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Cookie Mer 31 Lug 2013 - 13:59

Anch'io l'ho appena acquistato. Non so quando lo inizierò, visto che ho un certo programmino per la testa Fischio, ma ti farò sapere!!

@ Aiaio, mi chiedo quanti inglesi che entrano nei nostri siti siano incaXX... come te! Up

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  aiaio Mer 31 Lug 2013 - 17:50

cookie ha scritto:@ Aiaio, mi chiedo quanti inglesi che entrano nei nostri siti siano incaXX... come te!
spero proprio che siano tanti, anzi...di più cia cia cia

aiaio
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Cookie Mer 31 Lug 2013 - 18:03

Tszg 

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Lehti Mer 31 Lug 2013 - 23:38

In teoria no, ma se non hai problemi di spazio sul disco puoi copiare la cartella del gioco in un'altra posizione e applicare la patch italiana solo alla copia presente nella cartella di desura.
Lehti
Lehti
GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 33

http://vaporidarsenico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  struzzo Gio 1 Ago 2013 - 7:07

Farò così, grazie del consiglio Lethi. In occasione di una ristrutturazione del PC ho messo un disco da millemila giga...
Sto cominciando a scalpitare per vedere il gioco, questi ultimi giorni sono i più duri... pale
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Laverne Sab 3 Ago 2013 - 16:12

Avrei bisogno di assistenza sull'installazione del gioco, possibilmente da qualcuno che lo conosce bene o che conosce lo sviluppatore. Dopo una trafila non piccola sono riuscita a registrarmi su Desura, ho acquistato il gioco, ho avviato la procedura di installazione fino a quando il mio antivirus ha trovato un virus nel file "ASA_Patch_FR_1.1.exe". Di conseguenza l'installazione è stata interrotta.
A me non piace correre rischi, ma d'altra parte il gioco l'ho pagato... Qualche consiglio?
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Lehti Sab 3 Ago 2013 - 16:49

Infatti non devi installare la patch FR 1.1, quella ti serve solo se vuoi l'audio e i testi in lingua francese.
Per ovviare al problema puoi disattivare temporaneamente l'antivirus, solitamente cliccando col destro sulla sua icona, accanto all'orologio, e riattivarlo una volta che avrai finito di installare il gioco.
Ho anche postato una guida sul mio blog su come installare il gioco: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero di esserti stato di aiuto.
Lehti
Lehti
GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 33

http://vaporidarsenico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Laverne Sab 3 Ago 2013 - 17:01

Ma la patch francese non l'ho installata io manualmente, quella è una segnalazione che l'antivirus fa nel processo di installazione del gioco... adesso vado a vedere il tuo blog -grazie per la segnalazione- ma, in sintesi, dovrei installare la patch italiana prima del gioco?
Sì lo so che posso disattivare l'antivirus ma sinceramente fidarsi è bene ma...

EDIT: leggendo il blog ho capito che la patch italiana va installata per ultima. Resta comunque il problema del'installazione del gioco stesso... ti farò sapere. Grazie per la risposta.
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Lehti Sab 3 Ago 2013 - 17:15

Guarda,se il gioco o una sua patch avessero posto problemi di sicurezza sarri stato io stesso il primo a dire a Simon che non se ne faceva piu nulla.

Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è no: prima installi il gioco come faresti solitamente e poi installi la runtime patch (indispensabile per giocare su Vista/7) e solo alla fine installi la patch ita. Altrimenti è possibile che alcuni o addirittura tutti i file della traduzione italiana verranno sovrascritti. Cokubque la guida è abbastanza approfondita e conto di aggiornarla, in caso dovessero spubtare ulteriori dubbi.
Lehti
Lehti
GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 33

http://vaporidarsenico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Laverne Dom 4 Ago 2013 - 15:14

Alla fine mi sono fidata: ho momentaneamente disattivato l'antivirus, ho installato il gioco, la patch per W7 e quella per la traduzione italiana. Poi ho riattivato l'antivirus, ho fatto partire una scansione del disco e nel frattempo ho iniziato a giocare. Dopo qualche minuto di gioco l'antivirus mi ha nuovamente segnalato il solito file e me l'ha spostato in quarantena. Il gioco ha continuato a funzionare come se niente fosse (probabilmente proprio perché stavo usando la versione italiana, credo...). Quindi per ora tutto a posto, direi!
Grazie Lehti per le indicazioni e i chiarimenti.

Al momento non posso sbilanciarmi dando giudizi sul gioco però la prima impressione è positiva. C'è qualcun altro che è interessato a giocarci nei prossimi giorni? Nel caso possiamo aprire un post dedicato a ASA nella sezione "giochiamo insieme".
cia
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  struzzo Lun 5 Ago 2013 - 7:00

WOW!!!! Io invece mi sbilancio! Sto giocando da circa tre ore e questo gioco mi sembra bel-lis-si-mo!!!!!!!!!!!!
Mi sembra davvero di respirare "aria di casa" cuor 
La grafica mi piace tantissimo, piena di citazioni da tanti luoghi amati (compreso Odissea nello spazio), ma quello che mi ha lasciato più stupefatta è la qualità rigorosamente logica degli enigmi... la definirei Rhemica, anche se meno articolata e più naif, meno smaliziata.  Infatti, e da un certo punto di vista ahimé, fino ad ora non ho incontrato nessuna difficoltà e sono andata molto (troppo?) avanti, passando di meraviglia in meraviglia! (Qualcuno aveva parlato di crisi di astinenza?!)
Era dai tempi di Slip Space che non avevo più vissuto simili emozioni... sono quasi commossa! Peccato per il moderato livello di difficoltà; qualche rompicapo da sbattere la testa al muro non ci starebbe male... confido nei prossimi sviluppi.

Ora passiamo alle dolenti note... Non ricordo assolutamente cosa ho fatto la notte in cui l'ho acquistato, ma mi sono ritrovata una cartella compressa chiamata ASAr 1.2_standalone, che una volta decompressa conteneva un ASA_launcher che non richiedeva alcuna installazione; ci ho fatto doppio clic e il gioco è partito!
Purtroppo non è andata altrettanto liscia con la patch di Lehti. Sono anche andata a leggere il suo blog ma non ho trovato un aiuto adeguato al mio problema. L'installer della patch ha funzionato perfettamente ed ha prodotto un'icona sul desktop che apre il menu in italiano, ma cliccando su GIOCA non si apre nulla e ritorno sulla scrivania... Hai qualche idea Lehti? Nel blog hai scritto:
"NOTA: Se intendete scaricare la patch di traduzione, assicuratevi di scaricarla dal Server #5 o #6." Ora, francamente non ricordo da quale server l'abbia scaricata, non ricordo nemmeno che ci fossero più server... può essere questo il problema? Per ora sto giocando in inglese...

Laverne, se vuoi aprire un argomento in giochiamo insieme sono pronta! clap Occhio agli spoiler però!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Lehti Lun 5 Ago 2013 - 10:55

struzzo ha scritto:Ora passiamo alle dolenti note... Non ricordo assolutamente cosa ho fatto la notte in cui l'ho acquistato, ma mi sono ritrovata una cartella compressa chiamata ASAr 1.2_standalone, che una volta decompressa conteneva un ASA_launcher che non richiedeva alcuna installazione; ci ho fatto doppio clic e il gioco è partito!
Purtroppo non è andata altrettanto liscia con la patch di Lehti. Sono anche andata a leggere il suo blog ma non ho trovato un aiuto adeguato al mio problema. L'installer della patch ha funzionato perfettamente ed ha prodotto un'icona sul desktop che apre il menu in italiano, ma cliccando su GIOCA non si apre nulla e ritorno sulla scrivania... Hai qualche idea Lehti? Nel blog hai scritto:
"NOTA: Se intendete scaricare la patch di traduzione, assicuratevi di scaricarla dal Server #5 o #6." Ora, francamente non ricordo da quale server l'abbia scaricata, non ricordo nemmeno che ci fossero più server... può essere questo il problema? Per ora sto giocando in inglese...
Fammi capire bene. Tu hai installato il gioco e la patch italiana, ma visto che non funzionava cos'è che hai fatto?
Lehti
Lehti
GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 33

http://vaporidarsenico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  struzzo Lun 5 Ago 2013 - 11:14

Semplicemente, invece di lanciare il gioco dall'icona ASA A space adventure ITALIANO sul desktop, lo lancio dal ASA_launcher nella cartella (decompressa) che ho scaricato da Desura, in cui si può scegliere tra versione inglese e francese...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Lehti Lun 5 Ago 2013 - 14:34

È proprio questo il punto. In teoria il vecchio launcher non dovrebbe esserci proprio. Ma fammi capire: i testu e gli asset grafici sono in italiano, no?
Lehti
Lehti
GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.13
Età : 33

http://vaporidarsenico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  struzzo Lun 5 Ago 2013 - 19:39

No, è tutto in inglese. Ma credo di aver capito il problema; ho avuto uno scambio di idee con Cookie, e secondo lei può dipendere dal fatto che non sto usando la piattaforma di Desura. Tu che ne pensi?
Comunque -SIGH- sono molto avanti, quindi, visto che mi piacerebbe vedere la tua localizzazione, mi occuperò del problema quando avrò finito. Sarà un ottimo pretesto per ripercorrere questa storia fantastica!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  AprilSkies Lun 12 Ago 2013 - 17:15

Ciao a tutti!!!
(sono appena tornato dalla Scozia .. e tra poco posterò alcune foto XD)

Sono felicissimo che il gioco vi è piaciuto!
Scriverò subito a Simon e gli dirò quanto lo avete apprezzato!
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  struzzo Lun 12 Ago 2013 - 20:45

Bentornato April!!!
Sulle splendide foto mi sono già espressa :D Sul gioco, che dire.... non ti sarò mai abbastanza grata per la tua segnalazione!
Disgraziatamente l'ho terminato e sto ancora elaborando il lutto... scriverò anch'io personalmente a Simon, appena mi sarò ripresa dal duro esilio dall'Arca.
Ancora grazie infinite!!!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Simon_ASA Mar 13 Ago 2013 - 19:00

Hi everyone ! It's Simon here, the author of ASA ! :) Thanks a lot for playing it !! I'm very happy to be here, because it looks like you have fun with the game. AprilSkies told me to come and say hi!, and I guess you all enjoy the translation by Lehti.
Sorry to speak in english, I don't know a word of Italian, so I had to use Google Translation to read the forums... And sorry for all your issues with the various patches.

I just wanted to say that you can ask me anything anytime if you need help, and I hope that you like the challenge offered by the puzzles. Many people told me that they are too difficult, but I'm sure that all of you here won't have much troubles to beat ASA ! :D

Beware that there are 2 different endings, so if you already beat the game once, you can try to see the other ending ! It's not that hard, this is what you need to do :
see the 2 endings:

I'm also thinking of an "ASA 2" someday. This idea was a bit lost, because the game didn't have many success, but when I know that there are still people having fun with it, it makes more optimistic ! If you want, you can tell me what you want/don't want to see in a possible sequel (but it's just an idea, maybe I will never have the possibility to make it, I still don't know).

Have fun !

Simon_ASA
GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.08.13

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Cookie Mar 13 Ago 2013 - 20:48

Simon!!! welcome I'm so glad to see you here....clap 
YES, we love your game, it's really fantastic, logical and as you said it's quite a nice tribute to Riven - my best-beloved game  cuor 
We're still enjoying with ASA, as you can see [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

I couldn't tell you what you should avoid in your next game, 'cause I like your stile, this kind of puzzles and their difficulty level too!
Well....actually there IS something I'd get rid of : DOS commands!!Te  They drive me crazy, but I know that's one of my many limits Tszg 
All the rest is perfect!Poll 

Thanks....to AprilSkies who made us know your game, and thank you once more for your purpose to do ASA 2!!
Fingers crossed!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Simon_ASA Mar 13 Ago 2013 - 21:11

Thanks Cookie !! :D I love Riven too Wink1
Promise, there won't be a DOS commands in my next game ^^ In fact, I wanted it to be very different, and more friendly to use, but Adventure Maker didn't allow me to create ASA in the exact way I was thinking. I hope I can do better later. The DOS commands part is, according to me, the most frustrating part of the game.
I'll be checking the forums sometimes to see if I can help or answer some questions.

Simon_ASA
GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.08.13

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  AprilSkies Mar 13 Ago 2013 - 22:28

Hi Simon, it's wonderful to meet you here!
I'm sure that ASA2 will be great!
Myst style games are not exactely my staff (Cookie and Struzzo know that), but I loved ASA: I think that it is almost perfect. For sure I suggest to change engine (cause AM doesn't have a lot of feature), but I know you are already looking for something better. With a different engine, ASA2 will be perfect!
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  struzzo Mar 13 Ago 2013 - 22:37

Simon, quelle belle surprise, bienvenue!
Merci d'être venu faire coucou dans ce forum!!!
J'ai fini ton merveilleux jeu il ya quelques jours et j'en ai une terrible nostalgie… je voudrais être encore dans l'Arche cuor  J'ai tout aimé, du dos aux autres choses, et mon seul regret est qu'il soit terminée trop tôt. Je ne pense pas qu’il est trop difficile, j'adore les énigmes logiques et tu as construit de casse-tête extraordinaires.
Oui, j'aurais beaucoup de questions, mais j'ai besoin de temps pour les traduire.
Pour le present j'ai une question à propos de deux different finales :
Spoiler:
Je n'ai qu'un seul mot: MERCI pour cette merveilleuse aventure !!! A bientôt!


Ultima modifica di struzzo il Mer 14 Ago 2013 - 9:32 - modificato 1 volta.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Parentesi di traduzione

Messaggio  struzzo Mer 14 Ago 2013 - 12:02

Per chi ha problemi linguistici:

Simon, l'autore di ASA A Space Adventure, che alcuni di noi stanno giocando con enorme emozione, è venuto a trovarci, dietro consiglio del suo amico AprilSkies, per ringraziarci del nostro apprezzamento. Cookie e io gli abbiamo dato il benvenuto in altre lingue, perché Simon, scusandosi di aver scritto in inglese, ha dichiarato di non capire una parola d'italiano e di doversi servire del traduttore di Google per leggere faticosamente i nostri messaggi.
Nel suo post Simon esprime il suo dispiacere per gli eventuali problemi incontrati con l'installazione delle patch e spera che la localizzazione del suo amico Lehti sia stata apprezzata. Molti gli hanno riferito che le sfide poste dai suoi rompicapo sono molto ardue, ma - chissà perché Wink1è sicuro che qui nello Scrigno non ci daranno troppo filo da torcere :D
Simon ha anche voluto attirare l'attenzione su due possibili finali del gioco... quindi occhio a non perderli. Io ovviamente li ho gustati entrambi, godendomi filmati affascinanti, e vi consiglio di fare altrettanto, quando verrà il momento.
Molto coraggiosamente, date le difficoltà linguistiche, ha invitato chiunque abbia problemi a porgli delle domande... naturalmente ognuno nella lingua che gli è più congeniale; prometto fin da adesso la mia assistenza per tradurre domande e risposte.

Simon sta pensando ad un sequel, ASA2, ma stava accantonando l'idea perché fino ad ora il suo gioco non ha riscosso il successo che meritava... dimostramogli il contrario!!! (Don't give up Simon! Your game is absolutely marvelous and genial!!! We DO want an ASA2 clap clap clap )
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  aiaio Mer 14 Ago 2013 - 14:25

Ciao Simon, ti do il benvenuto anch'io. Ho acquistato il tuo gioco e, anche se finora ho potuto giocarlo solo fino all'apertura della prima porta, devo dire che mi piace. Avendo avuto anch'io a che fare con Adventure Maker, e quindi conoscendone i limiti e gli incredibili capricci, non posso fare a meno di ammirare il lavoro che hai fatto. Bravo!!
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  aiaio Mer 14 Ago 2013 - 14:27

Grazie struzzo
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Simon_ASA Mer 14 Ago 2013 - 15:25

Hey everyone, I'm glad to read your messages ! :D

If some of you want to know more about ASA's history :
if you have finished the game:

About an ASA2 :
Yes I'm very interested in making it, as soon as I have the possibility. I think that the world of ASA offers many possibilities. I see that some of you know Adventure Maker, and that you understand how difficult it is to create a commercial game with it nowadays. What most people regretted is that ASA doesn't support HD resolutions and was technically outdated, and this is related to Adventure Maker. If there was an ASA2 someday, I would use another software.
There's also the question of the scenario : who will be the hero ? The same astronaut ?
- if you have finished ASA - :
There are various ways I want to explore, so I'm interested in your opinion too ! :) What do you expect to see in ASA 2 ?

If you liked ASA and want to support my work, you can rate it on Desura and write a short review ! (http://www.desura.com/games/asa-a-space-adventure)
You can also recommend the game to your friends, telling them where they can find the Italian patch ! That's what AprilSkies did, so thanks again if you read this AprilS !
For your information, ASA should also be available in September in a bundle of 3 games for $5 on IndieBundle.org. It's a good way to get ASA (with 2 other indie games) for a very low price if you haven't tried it yet ! There's already a SciFi Bundle on this site right now, and I think ASA will be in SciFi Bundle 2 later.

@struzzo : merci pour ce message en français, ça fait plaisir !!
J'espère que les explications données ci-dessus t'intéresseront, car tu es le 1er à avoir fini ASA sur ce forum, n'est-ce pas ? Bravo et merci d'avoir acheté le jeu !
Pour répondre à ta question :
au sujet des 2 fins:
J'attendrai tes autres questions avec curiosité et intérêt, et je me ferai un plaisir d'y répondre !


Simon_ASA
GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.08.13

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  AprilSkies Gio 15 Ago 2013 - 1:56

Hi Simon!
I think that make
Spoiler:
the main char of ASA2 is a great idea! Wow!

It would be great
Spoiler:

And why you didnt think to use the story of his son you wrote for TBT?

Note: TBT is another game Simon was developing, but unfortunately he stopped this project. TBT means the black tower.
AprilSkies
AprilSkies
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 45

http://www.puntaeclicca.com/athenagames/

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  struzzo Gio 15 Ago 2013 - 8:16

Sezione traduzioni:

Simon ha notato che alcuni utenti conoscono Adventure Maker e possono rendersi conto delle difficoltà da lui incontrate per sviluppare un gioco all'altezza degli standard attuali. Ha quindi deciso che per un eventuale seguito userà un altro motore. (No matter the software you'll use Simon... I loved ASA as it is, but, pleaaase, go on with a sequel!).

Chi vorreste come protagonista di un seguito? Lo stesso astronauta che abbiamo impersonato in questo gioco o l'autore del diario, Philippe Forté? Cosa vorreste trovare in ASA 2? Le vostre opinioni sono importanti, così, dopo aver terminato il gioco scrivetele, anche in italiano ovviamente!

E a proposito, se volete saperne di più sulla sua storia:
ASA è stato il primo gioco che ho creato come sviluppatore indipendente. Prima del gioco creai un breve filmato intitolato "2011: A Space Adventure", ispirato ad un libro che scrissi nel 2010 "The Tower in the Space". Entrambi furono un tributo al film di Kubrik, e in particolare al libro di Clarke "2001 Odissea nello spazio" Il mio desiderio era di articolare alcuni momenti salienti, come quando il protagonista vede il monolite ed esclama: "Wow! E' pieno di stelle!". Alla fine penso di aver creato qualcosa di molto personale.
per chi ha finito il gioco:

Se vi è piaciuto ASA e volete supportare il mio lavoro potete votarlo e, volendo, scriverne una breve recensione su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e raccomandarlo ai vostri amici facendo presente che ne esiste una localizzazione italiana, come ha fatto AprilSkies in questo forum.
A settembre ASA sarà disponibile in un bundle di tre giochi per 5 dollari su IndieBundle.org. Per chi non l'ha ancora acquistato è una buona occasione di averlo a un costo molto favorevole.

@ Simon,
J'ai regardé ton court-métrage immédiatement après avoir terminé le jeu, et il m’a rappelé très bien de l’histoire de Clarke que j’ai aimé beaucoup ! Je pense que tu a vraiment capturé l’essence de ce « Ouaw ! C'est plein d'étoiles ! » Pour moi ton jeu a été plein d’étoiles aussi… surprenant comme le monolithe... cuor 

Moi aussi pense que Philippe Forté serait le personnage meilleur pour la suite de ASA… lire son journal était très intrigante, mais j'aimerais aussi retrouver l'Arche…
Spoiler:

Ma question est la suivante: quand j'ai acheté ASA, j'ai eu beaucoup de difficultés à m'orienter pour le télécharger, et au moment j'ai abandonné. Plus tard, j'ai reçu un message avec un lien pour le téléchargement, et quand j’ai vu une version « standalone » je préférais cela plutôt que jouer par Desura. Il y avais une « launcher » dans le dossier, et le jeu est parti tout de suite, sans installation. Cependent, après avoir installé le patch de Lehti, l’icône pour la version italienne est apparu sur mon desktop mais après le double clic sur « Gioca » je retournais au desktop… Je serais très intéressé de voir la traduction de Lehti ... tu sais si il y a un moyen sans jouer à travers la plate-forme Desura?

Je tiens à te remercier encore une fois pour les émotions qui m'a donné A Space Adventure ... Je n'aurai jamais pensé qu’il soit possible avant la sortie de Rhem 5 ... J'espère vraiment que tu décide de créer une suite !
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASA (un gioco in stile Myst) - Pagina 2 Empty Re: ASA (un gioco in stile Myst)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.