Asylum
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Re: Asylum
Scratches è una garanzia e il video di questo nuovo è eccezionale.
Aspetto con ansia l'uscita
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Taddeo- SUPER-GAMER
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Re: Asylum
Speriamo che esca in italiano, visto che Scratches mi è piaciuto molto.
Tetractis
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Tetractis- GAMER
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Re: Asylum
aaahhhh non vedo l'ora che esca...necessito un pò di sano horror...!!!!
Scar- SUPER-GAMER
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Re: Asylum
già provato con Amnesia? Lì c'è tensione garantita dall'inizio alla fine
....sempre che non ti disturbi il movimento con la tastiera
....sempre che non ti disturbi il movimento con la tastiera
Re: Asylum
Eh sì!
Anch'io in astinenza da Rhem e (sigh) anche da Slip Space vorrei rifugiarmi tra le mura tutt'altro che accoglienti di un buon vecchio sano horror!
Ci vado cauta però... sono rimasta piuttosto delusa dal terzo Dark Fall e da Baron Wittard. Non vorrei che "non ci fosse due..."
Per scaramanzia non finisco la frase. Grazie Cookie!
Anch'io in astinenza da Rhem e (sigh) anche da Slip Space vorrei rifugiarmi tra le mura tutt'altro che accoglienti di un buon vecchio sano horror!
Ci vado cauta però... sono rimasta piuttosto delusa dal terzo Dark Fall e da Baron Wittard. Non vorrei che "non ci fosse due..."
Per scaramanzia non finisco la frase. Grazie Cookie!
struzzo- SUPER-GAMER
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Re: Asylum
Cookie ha scritto:già provato con Amnesia? Lì c'è tensione garantita dall'inizio alla fine
....sempre che non ti disturbi il movimento con la tastiera
in effetti Amnesia è un titolo che mi aveva attirato ma il movimento da tastiera un pò mi turba...dici che merita? Che tipo di avventura è?
xStruzzo: in effetti l'ultimo dark fall è stato un pò penoso (soprattutto se il metro di paragone è il primo) e per Baron Wittard...so bene come la pensi LOL :D :D :D
Scar- SUPER-GAMER
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Re: Asylum
letto e purtroppo devo dire che non fa per me =(
punti negativi a mio avviso:
- stile survival :P
- possibilità di vicoli ciechi e necessità ripartire ultimo salvataggio
- finali multipli
attenderò altri titoli :D :D
grazie molte per le informazione!!!
PS: molto carino il blog
punti negativi a mio avviso:
- stile survival :P
- possibilità di vicoli ciechi e necessità ripartire ultimo salvataggio
- finali multipli
attenderò altri titoli :D :D
grazie molte per le informazione!!!
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Scar- SUPER-GAMER
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Re: Asylum
Le considerazioni di Cordes sono interessantissime, grazie ancora!
Sono davvero un pennuto con la testa bacata... ho un tale orrore della tastiera che quando ho letto "... a key experimental element that is undeniably innovative" mi è preso un colpo! Lì per lì ho temuto che si riferisse all'uso della tastiera e ho pensato che anche lui volesse adottarlo per Asylum...
Bandy!
Sono davvero un pennuto con la testa bacata... ho un tale orrore della tastiera che quando ho letto "... a key experimental element that is undeniably innovative" mi è preso un colpo! Lì per lì ho temuto che si riferisse all'uso della tastiera e ho pensato che anche lui volesse adottarlo per Asylum...
Bandy!
struzzo- SUPER-GAMER
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Re: Asylum
struzzo ha scritto:Le considerazioni di Cordes sono interessantissime, grazie ancora!
Sono davvero un pennuto con la testa bacata... ho un tale orrore della tastiera che quando ho letto "... a key experimental element that is undeniably innovative" mi è preso un colpo! Lì per lì ho temuto che si riferisse all'uso della tastiera e ho pensato che anche lui volesse adottarlo per Asylum...
Bandy!
Comunque credo che l'uso della tastiera nelle avventure grafiche non sia cosi' impossibile da apprendere. Passi per quegli pseudo-adventure dove devi saltare e arrampicarti (a volte frustrano pure me, che gioco con gli action da 25 anni), ma quando si tratta esclusivamente di muoversi, e basta... male non fanno! Non e' mai troppo tardi per imparare :P
Bandy- GAMER
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Re: Asylum
Hai perfettamente ragione Bandy, so di essere patetica...
Purtroppo il problema non è solo la mia 'resistenza psicologica', c'è anche un problema pratico dovuto all'affollamento di computer, monitor, mouse e tastiere sul mio tavolo... Essendo il PC il computer che non uso per lavorare ed essendo abituata ai buoni vecchi punta e clicca governati da mouse, la tastiera è relegata in una posizione scomodissima da usare... diciamo che è praticamente impossibile tirarla fuori dall'incastro e dal groviglio di cavi che mi sono organizzata per avere sul tavolo lo spazio sufficiente anche per portamatite e penne di tutte le dimensioni, post-it e blocchi per note, appunti di lavoro (o di gioco, mappe comprese ), tazzoni di caffè tutto il giorno, calici di vino la sera, sigarette, accendini, portacenere, etc., etc., etc.... non saprei proprio in quale altro modo organizzarmi
Purtroppo il problema non è solo la mia 'resistenza psicologica', c'è anche un problema pratico dovuto all'affollamento di computer, monitor, mouse e tastiere sul mio tavolo... Essendo il PC il computer che non uso per lavorare ed essendo abituata ai buoni vecchi punta e clicca governati da mouse, la tastiera è relegata in una posizione scomodissima da usare... diciamo che è praticamente impossibile tirarla fuori dall'incastro e dal groviglio di cavi che mi sono organizzata per avere sul tavolo lo spazio sufficiente anche per portamatite e penne di tutte le dimensioni, post-it e blocchi per note, appunti di lavoro (o di gioco, mappe comprese ), tazzoni di caffè tutto il giorno, calici di vino la sera, sigarette, accendini, portacenere, etc., etc., etc.... non saprei proprio in quale altro modo organizzarmi
struzzo- SUPER-GAMER
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Re: Asylum
E' di ieri un aggiornamento sul sito di Senscape, in cui Augustin Cordes risponde alle numerose domande dei fan. Riporto in breve le notizie, che potete leggere integralmente nell'articolo originale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pur non avendo altri dettagli sulla storia, si hanno molti ragguagli sull'andamento del progetto che si sta rivelando molto impegnativo, per diversi sostanziali motivi:
- la vastità degli ambienti che sono stati riprodotti con accuratezza maniacale per conferire il giusto realismo alla trama; si parla infatti di un edificio imponente su 4 piani, con più di 100 stanze da visitare, lunghi corridoi e un seminterrato ( poteva mancare?). Basta osservare la riproduzione in scala della casetta, e l'omino di riferimento( il puntino rosso), per rendersene conto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- la storia, che è assai complessa e intimamente connessa con gli ambienti, per cui la cura dei dettagli deve essere tanto maniacale quanto quella della parte architettonica.
E' confermato che sarà il classico punta e clicca con molti effetti visivi dinamici e che sarà proposto per Windows e Mac, sicuramente in digital delivery e si presume ( le trattative sono ancora in corso) anche nei negozi del Nord America ed Europa - qui sento crescere l'ottimismo per una probabile localizzazione anche nella nostra lingua. Si prevede inoltre una versione per Linux e per iPad, anche se non immediatamente.
A corollario, anche per premiare la pazienza dei fan, sono successivamente previsti dei DLC gratuiti (contenuti scaricabili) che daranno ulteriore longevità al gioco, arricchito peraltro di numerose Easter Eggs.
E queste sono le notizie rassicuranti.
Il punto dolente sta purtroppo nel rallentamento del progetto, vuoi per le complessità sopra citate, vuoi per la solita e ovvia causa : il budget ridotto; si aggiunga che per lo sviluppo del gioco non hanno voluto utilizzare motori esistenti, ma hanno pensato di crearne uno originale, che si chiama Dagon, e che diventerà un open source.
E' comunque previsto un teaser giocabile entro il 2012, prima della demo più corposa.
Ringraziamo Cordes per la generosità nei confronti dei fan, espressa con chiarezza ed onestà! E spero di interpretare il pensiero comune, asserendo che non temiamo l'attesa, se questa ci dà la certezza di un gioco memorabile, almeno quanto Scratches!
Pur non avendo altri dettagli sulla storia, si hanno molti ragguagli sull'andamento del progetto che si sta rivelando molto impegnativo, per diversi sostanziali motivi:
- la vastità degli ambienti che sono stati riprodotti con accuratezza maniacale per conferire il giusto realismo alla trama; si parla infatti di un edificio imponente su 4 piani, con più di 100 stanze da visitare, lunghi corridoi e un seminterrato ( poteva mancare?). Basta osservare la riproduzione in scala della casetta, e l'omino di riferimento( il puntino rosso), per rendersene conto:
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- la storia, che è assai complessa e intimamente connessa con gli ambienti, per cui la cura dei dettagli deve essere tanto maniacale quanto quella della parte architettonica.
E' confermato che sarà il classico punta e clicca con molti effetti visivi dinamici e che sarà proposto per Windows e Mac, sicuramente in digital delivery e si presume ( le trattative sono ancora in corso) anche nei negozi del Nord America ed Europa - qui sento crescere l'ottimismo per una probabile localizzazione anche nella nostra lingua. Si prevede inoltre una versione per Linux e per iPad, anche se non immediatamente.
A corollario, anche per premiare la pazienza dei fan, sono successivamente previsti dei DLC gratuiti (contenuti scaricabili) che daranno ulteriore longevità al gioco, arricchito peraltro di numerose Easter Eggs.
E queste sono le notizie rassicuranti.
Il punto dolente sta purtroppo nel rallentamento del progetto, vuoi per le complessità sopra citate, vuoi per la solita e ovvia causa : il budget ridotto; si aggiunga che per lo sviluppo del gioco non hanno voluto utilizzare motori esistenti, ma hanno pensato di crearne uno originale, che si chiama Dagon, e che diventerà un open source.
E' comunque previsto un teaser giocabile entro il 2012, prima della demo più corposa.
Ringraziamo Cordes per la generosità nei confronti dei fan, espressa con chiarezza ed onestà! E spero di interpretare il pensiero comune, asserendo che non temiamo l'attesa, se questa ci dà la certezza di un gioco memorabile, almeno quanto Scratches!
Re: Asylum
Quattro piani?
Cento stanze?
E ti credo che poi ci vuole piu' tempo del previsto!!! :|
Cento stanze?
E ti credo che poi ci vuole piu' tempo del previsto!!! :|
Bandy- GAMER
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Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Asylum
Fa-vo-lo-so!!!!!!
Grazie Cookie!
Anch'io non temo l'attesa a patto che ne valga la pena; anzi, in genere i tempi di sviluppo dovrebbero costituire una garanzia di accuratezza.
Non noti con quanta calma e pazienza sto aspettando l'uscita di Rhem 5???
Grazie Cookie!
Anch'io non temo l'attesa a patto che ne valga la pena; anzi, in genere i tempi di sviluppo dovrebbero costituire una garanzia di accuratezza.
Non noti con quanta calma e pazienza sto aspettando l'uscita di Rhem 5???
struzzo- SUPER-GAMER
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Località : Roma
Re: Asylum
Ehm, e qui la mappa chi la farà?
Schattenjager- SUPER-GAMER
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Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna
Re: Asylum
IO naturalmente Schatten , insieme a chiunque altro vorrà farla di suo pugno ovviamente!
Nel caso di Asylum l'autore è reperibile, e nell'eventualità in cui la mappa presentasse - ehm - défaillances sul tipo di quelle di una casa che ben conosciamo non credo che potrebbe sfuggire all'inquisizione
Nel caso di Asylum l'autore è reperibile, e nell'eventualità in cui la mappa presentasse - ehm - défaillances sul tipo di quelle di una casa che ben conosciamo non credo che potrebbe sfuggire all'inquisizione
struzzo- SUPER-GAMER
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Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma
Re: Asylum
Il caldo fa proprio male....stavo dimenticando di informarvi che è uscito un Interactive Teaser che trovate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], cliccando in basso dove sono indicati i vari sistemi operativi!
Se non l'hanno chiamata DEMO, sarà solo una passeggiata stuzzicante..... ma questo potrete dirmelo solo voi, perchè il mio pc nuovo giace ancora in attesa di riparazione, mannaggia!
Se non l'hanno chiamata DEMO, sarà solo una passeggiata stuzzicante..... ma questo potrete dirmelo solo voi, perchè il mio pc nuovo giace ancora in attesa di riparazione, mannaggia!
Re: Asylum
Ok, ho scaricato questa demo e devo dire che il gioco mi ispira moltissimo.
Mi sembra quasi di esserci già stata li dentro.. nel senso che mi ricorda un altro gioco, ma non mi sovviene quale
Comunque al di la del fatto che ho dovuto staccare mentre cercavo la chiave del corridoio, c'è una nota negativa dal mio punto di vista.
Tralasciamo le immagini molto scure che anche coi gamma al massimo restano sempre in ombra, ma questo può dare quel tocco di macabro e misterioso, quel vedo e non vedo e non so cosa ci sia in quell'angolino
Ho trovato malsano il metodo di navigazione. Si è a 360° come piace a me, ma è troppo lento il cambio di visuale anche con la camera alla massima velocità. Mi spiego, per girarci a destra ad esempio dobbiamo portare il puntatore all'estrema destra dello schermo e ATTENDERE che parta per girarsi. Poi comincia lentamente e accelera. Si può scegliere fino a che velocità può arrivare, ma non a quale parte. Io lo trovo innaturale e snervante.
E' vero che può essere d'aiuto a chi ha problemi con la visuale a 360°, però per me è troppo lenta! e per esplorare una stanza ti ci vuole troppo tempo. Tenendo conto di quanto sarà imponente il gioco, uno è portato a demoralizzarsi... adesso solo il pensiero di dover cercare sta chiave mi fa perdere la voglia di giocare
Per il resto sembra molto bello
Mi sembra quasi di esserci già stata li dentro.. nel senso che mi ricorda un altro gioco, ma non mi sovviene quale
Comunque al di la del fatto che ho dovuto staccare mentre cercavo la chiave del corridoio, c'è una nota negativa dal mio punto di vista.
Tralasciamo le immagini molto scure che anche coi gamma al massimo restano sempre in ombra, ma questo può dare quel tocco di macabro e misterioso, quel vedo e non vedo e non so cosa ci sia in quell'angolino
Ho trovato malsano il metodo di navigazione. Si è a 360° come piace a me, ma è troppo lento il cambio di visuale anche con la camera alla massima velocità. Mi spiego, per girarci a destra ad esempio dobbiamo portare il puntatore all'estrema destra dello schermo e ATTENDERE che parta per girarsi. Poi comincia lentamente e accelera. Si può scegliere fino a che velocità può arrivare, ma non a quale parte. Io lo trovo innaturale e snervante.
E' vero che può essere d'aiuto a chi ha problemi con la visuale a 360°, però per me è troppo lenta! e per esplorare una stanza ti ci vuole troppo tempo. Tenendo conto di quanto sarà imponente il gioco, uno è portato a demoralizzarsi... adesso solo il pensiero di dover cercare sta chiave mi fa perdere la voglia di giocare
Per il resto sembra molto bello
Litte- SUPER-GAMER
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Re: Asylum
Potrebbe ricordare Amnesia, almeno per l'oscurità
Per il resto sono un po' basita per la scelta assurda del movimento!! Non posso credere che Augustin Cordes abbia fatto una caXXata così grande!!
Sei certa che non sia questione di prestazioni della tua scheda grafica, vero?
Se no solleviamoci in massa e scriviamogli subito....
Per il resto sono un po' basita per la scelta assurda del movimento!! Non posso credere che Augustin Cordes abbia fatto una caXXata così grande!!
Sei certa che non sia questione di prestazioni della tua scheda grafica, vero?
Se no solleviamoci in massa e scriviamogli subito....
Re: Asylum
Cookie ha scritto:
Sei certa che non sia questione di prestazioni della tua scheda grafica, vero?
Si sono abbastanza certa che sia fatto apposta così... Sulla pagina FB ho letto di un altro paio di persone che si sono lamentate per questo. La maggior parte si lamenta del doppiaggi, ma a me non pare male... forse perchè sto giocando a The Moment of Silence e qualsiasi altro doppiaggio mi sembra egregio!!
EDIT: finita la demo. Se devo essere sincera non mi ha entusiasmato... la grafica in generale è molto bella, ma i personaggi sembrano dei palloncini gonfiati male. Il metodo di movimento dopo un po' ci si abitua e diventa più accettabile :)
In questo spezzone non si sono visti enigmi se non quello di trovare le chiavi.
Lo giocherei comunque
Litte- SUPER-GAMER
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