Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

Alisia Chronicles: Levanda World

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Alisia Chronicles: Levanda World

Messaggio  struzzo il Mar 20 Mag 2014 - 11:46

Ciao! Sono arrivata finalmente! Ho approfittato di una giornata di calma e della presenza di un'amica "segugio-da-tartufi" bravissima a trovare gli oggetti  Te 

Naturalmente ho ricominciato dall'inizio, con l'ultima versione scaricata nuovamente, per sicurezza, oggi stesso. Ero rimasta disperatamente bloccata alla
Spoiler:
mangiatoia di legno che doveva servire come barca... ma non c'era la mano, mannaggia...
La mia amica l'ha trovata subito, e così siamo partite per un lungo viaggio che purtroppo si è interrotto alla
Spoiler:
ricerca degli ingredienti per costruire una nuova lente e, nello specifico, alla cenere di faggio...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ti chiedo scusa se magari ne avevate già parlato, ma sto evitando di leggervi per ovvie ragioni.

In attesa di avere un suggerimento su come procedere (mi butta fuori dal gioco, senza appello), vorrei chiederti se gli schizzi a carboncino (così sembra) della fase iniziale sono tuoi; sono molto belli! Sono anche rimasta affascinata dalle scene e dall'atmosfera del "villaggio dalle molte citazioni" sotto la pioggia...
Però vorrei andare avanti e rimandare tutte le considerazioni alla fine :)

Intanto grazie di cuore!  cuor

struzzo
SUPER-GAMER

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Cookie il Mar 20 Mag 2014 - 13:14

Ha dato lo stesso identico errore anche a me! Però quando ho riaperto il gioco e cambiato il percorso, scanso equivoci, è andato tutto bene!
 cia 

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  struzzo il Mar 20 Mag 2014 - 13:23

Grazie Cookie!
Ma mi chiedo...  scratch 
Spoiler:
se cambio percorso non vado più al bosco dei faggi, e la cenere come me la procuro???
Ehi, ma cosa succede alla connessione dello Scrigno? E' lentissima!
 pciù 

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mar 20 Mag 2014 - 14:11

Struzzo che notizia mia dai!
Ho rigiocato il pezzo per vedere se capitava anche a me, ma è andato tutto liscio  BEH 
cenere:
Quando sei uscita dalla biblioteca, dopo aver trovato il libro, avevi già il piatto di legno immagino, altrimenti non avresti visto la mappa. Dalla mappa sei andata direttamente al bosco di faggio o alla spiaggia, oppure sei andata in un'altra località. Temo dipenda, visto quello che ha scritto Cookie, dal percorso che si fa. Se mi dici le tappe controllo perchè succede questo. Infatti dal messaggio sembra che manchi un istruzione indispensabile per arrivare lì da un altro posto che non è la biblioteca o la spiaggia. Hai altri salvataggi?
Volevo chiederti anche una cosa. Nel tuo inventario manca la pietra dell'acqua, l'ascia, il piatto di legno, il libro, la lente rotta. Ma che percorso hai fatto? Manca un sacco di roba

Paupasia
SUPER-GAMER

https://sites.google.com/site/simbores/home

Messaggio  Paupasia il Mar 20 Mag 2014 - 14:14

Adesso ho il terrore che il programma che uso per zippare si mangi i file!!!  sfi

Struzzo, si gli schizzi li ho fatti io, una passione che ho fin da bambina  Rolling Eyes 

Cookie, per favore puoi dirmi i due percorsi che hai fatto!
percorso:
Tutto questo può spiegarsi solo in un modo. C'è una "finestra" aperta che permetti di muoversi in modo diverso da quello previsto, e devo scoprire dove è!

Grazie mille!  corona 

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mar 20 Mag 2014 - 14:37

Paupasia ha scritto:Struzzo che notizia mia dai!
Ho rigiocato il pezzo per vedere se capitava anche a me, ma è andato tutto liscio  BEH 
cenere:
Quando sei uscita dalla biblioteca, dopo aver trovato il libro, avevi già il piatto di legno immagino, altrimenti non avresti visto la mappa. Dalla mappa sei andata direttamente al bosco di faggio o alla spiaggia, oppure sei andata in un'altra località. Temo dipenda, visto quello che ha scritto Cookie, dal percorso che si fa. Se mi dici le tappe controllo perchè succede questo. Infatti dal messaggio sembra che manchi un istruzione indispensabile per arrivare lì da un altro posto che non è la biblioteca o la spiaggia. Hai altri salvataggi?
Volevo chiederti anche una cosa. Nel tuo inventario manca la pietra dell'acqua, l'ascia, il piatto di legno, il libro, la lente rotta. Ma che percorso hai fatto? Manca un sacco di roba

affraid Ma... l'istantanea della schermata si è mangiata il mio inventario... certo che avevo tutti gli oggetti che hai citato! Nella foto sono spariti, ma li avevo, e non solo:
Spoiler:
avevo preso anche la pietra del fuoco; prese la sabbia e le conchiglie, e le avevo già polverizzate alla macina della baita.
Dunque, il percorso che ho fatto è stato questo: appena trovato il libro con gli ingredienti per la lente in biblioteca, ho visto la mappa (sì, avevo già il piatto di legno) e sono andata direttamente alla spiaggia dell'inizio per cercare la sabbia e le conchiglie. Subito dopo sono tornata alla baita tra la neve per macinare finemente sabbia e conchiglie, ma pensavo anche di trovare lì la cenere, visto che c'era il fuoco nel camino. Non avendo trovato la cenere sono tornata alla mappa e, credo per caso, sono approdata al faggeto dove ho ricevuto l'errore. ma non potrei giurare di esserci andata direttamente... magari avevo fatto un'altra tappa infruttuosa....

Certo che ho un sacco di salvataggi, è una mia fissa... ne ho uno appena precedente a quella situazione e potrei benissimo riprendere da lì, magari andando subito
Spoiler:
al faggeto...

Complimenti per gli schizzi! I più belli sono i più indefiniti, astratti, ma probabilmente già lo sai. Sei proprio brava!

Purtroppo domani non potrò tornare al gioco prima di sera, ma proverò a fare un diverso percorso e ti farò sapere!

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mar 20 Mag 2014 - 14:51

Grazie struzzo!
Si fai benissimo ad andare subito
cenere:
al faggeto, con l'ascia che hai raccolto alla baita,(forse ho capito non avevi l'ascia!) poi spiaggia e poi baita per fare tutto.
Ho provato anche io a fare il contrario ma funzioa lo stesso, mi sa che da errore perchè non avevi l'ascia. Ma non va bene dovrebbe semplicemente dirto "no"! Adesso inserisco la frase "prima di tutto devo avere l'ascia e andare al faggeto". Ehm .... si era la pietra del fuoco, mi sono sbagliata .....

Caspita sei avanti di brutto!  clap

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mar 20 Mag 2014 - 15:42

Ciao! Ho preferito non prendere il salvataggio, volevo capire cosa era successo e ho rifatto quasi tutto il gioco, ricordavo tutti i passaggi e davvero non saprei dire quale gemma non avevo preso!
Comunque adesso sono a Levanda, ma per ora ho smesso, sono stanca e vado a nanna.  snoop  Ciaoscritt

luna
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mar 20 Mag 2014 - 16:14

Luna sei inarrestabile!!!  conf 
Che determinazione!
Spero ti piaccia Levanda  kis 

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mar 20 Mag 2014 - 22:09

Spoiler:
L'ascia ce l'avevo da un pezzo... avevo dimenticato di scrivere che quel messaggio di errore mi è comparso proprio quando ho usato l'ascia sulla finestra con l'albero...
A presto!  Anot 

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mar 20 Mag 2014 - 23:34

Mi pare di ricordare che fossi andata al faggeto dalla zona biblioteca. Purtroppo non riesco ad esserti di maggiore aiuto perchè in questi giorni sono piena di rognette da risolvere, ma appena posso ci riprovo e ti faccio sapere !!  sorrysaid

@ struzzo, intendevo dire che puoi arrivare al faggeto anche con un diverso percorso. Puta caso che l'errore sia dalla biblioteca al faggeto, magari basta partire dall'hotel .... fintanto che Paupasia non scopre dov'è l'intoppo Wink1

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Mer 21 Mag 2014 - 0:21

Cookie....  risat certo che a rileggere la genialata che ho scritto non so se essere  più preoccupata o divertita...

Sono sicura di essere andata dalla biblioteca subito alla spiaggia e dalla spiaggia alla baita; è dalla baita che non sono più sicura del percorso, ma sicuramente non sono passata dall'hotel né dal primo portale. E comunque il messaggio di errore è comparso nel momento in cui ho
Spoiler:
usato l'ascia sul faggio
Fosse stata una giusta punizione per quella cattiva azione??? Te 

Buona giornata e che le rogne siano leggere e volatili!  pciù 

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mer 21 Mag 2014 - 5:44

Ragazze ho scoperto l'inghippo!
Dopo aver aggiunto la frase per il
Spoiler:
faggeto
mi è venuto un dubbio avete inserito subito le gemme sui bracciali o le avevate ancora in inventario?
Perchè allora è ancora colpa dello stramaledetto inventario!
Avevo già segnalato a Kevin questo problema (quando si riempie completamente l'inventario e si usa un oggetto il gioco va in crash) e pensavamo di averlo risolto!  Calcio 
Invece a quanto pare non è così!
Purtroppo essendo questo un problema di Interax, non posso fare nulla, se non comunicare la triste notizia a Kevin, immagino già la sua faccia  affraid .
L'unico modo che ho per risolverlo è togliere le gemme dall'inventario e inserirle direttamente io sui bracciali ogni volta che ne viene raccolta una  MBL 
Provvedo subito!
La versione che state giocando comunque va bene, basta non riempire l'inventario fino all'ultimo slot.  ok 

Luna! Ho scoperto cosa ti è successo!
Mondo Ghiacci:
Quando sei entrata nel palazzo dei ghiacci e hai inserito la pietra di fuoco sulla sfera verde, se cliccavi la galleria invece della gemma, ti faceva uscire lo stesso ma non ti dava la gemma!!!!
 affraid 
Corretto subito!
Grazie mille per aver scoperto questa "finestra"!

Anot  a tutte!!!

RE-EDIT:
Sistemato! Ho inserito l'azione al contrario, invece di prendere la gemma, si usano i bracciali su di lei. Per il momento non lo carico ancora, così se salta fuori ancora qualcosa lo correggo. Spero proprio di no!  :fun:

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 21 Mag 2014 - 12:25

struzzo ha scritto:Cookie....  risat certo che a rileggere la genialata che ho scritto non so se essere più preoccupata o divertita...

....non preoccuparti, c'è di peggio....ad esempio la mia genialata del click selvaggio  nasc - che vergogna !  laugh 

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Gio 22 Mag 2014 - 2:52

E c'è ancora di peggio, e di peggio ancora.... Wink1

Torniamo ad Alisia. Paupasia, ho caricato un altro salvataggio e sono potuta andare avanti;
Spoiler:
comunque la gemma l'avevo già inserita nel bracciale. Inoltre, quando sono tornata in biblioteca dopo aver usato la nuova lente mi ha fatto posare il libro sul tavolo perché avevo troppi oggetti, e non ho avuto più problemi.

Ora ho un momento di perplessità, ma ancora non dico dove per evitare anche solo accenni di spoiler Wink1
Riprenderò nel pomeriggio.  scratch 

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Gio 22 Mag 2014 - 7:23

Caspita, se non è quello allora fa parte dei tanti misteri delle Engine.  BEH perchè sul mio funziona  BEH 
Bè ormai ho già sistemato, meglio così. Almeno se è l'inventario non accadrà neanche per sbaglio  Te 
Struzzina!
Lo metto in chiaro perchè tanto non vuol dire nulla  Wink1 , pensa singolare  pciù 

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Gio 22 Mag 2014 - 7:47

Thanks Paupasia!
Singolare nell'accezione di fuori dal comune o di univoco? Rolling Eyes 

Ho superato l'impasse, una questione di "Santa Lucia aiutami"  Cool ...
Stasera procedo  pciù 

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Gio 22 Mag 2014 - 11:09

Univoco/unico! Tszg 
Lo so, sono stata un pò cattivella lì !  Fischio 
Spoiler:
"Sempre se ti riferisci alle coordinate del cannone"
resis

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Gio 22 Mag 2014 - 12:51

Allora... avevo visto il riferimento
Spoiler:
alle coordinate del cannone
prima che venisse nascosto e fortunatamente avevo superato quella parte da un pezzo. Visto che allo spoiler, anche involontario, non si resiste? Per questo non partecipo quasi mai al gioco collettivo...  Furios  (scherzo) --> (ma non troppo :-)
Però ti sarei molto grata se
Spoiler:
mi spiegassi la logica dell'indizio, perché purtroppo si è risolto da solo mentre stavo cercando di capire la dinamica. Evidentemente ho fatto i clic giusti mentre esploravo le possibilità, e rimango sempre malissimo quando succedono queste cose; però, anche con il senno di poi non ho capito il procedimento.
 Anot

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Gio 22 Mag 2014 - 13:33

Ciao,
l'indizio
Spoiler:
ha questo significato, i numeri sono espressi su assi cartesiane, ma invece di raggiungere il valore cliccando "fino al valore" si deve inserire solo quello giusto per ogno asse (negativa e positiva), poichè le luci sono on/off il meccanissmo scatta quando clicchi solo quelle giuste
non ti dico di più per non dare la soluzione, ma sono sicura che in questo modo hai capito subito, visto che sei un genio degli enigmi!  okk 

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Ven 23 Mag 2014 - 3:52

Grazie per l'enorme (e del tutto immeritato) complimento!
Sono andata a rivedere bene l'enigma usando un salvataggio ad hoc e
Spoiler:
devo dire che non è tanto il fatto del "fino al valore" che confonde, ma la difficile associazione visiva alle coordinate cartesiane. A me si è risolto casualmente mentre facevo delle prove per afferrarne la dinamica... per molti questo è culo, a me invece fa rabbia perché non mi permette di capire. Sono strana, lo so Wink1
 pciù

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Ven 23 Mag 2014 - 11:19

ahah ahah ahah 
Strruzzo, ben per quello sono stata cattivella!
Spoiler:
Non essendo difficilissimo come gioco, ho reso un pò più difficile la comprensione della soluzione. Ma magari, visto come è strutturato il mio gioco questo non è necessario. Che ne dici? Metto l'indizio più chiaro con la posizione precisa dei valori?

bye

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Sab 24 Mag 2014 - 0:51

Snifffff... Paupasia, ho lasciato i mondi di Alisia! Ed ho provato la stessa sensazione nostalgica che mi coglie quando devo abbandonare luoghi che mi sono divenuti familiari e a cui mi sono affezionata.
Il mondo di Levanda mi è piaciuto moltissimo, ma se non avessi avuto l'aiuto della mia amica ricca di pensiero laterale non ne sarei mai uscita! Sul finale più che in altre parti del gioco!  pale 
Dal
Spoiler:
treno del mondo del fuoco
in poi non ho più risolto un solo enigma da sola...  BEH ma mi è piaciuto tanto lo stesso!
I tuoi disegni sono bellissimi, e anche la tua gattina nella sua partecipazione straordinaria da vera diva!!! Anche la colonna sonora è piacevole e ben integrata nel gioco.

Avevi ragione, ci si colgono citazioni da Syberia, da Myst a Schizm e persino dai Casual, ma in senso buono. Le evocazioni dei puzzle game, a mio parere, sono di tipo più ambientale che enigmistico; infatti come gusti personali non mi sono mossa tanto a mio agio in questo aspetto del gioco; l'uso creativo degli oggetti, ed anche il loro reperimento, per me è un universo sconosciuto. Eppure il tuo senso poetico ha catturato la mia attenzione e mi ha coinvolto fino a sentirmi commossa quando è finito... grazie infinite! flow 

Una considerazione obiettiva, al di là dei gusti personali: Alisia avrebbe meritato un collaudo più accurato. Ma chi è senza peccato...  Te 

E ora rispondo alla tua domanda in spoiler:
Spoiler:
No, non mi permetto di suggerirti cambiamenti! Però la mia opinione sincera è che rendere un enigma più difficile non dovrebbe consistere nel renderlo più astruso... è una vecchia diatriba tra me e Aiaio. A volte, quando collaudo i suoi giochi, trovo enigmi praticamente impossibili da capirsi a meno di non stare nella sua mente; e quando protesto risponde invariabilmente che l'idea di partenza è talmente facile da richiedere un po' di complicazione. Io ribadisco, altrettanto invariabilmente, che difficoltà e astrusità sono due concetti lontanissimi e non dovrebbero mai essere associati. Oltre a disorientare il giocatore si corre il rischio che l'enigma venga risolto casualmente durante il tentativo di capirne il funzionamento, privandolo del piacere di arrivarci con la logica. Ma anche questa è un'opinione personale...

Ancora grazie per questa bella avventura!  pciù

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Sab 24 Mag 2014 - 10:23

Struzzo,
i tuoi complimenti e le sensazioni che hai espresso mi hanno fatto venire un groppo in gola!  than
E' il mio primo gioco e sapere che le mie visioni sono state apprezzate e amate mi riempie di gioia. Anche la mia gattina ringrazia! writ 
Le musiche le ha create il mio ragazzo  abbr  che nei crediti figura come GueBob, l'ho praticamente costretto a creare musiche ad hoc per ogni mondo.
Hai ragione sia per gli enigmi, sono molto più portata al "visivo", sia per il collaudo  .... ma sai bene anche tu quanto è difficile trovare beta tester, chissà perchè?  laugh
A quanto pare io e Aiaio andiamo a braccetto!  laugh 
Spoiler:
"Ma no, ma dai! E' troppo facile! Complichiamolo un pò! "
 Te 

Un bacione!  than

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Dom 25 Mag 2014 - 0:28

Grazie a te per il bellissimo viaggio Paupasia!!!  cuor cuor cuor 

Cookie, Aiaio ed io anche abbiamo grossi problemi di beta testing... ogni volta che dobbiamo chiederci reciprocamente il favore ci facciamo una serie di scrupoli, perché:
A - sappiamo di rovinarci il divertimento... la ricerca di bug è l'attività "ludica" più pallosa ed estenuante che si possa immaginare...  sigh 
B - si riduce di un valido elemento la folta schiera dei potenziali utenti del nostro gioco (4 o 5 al massimo...  risat )

Grazie ancora per Alisia e buona domenica!  pciù 

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Lun 26 Mag 2014 - 3:14

Bene, bene, bene, c'è chi lo ha già finito, complimenti!!!!

A me invece serve un piccolo aiuto
Spoiler:
Alisia è fuggita dalla prigione con l'aquilone, ma adesso non so come farla andare avanti, in inventario ho un vaso con la corona, una lanterna e l'immancabile asciugamano che riprendo ogni volta che faccio il giro per capire come continuare....
 ahah

luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Lun 26 Mag 2014 - 5:45

Cara Luna... non so come tu abbia fatto ad arrivare lì... onestamente, dal
Spoiler:
treno in poi
, se non fosse subentrata la "socia" Wink1 sarei ancora piantata come un palo... complimenti a te!
Purtroppo non ricordo assolutamente cosa abbia fatto per uscire dalle varie impasse; mi limitavo ad ammirare: lei da una parte, per il suo ingegno, e il gioco dall'altra, per la bellezza di questo mondo di lanterne!

Temo che dovrai aspettare l'intervento dell'autrice... BEH pciù 

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Lun 26 Mag 2014 - 16:35

Luna scusami!!
Non ho visto la mail di avviso post!
Forse perchè domenica ero alle prese con il giardino ed ero svarionata!  :fun: 
vaso:
lascia perdere l'asciugamano, non ti servirà più. Al limite tienilo per asciugare il sudore della fronte  Te 
Quando fuggi dal castello torna all'abitazione dell'erborista dove hai preso la lanterna. Tuo padre ti ha dato un'indizio, serve della polvere ed un vaso da usare dove lo hai trovato ...

...e stasera non sono entrata sul sito perchè finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a mettere le mani su "Alida" in italiano! Per cui puoi immaginare .... ero dispersa in un isola   lente 
pciù

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: