Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

Alisia Chronicles: Levanda World

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Alisia Chronicles: Levanda World

Messaggio  luna il Lun 26 Mag 2014 - 3:14

Bene, bene, bene, c'è chi lo ha già finito, complimenti!!!!

A me invece serve un piccolo aiuto
Spoiler:
Alisia è fuggita dalla prigione con l'aquilone, ma adesso non so come farla andare avanti, in inventario ho un vaso con la corona, una lanterna e l'immancabile asciugamano che riprendo ogni volta che faccio il giro per capire come continuare....
 ahah

luna
SUPER-GAMER

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  struzzo il Lun 26 Mag 2014 - 5:45

Cara Luna... non so come tu abbia fatto ad arrivare lì... onestamente, dal
Spoiler:
treno in poi
, se non fosse subentrata la "socia" Wink1 sarei ancora piantata come un palo... complimenti a te!
Purtroppo non ricordo assolutamente cosa abbia fatto per uscire dalle varie impasse; mi limitavo ad ammirare: lei da una parte, per il suo ingegno, e il gioco dall'altra, per la bellezza di questo mondo di lanterne!

Temo che dovrai aspettare l'intervento dell'autrice... BEH pciù 

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Lun 26 Mag 2014 - 16:35

Luna scusami!!
Non ho visto la mail di avviso post!
Forse perchè domenica ero alle prese con il giardino ed ero svarionata!  :fun: 
vaso:
lascia perdere l'asciugamano, non ti servirà più. Al limite tienilo per asciugare il sudore della fronte  Te 
Quando fuggi dal castello torna all'abitazione dell'erborista dove hai preso la lanterna. Tuo padre ti ha dato un'indizio, serve della polvere ed un vaso da usare dove lo hai trovato ...

...e stasera non sono entrata sul sito perchè finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a mettere le mani su "Alida" in italiano! Per cui puoi immaginare .... ero dispersa in un isola   lente 
pciù

Paupasia
SUPER-GAMER

https://sites.google.com/site/simbores/home

Messaggio  luna il Mar 27 Mag 2014 - 2:29

Buon divertimento con Alida allora! Fa parte di quei giochi che a suo tempo ho iniziato e mai finito perchè l'estrema solitudine della situazione mi mette in uno stato di angoscia.... preferisco di gran lunga i giochi come il tuo o addirittura quelli in terza persona... a differenza dell'amica Struzzo!!!

Grazie per il suggerimento, ma in effetti il mio problema sta nel fatto che non riesco ad accedere ad altre schermate che non siano quelle delle lanterne (bellissime!!!) e quindi non so come fare per seguire il tuo consiglio... Illuminami!  Ciaoscritt
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mar 27 Mag 2014 - 5:28

Ciao Luna,
da quello che scrivi sembra che
castello:
quando sei fuggita sei rientrata subito nel Castello.
Purtroppo avevo segnalato questo problema nei primissimi post, se si rientrava subito al castello si restava bloccati. Nell'ultima versione ho tolto questo problema, ma temo tu abbia una precedente. Per risolvere l'unica è usare un salvataggio precedente alla fuga oppure, un pò più elaborato, copia il tuo salvataggio sul desktop.
Rifai il download di Alisia e lo scompatti nella cartella che hai già, rimetti il salvataggio nella cartella SAVED e lo usi normalmente. Automaticamente verrà sbloccata l'uscita dal castello. Salva con tanti nomi diversi, tanto ci vuole un secondo, anche se questo per quel che ne so era l'ultimo bug
Luna resisti! Ti manca pochissimo!  resis 

Struzzo, mi sono dimenticata di chiederti una cosa  Wink1  .... avete fatto subito il finale giusto? O siete incappate nell'altro?  Devi 
Già avevo creato due finali e non mi sono ricordata di scriverlo  Wink1 

cia  cia  cia  cia 

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 28 Mag 2014 - 1:39

Il finale era idilliaco Paupasia... davvero c'è n'è un altro? Come si fa a vederlo????
Io (ehm) adoro i finali "tormentati"  Cool 

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 28 Mag 2014 - 2:36

Complimenti Paupasia, un gioco molto bello, mi è piaciuto tanto, rappresenta il tipo di AG che preferisco!  Brav 
@ Struzzo, non credo che l'altro finale ti piacerebbe, non è per niente "tormentato"....  HA

Comunque per vederlo
Spoiler:
devi scegliere la pozione con il cuore
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 28 Mag 2014 - 2:51

Grazie mille Luna! Mi hai incuriosito.... Wink1

struzzo ha scritto:davvero c'è n'è un altro?
Ma che diavolo ho scritto????  pale Chissà che volevo dire....
 pciù 

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mer 28 Mag 2014 - 4:50

Grazie mille Luna!
Sono contenta ti sia piaciuta, nonostante gli intoppi!  ahah 

Struzzo, il finale alternativo è solo un ultimo colpo per chi sta giocando  Tszg 

Ciaoscritt 
Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 28 Mag 2014 - 6:48

Allora... ovviamente ero piuttosto incuriosita Wink1
Purtroppo, non avendo l'appoggio della socia, ho dovuto (ahem) scaricare la soluzione per arrivare al finale he  (Sì, mi vergogno, e allora?!)

Beh, signore, se posso dirvi una cosa questo finale alternativo mi è piaciuto assai...
Spoiler:
liberarsi in un colpo solo di una figlia, di un marito e di un regno, che dev'essere un bel peso, e ritrovarsi libera come l'aria a flirtare con uno sconosciuto che non è affatto male!
Bel colpo!!!  Te 

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mer 28 Mag 2014 - 8:14

Sei troppo forte!  paperino 
Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  luna il Mer 28 Mag 2014 - 8:44

struzzo ha scritto:

struzzo ha scritto:davvero c'è n'è un altro?
Ma che diavolo ho scritto????  pale Chissà che volevo dire....
 pciù 

Sono rimasta dieci minuti a guardare quello che avevi scritto, ormai sono così abituata agli strafalcioni di FB che non riuscivo a capire se ero io che ricordavo male o tu che nella fretta avevi preso uno scivolone... ahah 

Conoscendoti da qualche anno posso confermare: il tuo commento al finale alternativo è proprio.... struzzesco laugh
luna
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 28 Mag 2014 - 15:04

Fischio 

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Dom 1 Giu 2014 - 17:07

Ciao!
Ho un piccolo aggiornamento.  HelpWant 
Per facilitare la vita a chi vuole giocare ad Alisia ho creato un file di setup.exe che pensa a caricare tutto senza creare cartelle o lanciare IAX. L'ho creato con il programma SSE SETUP, ma siccome è la prima volta in vita mia che lo faccio, dovrei chiedervi un enorme favore  flow 

Qualche anima buona ha voglia di provare a scaricarlo e dirmi se installa tutto correttamente? In teoria dovrebbe funzionare da Win98 a Win8.1 32 e 64 bit, creare da solo l'icona sul desktop e nei programmi del menu start si dovrebbe vedere sia l'eseguibile che il disinstallatore.
Sul mio XP funziona, ma si sa XP accettava tutto!  ahah 
Il link è questo download setup
Mi sa che disturberò anche Aprilskies, visto che è il fortunato possessore di un Win8.1 a 64 bit  ahah 
Grazie mille e scusate la rottura di .......  Te

P.S. Ho inserito una pagina in più nei crediti ringraziandovi usando i nickname  Anot 
crediti
se non volete però tolgo e rifaccio il setup  affraid 
Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Lun 2 Giu 2014 - 8:49

Grazie, Paupasia, sei stata carinissima per la citazione  pciù  - immeritata, per quanto mi riguarda, visto che non ho nemmeno finito il gioco!
E' un piacere aiutarti....!!
Ho reinstallato col nuovo eseguibile su Win7 e funziona tutto alla perfezione!!!  Ti confermo che vedo l'uninstaller nella cartella di destinazione e l'icona del gioco sul desktop.
Ho anche caricato i vecchi salvataggi e vede pure quelli! Wink1 

P.S. mi pare di aver capito che Interax non richieda nessuno script, è così? E' un programma abbastanza intuitivo? Mi interesserebbe saperne qualcosa di più .....  Anot

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  Paupasia il Lun 2 Giu 2014 - 14:05

Ehi Cookie! Come stai! Era un pò che non ti leggevo! cia 
Grazie mille dell'aiuto! Evvai 
Bé, comunque ci hai provato  Tszg e non è poco!
Per quanto riguarda Interax l'ho scelto proprio perchè non usa script, amo di più disegnare che codificare wall, a dir la verità prima li ho provati tutti Wintermute, AGS, game maker e Adventure Maker. Ma, per i primi, avrei dovuto trovare qualcuno che collaborasse con me per lo scripting o non finivo più. Mentre per Adventure Maker, essendo tutto gratis, con la versione free avevo solo 150 frame a disposizione (troppo pochi per la mia smania di disegno)  risat 
Interax invece controlla tutto tramite oggetti, in pratica ogni oggetto ha una sua funzione e tu scegli quello che ti interessa tra Ambient, hotspot, item,delay, funzioni di controllo e altro.
Il programma ha un suo compilatore che gestisce le azioni tramite "flag", la parte che ho più faticato a comprendere  Fischio 
ma in due parole, se con lo script per prendere un oggetto da mettere nell'inventario devi scrivere "take" e tutta la trafila, con le flag, che sono variabili globali, attribuisci un numero all'oggetto. Per esempio 1 e nella finestra di gestione dell'oggetto metti semplicemente:
visibile quando 1=0 (l'oggetto sarà visibile per l'intera durata del gioco finchè non ci si clicca sopra e si fa scattare l'istruzione "set")
"set"  1=1 (l'oggetto scompare dal gioco poichè 1 non è più uguale a 0)
Queste istruzioni valgono per qualsiasia tipo di oggetto e possono provocare una miriade di azioni (dal far sparire un oggetto, farlo muovere, fare pulsanti on off con la funzione "switch", attivare azioni in altre locazioni del gioco etc)
Ovviamente ti ho esposto in modo molto semplicistico le funzioni, poichè le flag ragionano anche con i simboli > < e <>, permettendoti di gestire lo stesso "numero" in modi diversi.
Il manuale è in inglese, però se ti interessa posso tradurre la parte delle flag. Tanto il resto è talmente intuitivo che non serve  Te 
L'unica cosa che sento di dirti, è che non è molto orientato ai puzzle tipo quello della macchina da scrivere di Struzzo. O meglio puoi farlo ma sprechi un sacco di flag. Infatti ho dovuto inventarmi i puzzle di sana pianta per adeguarmi e per certi versi è stato divertente inventare qualcosa di diverso dal solito  Chess 
Se vuoi provarlo ti metto il link, sul sito ci sono anche dei giochi demo aperti e modificabili che puoi usare per capire come funzionano le flag e gli oggetti.
Interax
Comunque per ogni informazione sono qui, e scommetto che a Kevin farà piacere sapere che qualcuno è interessato al suo programma, visto l'amore che ci ha buttato dentro!
 corona
Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mar 3 Giu 2014 - 2:01

grazie, Paupasia! pciù  In effetti confidavo di potermi finalmente dedicare ai miei interessi in santa pace ( vedi anche il nuovo Tex Murphy )  ma.....devo fare i conti con un fastidioso mal di denti, che spero mi abbandoni in fretta  ARRAB 
Ti ringrazio per la spiegazione e, anche se non sono sicura di aver capito bene cosa intendi per "limite" con le flag, proverò a dare un'occhiatina a Interax.
Non dovrei aver problemi con la lingua inglese, che conosco, quanto piuttosto nell'uso pratico del programma..... Il manuale sarà sicuramente utilissimo, lo trovo sul sito?

Buona giornata!!! Anot

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  Paupasia il Mar 3 Giu 2014 - 5:13

Ma allora sei messa meglio di me! Io lo so a spanne  Up 

Sul sito c'è una spiegazione preliminare di cosa può fare. Mentre il manuale è integrato con il programma, stile Wiki. Il programma di per se pesa pochissimo per la mole di lavoro che fa  Cool 
Puoi sempre scaricarlo per girarci dentro e guardare come funziona.
Per esempio
Spoiler:
puoi aprire il mio gioco, in apri file Alisia.iax, e vedere come ho strutturato ogni scena. Non so se puoi modificarlo, ma visto che hai giocato l'inizio in questo modo vedrai come si sono attivati i vari oggetti.
In bocca al lupo per il mal di denti!
 Ciaoscritt
Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mer 4 Giu 2014 - 1:22

Ciao Paupasia!
Rispondo in ritardo, ma usando anch'io XP mi sembrava inutile confermarti il funzionamento dell'installer.
Grazie infinite per la citazione, giocare Alisia è stato un grande piacere!
 Anot

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mer 4 Giu 2014 - 3:54

Poll   than 

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA