Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

Callerafa - Prima pagina

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Callerafa - Prima pagina

Messaggio  Paupasia il Sab 6 Dic 2014 - 6:04

Maddai!! Se fosse stato troppo facile che gusto c'era! :fun:
Mi siederò in un angolino in attesa del seguito, è giusto che tu prenda tutto il tempo che ti serve cuor kis

Paupasia
SUPER-GAMER

https://sites.google.com/site/simbores/home

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  struzzo il Sab 6 Dic 2014 - 9:23

Grazie Paupasia! cuor
Sono demoralizzata...  ho avuto tanti di quei contrattempi che ho preferito lasciar perdere, fino a un periodo più tranquillo, piuttosto che rischiare di fare qualche caxxata e dover faticare il doppio per recuperarla....
pciù

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Litte il Lun 26 Gen 2015 - 5:18

Salto a piè pari tutte e sette le precedenti pagine per non farmi venire la voglia di sbirciare gli spoiler (si lo so sono una debole...)

Intanto vorrei iniziare col fare i complimenti a Struzzo per la sua bravura, come sempre sono al settimo cielo quando mi immergo in un suo giochino.
Sono risorta dopo una lunga assenza e mi trovo queste perle.
Ho lasciato tutti i miei giochi a casa (ora vivo all'estero), per fortuna ci siete voi e posso riprendere a scervellarmi.

E ora passiamo al dunque.
Ho risolto, il tamburo, il triangolo, il flauto, il flauto di pan. Ho capito l'indizio del tamburo africano, ma non funziona, quindi spoilero e chiedo se ho fatto giusto.

Spoiler:
Allora da sinistra a destra è 4 3 2 1, quindi io ho cliccato sui tondini da destra a sinistra, ma non funziona...

E ora spiego il ragionamento che forse ho sbagliato quello, ma mi sembra così immediato...

Spoiler:
Ci sono quattro gradazione di grigio g1 g2 g3 g4 dove g1 è il più chiaro e g4 è il più scuro. Ad ogni gradazione è associato un numero 3 g1, 1 g2, 4 g3, 2 g4 e poi c'è l'altro indizio dove fa vedere l'ordine di gradazione sul tamburo quindi g3, g1, g4, g2 -> 4321

Cosa sbaglio??? BEH

Litte
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Lun 26 Gen 2015 - 6:41

Littolinaaaaaaaaaaaa....è fantastico rivederti!!!  pciù
Anche se ci siamo sentite due giorni fa via Skype, vederti nel forum mi mette allegria! clap
Vedo che ti sei fiondata subito sul MUST. Vedrai come ti divertirai!

Per l'aiuto, preferisco che sia la creatrice dell'albero cavo a risponderti, perchè io.....certo, lo potrei fare ...però....ehm...... ok, lo ammetto, NON RICORDO nulla!! rido rido

( prima di sparire, se ti va, partecipa anche al GIOCHINMUSICA)

ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  struzzo il Lun 26 Gen 2015 - 10:43

Litte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! clap clap clap Ma che meravigliosa sorpresa, è bellissimo rivedere il tuo avatar e rileggerti!!!
Grazie infinite per i complimenti che mi fai, non sai quanto sia felice che la mia "paginetta" ti diverta... sei tu a mandarmi al settimo cielo cuor

Veniamo alla tua domanda sul tamburo africano
Spoiler:
Ci sono quattro gradazione di grigio g1 g2 g3 g4 dove g1 è il più chiaro e g4 è il più scuro. Ad ogni gradazione è associato un numero 3 g1, 1 g2, 4 g3, 2 g4 e poi c'è l'altro indizio dove fa vedere l'ordine di gradazione sul tamburo quindi g3, g1, g4, g2 -> 4321
Il tuo ragionamento è perfetto e non fa una piega, ma è un po' troppo immediato...
il primo indizio contiene due diverse indicazioni, in cui il numero associato a ciascuna gradazione non indica un ordine ma "qualcos'altro". Il secondo indizio invece è come una "radiografia", che permette di vedere la gradazione di grigio relativa a ciascuna delle borchie, che sul tamburo sono apparentemente tutte uguali ( g3, g1, g4, g2, come hai scritto). Devi servirti del secondo indizio per mettere in pratica le due condizioni indicate dal primo.  
Spero di essermi spiegata bene, perché non è stato facile nemmeno per me ricostruire la dinamica del rompicapo... non ho ritrovato i miei appunti sulla stanza della musica, e per dirtela tutta ci ho messo tanto a rispondere perché ho dovuto affrontarlo come un giocatore che non l'aveva mai visto, con i conseguenti errori... a un certo punto sono stata presa dal panico perché temevo di non riuscirci Te

Mi raccomando, non sparire di nuovo... è troppo bello riaverti qui con noi!!!  Thanks

EDIT: Litte, ieri ti avevo scritto la soluzione del rompicapo, ma rileggendo il tuo messaggio mi sono resa conto che tu avevi soltanto chiesto dov'era l'errore, così ho corretto il mio spoiler in modo che tu possa pensarci ancora e risolvere da sola. Se vuoi che sia più esplicita devi solo chiedere :-) Buongiorno!  pciù

Ultima modifica di struzzo il Lun 26 Gen 2015 - 23:42, modificato 2 volte

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Lun 26 Gen 2015 - 11:34

Ohibò... ho riletto la soluzione, e avevo completamente rimosso quella sequenza!! Che scherzacci fa la memoria.... Te

ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  struzzo il Lun 26 Gen 2015 - 11:39

A chi lo dici Cookie..... CRI

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Litte il Mer 28 Gen 2015 - 11:27

ok... non ho capito na mazza :fun:

Ormai sono arrugginita forte!!!  Cmq ci rifletto e vedo cosa riesco a combinare.

Grazie mille! Siete fantastici okk

EDIT: FATTO!! Oggi a mente fresca ci ho ragionato e ho trovato la soluzione ^^
Fatto anche lo strumento successivo, ma ora sono bloccata sulla tromba...
Spoiler:
allora gli uccellacci hanno code e creste differenti ognuna con un numero. Ho provato a vedere se fosse riferito all'ordine in cui vanno pigiati i tasti, ma mi mancano dei numeri (1 e 5). L'uccello sul flauto ha 4 di cresta e uno di cosa (almeno è quello che ho intuito). Quindi continuando a mancare il 5 ed essendoci due creste da 4, ho accantonato il discorso dell'ordine. Allora ho intuito potesse trattarsi del numero di volte in cui vanno pigiati i rispettivi tasti. E' corretto?
Litte
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Ven 30 Gen 2015 - 10:40

Litte!!! venivo ad incollarti la soluzione e invece hai fatto da sola, bravissima!!! clap

Per la tromba è tutto molto più semplice di come credi! Però
Spoiler:
l'uccello di riferimento, quello del flauto ha 4 piume in testa e 2 (e non una sola) nella coda. Devi solo tener presente che è un confronto per gli altri tre, senza fare ragionamenti troppo complicati :)))))

Torno a letto, SNIFFF..... ho una temperatura che sto fondendo la tastiera...
pciù

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Dom 1 Feb 2015 - 19:42

Caspio! Mi dispiace tantissimo! Mi raccomando stai al calduccio, bevi tanto e gustati un buon sonno Rhem! :fun:
Paupasia
SUPER-GAMER

https://sites.google.com/site/simbores/home

Messaggio  struzzo il Mer 4 Feb 2015 - 2:43

Grazie mille Paupasia!!!
Splendido il tuo augurio cuor
Non saprei dire se considerarmi ufficialmente in convalescenza... mi gira tutto; comunque la temperatura si è abbassata in pianta stabile.
Anot

Rhem nunc et semper
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: