Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login

Lost Diamond

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Re: Lost Diamond

Messaggio  Paupasia il Sab 18 Lug 2015 - 12:01

Grazie mille Struzzo!! Immaginavo di essermi persa qualcosa! ok

Paupasia
SUPER-GAMER

https://sites.google.com/site/simbores/home

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  struzzo il Sab 18 Lug 2015 - 14:38

Per chiarezza... questo indizio non devi limitarti a cercarlo, perderesti tempo ed energie. Dovrai guadagnartelo risolvendo un altro rompicapo!
Un bacio e buon proseguimento!

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  aiaio il Ven 31 Lug 2015 - 6:20

rientro nella discussione solo per rinnovare i miei complimenti a Scar ed affermare, con forza, che il suo gioco avrebbe meritato miglior fortuna ed una platea molto più ampia. Non vorrei che questa scarsa partecipazione troncasse sul nascere un talento emergente come il suo, sarebbe veramente un peccato.

Ciaoscritt  Ciaoscritt

aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Dom 2 Ago 2015 - 11:53

Ehila!! Ma io ci sono ancoraaaa!!! ahah
Ho poco tempo ma piano piano sto arrivando alla meta!! okk
Per ora ho due chiavi, risolto la scacchiera, risolto il cavallino, i piatti e sono scesa in cantina!!!! clap
Sto strolicando su macchina da scrivere, pianoforte (anche se ho trovato i tasti mi sa che sbaglio qualcosa) e biliardo e sono bloccata in biblioteca! Nonostante sia strasicura della combinazione per "affondare" i miei artigli sul mappamondo, continua a darmi errore e non capisco perchè (forse devo seguire una sequenza?!)! Ma prima o poi ci arrivo! Essendo talpa, con le immagini così piccole faccio una faticaccia a vedere i particolari lente Magari il prossimo in full screen per noi povere talpe? Tszg

Scar voglio farti nuovamente i complimenti per i bellissimi enigmi e l'ambientazione, veramente un gran lavorone!! ho
Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  Scar il Lun 3 Ago 2015 - 1:14

Bravissima Paupasia!!!!! Il "cavallino" non era per niente facile da risolvere, brava!!

Non ti do altre info per ora, ti lascio alla mercè degli enigmi :D Se però ti serve un aiutino basta fare un fischio!! ;P

E grazie infinitamente a tutti per i complimenti!!! Sono davvero felice che il gioco vi sia piaciuto!!! Spero prima o poi di avere tempo per un seguito :D (se possibile in fullscreen Paupasia xD).

Scar
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mar 4 Ago 2015 - 9:38

Grazie Scar!! Le talpe ringraziano!! paperino
E posso dirti che ho risolto la biblioteca e il pianoforte!! Manca il biliardo e la cantina! Magari scendo a bermi un goccetto così dopo avrò la mente lucida per il biliardo!!! Topini
Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Gio 3 Set 2015 - 5:06

Eccomi qua! Come promesso, appena ho avuto un pò di tempo, mi sono rimessa all'opera Te e devo dire che è stata dura perchè non ero più in grado di rileggere i miei farneticanti appunti! lente
Ma da brava esploratrice mi sono iscritta all'anonima alcolisti ed ho abbandonato la cantina!  risat
Ho risolto finalmente il biliardo e la malefica fontanella, e sono scesa nella grotta. Ora sono davanti alle due colonne e penso di aver capito il funzionamento...anche se non funziona.... questa è la sequenza che ho ricavato, ma credo di essermi persa qualche animaletto per strada!  Tszg
colonne:
colonna sinistra dall'alto verso il basso = BLU x 2 VERDE x 3 ROSSO x 4  colonna destra  GIALLO x1 GIALLO x 4 VERDE x 2

Volevo chiedere anche una cosa... ma la macchina da scrivere ha una funzione? Perchè ho provato le due combinazioni che mi sembravano appropriate ma non succede nulla ed ho comunque raggiunto la grotta che immagino sia il grande finale.
MACCHINA DA SCRIVERE:
Da sinistra verso destra CC DD N U Q W F dal basso verso l'alto W CC N U DD Q F
Ciaoscritt
Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  Scar il Gio 3 Set 2015 - 8:42

Bravissima Paupasia!!!!
Dai che ormai ti manca davvero poco al finale Wink1

Per quanto riguarda le colonne adesso non ho appunti a portata di mano quindi ti dirò con più sicurezza più tardi ma sono comunque sicuro che la combinazione non sia corretta (ricordo più o meno e "numeri"). Dopo ti confermo Wink1

Per la macchina da scrivere invece sono un attimo perplesso xD xD
Spoiler:
Scopo della macchina da scrivere è quello di permetterti di associare i simboli alle lettere dell'alfabeto (ogni tasto della macchina da scrivere corrisponde ad un simbolo; ogni simbolo corrisponderà quindi alla rispettiva lettera presente sul tasto premuto) così da poter associare gli indizi dello spartito (che indica la sequenza da suonare sul pianoforte) ai corretti tasti del pianoforte desunti dall'indizio dietro il quadro sul caminetto al primo piano.
Sono perplesso dato che la soluzione dell'enigma del pianoforte dà accesso alla pietra blu...e solo con tutte le pietre puoi avere accesso ai sotterranei....quindi mi domando...come diavolo hai risolto il pianoforte?!?!?!? xD xD xD
Scar
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Gio 3 Set 2015 - 10:40

Ahah! Come ho premesso, dopo un pò di tempo ho fatto fatica a ricordare i miei appunti sparsi qua e là, e non mi ricordavo assolutamente che alla fine avevo collegato la macchina da scrivere al pianoforte!! risat
Mea culpa! pale
Resto in attesa di lumi sulle colonne Ciaoscritt Ciaoscritt
Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mer 9 Set 2015 - 14:59

Alla fine ho deciso di tornare nella grotta per ricontare gli animaletti % Co., beccandomi un raffreddore a causa dell'acqua! rido
E finalmente ho messo le mani sul diamante!! Prometto solennemente di farne buon uso! Tszg
Ti rinnovo i complimenti per il gioco Scar, è stato divertente e gratificante allo stesso tempo! Bravissimo!! corona
Paupasia
SUPER-GAMER

A volte ritornano...

Messaggio  Pallino il Mer 30 Set 2015 - 6:12

Carissimi, come diceva Indiana Jones sono come una moneta falsa: spunto sempre fuori. :-)

Scusandomi per l'accostamento con il grande Indy, col quale non sono degno di comparire nella stessa frase, volevo riprendere il giro per l'ennesima volta e dato che una ri-partenza vale l'altra mi sono imbattuto in questo topic.

Adesso scarico il gioco, sono curiosissimo!

Pallino
GAMER

http://www.riccadonnaeditori.com

Messaggio  Paupasia il Gio 1 Ott 2015 - 13:06

Vedrai che ti divertirai un mondo! E' veramente un gioco ben fatto! happy
Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  Scar il Gio 1 Ott 2015 - 15:55

Spero ti divertirai!!! :D

Buona caccia ;D
Scar
SUPER-GAMER

Messaggio  Pallino il Dom 4 Ott 2015 - 2:20

Il tempo passa ma la... testardaggine avventurosa resta immutata. Quindi resisto alla tentazione di leggere tutto il topic per evitare di incappare in aiuti e proseguo a costo di frequenti mal di testa e furiosi click.
E così è andata per il primo (bellissimo!) enigma del portone di ingresso: ce n'è voluto di tempo, a un certo punto ho persino pensato di provare tutte le 9999 combinazioni, ma poi... l'illuminazione! Nutella (l'emoticon non c'entra un granchè ma mi pareva giusto ribadire l'amore incondizionato).
Per farmi passare il suddetto mal di testa mi sono fatto un giro veloce per casa: certo che le stanza da esplorare sono tante, gli oggetti con cui interagire pure e l'apparente non linearità dell'esplorazione dà veramente valore aggiunto al gioco!
Adesso faccio un respiro profondo, dismetto i panni del turista medievaleggiante e cerco di raccapezzarmi un po'.

Scar, nel porgerti complimenti vivissimi mi permetto anche una piccola curiosità: ma le location da dove arrivano?!

Pallino
GAMER

Messaggio  Scar il Lun 5 Ott 2015 - 12:58

Bravissimo!!!!! snoopy snoopy snoopy
Il primo enigma può risultare uno scoglio piuttosto importante quindi complimenti!!!!

Come hai notato ci sono molte cose da fare e molte location da esplorare quindi....buon viaggio xD

Per rispondere alla tua domanda, le immagini provengono tutte da infinite ricerche su "google immagini" :D :D :D (purtroppo sono una schiappa con la computer grafica quindi ho modificato quel poco che potevo da immagini rubate qua e là su internet).
Scar
SUPER-GAMER

Messaggio  Pallino il Lun 12 Ott 2015 - 6:03

Scar, sto girando girando girando... e mi godo la magnificienza dei locali!

Nel frattempo tento di mettere insieme vari pezzi ma per il momento... diciamo che mi viene meglio il ruolo del turista. Te

Ti aggiorno, a presto!

Pallino
GAMER

Messaggio  Scar il Sab 28 Nov 2015 - 5:46

Pallino ti sei perso nella magione? HA HA
Scar
SUPER-GAMER