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ANAMEDIA

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  aiaio il Mer 2 Set 2015 - 16:20

grazie, Paupasia.
radio:
Il disco cui ti riferisci l'ho effettivamente trovato solo che non ricordavo dove lo avevo trovato, anche perchè non mi è stato utile per risolvere l'enigma in questione nonostante abbia avuto il dubbio che servisse proprio a quello perchè, dopo la soluzione, è scomparso dall'inventario. Dico anche che ho provato ad usarlo per tradurre in lettere quei numeri ma, vedendo quel che veniva fuori, l'ho lasciato perdere e non ci pensavo più.

Proseguo con l'ascensore

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  incantevole il Mer 2 Set 2015 - 16:26

Provo a spiegare il meccanismo dell'ascensore, almeno secondo la mia interpretazione. Paupasia controlla!!!!

SOLUZIONE:


PRIMA AZIONE: AZIONARE IL MECCANISMO DI FRENO DELL'ASCENSORE ATTIVANDO LA CONSOLLE / PULSANTE SULLA DESTRA DA ROSSO DIVENTA GIALLO

Inizio spiegando i comandi della consolle

BOTTONI ALLA DESTRA DELLA CONSOLLE: REGOLANO LA TRASMISSIONE DEL MOVIMENTO CONTRAPPESO (MACIGNO) - ASCENSORE  OVVERO GANCIO / SGANCIO DELLE RUOTE

PULSANTI RETTANGOLARI IN BASSO : SI ATTIVANO SOLO IN FASE DI SGANCIO E REGOLANO LA POSIZIONE DEL CONTRAPPESO. SI HANNO 4 POSIZIONI:

VERSO SINISTRA IL CONTRAPPESO SI ABBASSA / VERSO DESTRA SI ALZA

1) CONTRAPPESO MOLTO BASSO / CORDA TOTALMENTE SROTOLATA
2) CONTRAPPESO MEDIO / CORDA MEDIAMENTE ARROTOLATA
3) CONTRAPPESO VISIBILE A LIVELLO DI PASSERELLA / CORDA MOLTO ARROTOLATA
4) CONTRAPPESO VISIBILE E SPOSTATO A DESTRA / CORDA TOTALMENTE ARROTOLATA


PULSANTI RETTANGOLARI IN ALTO : SI ATTIVANO SOLO IN FASE GANCIO DELLE RUOTE. QUESTI TRASMETTONO IL MOVIMENTO ALL'ASCENSORE ASSUMENDO COME PARTENZA LA POSIZIONE DEL CONTRAPPESO DEFINITA IN PRECEDENZA.

MUOVENDO VERSO SINISTRA LA CORDA SI SROTOLA E L'ASCENSORE SCENDE / MUOVENDO VERSO DESTRA LA CORDA SI ARROTOLA E L'ASCENSORE SALE.


LA SOLUZIONE QUINDI E' LASCIARE L'ASCENSORE A LIVELLO DELLE PASSERELLE (POSIZIONE DI DEFAULT NECESSARIA PER SALIRCI) E REGOLARE CON I PULSANTI INFERIORI IL CONTRAPPESO FINO AD  ARROTOLARLO AL MAX. (CLICCARE DUE VOLTE SUL PULSANTE INFERIORE CON FRECCIA A DESTRA). GIUNTARE LE RUOTE. IL BOTTONE A SINISTRA DELLA CONSOLLE DIVENTERA' VERDE.
SI' SALIRA' SULL'ASCENSORE  / SI ATTIVERA' IL MECCANISMO DEL FRENO E QUESTO SALIRA' IN ALTO AL MAX

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  aiaio il Mer 2 Set 2015 - 18:22

Ok, finito.
Graficamente è uno splendido lavoro, siete state bravissime, i miei più sinceri complimenti. Sugli enigmi, o meglio sugli indizi per risolverne alcuni ho qualche perplessità, ma è solo una mia opinione.

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Paupasia il Mer 2 Set 2015 - 18:38

Grazie mille Incantevole! flow Si è tutto giusto, meno male!
A parte un particolare di cui mi sono accorta, e che ho già sistemato (ormai ero fusa con la programmazione del malefico ingranaggio) , per fortuna è tutto funzionante clap

Aiaio complimenti !! clap
Grazie mille per i complimenti Anot e sentiti libero di condividere le tue perplessità, ogni consiglio è il benvenuto per migliorare la comprensione degli enigmi. Beh certo... senza dare la soluzione! rido
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Re: ANAMEDIA

Messaggio  incantevole il Mer 2 Set 2015 - 21:58

Bene..bene..mi sono presa la mia dose di fulmini... micio ed ho finito anch'io la demo...mi associo ai complimenti....splendido gioco...io l'ho trovato molto accurato e con una miscela perfetta di gradazioni di difficoltà...mi sono divertita molto e ringrazio ancora le due Similie... ok

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Paupasia il Gio 3 Set 2015 - 10:26

Mitica!! clap
Grazie mille Incantevole, nel nostro piccolo abbiamo cercato e sperato di renderlo piacevole. Certo è da considerare che è solo 1/5 dell'intero gioco e alcuni indizi saranno utili su Anamedia, ma stiamo già lavorando per migliorare e aggiungere alcuni enigmi nell'esplorazione notturna dell'albero. Forse lo finiremo nell'anno 3000! affraid Ma il viaggio verso la fine è così divertente! scooter
Coockie stai meglio? Spero proprio di si! CRI
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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Cookie il Sab 5 Set 2015 - 8:48

Grazie Paupasia, sto meglio ma dovrò sperare nella terapia che affronterò a breve, per recuperare completamente.
Scusate, ma non potrò essere molto presente.....

Aiaio, la tua opinione sarà sempre gradita! Poll

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  struzzo il Sab 5 Set 2015 - 15:53

Spero che tu ti rimetta completamente al più presto Cookie!
Accidenti, ma cosa ti è successo?

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Cookie il Sab 5 Set 2015 - 16:05

Ciao Struzzetta! Anot pciù
Non voglio annoiare coi miei mali, ma da un mese ho una brutta infiammazione del muscolo trapezio e ultimamente il dolore si è fatto persistente!
Ovviamente mi han detto che la colpa è della postura al pc! Rolling Eyes
Che dire? Spero che la terapia con laser CO2 e massaggi aiuti, perchè non ho nessuna intenzione di mollare il pc ...proprio adesso! Te

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  struzzo il Dom 6 Set 2015 - 8:58

Speriamo e teniamo tutte le dita incrociate!
A volte anche correggere semplicemente la postura può fare miracoli... cerca di stare attenta a mantenere una posizione corretta.
Un bacio!

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  aiaio il Dom 6 Set 2015 - 18:47

Eccovi le mie riflessioni su questa demo.
pilastro:
Il pilastro è semplicissimo da risolvere una volta capito come usare l'indizio delle frecce, ed è proprio quello che mi ha portato fuori strada, ho avuto grandissima difficoltà a capire le indicazioni date dal biglietto con le frecce. Pensavo di contare tanti pioli quanti ne indica la sequenza e cliccare su quello indicato dalla freccia ma è tutto da capire come intenderlo perchè se la freccia fosse la testa come in questo esempio wall (che indica il fianco del pilastro) vorrebbe dire che devo premere il piolo a destra della colonna e non quello a sinistra come invece è risultato. Forse sarebbe stato meglio se l'indizio avesse riportato quattro frecce in colonna invece che su una riga, ma non è dato saperlo. Comunque sembra che sia stato il solo a trovarsi in difficoltà su questo enigma, il che vuol dire che va bene così com'è ed io sono uno zuccone.
libreria:
La libreria va bene così, l'indizio è logico ed il giocatore deve solo vederlo (se lo vede).
orologi:
Gli orologi, a mio parere, hanno un solo difetto, un indizio di troppo che ti porta a fare ragionamenti sbagliati. Visto che l'indizio riporta l'orario degli orologi grandi che bisogno c'era di inserire i piccoli orologi(riportanti  l'orario di un altro orologio) dentro quelli grandi. Questo particolare mi ha fatto pensare che quello fosse il fatto da considerare perchè altrimenti non vedo a cosa dovesse servire, basta guardare l'indizio e cercare gli orologi come vi sono riportati seguendo il senso orario, prendendo come primo quello inserito su ora più piccola ( anche se niente indica di partire proprio da quello).
radio:
La radio l'ho risolta senza ricorrere a traduzioni strane ed incomprensibili( che comunque ho fatto) per cui  mi piacerebbe sapere a che cosa doveva servire il disco nero. Si, lo so che serve a tradurre quei numeri in lettere, ma a che scopo? Sicuramente c'è una ragione validissima che io non vedo e allora dico come l'ho risolto, poi giudicate voi.
Vedendo che le traduzioni non mi portavano a niente ho concluso che il disco nero probabilmente non serviva per questo enigma ma per un altro che ancora non avevo incontrato, quindi le traduzioni non servivano e rimanevano solo i numeri. Concentrandomi su questi ho notato che il 24 era la sola cifra che compariva in tutte le frequenze scritte sul foglietto lì accanto. Questo mi ha fatto pensare che era quello il dato da tenere presente. Dopo alcune prove ho visto che, per ogni frequenza, sottraendo dal 24 il numero subito alla sua sinistra si ottenevano tre numeri che avevano una esatta corrispondenza con uno di quelli ottenuti agendo sulle rispettive manopole e inserendoli l'enigma si è risolto.
ascensore:
L'ascensore è stato divertente, quando ho capito che non dovevo mandarlo in alto e poi andare a cercarlo girando lungo le passerelle per salirci, ma che dovevo andare in alto essendovi già dentro è stato intuitivo capirne il funzionamento e risolverlo. Su questo non ho niente da dire.
tessere:
Su l'ultimo enigma di questa demo (le tessere puntinate) posso solo dire che è molto impegnativo. Non esprimo giudizi per ovvie ragioni, se gli indizi utili a risolverlo siano chiari o meno è meglio che siano gli altri giocatori a dirlo.
Ribadisco che avete fatto un lavoro splendido, graficamente eccezionale ma anche sugli enigmi siete state bravissime. Ancora tanti complimenti.
Adesso aspetto il seguito

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Paupasia il Lun 7 Set 2015 - 21:50

Grazie mille Aiaio! Sicuramente prenderemo nota di tutto Anot
pilastro:
eh insomma, che brutto sarebbe essere tutti uguali!  Wink1  io per esempio viaggio con gli ingranaggi ma quando mi trovo un anagramma vado in crisi
libreria:
Up
orologi:
l'indizio lo dobbiamo rifare, perchè se prima era difficile ora è fin troppo esplicito. In pratica l'indizio serve per capire che la sequenza degli orologi è data dalla posizione degli orologini al loro interno seguendo una rotazione oraria. Per cui ovviamente il primo è quello posto sulle ore 1,00 e via così. La difficoltà intrinseca dell'enigma stava nel fatto che ogni orologino portava all'orario di un orologio grande e di conseguenza si poteva pensare che quello fosse il percorso esatto. Mentre l'indizio dovrebbe far capire che non è così semplice. Durissima da esporre in un immagine  Rolling Eyes
radio:
Pazzesco! Sei riuscito a risolvere con un ragionamento trasversale che ha funzionato comunque!  rido Il ragionamento invece era totalmente diverso. I numeri corrispondono a delle lettere. Sul post-it è indicato K=1, per cui l'alfabeto comincia da K invece che da A.
L'esempio riporta un conteggio tra i vari numeri dove viene evidenziata la differenza costante tra un numero ed il suo successivo (5)
Il disco serviva per far capire che l'alfabeto non interrompeva alla 26ma lettera ma ricominciava in cerchio senza fine.
Quindi: sostituendo ogni numero con la sua lettera corrispondente (usando K come lettera numero 1)  e contando quante lettere separavano una dall'altra si otteneva il numero costante da inserire nella radio.  Da mal di testa vero?  rido
ascensore:
snoopy
tessere:
E' solo visivo Te  puzzl
Grazie ancora Aiaio per la tua disponibilità e sincerità.   ok
Un abbraccione!!  than
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Re: ANAMEDIA

Messaggio  incantevole il Mar 8 Set 2015 - 11:21

Vorrei intervenire anch'io sulla questione degli enigmi, in particolare su quello degli orologi..partendo dal presupposto che un enigma deve comunque dare del filo da torcere...
A mio parere è la logica sottostante l'enigma che deve essere oggettiva, nel senso di universalmente comprensibile, mentre l'interpretazione dello stesso può essere soggettiva...ovvero ci può stare che uno non riesca a trovarla... angr e mi sembra che in questo gioco questo aspetto sia stato rispettato..

orologi:
a me è piaciuto molto perchè mi ha costretto a cambiare percorso mentale...anch'io, come tutti, mi sono scervellata sul legame  "interno"  tra orologi grandi e orologi piccoli...ma c'era un dettaglio FONDAMENTALE che bocciava questa interpretazione...(semplice ma nascosto in mezzo alla nebbia  Nonsifa ) ovvero la successione degli orologi sulle passerelle (considerata a partire da qualunque orologio) non era spiegabile da nessuna delle possibili associazioni tra orologioni e orologini...nè numerica (intesa in senso cardinale), nè geomerica...insomma non si risolveva l'enigma considerando i numeri "interni" indicati dagli orologi...
dopo un po' risultava evidente che si doveva trovare una successione di posizioni ordinali alternative..
riguardo alla ridondanza (ovvero inserire gli orologini piccoli sia sul quadrante degli orologi "reali", sia sull'indizio) la ragione sta proprio in questa considerazione: l'orologio piccolo sul quadrante reale ha la funzione di evidenziare come sia da modificare, appunto in senso ordinale la sequenza degli orologi, ovvero ogni orologio indica la posizione ordinale di un altro orologio, mentre l'indizio indica la sequenza esatta..ovvero l'ordinalità in senso cronologico.. Calcio
 

radio:
il disco serviva a capire come le lettere alfabetiche dovessero essere associate a dei numeri e come l'alfabeto convenzionale sarebbe stato traslato, a partire dalla lettera K considerata come iniziale. Quindi, lavorando sull'indizio, tradotti i numeri in lettere si doveva trovare la costante nella successione delle lettere associate ai 3 colori

tessere:
il segreto stava nel concentrarsi su un unico quadrante, partendo da quelli con un'unica stellina...e facendo in modo da ruotare le tessere in modo da posizionarla nello stesso quadrante .. in modo da ottenere il risultato desiderato ovvero quadrante bianco  

Abbracci a tutti, sperando di essere stata chiara..ma a volte è più facile comprendere certe cose che spiegarle... bla

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Scar il Mar 8 Set 2015 - 11:25

non sono sparito eh xD
e neppure mi sono perso in Anamedia... :P

purtroppo ultimamente il tempo scarseggia e non sono ancora riuscito a proseguire nel gioco =(

Spero di riuscirci presto!!!!!!
Vi aggiorno!!!
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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Cookie il Mar 8 Set 2015 - 18:53

Grazie Paupasia e Incantevole, avete dato spiegazioni ineccepibili, non avrei potuto fare di meglio!! pciù
Vi ringrazio di averlo fatto per me, che ancora fatico a guardare il monitor per più di 2 minuti senza che mi giri la testa ... pale

E grazie a chi ha perso del tempo per darci consigli, dai Beta Tester a chi ha solo giocato!!
Non è facile dare indizi; per quanto mi riguarda infatti, come avete notato, o sono criptica o eccedo... Tszg
Ecco perchè diventano utilissime le valutazioni e i consigli costruttivi di giocatori esperti, che ci consentono di migliorare!! Anot

A presto ....spero! pciù

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Scar il Sab 28 Nov 2015 - 11:15

eccome che torno anche io a cimentarmi con questo fantastico gioco!!! Vediamo se riesco anche io a portarlo a termine !!!! Happyda
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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Cookie il Sab 28 Nov 2015 - 14:37

Grazie Scar!! Che bello rivederti attivo e pimpante!
Chissà se possiamo sperare in un altro tuo capolavoro....ci contiamo!
Intanto goditi ( speriamo) "il grande salice".
pciù

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Scar il Sab 28 Nov 2015 - 15:20

Vita nuova mente nuova xD

Appena finita la demo (ricominciata da capo per non lasciare indietro nulla). Happyda Happyda

Questa volta tutto filato liscio come l'olio...addirittura gli orologi (per cui nutro ancora le stesse perplessità sugli indizi che già a suo tempo avevo evidenziato :P ).

Mi è piaciuto molto l'enigma della radio. Molto simpatico anche il meccanismo con la pietra e le funi anche se a livello logico non capisco come sia riuscita a bloccarsi la ruota con il palo per permettermi di raggiungere la cabina xD Ma la meccanica dell'enigma era ben chiara ;D

Rinnovo ancora i complimenti per questo splendido lavoro, magnifico sia per gli occhi che per la mente!!! Avete tutte le carte per tirare fuori un capolavoro!!! Rimango adesso in attesa del gioco completo!!!!!
snoopy snoopy snoopy
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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Paupasia il Sab 28 Nov 2015 - 16:24

Maddaiii !!! happy Anche tu sei ad un passo da Anamedia!! Ahahah! Grazie Scar per la tua determinazione e per i complimenti nonostante le difficoltà Te
Eheh chiamiamola "licenza poetica", quando becchi la combinazione giusta il freno si inserisce automaticamente nella ruota ihihih! Tszg
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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Cookie il Sab 28 Nov 2015 - 16:42

affraid Già fatto??? ....Sei bravissimo!!
Grazie per i complimenti, che fanno sempre bene!
Forse la logica degli orologi sarà più chiara nella nuova demo (che uscirà presto Cool ); chi rigiocherà ( pazzo Risata ) troverà alcuni cambiamenti, grazie anche alle vostre esperienze di gioco!

A presto con le novità, o come si suol dire.... STAY TUNED!!! Wink1

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Cookie il Sab 9 Gen 2016 - 22:26

Ciao a tutti gli amici, visibili e invisibili!!  
Il 2016 è iniziato, ed è iniziata per noi anche la fase delle pubbliche relazioni, che stanno ancora proseguendo! Intanto però non posso non condividere qui, nel mio angolino, i piccoli/grandi passi che abbiamo fatto e che faremo, sempre consapevoli che le parole contano il giusto, e che solo i fatti ci diranno se stiamo percorrendo la strada giusta.
Per chi fosse interessato, ecco gli articoli su Anamedia

-  ADVENTURE'S PLANET

-  ADVENTURE TREFF

-  ADVENTURE GAMERS
-  INDIE DB - qui ora abbiamo il nostro spazio di sviluppatrici indipendenti, con la nostra Softwarehouse laugh

-  GAMEBOOMERS - è un post, ma ne siamo comunque orgogliose!

Grazie a tutti loro e a voi! E se non vi annoiamo, proseguiremo con le notizie....  nasc
Anot

EDITO per una notizia fresca fresca ... siamo anche qui :

-  ADVENTURE CORNER

( ma quanta fantasia nel dare il nome ai siti ... risat )

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  struzzo il Lun 11 Gen 2016 - 16:23

Vi state dando un sacco da fare ragazze!!!

Terrò tutte le dita incrociate per ANAMEDIA!!!

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Messaggio  Cookie il Lun 11 Gen 2016 - 17:52

Grazie mille, struzzetta, incrociamo l'incrociabile anche noi!! pciù

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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Paupasia il Mar 12 Gen 2016 - 2:15

Grazie Struzzo! Ormai a furia di cascare dal divano ogni volta che vedo un nuovo sito che ci accetta sono tutta ammaccata!! ahah
E chi ci avrebbe mai creduto! Pensa che io mi aspettavo che ci tirassero i pomodori a mezzo FedEx!!! rido risat
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Messaggio  Scar il Mar 12 Gen 2016 - 17:54

Siete grandissime!!!!!!!! snoopy snoopy snoopy
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Re: ANAMEDIA

Messaggio  Cookie il Mar 12 Gen 2016 - 18:08

Visto che soddisfazioni? Grazie Scar!! abbr
Abbiamo iniziato piuttosto bene, speriamo anche di arrivare in bellezza... Wink1

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