Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

+2
Cookie
Rivenese_92
6 partecipanti

Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  Rivenese_92 Dom 29 Nov 2015 - 20:37

Ciao ragazzi, come state??
E' un piacere tornare a scrivere qui e risentirvi dopo tanto tempo!!!
E allora perchè non cogliere l'occasione di chiedervi se c'è qualcuno che sta vivendo in fibrillazione come me l'attesa di OBDUCTION?
Quello che si "candida" ad essere il sequel spirituale di MYST (<3) dovrebbe essere già in un'ottima fase di elaborazione, considerati gli annunci sulla colonna sonora e le scadenze delle campagne Kickstarter. Ma noi, di preciso.. cosa dobbiamo aspettarci? Cosa si cela all'interno della casetta che compare nelle poche immagini fin'ora diffuse?
e..soprattutto... è un'eresia poter pensare ad un Myst BIS? io sicuramente non lo farò. Ok, c'è Miller..ma riscrivere la storia una seconda volta dopo esserci riuscito più di 20 anni fa mi sembra un'impresa titanica!!!!
Attendo le vostre opinioni....

un caro saluto a tutti!!!! :)




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rivenese_92
Rivenese_92
GAMER
OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Stars2

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.07.11
Età : 31
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  Cookie Mar 1 Dic 2015 - 11:22

Ciao Rivenese, bentornato! clap
In effetti io lo sto tenendo d'occhio da quando ne ho dato notizia sebbene ricordi che, proprio vedendo quella "casetta",mi venne un colpo; mi chiesi che razza di scelta terribile avevano compiuto sostituendo, alla meraviglia di tutta la saga, quell'obbrobriosa grafica.
Per fortuna però pochi giorni fa ho visto alcune immagini del gioco e il morale si è parzialmente risollevato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto mi riguarda, penso che tuoi dubbi siano leciti, e immagino che stiamo ponendoceli in tanti, ma non ci resta che attendere.
Comunque, se non ricordo male, in un'intervista Rand Miller ha specificato che NON sarà un sequel di Myst ma una storia a parte ( per fortuna ?)

Manteniamo un fiducioso ottimismo, poi vedremo! A presto Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  struzzo Mer 2 Dic 2015 - 15:01

Un carissimo saluto a te Rivenese!!!
E' bello rileggerti!

Scusa il ritardo nella risposta, ma mi ero completamente dimenticata di Obduction e volevo documentarmi per rinfrescare la memoria perduta...
Che dire.... mah; come già scrissi tempo fa, dopo Myst End of Ages non sono rimasta in rapporti cordiali con il buon vecchio Rand Miller. La delusione fu di quelle che non si dimenticano ed è difficile per me concedergli fiducia con tanto entusiasmo. Mi riservo di aspettare gli sviluppi e i primi commenti dei veri appassionati del primo Myst (che dai trailer visti e dalle stesse asserzioni di Miller non dovrebbe aver niente a che fare con Obduction).

Purtroppo, per rispondere alla tua domanda, NON sono in fibrillazione nell'attesa; lo sono invece per Rhem V e per Catyph, il secondo gioco del bravissimo Simon Mesnard, l'autore di ASA A Space Adventure.

Spero di rileggerti presto tra queste pagine, grazie per il tuo saluto!!!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  Scar Gio 3 Dic 2015 - 8:55

Anche per me parlare di fibrillazione è cosa grossa :P
Sicuramente ho delle aspettative...ma dopo l'ultimo Myst ci vado con i piedi di piombo Wink1
Devo dire tuttavia che la grafica mi piace molto!!! Ed ora come ora sono talmente a corto di AG che qualunque notizia di nuovi progetti "promettenti" mi fa tendere all'ottimismo ;P (per fortuna che il buon Knut ogni tanto ci fa ben sperare su Rhem V....per quello in effetti sì, sono in fibrillazione :P )

Dita incrociate dunque per Obduction!!!

Scar
Scar
SUPER-GAMER
OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  Paupasia Lun 7 Dic 2015 - 18:40

Ehh mi ero persa il pos!! Come al solito direi Te ho la velocità di un bradipo! Tszg
Che dire... io nutro speranze viste le ultime immagini e concedo a Miller la defaillance di Myst 5, probabilmente troppi capitoli, troppe aspettative e troppa stanchezza Wink1
Dopo vent'anni mi aspetto un rinnovato entusiasmo da parte loro e visto che per loro stessa ammissione il gioco è diventato più grande del previsto, immagino che le idee siano veramente molte e la gioia di portarlo a termine molto forte. Up
Per cui incrocio le dita e attendo con trepidazione.. prudente... risat
Paupasia
Paupasia
SUPER-GAMER
OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Stars3

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 08.05.14

https://sites.google.com/site/simbores/home

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  struzzo Lun 7 Dic 2015 - 19:11

E la prudenza non è mai troppa carissima Paupasia....
Chi fosse curioso di sapere cosa ha detto Rand Miller su Myst V potrebbe dare una sbirciata a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Peccato che non sia riuscita a ritrovare quella che lessi tanti anni fa, in cui Miller dichiarava che End of Ages era il Myst che aveva sempre sognato di produrre (....)
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  Paupasia Lun 7 Dic 2015 - 19:40

Eh eh, erano entrati nel tunnel del produrre per soldi quando il loro obiettivo era solo produrre per il piacere degli occhi.. eh già, brutta bestia il successo ... e brutta bestia i publisher che cercano solo soldi e successo immediato Wink1
Paupasia
Paupasia
SUPER-GAMER
OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Stars3

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 08.05.14

https://sites.google.com/site/simbores/home

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  Cookie Lun 23 Mag 2016 - 16:47

Riapro il post di Rivenese per annunciare che il gioco esce proprio questo giugno!! clap
E speriamo in bene anche qui..... speriamo che il ritorno di Robyn Miller riporti in vita i vecchi splendori!
Eccovi il trailer

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  Cookie Gio 2 Giu 2016 - 20:14


AGGIORNAMENTO: Uscirà il 26 luglio, per PC , Mac and Oculus Rift; sarà distribuito su Steam, GOG, Humble Store -  e costerà circa 26 euro


Teniamo le dita incrociate! Te
Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  Cookie Sab 27 Ago 2016 - 8:15

Anche se con un po' di ritardo.......E' USCITOOOOOOOOO (sottotitolato in italiano)!! corona
Fiondatevi all'acquisto, se volete [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la versione DRM free, oppure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se avete Steam!

E buon divertimento....speriamo! Wink1

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Un giudizio visivo

Messaggio  Taddeo Lun 7 Gen 2019 - 10:38

Salve a Tutti !!!
Per pura curiosita' ho visto ieri l'intero filmato su you tube di Obduction, non comprato,perche' avrei dovuto cambiare PC ....PAZZIA !!!
Diciamo che e' un misto di Riven e Myst ma non raggiunge quei livelli.
Grafica eccezionale, dal filmato,ma ho letto recensioni che giudicano lenti i tempi di caricamento tra un sito e l'altro.
Certo e' un bel rompicapo e guardandolo mi sono chiesto quanto tempo e fatica ci avrei messo ad arrivare ad un punto dopo il quale mi sarei stufato.( anche perche' senza soluzione non ce l'avrei fatta)
Comunque certi ambienti polverosi,pieni di fuoco,catene immani,macchinari e scalette mi ricordano i bei tempi dell' italsider......CHE ANSIA !!!
Molti di voi non saranno certo d'accordo sul mio giudizio basato solo su un filmato,un gioco per apprezzarlo occorre giocarlo di persona.
Colgo l'occasione per salutare tutti voi,vecchi giocatori di avventure grafiche, e io torno ai miei libri, naturalmente d'avventura !!
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  Cookie Mar 8 Gen 2019 - 15:33

Ciao Taddeo!cia
Come hai detto giustamente, sarebbe sempre meglio giocare per entrare fino in fondo nell'avventura e comprenderne bene le dinamiche; resta comunque il fatto che non c'è nulla di male nell'esprimere la propria opinione!
Io, che l'ho giocato, posso dirti che mi è piaciuto molto. Ma anche questo resta il mio parere....Wink1
Un saluto anche a te!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà? Empty Re: OBDUCTION sta per arrivare! Cosa ci riserverà?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.