Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contentuto
devi registrarti
o effettuare il login

Stiamo ancora giocando?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Stiamo ancora giocando?

Messaggio  aiaio il Lun 19 Dic 2016 - 11:51

risolto il problema per "the ruines of riddoh", era l'antivirus che bloccava l'installazione. Chissà cosa credeva che fosse Embarassed Embarassed

so già che mi odierete per questa mia insistenza ma la prima cosa che si nota, anche su questo gioco, è che si parte subito con alcune frasi di spiegazione in inglese, che qualcuno lo strafulmini. Possibile che un gioco fatto da due italiane debba capirlo solo chi legge l'inglese? non vi sembra una contraddizione?

scusatemi

Ciaoscritt Ciaoscritt

aiaio
SUPER-GAMER

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Cookie il Lun 19 Dic 2016 - 12:07

Meno male che hai risolto.... non capivo cosa potesse bloccarti!

Il gioco, come ti ha spiegato struzzo, è organizzato da Simon (francese) ed è ospitato da GamesJolt (inglese).
E' normale, caro Aiaio, che quando sei ospite di qualcuno cerchi di adattarti alle sue abitudini.... Wink1
La frase di apertura in realtà spiega solo dove ti trovi. In breve:  
E' l'anno 3063 e gli astronomi hanno identificato un nuovo ( e forse l'ultimo ) pianeta inesplorato della Galassia, il pianeta Riddoh, ovvero l'attuale destinazione.
Nient'altro di inglese nel corso del gioco, non preoccuparti.... se non altre due righe in chiusura !!
Anot

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  struzzo il Mar 20 Dic 2016 - 3:54

Mi sono presa una pausa dal "Santuario" (sarà questo il sottotitolo dell'edizione speciale di Rhem I) e mi sono dedicata un po' a The ruins of Riddoh.

Complimenti vivissimi alle Similia per le immagini splendide e per il fascino dell'effetto grafico sui bordi dei frame! Mi piace tutto, dall'ambiente roccioso al colore predominante: un rosso ruggine che mi fa pensare a Marte (in effetti Robert Young scrisse proprio un fantaromanzo intitolato "Le rovine di Marte" nella versione italiana).
Anche i rompicapo sembrano interessanti ma non sono riuscita a portarli avanti, perché dopo aver annotato i simboli relativi alle diverse porte e locazioni ed aver scoperto un pannello di controllo su cui ho già un'idea di come agire, non sono più riuscita a ritrovare i posti di cui avevo i simboli...
Perché ragazze avete allestito dei movimenti così fuorvianti? Ho tentato di fare una mappa ma è stato un fallimento... le frecce indicano direzioni precise, ma alcune volte riportano al frame precedente e non si sa più come uscire dal cappio se non premendo più volte sulla freccia circonflessa per poi sbucare in un posto che non è quello da cui si è partiti.
Non escludo che sia un problema mio, quindi vorrei chiedere ad Aiaio o a chi sta provando il gioco se ha anche lui questa impressione.

In ogni caso ancora complimenti, il gioco si presenta benissimo!!

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mar 20 Dic 2016 - 7:04

Ciao a tutti! :D
Prima di tutto voglio scusarmi per la mia assenza direi... secolare! sorrysaid
Purtroppo il tempo a mia disposizione è diventato quasi nullo, ormai vivo a pane e PC pc  ahah
Sono contenta che il nostro piccolo giochicchio sia in fondo uscito bene, 6 giorni sono veramente pochi! ahah
Per i movimenti non so, perchè abbiamo messo due tipi di frecce per tornare indietro, una dritta che torna al frame precedente ed una circonflessa per il giro su se stessi. Forse ne è scappata qualcuna? sorrysaid
Comunque, su richiesta di un'amica felina ho preparato velocemente una mappa del progetto 3D per dare un'idea dei percorsi.
I simboli sono tutti (mi sembra) sui muri delle case. Dico mi sembra perchè alla fine ero un pò fusa ahah  ahah

EDIT dall'amica felina. Tszg Scusa Paupasia, la metto in spoiler così la guarda solo chi vuole
mappa Riddoh:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Paupasia
SUPER-GAMER

https://sites.google.com/site/simbores/home

Messaggio  struzzo il Mar 20 Dic 2016 - 9:13

Grazie mille Paupasia, è bello rileggerti!
Che dire, a me i due tipi di movimenti non sono risultati così ben separati, e non in tutti i frame c'erano due frecce, tranne in caso di direzioni diverse.
Forse sono sfuggite a me e non a voi, o magari fifty-fifty... come ho scritto non sono sicura che il problema non sia mio, per questo ho chiesto altri pareri.

Grazie per la mappa; prima di usarla ci riproverò con pazienza, stamattina questo senso di disorientamento mi aveva davvero innervosito.
Buon proseguimento!!!

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Paupasia il Mer 21 Dic 2016 - 17:13

Cookie hai fatto benissimo! Te
Ma tornando all'argomento "stiamo ancora giocando" devo dire che io purtroppo negli ultimi tempi, per svariati motivi, non sto giocando molto. Magari in queste feste mi prenderò una bella pausa e mi svagherò un pò! Te

Purtroppo non potrò giocare ad Obduction causa PC obsoleto ARRAB Ma dico io, non potevano fare una versione anche per i poveracci come me che non hanno un 64 bit? Ormai ci vuole un computer della NASA per fare qualsiasi gioco 3D, che rabbia...
Spero in RHEM BEH

Per fortuna ho una lista di giochi già pronta, composta da più recenti, come IL LAGO del carissimo AIAIO, e vecchissimi come Physicus, BioLab e Chemicus. Peccato che non riesco a trovare Geograficus! why

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Gio 22 Dic 2016 - 1:30

Certo che lo trovi..... in russo!! rido
Potremmo sempre chiedere a Incantevole se ripete il miracolo che ha fatto con Phobos1953 ( sento le sue risate echeggiare da lontano)

Di su non perderti d'animo, vedrai che presto arriverà anche il PC nuovo! Poi servirà anche il tempo per giocare .... e appena finiamo ANAMEDIA avrai anche quello! Wink1
Ciaoscritt

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  Paupasia il Gio 22 Dic 2016 - 6:29

Ahahah! Babbo Natale in ritardo! Ren

Paupasia
SUPER-GAMER

Messaggio  nico il Ven 23 Dic 2016 - 3:31

Ciao e Buone feste a tutti, ultimamente gioco poco e considerando che non ho trovato nulla di recente che mi piaccia ho ripreso alcune vecchie avventure che non facevo da anni. A ottobre ho avuto un'ischemia celebrale e tra controlli e fisioterapia (il braccio sinistro non funziona ancora bene) mi ci posso dedicare poco.
Non vedo le emoticon quindi ve lo scrivo: un grosso abbraccio a tutti

nico
GAMER

Messaggio  struzzo il Ven 23 Dic 2016 - 12:00

Nico, non ci dai buone notizie ma è comunque tanto importante rivedere il tuo alter ego e rileggerti!!!

Spero che la tua terapia produca i migliori risultati nel minor tempo possibile e che tu possa presto tornare a tutti i tuoi interessi senza condizionamenti!
Da agosto sto assistendo e partecipando alle vicende di un amico storico che in seguito ad un problema analogo è stato più sfortunato di te, e ancora non si sa quale sarà il suo futuro.
Ti auguro un anno di completa ripresa e di cose belle e buone!

Un abbraccio forte con tanto affetto!

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  nico il Ven 23 Dic 2016 - 16:42

Grazie Struzzo, sono stata fortunata dato che ho ripreso anche a parlare (mio marito è un po' meno contento di questo hahaha), ma quest'anno ha deciso di finire proprio con il botto e per noi non sarà un buon natale. Il nostro meraviglioso pitt bull Ettore ci ha lasciati proprio ieri pomeriggio aveva quattordici anni ed ho il cuore a pezzi ed un pezzetto della mia anima e andata via con lui.

nico
GAMER

Messaggio  Cookie il Sab 24 Dic 2016 - 1:05

Nico!!!!
Hai vissuto un brutto incubo davvero!!  pale  Non oso immaginare cosa si possa provare.... ma sono felice che ti sia ripresa, almeno per quanto riguarda la salute!  
Per il resto....
Mi ricordo del tuo bellissimo Ettore e so bene quanto sia straziante perdere i nostri adorati compagni di vita!
Raddoppio ogni formula augurale, sperando che il 2017 ti ripaghi di tutte le ansie e dolori provati!!
Cham
Prenditi cura di te e torna presto, se ti andrà! Un abbraccio anche da parte mia!
Ciaoscritt

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Sab 24 Dic 2016 - 1:11

Che dolore terribile Nico!!!
La perdita dei nostri amici non umani dilania il cuore, lo so.
Forse Ettore sta giocando da qualche parte assieme al mio Fidelio, che mi ha lasciato qualche mese fa dopo quasi 18 anni di amore reciproco infinito.
No, non sarà un natale felice, però ti auguro un nuovo anno che si riscatti e ti porti un contrappeso di tante gioie!

E raddoppio il mio abbraccio!!!

Rhem nunc et semper

struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Gio 29 Dic 2016 - 12:45

Con malcelato orgoglio comunico che il nostro "The ruins of Riddoh" HA VINTO LA JAM!!  clap  corona

Tra poco.....bando ai brindisi e al lavoro su Anamedia!

Intanto BUON 2017 A TUTTI!!!  fuochi

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  struzzo il Gio 29 Dic 2016 - 14:24

Bravissime!!!!!
Congratulazioni e buon 2017!

Rhem nunc et semper

struzzo