Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login

"LISSSN" da Knut Müller!!!

Andare in basso

"LISSSN" da Knut Müller!!!

Messaggio  struzzo il Gio 1 Feb 2018 - 11:39

Chi ha seguito gli sviluppi delle sofferte vicende del quinto capitolo di RHEM, forse ricorderà che uno dei motivi del ritardo era dovuto alla richiesta di collaborazione ricevuta da Knut per lo sviluppo di un gioco didattico sulla musica; una proposta irresistibile, essendo lui stesso un compositore.
Da allora sono trascorsi alcuni anni, durante i quali Knut ha lavorato anche al progetto di un restyling dei primi quattro capitoli di Rhem, ciascuno dotato di nuove locazioni da cui si sarebbe finalmente aperto l'accesso al territorio conclusivo della saga.

Lo scorso dicembre l'avventura musicale, Lisssn (Assscolta), è stata rilasciata per Mac OS, e con mia grande gioia ho ricevuto l'invito di partecipare al test per i sistemi Windows.
Questa splendida avventura presenta livelli di difficoltà adeguati a giocatori molto giovani, ma è comunque molto impegnativa e affascinante, e chiunque abbia nostalgia dei mondi di RHEM e dei suoi veicoli su rotaie avrà l'opportunità di immergersi nuovamente nei paesaggi e nelle situazioni tanto amate, ma in un ambito completamente nuovo. Credetemi: un vero ed insperato tuffo al cuore!

Da ieri Lisssn è in vendita su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ad un costo promozionale fino al 7 febbraio. E' disponibile esclusivamente in tedesco e inglese, ma nonostante il gioco sia basato sull'ascolto le parole svolgono un ruolo molto marginale, quasi inesistente, e non serve conoscere alcuna lingua per procedere. Questa è la presentazione:

Lisssn è una classica avventura punta e clicca sul genere di RHEM, colma di rompicapo e di misteriosi macchinari da mettere in moto.
La sua particolarità consiste nel fatto che sia di genere didattico, concepita per apprendere le basi dell'educazione musicale acquisendo man mano familiarità con le diverse sfumature dei suoni, ed è destinata agli adulti come ai giovanissimi. Così, piuttosto che sull'osservazione e la combinazione logica, la dinamica del gioco si basa sull'attento ascolto degli indizi auditivi.
I rompicapo sono articolati con accuratezza: all'inizio si richiede una semplice distinzione tra suoni e rumori, in seguito sarà necessario distinguere tonalità, note e tempi.

Il gioco inizia in una stanza ottagonale, dalle cui pareti le immagini di quattro tra i più celebri compositori della storia ci narrano la vicenda di una fata: "La Musica", che viene rapita dalla Regina della Notte, derubata del suo flauto magico e imprigionata in una segreta. Senza di lei si preannuncia un triste futuro, privo della magia dei suoni e dei colori.
Durante la sua ricerca il giocatore esplorerà svariate locazioni: un oscuro parco, un inquietante cimitero, un castello misterioso e un vasto territorio sotterraneo con un lago ed una strana ferrovia. In questo mondo si dovranno superare numerosi ostacoli, mettere in funzione complicati meccanismi, raccogliere oggetti e affrontare impegnative sfide per liberare La Musica dalla sua oscura cella.

Chiunque stia aspettando con impazienza il sospirato RHEM V non può assolutamente farsi sfuggire questa avventura dall'inconfondibile impronta "Rhemica"!!!

Parola di struzzo...

SUPER-GAMER

Torna in alto Andare in basso

Re: "LISSSN" da Knut Müller!!!

Messaggio  Paupasia il Gio 1 Feb 2018 - 12:49

Bellissima presentazione!
Avevo già intravisto un articolo su "lisssn", anche se non ricordo dove, ed ero ansiosa di conoscere gli sviluppi. Non resta che cimentarsi in questo gioco musicale dal sapore " "Rhemistico" ! Passatemi il termine Embarassed Wink1
Paupasia
SUPER-GAMER

https://sites.google.com/site/simbores/home

Messaggio  struzzo il Gio 1 Feb 2018 - 13:16

Non rimarrai delusa Paupasia, posso scommetterci!
Da bambina ho studiato musica per alcuni anni e non l'ho trovato affatto semplice, anzi, credo che possedere qualche nozione lo renda ancora più divertente.

Ah.... e non dimenticare i più astuti e geniali trabocchetti "Rhemistici" di Knut, altrimenti saranno dolori...

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Gio 1 Feb 2018 - 20:16

Io l'ho appena iniziato in "passeggiata", giusto per prendere confidenza col luogo!
Devo essere già incappata in qualcuno degli "astuti e geniali trabocchetti", infatti sono già bloccata! Te
Appena lo inizierò seriamente, con mappe e appunti da giocatrice diligente, vi farò sapere! Wink1

Nonostante la grafica imperfetta e qualche legnosità nei movimenti, il primo impatto è stato interessante!
Si prospettano momenti di grande divertimento!!

Un abbraccio a tutti!! cuor

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  struzzo il Sab 3 Feb 2018 - 16:06

Ed ecco il comunicato ufficiale di Knut, ricevuto oggi.

Cari amici di Rhem,
vorrei annunciare il rilascio del gioco di avventura LISSSN su:
Steam (Windows-Version) e nel MacAppStore (Mac-Version).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(promozione speciale -15% fino al 7 Febbraio)

LISSSN è il risultato di una collaborazione tra Robert Wolff, emerito professore
di musica e eLearning al Mozarteum di Salisburgo in Austria, e me.
Cari saluti dal vostro Knut Mueller

SUPER-GAMER

Messaggio  Scar il Dom 4 Feb 2018 - 10:20

Struzzooooooooooooo!!!! Che che splendida notizia :D

Almeno riuscirò a tenermi impegnato nell'attesa di RHEM V!!!! YUHUUUU!!!!

E congratulazioni per esser stata "selezionata" per il test Wink1  (Knut non poteva fare scelta migliore).

Corro a prenderne una copia. Poi ci confrontiamo per i commenti :P

UN abbraccio a tutti!!!
Scar
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Dom 4 Feb 2018 - 11:10

Scaaaar!!!!!!! Aspettavo con ansia che ti facessi vivo!
Grazie, giocare Lisssn in anteprima è stato un meraviglioso regalo di Natale.

Benvenuto nel mondo della Regina della Notte; ci vediamo in treno, come ai vecchi tempi. Non vedo l'ora di leggere qualche tuo commento...

Un grande abbraccio!

SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Lun 12 Feb 2018 - 15:07

Che bello rivederti Scar!! clap  Facci sapere anche la tua opinione

L'ho appena terminato e non posso fare altro che confermare l'impressione iniziale! Poll  Si tratta di un bel gioco intelligente, divertente e con enigmi piacevoli, un'avventura didattica che apprezzeranno i "Rhemici" e anche gli allievi di musica!  
Se dovessi dare un voto, sarebbe un bel 9/10!!
Certo non mancano alcune "cattiverie" muelleriane, già messe in conto e perdonabili. Imprevisti invece sono stati alcuni difettucci di programmazione, che a volte rallentano un po' gli esiti degli enigmi - qualche controllo in più prima del rilascio avrebbe aiutato, ma probabilmente i tempi di Steam erano stretti!
Detto questo.... lo consiglio vivamente, anche a chi non sa nulla di musica!!

OFF TOPIC.....mi chiedo che fine avranno fatto gli altri appassionati del genere...
Sarebbe bello rivederci ogni tanto, soprattutto quando c'è qualcosa di interessante di cui parlare!

Grazie a te, struzzo, che ci tieni sempre informati su questo piccolo e desertico forum!  cuor

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  struzzo il Lun 12 Feb 2018 - 19:18

Sono felice che ti sia piaciuto Cookie!
Essendo stata coinvolta nel test ti posso garantire che sia Knut che il professor Wolff erano a conoscenza delle "durezze" del mouse e degli altri problemi marginali, assenti dalla versione per Mac.
E' possibile che non fosse possibile eliminarli del tutto oppure, come ipotizzi, che i tempi di Steam non concedessero ulteriori ritardi. Ma cosa vuoi che sia la comparsa occasionale di un "mouse indolente", come è stato definito dallo stesso autore, in confronto alla soddisfazione di restituire la libertà alla Musica?

Hai proprio ragione, sarebbe bello rileggere qualche vecchio amico di quando in quando... anche solo per un saluto, che so, due righe: un ciao, un buongiorno, un buonasera o anche un vaffanculo...

SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: