Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Se una notte di primavera un navigatore... Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Se una notte di primavera un navigatore... Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se una notte di primavera un navigatore...

+3
aiaio
struzzo
Pallino
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Pallino Ven 6 Apr 2018 - 0:04

... colto da irrefrenabile malinconia unita a ricordi bellissimi, attratto irresistibilmente da un luogo che è sempre stato una calamita - senza accento finale - alla quale è impossibile sottrarsi, desideroso di sapere che cosa è successo durante i tanti anni in cui ha solo sbirciato con pudore oltre la porta di ingresso senza trovare lo slancio per aprirla per bene e tornare a farsi un giro... Insomma: cosa accadrebbe se costui cedesse finalmente alla tentazione e magari bussando sottovoce chiedesse: "ciao, c'è qualcuno in casa?" :-)

Pallino
GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  struzzo Ven 6 Apr 2018 - 16:03

Guarda guarda che sorpresa!

Bella domanda caro Pallino.... me la sono fatta tante volte anch'io.
E tante volte sono stata tentata di scrivere un messaggio chiedendo "EHI, c'è nessuno???" Ma poi ho sempre lasciato perdere. E ho fatto male, perché quando viene voglia di fare una cosa non si dovrebbe tentare di razionalizzarla; si deve fare e basta. E ora tu l'hai fatto per me e io ti rispondo, ecco cosa accade.
Ma la tua è solo nostalgia o hai ancora voglia di parlare di avventure? Giochi ogni tanto? E se giochi, cosa giochi? Potremmo aprire una discussione sul tema... magari qualche fantasma di buon cuore potrebbe anche rispondere, chi sa?

Scherzi a parte (in effetti non stavo scherzando), spero che tu stia bene. E' bello rileggerti!!!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Pallino Ven 6 Apr 2018 - 16:30

Cara Struzzo!
Entrambe le cose: nostalgia e voglia di parlarne. La mia ludoteca è colma di titoli ancora da giocare ma di tanto in tanto si arricchisce, in vista del fatidico momento in cui si apriranno orizzonti sterminati di tempo libero... ehm.
Mi piacerebbe iniziare un bel gioco da capo, magari "in famiglia" dato che la prole non pare disdegnare, ma il freno è sempre il solito: la mancanza cronica di minuti/ore/giorni adatti allo scopo. Però sono anche convinto che ragionando così non comincerò mai e quindi credo che stia arrivando il momento di rompere gli indugi.
Per prepararmi il terreno ho ripreso da capo i Submachine (sono arrivato al sesto, e per me sono delle piccole perle) e mi piacerebbe affrontare TUTTI i giochi nati dalla nostra (posso ancora dirlo?!) comunità. A essere sincero in passato ne ho iniziati tre o quattro ma non ne ho mai finito uno!

E... sì: sto bene, sono felice, un filo schiacciato da mille cose (e per certi versi è un bene) e con tante idee nella testolina che chissà, magari un giorno usciranno allo scoperto.
E tu?

E voi?!

Pallino
GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  struzzo Sab 7 Apr 2018 - 14:21

Diavolo che belli i Submachine! L'anno scorso ho acquistato la serie completa da Mateusz Skutnik e li ho giocati di nuovo, dal primo, anzi "0", fino all'ultimo (ebbene sì, il decimo conclude la serie e il finale è struggente, sniff... quando avrai finito anche quello ne riparleremo se vuoi).

Io tutto bene; inizierò oggi o domani il test della versione alpha di un remake di Catyph, il secondo gioco del bravissimo Simon Mesnard (ASA A Space Adventure, lo ricordi?). Nel frattempo ho giocato la splendida avventura "musicale" di Knut Müller, Lisssn, e da oltre due anni ho preso residenza fissa nella straordinaria isola di The Witness, il gioco capolavoro di Jonathan Blow.
Insomma, gioco! Chissà gli altri che fanno?
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Pallino Dom 8 Apr 2018 - 20:06

Sia tu che Laverne mi consigliate appassionatamente The Witness, e data la fonte dei consigli... direi che sarebbe criminale non lasciarsi andare!
Ma... scusa la domanda impertinente (e ignorante): come me lo procuro? :-)

Pallino
GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  struzzo Dom 8 Apr 2018 - 20:19

Presto detto!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non te ne pentirai, parola di pennuta!!!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  aiaio Dom 8 Apr 2018 - 23:49

Sostengo incondizionatamente il consiglio di Struzzo e Laverne, The Witness è da criminali non giocarlo. Finirlo è un altra faccenda ma The Witness è... The Witness, non c'è altro da dire.
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Pallino Lun 9 Apr 2018 - 0:30

Grazie anche a te aiaio!
E, come dicevo più su, ho in programma di giocare tutti i tuoi giochi dello Scrigno...!

Pallino
GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Cookie Mer 11 Apr 2018 - 16:24

Ma tu guarda!! Manco dal forum per due o tre giorni e finalmente trovo qualche bella sorpresa!
Ciao Pallino, ben ritrovato!
Son contenta che ti sia tornata la voglia di giocare e di chiacchierare .... con questi quattro gatti rimasti!! mocat
Prima o poi avrai anche un altro gioco da annoverare nella tua lista : Anamedia, in fase di sviluppo dalla nuova piccola software house Similia ( ovvero Simona ed io) Sempre che rientri nella tua wish-list.
Intanto direi che The Witness ti terrà impegnato per un bel po'.

A presto!! Anot





Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Pallino Ven 13 Apr 2018 - 10:02

Ciao Cookie, bello risentirti! :-)
La voglia di giocare è tanta, il tempo a disposizione inversamente proporzionale...!

Ad ogni modo sono incastrato in Submachine 6 (meglio riprendere in maniera soft), non cerco ancora aiuti perchè l'orgoglio è immutato Te ma posso dire che sono d'accordo con Struzzo: la serie è semplicemente bellissima, con quel sottofondo di malinconia che non saprei motivare a parole ma che sento molto forte.

A presto su questi schermi!


Pallino
GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  struzzo Ven 13 Apr 2018 - 11:09

Sono andata a rivedere l'inizio di Submachine 6 per capire di quale episodio tu stessi parlando. Che nostalgia! Ma è presto per giocarli per la terza volta...
Buon viaggio!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Laverne Ven 13 Apr 2018 - 18:33

Pallino ha scritto:Sia tu che Laverne mi consigliate appassionatamente The Witness, e data la fonte dei consigli... direi che sarebbe criminale non lasciarsi andare!

Stra-consigliato!!

aiaio ha scritto:Sostengo incondizionatamente il consiglio di Struzzo e Laverne, The Witness è da criminali non giocarlo. Finirlo è un altra faccenda ma The Witness è... The Witness, non c'è altro da dire.
Ciao Aiaio, hai tirato in ballo la fine di The Witness... potremmo versare fiumi di inchiostro virtuale su questo argomento... te la senti di farti trascinare in una discussione del genere?  Te
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  struzzo Ven 13 Apr 2018 - 20:11

Aiaio, se la risposta fosse "sì" sei atteso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con il tuo prezioso bagaglio di esperienze indimenticabili!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Pallino Gio 19 Apr 2018 - 19:26

Intanto ho finito Submachine 6... e ho inizito il 7!

Diamine, gli episodi sono uno più bello dell'altro!

Pallino
GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  struzzo Ven 20 Apr 2018 - 10:55

Pallino, ormai la nostalgia ha rotto gli argini e non riesco a non seguire i tuoi passi!!!
Ho potuto dare solo una rapida occhiata al settimo episodio, ma mi sono ricordata, almeno così mi sembra, che segni un sottile cambiamento di registro nell'atmosfera generale dell'ambientazione, accompagnato da una comprensione sempre maggiore delle astratte vicende dei protagonisti e della loro vaga psicologia. Anche la complessità è in netta ascesa, e il sottofondo di malinconia di cui abbiamo entrambi subito il fascino ma che non sappiamo spiegare a parole è sempre più percepibile.
Grazie, aspetto altre notizie dalla Subnet!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Pallino Mar 24 Apr 2018 - 15:33

E anche l'episodio 7 di Submachine... concluso!
Sottoscrivo ogni tua parola, Struzzo cara, dalla complessità più ricercata a qualcosa di diverso nel contesto generale. Quell'azzurro etereo, che è padrone in quasi tutte le location, ha qualcosa per certi versi un po' new-age ma che nello stesso tempo è più "vivo" rispetto ai numerosi macchinari che albergano nella Subnet.
Ecco, qua ho trovato molta vita, ho persino riconosciuto qualche eco da Myst (!), è come se Murtaugh avesse aperto ben più che uno spiraglio sulla sua anima e noi che entriamo un po' timorosi nel suo mondo possiamo finalmente dire di conoscerlo un po' di più.

Mamma mia, che gioco!

Pallino
GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  struzzo Mar 24 Apr 2018 - 23:30

E così sei alle soglie dell'ottavo episodio, The Plan. Uno dei più incredibili e geniali concepiti dalla mente di Mateusz!

Effettivamente il colore del fluido karmico non è tra i miei preferiti, come non lo sono le atmosfere New Age; ma nella dimensione della Subnet tutto ha un fascino, e l'emozione di assistere alla crescita esponenziale dello spessore del terzetto Mortaugh-Liz-Einstein è impagabile.

Gli echi di Myst  si possono udire, anche solo in lontananza, in una quantità sconfinata di avventure grafiche, compresa quella che credo/spero, affronterai dopo il distacco - che per me fu dolorosissimo - da Submachine.

Bon voyage Pallino...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Pallino Lun 7 Mag 2018 - 9:51

Cara Struzzo (chiedo scusa se scrivo qua quanto potrebbe tranquillamente transitare per corrispondenza privata ma magari ci sono indicazioni di interesse comune...),
prima di iniziare l'ottavo episodio ho pensato che è giunto il momento di fare un "salto" di correttezza. Infatti fino ad adesso ho giocato le versioni free (online) di Submachine ma mi pare giusto (sì: giusto) riconoscere lo splendido lavoro di Mateusz Skutnik, che non esisto a definire artista e poeta. Ergo sto per acuquistare l'intera serie.
Una sola domanda tecnica: secondo te è meglio registrarsi sul sito o dato che è possibile fare tutto "direttamente", senza utenza, è un'operazione non necessaria?

Ti dico grazie fin d'ora, ma tanto lo ripeterò poi! :-)

Pallino
GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  struzzo Lun 7 Mag 2018 - 11:39

Sei sempre il benvenuto caro Pallino, e scambiarci notizie e informazioni nello Scrigno mi sembra l'idea migliore per restituire almeno un po' di vivacità a queste 'stanze' a cui siamo tanto affezionati!
Ricordo di aver acquistato le serie di Submachine e Daymare Town direttamente, senza iscrivermi al sito, quindi sta a te decidere liberamente cosa fare. Sono passati almeno un paio d'anni da allora, ma non credo che sia cambiato qualcosa.

E visto che condividiamo l'ammirazione per Mateusz e la gratitudine per averci reso felici con i suoi splendidi giochi per così tanti anni, senza mai chiedere nulla in cambio, mi permetto di segnalarti un indirizzo da cui è possibile offrirgli un piccolo contributo mensile ( a partire da 1 dollaro) per sostenere la sua certamente poco lucrosa attività creativa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io e alcuni amici ci siamo impegnati per una cifra molto esigua e riceviamo spesso aggiornamenti sul suo lavoro, notizie in anteprima, link diretti per scaricare piccoli giochi gratuiti e affascinanti video sul "making of" delle sue opere.

Ti auguro splendide giornate, a presto!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Scar Gio 10 Mag 2018 - 7:54

mi state facendo venire una nostalgia incredibile....

ancora non ho avuto il coraggio di cimentarmi in The Witness ma, visto tutto il"clamore"generato dall'avventura, a breve inizierò pure il questo viaggio!!


Un grandissimo abbraccio a tutti!!!
Scar
Scar
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  struzzo Gio 10 Mag 2018 - 12:25

DAI Scar, ti aspettooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potremmo vederci al Bosco Zafferano, dietro il cancello dell'eterno autunno!
Come puoi vedere, è lì che ricevo gli amici; il fantastico fruscio delle foglie cadenti crea l'atmosfera ideale per un drink, magari un Manhattan alle spezie, o un Alexander...
Ci saranno anche Laverne e Aiaio, e brinderemo ai vecchi tempi in cui si discuteva sui cavi gialli e viola di Rhem 2, nell'attesa di Rhem 5.
Spiega le vele e approda anche tu all'isola delle meraviglie!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un abbraccione!!!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  _giulietta Lun 27 Ago 2018 - 23:32

Ehm.. in questo topic che sembra proprio leggermi nel pensiero, mi inserisco anche io.. con un "nuovo" nome utente, perchè del precedente non riesco a recuperare la password Rolling Eyes
Come state?? Cosa mi raccontate?
Mi sembra non sia passato molto da quando tornavo da scuola, impaziente di leggere i vostri messaggi! E tuttavia altre volte mi sembra un'eternità ..

Vi abbraccio e mando un baciozzo a tutti!!
kis

_giulietta
GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars2

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.08.18

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Cookie Mar 28 Ago 2018 - 9:25

Ciao Giulietta, bello rivederti!!!! clap Spero tu stia benissimo...

Dimmi, non hai provato a reimpostare la password, inserendone una nuova? In alternativa, se vuoi e se ti fidi, mandami un messaggio privato con la password che vuoi e recupero io il tuo vecchio account.

Un abbraccio, a presto!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  struzzo Mar 28 Ago 2018 - 10:51

Che bello riavere tue notizie Giulietta!!!
Anche se immagino che tu sia solo di passaggio concedimi un nostalgico BENTORNATA!
Un grandissimo abbraccio da "zia" struzzo (ehm...)!!!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Pallino Lun 29 Apr 2019 - 20:12

Carissimi tutti,
intervengo al volo per dire che mi sono procurato The Witness e... è assolutamente pazzesco!

Spero di trovare il tempo per giocarci in maniera continuativa, era tempo che non mi appassionavo così tanto... e soprattutto mi guarderò bene dal leggere post a rischio spoiler! :-)

Un caro e sincero abbraccio, a presto.

Pallino
GAMER
Se una notte di primavera un navigatore... Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

Se una notte di primavera un navigatore... Empty Re: Se una notte di primavera un navigatore...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.