Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!

Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login

Scippo

Andare in basso

Scippo

Messaggio  Taddeo il Gio 7 Apr 2011 - 11:20

Ieri pomeriggio,portando fuori la mia cagnolina per la solita passeggiata,ho assistito ad uno scippo ai danni di una signora anziana.
Una moto,in discesa,improvvisamente rallenta tagliando la corsia e si.. quasi ferma vicino ad un gruppo di signore che parlano sul marciapiedi...
Pensiero: ma che fà quello...và sull'altra corsia?
Riflessione: conosce sicuramente qualcuna del gruppo...
Un attimo e con una delicatezza estrema toglie la borsa alla signora anziana a bordo marciapiede.
Accellera e mi passa vicino ,scuterone scuro,casco con visiera calata,non molto giovane,prestante...niente traffico ..in un secondo sparisce!
Cerco di leggere almeno la targa,ma senza occhiali sono praticamente una talpa (per vedere ci vedo,ma a leggere una targa in movimento non è cosa facile per nessuno)
Fortunatamente la signora non è caduta e non si è fatta male,anzi tutto sommato io sarei stato peggio..la gente chiede cosa avesse nella borsa (documenti e chiavi di casa!)
Telefono al 112 e dopo un minuto di musichetta spiego l'accaduto e mi dicono che invieranno una volante...
Dopo 10 minuti di attesa mi sono allontanato perchè nel frattempo non era giunta nessuna "volante"?
Vabbe',il mio numero di telefonino lo avranno in memoria, penso...
Non ho più sentito nessuno.
Comunque il succo del mio discorso è che non è semplice ricordare particolari accaduti in fretta,rimasti in memoria pochi attimi con il dubbio di non aver visto bene veramente. Sembra facile quando si vedono i film ma nella realtà è tutta un'altra cosa.
Se mi mettessero di fronte allo scippatore non saprei identificarlo
Ps: Anni fa scipparono nei caruggi mia suocera,in borsa pochi soldi ma documenti e chiavi di casa...
Dopo un'ora avevo già cambiato serratura...
Taddeo
SUPER-GAMER

Torna in alto Andare in basso

Re: Scippo

Messaggio  Syberia il Gio 7 Apr 2011 - 11:48

Nei tempi ormai passati sono stata derubata più volte in locali pubblici, discoteche, ci hanno forzato la serratura del baule della macchina e portato via tutte le valige e tutti gli effetti personali (in una piazza affollata e DAVANTI ad agenti di polizia) e sono stata anche scippata per strada da un ragazzino (avrà avuto si e no 15 anni) con un motorino, e a parte che fortunamente come la signora sono rimasta anche io in piedi (e non è poco), ricordo la rabbia e la frustrazione provata soprattutto per l'impotenza quando, come dice Taddeo, ci troviamo in situazioni che sembrerebbero dei film se non fosse la triste realtà alla quale purtroppo spesso ci si abitua quasi fosse normalità . Non da meno anche se sono passati parecchi anni ricordo l'espressione del carabiniere (uno dei tanti, visto i diversi episodi), quando andai a fare l'inutile denuncia di prassi verso ignoti, e ricordo anche le sue parole: "Non sarà ora che inizi a stare più attenta alle tue cose?"............
Anche io ho assistito a uno scippo a una persona anziana, proprio davanti a me, rovinata per terra, e la rabbia che si prova è indescrivibile...........preferisco non fare altri commenti, sarei troppo dura.
:%G6:

MODERATRICE SOGNATRICE
MODERATRICE SOGNATRICE

Messaggio  Taddeo il Ven 8 Apr 2011 - 15:11

Sul giornale di stamattina ...pattuglione per dare la caccia allo scippatore che come descrizione coincide con la mia ,che ha già messo a segno 4 colpi oltre a quello a cui ho assistito!! scooter
Taddeo
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: