Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Proposte e nuove sezioni Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Proposte e nuove sezioni Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposte e nuove sezioni

+9
Schattenjager
belfagor
Scar
Laverne
incantevole
Kales
struzzo
Litte
Cookie
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Mer 20 Lug 2011 - 15:26

Prendo spunto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], complice delle menti creative di Incantevole e Laverne, per valutare alcune idee innovative e la relativa nascita di nuove sezioni. Le idee però devono sempre essere sostenute dalla partecipazione, e sarebbe fantastico se ognuno di voi esprimesse un parere, anche per suggerire nuovi contenuti.
Spero di non chiedere troppo, ma sono convinta che solo con la collaborazione riusciremo ad avere un angolino che soddisfi ogni palato.
L'idea di partenza è per queste sezioni:

- IL SERRAGLIO DI ATRUS, in cui ogni giocatore Mystico/ Rhemico/cognitivo et similia potrebbe riunirsi e discutere a 360° senza rischiare di annoiare chi è agnostico.
Naturalmente la presidentessa onoraria resterebbe la nostra Litte, se siete d'accordo! regol

- GIOCHIAMO INSIEME, dal nome tremendamente fantasioso Risata ma modificabile, che vorrebbe ricreare i rari e indimenticabili momenti aggregativi in cui si gioisce, si fatica, ci si perde, ci si aiuta, si impreca e si risolve, e tutti motivati dallo stesso coinvolgimento - come già accadde per Maggia, the Oracle, Submachine, Daymare Town e tanti altri che ricorderete.
Sappiate che ne avrei già in mente un paio per settembre...e accetto proposte!

Ricapitolando:
- SERRAGLIO DI ATRUS, che ne dite?
- GIOCHIAMO INSIEME, che ne dite? Eventuali proposte per rinominare la sezione e, volendo, proposte di giochi da fare insieme.
- Desiderate altre sezioni, quali?
- Ci sono sezioni che modifichereste o eliminereste?

Chiedo a ciascuno di elaborare e proporre così da arrivare, a settembre, ad una conclusione soddisfacente per tutti!

Intanto....buona estate, la più appagante possibile !![Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Litte Mer 20 Lug 2011 - 17:40

Wow!!! che bella idea!!!

Entrambe utilissime!

Si però non sono all'altezza della nomina di presidentessa del Club Mystico :P

E la sezione di giochiamo insieme mi elettrizza! Ci pensavo già da un po' che mi sarebbe piaciuto un sacco affrontare una AG con qualcuno *_* Ovviamente col rischio di essere quella che arriva sempre dopo e non riesce a risolvere gli enigmi,....

Vediamo di trovargli un nome a sta sezione, anche se Giochiamo insieme non mi dispiace :P
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Gio 21 Lug 2011 - 5:01

Litte, la tua carica onoraria in ricordo del glorioso passato del club Mystico ti spetta di diritto e te la devi tenere! E non fare storie! :-P

Per la sezione Giochiamo insieme, o come si chiamerà, bisognerebbe trovare dei giochi che fossero piuttosto lineari, altrimenti rischia di crearsi una grande confusione.
Ricordo che M.O.T.A.S. fu un divertimento incredibile proprio grazie al fatto che si articolava su livelli e non dava la possibilità di seguire percorsi diversi. In questo modo sapevamo tutti di cosa si stava parlando.
Anzi, mi viene in mente che la sezione si potrebbe inaugurare proprio con un revival di M.O.T.A.S.... che dite? Chi l'ha già giocato sicuramente l'avrà scordato (io per prima) e si divertirebbe ugualmente.

A meno che qualcuno non abbia altre proposte geniali io direi che per il momento ci si potrebbe concentrare su queste due. Delle altre sezioni non toglierei nulla, mi sembra che vadano benissimo come sono.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Kales Gio 21 Lug 2011 - 8:00

Buona giornata a tutti. Anche se sono uno degli ultimi arrivati voglio esprimere anche io il mio apprezzamento per entrambe le proposte. La prima mi vede particolarmente felice, solo a guardare il mio avatar si puo' capirne la motivazione. Io la Sig.ra Litte la conosco solo di "fama" e la sua carica di presidentessa non puo' che rendermi ulteriormente felice.

Mi sembra molto interessante anche la seconda proposta. Come avete gia' scritto l'idea e' stuzzicante, io personalmente non ho mai provato l'esperienza del "game together" almeno tramite forum, ma mi fido dell'esperienza dei pilastri di questo forum.
Come sara' gestita questa sezione? ci saranno post liberi oppure coperti da spoiler?

Aspetto con ansia l'arrivo di settembre per godermi appieno queste novita'.

Vi ringrazio per il vostro costante impegno. Siete fantastici tutti

Kales
Kales
Kales
GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars2

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 52
Località : Rhem

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Ven 22 Lug 2011 - 11:40

Litte? Martello Mi sa che dovrai accettare il ruolo, a furor di popolo! Novità

Kales, hai fatto una giusta domanda....ma credo saranno tutti d'accordo sulla scelta di coprire gli spoiler, per evitare brutte sorprese.

Sono d'accordissimo con Struzzo per iniziare con M.O.T.A.S, che tra l'altro è in italiano, per la gioia di tutti!!!
Poll

Attendiamo settembre per dare tempo a tutti di esprimersi, anche sui dettagli.
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  incantevole Ven 22 Lug 2011 - 17:05

ehmmm..... io non ho capito bene di cosa tratti la sezione "Serraglio di Atrus" cioè quale sia la novità rispetto ad altre sezioni già esistenti....

"Giochiamo insieme" mi piace molto ma bisognerà trovare un sistema per gestire gli spoilers, cioè una specie di avvertenza o di regola che avvisi chi entra....
secondo me non è possibile coprirli interamente, diventerebbe eccessivamente faticoso scrivere post mentre si sta giocando e l'obiettivo consiste proprio nel descrivere il proprio percorso di gioco ed i propri progressi....ed eventualmente beneficiare dei progressi di altri giocatori....

comunque mi va benissimo quello che deciderà la maggior parte di noi....

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Ven 22 Lug 2011 - 21:47

Cara Incantevole forse hai ragione, mi spiego meglio per chi non ha vissuto nel forum di Punta &Clicca. Litte aveva creato una sorta di circolo privato, di cui era presidentessa , chiamato Club dei Mystici, e frequentato soprattutto da chi amava il genere da molti etichettato come cervellotico. Il Serraglio potrebbe esserne la prosecuzione....la stessa gabbia con altri matti..... Risata

Per lo spoiler ne parleremo ancora, se volete; ma se la tua domanda era puramente tecnica, ricordo intanto che per coprire uno spoiler basta cliccare alla voce ALTRI ( nell'editor di testo ).

cia
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Ven 22 Lug 2011 - 22:00

Io direi di mettere senz'altro ai voti la questione spoiler, perché alcuni si divertono di più giocando insieme nel modo descritto da Incantevole, altri, più -ehm- beceri, con il rischio di vedere suggerimenti indesiderati non si divertono affatto. Credo che l'importante sia, come è democraticamente giusto, accontentare la maggioranza. Poi ognuno deciderà se partecipare o meno a seconda del proprio orientamento.
Però ragazzi, approfittate del diritto di voto, e magari esprimete anche la vostra opinione al di là del sì o del no...

@ Kales... ora basta con quest'ultimo arrivato! Sei con noi da quando è uscito il primo Rhem... o te lo sei scordato? Wink1 Grazie per il tuo contributo!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  incantevole Ven 22 Lug 2011 - 22:38

Sezione "Giochiamo insieme" ma anche "Stasera a casa di Atrus" (sto scherzando eh eh)

diciamo che bisogna capire cosa gradisce la maggior parte degli avventurieri...chiaramente predisponendosi ad una partecipazione "multiplayer" può capitare che qualcosa scappi...un riferimento ad un oggetto, ad una situazione, ad un dialogo....che malauguratamente non sono coperti da spoiler...
Pure io divento intrattabile se qualcuno mi rivela qualcosa contro la mia volontà (ne sa qualcosa Cookie che nei giochi è sempre regolarmente davanti a me e deve fare i salti mortali per parlarmi di quello che sta facendo: sono conversazioni, che se intercettate, potrebbero portare entrambe nei guai tanto sono criptiche..) ma magari posso fare qualche eccezione...

Il Serraglio di Atrus: me lo ricordavo il club dei mystici e la sua presidentessa Litte. Non avevo chiaro il contenuto preciso cioè esclusivamente dedicato a questo tipo di giochi. Magari si può ampliarlo con foto, mappe (quella del 3° Rhem, meravigliosa, di Struzzo), ricordi di gioco....l'importante credo sia dargli una definizione precisa per non generare confusione con le altre sezioni.

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Laverne Ven 22 Lug 2011 - 23:27

incantevole ha scritto:ehmmm..... io non ho capito bene di cosa tratti la sezione "Serraglio di Atrus" cioè quale sia la novità rispetto ad altre sezioni già esistenti...
Io non conosco il club dei Mystici quindi non posso dire nulla a riguardo però credo che la considerazione di Incantevole sia da non sottovalutare. Secondo me il serraglio non dovrebbe essere banalmente una sorta di sottoforum in cui si parla di avventure cognitive e basta, perché questo lo si può fare anche nelle sezioni già esistenti del forum.
A me piacerebbe che potesse diventare una specie di "polo di attrazione" per i giocatori cognitivi o altrimenti detti matti da rinchiudere :lol: . Generalmente ciò che più ci piace è capire fino in fondo la logica degli enigmi e questa ricerca di spiegazioni molto spesso non termina con la fine del gioco. Nel vecchio forum ad esempio avevo risolto un enigma di Schizm con una teoria poco consistente e una buona dose di fortuna e non ero per nulla soddisfatta: dovevo sapere esattamente il perché di quella soluzione, così ho scritto per conoscere le opinioni di altri giocatori. Ovviamente nessuno ricordava nulla e solo dopo alcuni mesi ho ricevuto un messaggio grazie a Struzzo che mi aveva messo in contatto con un altro giocatore. Lo stesso era accaduto con l'enigma dei cavi colorati di Rhem 2: molto spesso ci siamo arrangiati con contatti privati perché qualcuno conosceva qualcun altro che aveva fatto il gioco da poco... Ecco, mi piacerebbe se il serraggio potesse essere innanzi tutto un punto di ritrovo per chi ama filosofeggiare e ragionare su questo tipo di rompicapo sapendo di trovare altri esemplari simili... mi piacerebbe molto!
Qui un gruppetto di giocatori cognitivi c'è sia già, però per essere un vero punto di ritrovo temo non basti dare disponibilità di spazio per parlare ma ci vorrebbe anche qualche contenuto e/o proposta: ad esempio l'idea della mappe e dei ricordi è molto buona, io aggiungerei anche un elenco di giochi che possano aiutare a sopportare la Rhem-astinenza o simili.

Riguardo alla sezione giochiamo insieme ("Stasera a casa di Atrus" mi piace molto) e allo spoiler, io sono una di quelli mooolto suscettibili alle anticipazioni.
Se si decide di mettere lo spoiler però è comunque necessario dare delle regole: se un messaggio è tutto sotto spoiler è come se non lo fosse affatto, nel senso che o lo si legge o non lo si legge!

Un'ultima cosa: cos'è M.O.T.A.S? :?:
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Sab 23 Lug 2011 - 0:30

Laverne ha detto tutto quello che c'era da dire di essenziale sul Serraglio. Anch'io ho subito pensato al triangolo di Schizm e ai famosi cavi bicolori di Rhem 2. Ho ancora tutti gli scambi tra Scar, Laverne e Titano (che spero ci raggiunga presto), allegati compresi, e appena aprirà la sezione li incollerò in un thread apposito per la gioia di Kales e per continuare le nostre discussioni mai concluse per mancanza di memoria.
Ho in mente anche un bel paio di enigmi di Rhem 4 su cui continuare a discutere, a proposito dei quali chiesi addirittura il parere di Knut Müller.
E che dire della mappa sbilenca della Hounted House? E vogliamo parlare dell'Attivatore ad estrusione di Slip Space o degli indovinelli dei Fuzzies in The Filmmaker??? :shock:
La sezione potrebbe contenere tre canali principali:

un laboratorio di discussione dei rompicapo più affascinanti e originali, quelli più bizzarri o che si prestano a più interpretazioni e quelli che ci hanno lasciato più perplessi;

una galleria di "mirabilia", testi e immagini da collezione, tipo una foto che "rubai" da un forum francese in cui, ai tempi di Rhem 4, un utente mostrava come aveva appeso tutti gli screenshots degli indizi con delle mollette ad una specie di stendibucato accanto al computer... Questo canale potrebbe comprendere curiosità, aneddoti e interviste interessanti.

Infine un reparto contro l'astinenza, novità e "antidoti", come ha suggerito Laverne, in cui sarebbero incluse sia notizie sui progressi di lavorazione delle avventure più attese sia su eventuali scoperte di giochi alternativi.

Per l'altra sezione, Stasera a casa di Atrus è fantastico! Lo adotterei senza esitazione.

@ Laverne: M.O.T.A.S. ovvero Mysteries Of Time And Space, è un gioco free online bellissimo; ad ogni livello aumenta la difficoltà e i rompicapo sono tutti di carattere logico. Fu divertentissimo giocarci insieme ai tempi del forum di Punta e Clicca.
Il discorso spoiler sarà facilmente risolvibile se ognuno avrà cura di mettere in chiaro a quale enigma si sta riferendo e sotto spoiler le domande e le risposte.

Beh... non vedo l'ora che arrivi l'autunno! :lol:
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Sab 23 Lug 2011 - 8:26

che meravigliose disquisizioni.....!!!ok
Quando parlavo di un angolo in cui esprimersi a 360°, avevo in mente propro quello che avete esposto: appunti di viaggio, enigmi o i deliri che ci accompagnano per arrivare alla loro soluzione, aneddoti , mappe, immagini che ci hanno colpito o le trame, e così via.
Per intenderci, stabilito che il Serraglio di Atrus sarà il nome della categoria, i sub-forum potrebbero essere: zona mappe, angolo dei deliri, soluzioni possibili e impossibili, addirittura un gioco basato sulle trame o le immagini di quella tipologia di avventure......ed è bellissima anche l'idea dello spazio antidoto, per dare voce alle avventure più stuzzicanti, alle scoperte più intriganti e agli sviluppatori indipendenti ( magari!!)
Insomma, sarà impossibile confondere il Serraglio con le altre sezioni più generiche.

Mi piace Stasera a casa di Atrus! cool Per lo spoiler basterà specificare il punto in cui ci si trova, anche identificandolo con un'immagine per non rischiare di spifferare più del necessario bla , e ........coprire tutto il resto!

Thanks
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  incantevole Sab 23 Lug 2011 - 10:10

Bene, bene.....vedo che l'idea vi è piaciuta.....veramente lo spunto iniziale era "Stasera a casa di Cookie" ma ho pensato che forse era troppo impegnativo per la nostra ospite....preparare tartine, pasticcini, pizzette, the, tisane profumate.....insomma un lavoraccio per accogliere avventurieri stazzonati e forse anche un po' lunatici, pronti a passare nottate intere in silenzio a rimuginare enigmi.....

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Sab 23 Lug 2011 - 13:38

Diavolo Incantevole! Se non fosse per il genere di snack & bevande sembrerebbe che tu stia descrivendo con la massima precisione qualcuno che mi è mooolto... familiare! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Basta che l'ospite non sia un certo Kales, (ehm, niente di personale Alex) che nell'ultimo Rhem ci ha fatto trovare solo bottiglie di acqua minerale... che razza di accoglienza... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Sab 23 Lug 2011 - 14:08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se togliamo le tisane, aggiungiamo risme di carta, matite colorate e aggiungiamo un posacenere capiente, anch'io ho il vago sentore di conoscere quel qualcuno ahah

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  incantevole Sab 23 Lug 2011 - 16:12

...ehi!!! non togliete le tisane altrimenti non vengo!!!!!!! Tollero anche i mozziconi e la puzza di fumo...
Poi, se non è troppo disturbo, le matite le vorrei estremamente appuntite....inoltre io non comincio mai un gioco se le matite colorate non sono disposte in modo cromatico dal bianco al nero....
Insomma...va bene che usiamo il cervello ma non per questo ci possiamo lasciare andare.....sarebbe infatti gradito l'abito adeguato....

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Sab 23 Lug 2011 - 17:26

......mi pare che stia diventando una bella riunione di maniaci.... :fun:
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Sab 23 Lug 2011 - 18:40

Per fortuna le mie cicche sono a distanza di sicurezza! Matite temperatissime anch'io, se me le trovano le sequestrano come armi improprie...
incantevole ha scritto:.....sarebbe infatti gradito l'abito adeguato....
Hi hi hi... se non fossi uno struzzo riservato posterei una foto in tenuta da avventuriero (e da tutto il resto)... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Laverne Sab 23 Lug 2011 - 19:50

Sono più che d'accordo con i tre canali proposti da Struzzo.
La galleria di "mirabilia" poi mi attira da morire (la mappa sbilenca di Hounted House... abbr e ci si può aggiungere anche un modellino 3D!!)
incantevole ha scritto:...ehi!!! non togliete le tisane altrimenti non vengo!!!!!!! Tollero anche i mozziconi e la puzza di fumo...
Poi, se non è troppo disturbo, le matite le vorrei estremamente appuntite....inoltre io non comincio mai un gioco se le matite colorate non sono disposte in modo cromatico dal bianco al nero....
Insomma...va bene che usiamo il cervello ma non per questo ci possiamo lasciare andare.....sarebbe infatti gradito l'abito adeguato....
Io ho appena riordinato la libreria disponendo libri e dvd in rigoroso ordine cromatico!! Inoltre le matite devono essere sì appuntite ma anche all'occorrenza sufficientemente morbide da consentire schizzi più artistici, il tutto su fogli a quadretti da 1 cm.
Nelle mirabilia potrebbero rientrare anche immagini o descrizioni dei nostri appunti o delle nostre postazioni pc...

Ah, Incantevole, se vuoi posso farti compagnia per sorseggiare le tisane: ne ho alcune fantastiche che mi hanno fatto compagnia in più di un'avventura Wink1 !!!!
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  incantevole Sab 23 Lug 2011 - 22:43

struzzo ha scritto:
Hi hi hi... se non fossi uno struzzo riservato posterei una foto in tenuta da avventuriero (e da tutto il resto)...
Per caso un pigiamone alla SuperPippo??? Sono così comodi....:lol!:

Per la sezione maschile è però obbligatoria la camicia a maniche lunghe....al limite se fa caldo si possono arrotolare le maniche, ma di poco....non transigo....

Laverne, io bevo le tisane e gli infusi Viropa (che in zona sono introvabili e le devo acquistare via internet)....sono talmente profumate e speziate (come quella per vin brulè) che spesso ne tengo una bustina sulla scrivania....

Questo è un topic perfetto per il serraglio.....partiti da un'idea proseguiamo poi a ruota libera....così nella nuova sezione possiamo anche sbizzarrirci a immaginare finali alternativi e anche immaginare luoghi reali simili a quelli virtuali...ad esempio io ritrovo le atmosfere del 1° Myst (che ho però solo iniziato e quindi sto ancora passeggiando) a Villa Adriana a Tivoli...
Ecco un video evocativo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Dom 24 Lug 2011 - 6:17

Eh sì, villa Adriana è molto bella. Pensare che ce l'ho dietro casa e ci sono stata un'unica volta da bambina. Splendido il video, grazie Incantevole!

No, niente pigiamoni, non li porto nemmeno per dormire... un'idea molto precisa del mio look, dentro e fuori casa, te la puoi fare guardando il mio avatar Cool
Sono una sostenitrice convinta del diritto all'abbigliamento casual (qui si dice come capita) e mi batterò anche per la causa dei poveri maschi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Litte Dom 24 Lug 2011 - 19:13

Eccomi!
C'è la zia che sta addormentando i cuccioli.

A me piacerebbe tantissimo che nel Serraglio ci si confrontasse proprio sulla LOGICA per arrivare alla soluzione di certi enigmi.
Non lo scambio di soluzioni, ma proprio il COME arrivare alla soluzione.

Ricordo che nel Club Mystici ci eravamo messi a fantasticare su come ci sarebbe piaciuto che continuasse il primo Myst xD
Ti ricordi Struzzo? Il tunnel sotterraneo nell'acqua *___*

Io Rhem 4 non l'ho finito e mi piacerebbe moltissimo riprenderlo e farmi "aiutare" nella soluzione degli enigmi :P

M.O.T.A.S. me lo ricordo!!!!! *__* Mi era piaciuto moltissimo! E gli enigmi erano molto logici e non troppo difficili. Con gli anni gli sviluppatori aggiungevano livelli. Si era arrivati al 19 se non sbaglio.

Stasera a Casa di Atrus è bellissimo!!!!
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Dom 24 Lug 2011 - 21:23

Vorrei tanto poterti dire "Come potrei dimenticare, Presidentessa?" E invece ho dimenticato... devo andare a rivedere cosa mi ero inventata. Sai, mi sembra che siano passati eoni. pale
Sono davvero felice che ci stiamo ritrovando! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche per me è importante il confronto sulla logica, le soluzioni tout court di per sé contano poco ai fini dei nostri sconfinati vagabondaggi mentali.
Allora ti unirai a noi anche con M.O.T.A.S. o lo ricordi con troppa precisione?
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Lun 25 Lug 2011 - 15:18

Una domanda mi frulla da giorni per la testa: dove sono finiti tutti, e perchè chi entra nel forum non esprime un parere? interr
Non lo chiedo per essere coercitiva nè invadente, ma solo perchè mi è venuto il dubbio che qualcuno si sia sentito escluso e non rappresentato da nessuna delle due proposte.
E' vero che ultimamente abbiamo monopolizzato l'attenzione con un gioco che forse non rispecchia i gusti comuni, ma è bene non fraintendere e ci tengo a chiarire che le due sezioni saranno ben diverse tra loro.
Quindi, se il Serraglio può essere considerato di nicchia, tutt'altra cosa saranno i giochi da fare in compagnia, che saranno decisi sulla base di gusti comuni, proprio per il piacere di giocare in compagnia.

Detto questo, spero di aver tolto ogni riluttanza e aspetto presto altre voci perchè è importante avere le opinioni di tutti, nel bene e nel male...!!
Grazie

Thanks
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Litte Lun 25 Lug 2011 - 18:26

struzzo ha scritto:Vorrei tanto poterti dire "Come potrei dimenticare, Presidentessa?" E invece ho dimenticato... devo andare a rivedere cosa mi ero inventata. Sai, mi sembra che siano passati eoni. pale
Sono davvero felice che ci stiamo ritrovando! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche per me è importante il confronto sulla logica, le soluzioni tout court di per sé contano poco ai fini dei nostri sconfinati vagabondaggi mentali.
Allora ti unirai a noi anche con M.O.T.A.S. o lo ricordi con troppa precisione?

Eh Struzzola... troppe cose per la testa, come puoi ricordare tutto????? :)

M.O.T.A.S. me lo ricordo un po', ma non i singoli enigmi, sicuramente sarà divertente rifarlo Wink1

Ma nella sezione del Serraglio si potrebbero fare due sezioni: una per i mystici e una per i classici no?
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.