Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposte e nuove sezioni

+9
Schattenjager
belfagor
Scar
Laverne
incantevole
Kales
struzzo
Litte
Cookie
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Dom 24 Lug 2011 - 21:23

Vorrei tanto poterti dire "Come potrei dimenticare, Presidentessa?" E invece ho dimenticato... devo andare a rivedere cosa mi ero inventata. Sai, mi sembra che siano passati eoni. pale
Sono davvero felice che ci stiamo ritrovando! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche per me è importante il confronto sulla logica, le soluzioni tout court di per sé contano poco ai fini dei nostri sconfinati vagabondaggi mentali.
Allora ti unirai a noi anche con M.O.T.A.S. o lo ricordi con troppa precisione?

struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Lun 25 Lug 2011 - 15:18

Una domanda mi frulla da giorni per la testa: dove sono finiti tutti, e perchè chi entra nel forum non esprime un parere? interr
Non lo chiedo per essere coercitiva nè invadente, ma solo perchè mi è venuto il dubbio che qualcuno si sia sentito escluso e non rappresentato da nessuna delle due proposte.
E' vero che ultimamente abbiamo monopolizzato l'attenzione con un gioco che forse non rispecchia i gusti comuni, ma è bene non fraintendere e ci tengo a chiarire che le due sezioni saranno ben diverse tra loro.
Quindi, se il Serraglio può essere considerato di nicchia, tutt'altra cosa saranno i giochi da fare in compagnia, che saranno decisi sulla base di gusti comuni, proprio per il piacere di giocare in compagnia.

Detto questo, spero di aver tolto ogni riluttanza e aspetto presto altre voci perchè è importante avere le opinioni di tutti, nel bene e nel male...!!
Grazie

Thanks

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Litte Lun 25 Lug 2011 - 18:26

struzzo ha scritto:Vorrei tanto poterti dire "Come potrei dimenticare, Presidentessa?" E invece ho dimenticato... devo andare a rivedere cosa mi ero inventata. Sai, mi sembra che siano passati eoni. pale
Sono davvero felice che ci stiamo ritrovando! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche per me è importante il confronto sulla logica, le soluzioni tout court di per sé contano poco ai fini dei nostri sconfinati vagabondaggi mentali.
Allora ti unirai a noi anche con M.O.T.A.S. o lo ricordi con troppa precisione?

Eh Struzzola... troppe cose per la testa, come puoi ricordare tutto????? :)

M.O.T.A.S. me lo ricordo un po', ma non i singoli enigmi, sicuramente sarà divertente rifarlo Wink1

Ma nella sezione del Serraglio si potrebbero fare due sezioni: una per i mystici e una per i classici no?

Litte
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Lun 25 Lug 2011 - 18:49

ma no, Littolina.....
Mettere una sezione di classici nel Serraglio sarebbe inutile e ripetitivo, visto che le sezioni esistono già: Opinioni e Commenti e Nuovo e vecchio senza veli.
Che ne dici?
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Litte Lun 25 Lug 2011 - 18:57

Cookie ha scritto:ma no, Littolina.....
Mettere una sezione di classici nel Serraglio sarebbe inutile e ripetitivo, visto che le sezioni esistono già: Opinioni e Commenti e Nuovo e vecchio senza veli.
Che ne dici?

Ma in quelle sezioni si parla di tutti i giochi indiscriminatamente o sbaglio?
Sarebbe sentire l'opinione dei non Mystici :P
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Lun 25 Lug 2011 - 19:53

Scusa, ma forse mi sfugge il senso sorrysaid .... e quale sarebbe la differenza tra una sezione all'interno del Serraglio e le sezioni già esistenti?
Sarà che viene sera e il cervello mi si sta oscurando? Rolling Eyes
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Lun 25 Lug 2011 - 20:36

Sarebbe bellissimo sentire l'opinione dei non Mystici Litte... e sarebbe bello soprattutto che qualcuno esprimesse un'opinione, SIGH!
Comunque sono d'accordo con Cookie; la mia impressione è che l'intero forum sia dedicato ai punta e clicca classici (specialmente quando si degneranno di farne uscire dei decenti); il serraglio voleva essere un angolino demenziale in cui i maniaci enigmisti si potessero rinchiudere senza invadere con le loro nostalgie e le loro brame smodate gli spazi dedicati ai più, evitando di ottenere effetti soporiferi... :sleep:
Purtroppo, dei più nessuno dice cosa gli piacerebbe scratch
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Scar Lun 25 Lug 2011 - 22:19

scusate il ritardo con cui aggiungo il mio piccolissimo parere ma appena ho un secondo di tempo lo dedico a slip space e mi dimentico del mondo :P :P

Quella del "Serraglio di Atrus" mi sembra un idea molto carina, molto spesso noi amanti della logica e degli enigmi da contorsione mentale ci troviamo a risolvere alcuni di questi ma senza sapere esattamente se il nostro ragionamento è quello corretto, quello che lo stesso "costruttore" del gioco aveva in mente durante il suo lavoro...ed è interessante sapere come altri giocatori hanno affrontato il solito enigma e le proprie conclusioni :)

Come idea potrebbe essee sviluppata (solo un idea) come un sottoforum, suddivisibile in threads ognuno contraddistinto dal nome del gioco a cui si riferiscono ed al "nome" dell'enigma che riguardano in modo tale da poter focalizzare le menti degli avventurieri attorno alla questione :)

Per M.O.T.A.S. l'ho giocato qualche tempo fa :( ma seguirò ugualmente senza spoilerare il poco che ricordo Wink1
Scar
Scar
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Litte Lun 25 Lug 2011 - 22:38

No ok, sono io che non avevo capito na cippa!! HA
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  belfagor Mar 26 Lug 2011 - 0:14

Ho letto solo questa sera le vostre proposte e successivi commenti.... snoopy Brav idee e suggerimenti fantastici, non c'è molto altro da aggiungere, visto anche il periodo "vacanziero"....penso che fino a Settembre avremo tutti modo di ricordare e proporre giochi ed appunti adeguati. Hemmm.. io, a suo tempo, ci ho messo un tantino a capire come funzionava lo spoiler, quindi con la dovuta parsimonia, vorrei poterlo utilizzare, magari per approfittare delle acrobazie dei più scafati e un tantino "deliranti" avventurieri. CooKie se ben ricordo, tu sei una maga delle mappe, molto utili per chi rischia di perdersi nell'ascensore...come me... kis
belfagor
belfagor
GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.06.11
Età : 74
Località : san mauro torinese

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Mar 26 Lug 2011 - 8:00

Grazie a Scar e a Belfagor per avere espresso un'opinione!!
Belfa, mi sa che ti confondi.....la cartografa ufficiale della casa è Struzzo, al di là di ogni dubbio!! Comunque in caso di bisogno l'aiuto arriverà, non temere!
L'importante è avere voglia di iniziare! Wink1
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Mar 26 Lug 2011 - 8:41

Bello vagare per lo Shave senza un pensiero al mondo, eh Scar!
Purtroppo, finita la soluzione, non mi è stato rinnovato il visto di soggiorno e sono di nuovo in esilio... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Buona Slip-navigazione (che forse non significa andarsene in giro in mutande Presidentessa... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  incantevole Mar 26 Lug 2011 - 11:22

Se mi posso permettere un'ulteriore considerazione vorrei aggiungere una mia perplessità riguardo alla struttura della sezione Serraglio. Quello che io temo di più è (e mi si passi il termine) "l'incasinamento" con le sezioni già presenti, in particolare con quella che già parla di enigmi "Vecchio e nuovo senza veli", dato che i più interessanti da sviscerare sono giocoforza quelli cognitivi e quindi si potrebbero sovrapporre in alcuni casi. Ma è un problema relativo dato che la sezione esistente potrebbe benissimo essere inclusa nel nuovo progetto. Io partirei con una sezione ben definita nei contenuti, anche se ampi, e non farei troppi sub-forum. Poi starei a vedere come va. Magari in seguito si potrebbe ampliarla nelle direzioni più "gettonate".

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Mar 26 Lug 2011 - 14:33

Ottima considerazione incantevole; le tue perplessità sono più che motivate.

C'è una distinzione, che però non basta ad evitare confusioni: proprio ieri ho avuto alcuni scambi con Cookie su questo tema, ed in effetti ci siamo dette che non è proprio esatto asserire che gli enigmi più interessanti da sviscerare siano quelli di genere logico-matematico.
Pensa, al contrario, agli enigmi apparentemente illogici ma che richiedono abbondanti dosi di pensiero laterale, basati su una logica diversa ma altrettanto rigorosa (quelli che NON so risolvere io per intenderci), o a quelli che al di là di tutto e in assenza di indizi richiedono una fantasia sconfinata e la capacità di prevedere possibili reazioni a
catena; oppure alle faticosissime combinazioni di numerosi oggetti, che quando non sono affidate al caso (provo tutto su tutto) richiedono acume e spirito d'osservazione. Pensa infine a quelli che richiedono notevoli doti investigative e deduttive.
E mi limito a queste tipologie, ma sicuramente si potrebbe continuare. Sono discussioni altrettanto affascinanti, e come e ancor più che nel caso dei rompicapo RheMystici, sicuramente si prestano alle interpretazioni più svariate il cui confronto può assumere risvolti esilaranti e intriganti.

Purtroppo, come ho scritto all'inizio, questo non basta ad evitare "incasinamenti" nella distinzione tra un Senza veli e l'altro, specialmente per quanto riguarda nuovi auspicabili arrivi "contributivi" da parte di utenti che non hanno seguito questa discussione.
E' la distinzione inequivocabile, sempre ammesso che la si voglia fare, il punto su cui riflettere molto attentamente e farsi venire un'idea geniale; in caso contrario sarà senz'altro meglio lasciare un Senza veli unico, esterno al Serraglio, dove ognuno seguirà solo i thread che gli interessano. Ferme restando, per quanto riguarda il Serraglio, la limitazione dei sub-forum e la rivalutazione in base agli indici di gradimento.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Laverne Mar 26 Lug 2011 - 16:31

Quindi volendo riassumere ci si propone di creare due nuove sezioni:
- "Stasera a casa di Atrus" (ovvero giochiamo insieme) dove più giocatori potranno accordarsi per giocare in contemporanea un'avventura condividendo le emozioni e i progressi. Immagino che di volta in volta si sceglierà insieme a quale titolo giocare: potrebbe essere un giochino free e quindi accessibile a tutti, oppure una nuova uscita attesa (e quindi acquistata) da molti (es. Syberia III ?) oppure un classico del passato che praticamente tutti possiedono ma che rigiocano volentieri; potrà essere in prima o in terza persona, con uan logica ferrea o con grande utilizzo di pensiero laterale oppure... quello che ci verrà in mente in futuro! Si stabilirà poi in seguito come gestire gli spoiler, anche se credo che il metodo migliore è che ognuno utilizzi il proprio buon senso per non rovinare l'esperienza di gioco altrui.
- la seconda sezione è "Il serraglio di Atrus", dedicato a un genere di avventure un po' particolare e non amato da tutti (es. Rhem, Myst ma non solo) in cui i fanatici potranno sbizzarrirsi senza annoiare gli altri. Sarà composto da due sotto-sezioni: "l'angolo delle mirabilia" (curiosità, immagini, descrizioni, aneddoti postati dagli utenti) e "l'antidoto" contro l'astinenza, data la scarsità di titoli disponibili, dove chi scova un gioco "appetitoso" potrà passare l'informazioni agli altri abitanti della gabbia Wink1!

Scusate se ho ripetuto tutto quello che è stato detto finora ma mi piace fare il punto delle situazioni bla
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Litte Mar 26 Lug 2011 - 22:15

Grazie Laverne per aver fatto il punto della situazione.
Solo che quando ho letto Siberia III mi si è ingrippato il cervello... mi sono persa qualcosa??? Sta per uscire Siberia 3??? *__*
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Laverne Mar 26 Lug 2011 - 22:27

Ehm... in realtà... non lo so! Embarassed Embarassed
Credo di aver letto qualcosa da qualche parte ma probabilmente era un commento del tipo: "Magari ci fosse un Syberia 3!"
Ho citato questo gioco perché mi sembra un titolo apprezzato da quasi tutti e se uscisse un terzo episodio probabilmente sarebbero in molti ad acquistarlo, se non altro per vedere com'è.
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Schattenjager Mar 26 Lug 2011 - 23:17

Io voto la proposta "Incantevole", serraglio unico senza sottoforum; meglio non creare forzature e stare a vedere la "creatura" come evolve spontaneamente.
Anche la semplice sottosezione "antidoto" mi sembra grosso modo un doppione di "cosa bolle in pentola", a meno che non sia dotata di qualcosa di veramente originale.
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Litte Mar 26 Lug 2011 - 23:21

Anche se non esce il 3, rigiocherei volentieri anche l'1!!! cuor

Scusate l'Off Topic
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Caveira Mer 27 Lug 2011 - 15:23

Salve a tutti, ma quante belle proposte! Qui si respira proprio una bella atmosfera, l'ideale per divertirsi in compagnia.
Leggendo la discussione noto che avete proposto qualche titolo: nel caso lo staff considerasse "spinoso" postare link di titoli ancora ufficialmente supportati, propongo la possibilità di inserire avventure freeware (anche se molte potrebbero risultare poco impegnative per una schiera di veterani e "veteranesse" come voi lente )!
Caveira
Caveira
GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Mer 27 Lug 2011 - 18:16

Grazie per la tua opinione Caveira!
Lascio le discussioni spinose ai membri dello staff Wink1 e, da un punto di vista personale, ti invito a postare qualche avventura freeware che ritieni valida, a prescindere dalla semplicità o meno. Non è scritto da nessuna parte che le piccole (o grandi) avventure per divertire debbano essere difficili a tutti i costi, l'importante è che siano ben fatte. E poi in questo bel forum ci sono utenti dai gusti più svariati.
Per quanto mi riguarda detesto soltanto i rompicapo privi di qualsiasi logica, a cui non si può arrivare né con il ragionamento ne con la fantasia e non rimane che affidarsi al caso. Con quelli logici me la cavo meglio, con quelli fantasiosi molto meno, anzi... malissimo Embarassed ma so mantenere l'obiettività e riconoscere un bel gioco, senza tener conto della tipologia e della complicazione o meno degli enigmi.
Grazie della tua disponibilità e complimenti per il bel lavoro che svolgi insieme al tuo gruppo!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Gio 28 Lug 2011 - 13:32

Grazie Caveira! Quando sarà il momento ti aspettiamo a giocare con noi, se vorrai, anche per proporre anche qualche buon titolo... :bball:

Litte, guarda qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Parrebbe una cover di Syberia 3 ( ma è più facile che sia un clamorso fake )
In un'intervista del febbraio di quest'anno, Sokal ha espresso l'intenzione di farne una storia con grafica 3D, alla Assassin's Creed, per stare al passo coi tempi e per evitare un flop; il problema è che mancano i fondi. Quindi ha confermato il progetto senza parlare però di date ....
Up
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cristiano Mer 3 Ago 2011 - 0:01

Poichè non mi connetevo al forum da un po' di tempo , ho impiegato buona parte della serata nella lettura dei copiosi interventi che animano questa intressante proposta . Per quanto può valere il mio parere e senza entrare in disquisizioni su come strutturare le varie sottosezioni ( ci sono membri dello staff che hanno certamente l'esperienza per decidere in base a quanto discusso fino ad ora e per verificare in seguto l'efficacia della scelta fatta e l'opportunità di eventuali correttivi ) , ritengo che sia un' occasione unica e fantastica per accomunare gli appassionati di questo genere video ludico.
Il limite o il pericolo che mi intimorisce è quello di creare un " ghetto " per pochi iniziati. Questa suppongo sia la sfida con cui dovranno cimentarsi gli amministratori . In ogni caso io ci sarò ...anzi non vedo l'ora .

Cristiano
Cristiano
Cristiano
GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Taddeo Mer 3 Ago 2011 - 9:46

L'enigma di Schizm al quale si riferiva Laverne posso immaginare sia quello per far alzare la mongolfiera.
La prima volta che l'ho giocato,prova e riprova,di c..o ci sono riuscito e,previdente,ho tenuto il salvataggio.
Schizm l'ho rigiocato almeno altre 2 volte,non arrivando mai alla fine,ma per la Mongolfiera ho sempre usato il salvataggio.
Ho avuto problemi nell'apparizione del monaco nel tempio con la grande piscina,non c'era verso che si presentasse.
Poi cambiando scheda video si è risolta la faccenda. Anche i suoni delle campane rotanti sono un altro bel casino!
Non è che si capiscono molto,anche se un pò di orecchio musicale ce l'ho,ma ho sbirciato San Solutionem! Nonsifa
Si può... FARE !!! ( Frankenstein Junior) rido
Comunque Schizm è uno di quei giochi che ti rimangono in quell' angolo del cervello che NOI usiamo per i punta e clicca!!
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Gio 4 Ago 2011 - 7:24

E' un piacere leggervi nella "stanza" dei progetti e delle proposte Cristiano e Taddeo!
Maggiore sarà il numero di chi contribuisce con la propria opinione e più ricche e allettanti saranno le novità autunnali.
Cristiano, non temere, qui nessuno vuole ghetti... credo di interpretare giustamente il pensiero di Cookie dicendo che il "Serraglio" sarà un finto angolino chiuso per enigmisti sfegatati.
In realtà sarà uno spazio apertissimo, dedicato ai giochi il cui filo conduttore sono i rompicapo e in cui tutti, ma proprio tutti, gli utenti dello Scrigno saranno i benvenuti per parlare a ruota libera di quello che riguarda le avventure più impegnative da questo punto di vista.

Proprio come ha fatto Taddeo, anticipando lo spirito della sezione. Schizm 1 offre tanti spunti di discussione Taddeo, ed avrà un posto d'onore nel Serraglio!
A proposito, sapete qual è l'enigma più misterioso di Schizm 1? L'esplosione dei CD dell'edizione italiana dentro i lettori! E' successo alla nostra Aspide un paio d'anni fa, mentre stava ricontrollando la sua soluzione, ed è successo di nuovo ad Aiaio a gennaio... non può essere un caso... :shock: Fortunatamente avevo anch'io un'edizione italiana che avevo comprato usata, per vezzo collezionistico, dopo averlo giocato appena uscito in lingua originale, e sono potuta intervenire in soccorso dei sinistrati.
Non ci credete? Ho le prove... Aiaio immortalò l'incidente :lol:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Litte Gio 4 Ago 2011 - 7:27

Cookie ha scritto:Grazie Caveira! Quando sarà il momento ti aspettiamo a giocare con noi, se vorrai, anche per proporre anche qualche buon titolo... :bball:

Litte, guarda qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Parrebbe una cover di Syberia 3 ( ma è più facile che sia un clamorso fake )
In un'intervista del febbraio di quest'anno, Sokal ha espresso l'intenzione di farne una storia con grafica 3D, alla Assassin's Creed, per stare al passo coi tempi e per evitare un flop; il problema è che mancano i fondi. Quindi ha confermato il progetto senza parlare però di date ....
Up

Magari fosse vera!!!!
Ma sai, fare una cosa così con Photoshop è facile... Speriamo sia reale!!!
Syberia è stato uno dei miei giochi preferiti

Scusate l'Off Topic he
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  struzzo Gio 4 Ago 2011 - 7:34

Buongiorno Presidentessa Wink1
Scusate tutti per il piccolo proseguimento OT, ma sul tema Syberia III avete un gran coraggio...
Dopo Paradise e Sinking Island non credo che vorrei rischiare di rovinare lo splendido ricordo che ho delle atmosfere di Syberia I, già offuscato dal secondo che non mi piacque affatto.
Io sono una vigliacca... vi auguro con tutto il cuore che questo gioco esca veramente, ma non credo che sarò dei vostri. pale
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Cookie Gio 4 Ago 2011 - 9:04

eh? Avremmo quindi a che fare conla maledizione di Schizm ?? ahah Mi sa che i distributori italiani abbiano usato un supporto di basso costo, magari a spessore ridotto, che col surriscaldamento nel lettore si è rotto!! A me non è successo, e per fortuna, vista la fatica per trovare il gioco in italiano!!!....e l'amica pennuta ha potuto evitare un altro pronto soccorso ...

Caro Cristiano, dice bene Struzzo, la nostra volontà è ben lontana dal volere un ghetto , o una sezione spaccacervelli e troppo seriosa, ci mancherebbe. Come vedi esiste l'angolo dei casual o dei giochi action, anche per creare una distinzione nella consultazione, e non certo per escludere.... Confido invece nella partecipazione di tutti in quell'angolo, e vedrete che potrà diventare molto divertente. Se mostrassi le mie improbabili mappe di Rhem, ad esempio, le risate sarebbero assicurate!!!

OffT Sai struzzo, non so perchè, ma ho sempre avuto la personalissima sensazione che Benoit Sokal fosse poco presente nei titoli che hai citato o che avesse addirittura solo prestato il suo nome per motivi commerciali; disdicevole fin che vuoi, ma capita spesso nella vita degli autori di incontrare momenti di debacle creativa e/o difficoltà economiche. Syberia però è un suo grande amore, e l'attesa potrebbe dimostrare che la sua passione non è morta e che ne vuole fare un nuovo capolavoro. Lo so, sono un'ottimista, ma chissà che invece non valga la pena aspettare?
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposte e nuove sezioni - Pagina 2 Empty Re: Proposte e nuove sezioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.