Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
schizm 1,ultimo enigma Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

schizm 1,ultimo enigma

Andare in basso

schizm 1,ultimo enigma Empty schizm 1,ultimo enigma

Messaggio  aiaio il Sab 6 Ago 2011 - 22:06

qualcuno può spiegarmi come ha risolto l'ultimo quesito del gioco?Quello riguardante le ultime coordinate?Io ho trovato una soluzione che dire pazzesca è semplicemente pazzesco,però,con un bel pò di fantasia,risponde al problema.Ho letto la spiegazione"ufficiale" grazie a struzzo(senza il cui aiuto non avrei potuto fare il gioco)ma mi sembra più pazzesca della mia.Probabilmente sono io che ho i paraocchi e non vedo l'evidente,ma se qualcuno è in grado di spiegarla in modo chiaro minimo lo invito a cena con tutta la famiglia e pago da bere a tutto il forum Wink1 Wink1 Wink1
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
schizm 1,ultimo enigma Stars3

Torna in alto Andare in basso

schizm 1,ultimo enigma Empty Re: schizm 1,ultimo enigma

Messaggio  aiaio il Mar 6 Set 2011 - 0:13

possibile che nessuno risponda? secondo me i casi sono tre:
tutti quelli che hanno giocato Schizm
hanno capito benissimo la logica dell'enigma di cui parlo, ma vogliono lasciarmi patire e non vogliono spiegarmelo
hanno risolto fortunosamente l'enigma e quindi non sanno spiegarlo, ma anche così rimangono col dubbio loro stessi
hanno risolto guardando la soluzione e, anche avendo visto come fare,non sanno spiegarne il procedimento

coraggio,qualcuno ci sarà che vuol rispondere?
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER

Messaggio  struzzo il Mar 6 Set 2011 - 5:47

Purtroppo Aiaio, come ricorderai, abbiamo avuto anche scambi via mail su questo tema. Io non rientro in nessuna delle categorie che hai citato: so di non aver consultato nessuna soluzione né di aver risolto fortunosamente, ho semplicemente dimenticato tutto come se il gioco me lo fossi sognato...
E, sempre come ricorderai, non mi sono stati di aiuto i miei appunti deliranti, in cui non distinguo più i tentativi falliti e le ipotesi strampalate dalle sequenze che mi hanno portato alla soluzione (chissà che li conservo a fare...).
Charlie Brown mi sembra orientato a giocarlo; forse, quando arriverà a quel punto, lui potrà rispondere al tuo interrogativo. Oppure, se avrai un po' di pazienza, magari tra qualche anno deciderò di giocarlo di nuovo... resis

Rhem nunc et semper
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Mar 6 Set 2011 - 8:42

Aiaio, anch'io come Struzzo non ricordo una virgola dell'enigma, come oramai capita purtroppo molto spesso per la maggior parte dei giochi.... sorrysaid
Ma questo da un lato mi fa anche piacere, così li posso sempre rigiocare. Ti faccio solo un esempio significativo: nel corso degli anni, avrò giocato Riven almeno 5 volte....ebbene, l'ultima volta mi sono bloccata e ho faticato ad arrivare alla fine!!!! ahah

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  Charlie Brown il Mar 6 Set 2011 - 19:44

Mmmm....Sapete bene che non piacciono gli enigmi illogici...Quando (e se) ci arriverò, ci sarà da divertirsi snoopy
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
schizm 1,ultimo enigma Stars2

Messaggio  struzzo il Mer 7 Set 2011 - 10:34

Non ci giurerei che fosse illogico Charlie, sono sicura di averci trovato una logica allora. Mi fa solo rabbia non poter rispondere ad Aiaio per l'incapacità di decifrare i miei appunti di circa dieci anni fa...

Rhem nunc et semper
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: