Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  struzzo Sab 13 Ago 2011 - 16:27

Turismo infernale ovvero Due amiche e un gioco parte seconda. Primo episodio.

(Fate attenzione a quello che scrivo, ho buoni motivi per suggerirvelo…)

Divorati dalla curiosità, nonostante un briciolo di apprensione, i nostri eroi si addentrano nei meandri dell’A.D.E. (Associazione Deliri Escursionistici).
Dopo qualche esitazione sulla direzione da prendere decidono di rimanere uniti e stabilire il percorso da seguire lanciando una monetina. Il destino li conduce verso una galleria di un inquietante color bordeaux, ma ahimé, il passaggio è precluso da un corso d’acqua densa e ribollente. Vengono abbordati da uno smilzo quanto avido traghettatore con uno strano cappello, che esige la monetina usata a mo’ di bussola per far loro attraversare la palude. Salutato l’amabile gondoliere e mosso qualche incerto passo, un nuovo impedimento li aspetta: stavolta a sbarrare loro la strada è un cancello in ferro battuto, alla cui destra due bizzarri guardiani (o è uno solo???) sfidano, per ingannare il tempo, le anime perdute di un manipolo di scalcinati pirati ad una gara di sputi. Reso ardito dal suo aspetto tutt’altro che rassicurante e dall’ormai familiare inflessione toscana, Scar lo/li apostrofa: “Scusi signore… ehm… signori…. Io e i miei compagni di viaggio vorremmo attraversare il cancello per proseguire il nostro cammino; potrebbe, ehm… potreste cortesemente provvedere ad aprirlo?” Una testa coperta da un elmetto vichingo si volta e fissa Scar con uno sguardo non particolarmente sveglio, e porgendogli un coltello di evidente fattura ungherese lo ammonisce: “Se vuoi che la tua istanza sia accolta, misero mortale, dovrai incidere sul terreno con questa lama il simbolo magico celato nella mia mente.” Dopo una rapida consultazione con la favolosa Incantevole Scar inizia il proprio lavoro, che purtroppo si rivela molto più difficoltoso del previsto. La potente indovina gli ha suggerito di incidere una stella a cinque punte, ma il destino beffardo vuole che alla prima lieve deviazione la sua fatica si dissolva nel niente costringendolo a ricominciare tutto da capo. Furios Finalmente, ad opera compiuta, dal pentacolo scaturisce una terrificante visione: un uomo di chiesa lotta contro uno spaventoso drago assetato di sangue. Terrorizzati, gli avventurieri si ritraggono coprendosi il volto con le mani; solo l’intrepido ranger Tex Willer si rende conto che la via è libera ed avverte gli altri.
Oltre il cancello si scorge un tenue lucore e la comitiva si avvia allegramente verso i contorni indefiniti di quella che sembra una grande biblioteca. Man mano che si avvicinano attraverso vortici di fumo si ode sempre più forte l’eco di un lamento: “Datemi la pagina rossa… vi prego, datemi la pagina rossa…..” Gli eroici avventurieri si avvicinano all’oggetto da cui proviene il suono: un libro aperto. Sulla pagina destra si intravede il volto tormentato di un giovane uomo. Incautamente il curioso Aiaio si avvicina troppo e costui, con un lampo di trionfo nelle pupille dilatate, gli strappa dal collo il vermiglio papillon scambiandolo per la tanto bramata pagina. Come d’incanto il lamento svanisce e sulle pagine del libro compare un misterioso schema. Questo:


Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 15zs2ti

Regole del gioco:
Nello schema sono celati, in senso orizzontale, verticale o diagonale, e da sinistra verso destra o viceversa, i nomi di 23 giochi e di 9 protagonisti di giochi. Ogni nome si incastra con un altro almeno per una lettera. Dovrete cancellare tutte le lettere che compongono i nomi per scoprire le 11 lettere isolate che costituiscono la chiave. Le 11 lettere, lette nell’ordine, formano il titolo di un’avventura. Per dimostrare di aver risolto il gioco dovete scrivere questo titolo (in spoiler, ovviamente).
Generalmente questo tipo di gioco è corredato da una lista in ordine alfabetico dei soggetti, ma data la vostra bravura e la vostra esperienza di avventurieri vi risparmierò questo tedioso dettaglio.
Se il gioco vi sembra troppo caotico e vorrete chiedere la lista a furor di popolo prometto di pubblicarla, ma questo vi farà perdere dei punti (quali punti???) Ecco qualche valido aiuto.

I 23 Giochi:
- Quasi tutti i nomi dei giochi inclusi sono famosissimi o molto conosciuti
- Tre sono meno noti o quasi sconosciuti
- Uno è un free game. I titoli dei free games, per errore sono due: non tenete conto del più breve.
- Uno non è un punta e clicca ma un famosissimo FPS (sparatutto)
- Sei titoli sono composti da più parole; uno è scritto di seguito come se fosse una sola parola e cinque sono divisi in due parole con l’esclusione degli articoli e delle preposizioni
- Tutti i titoli sono reperibili nella lista in ordine alfabetico delle recensioni di Aspide Gioconda nel sito http://www.puntaeclicca.it/

I 9 Personaggi:
- Sono tutti molto famosi
- Sei sono citati con il solo nome proprio
- Uno è citato con il solo cognome
- Due sono citati con nome e cognome separati
- I nomi dei personaggi a cui è intitolata una serie non sono validi anche come titoli.

Le parole da cercare sono in tutto 39.

Attenzione, c'è un errore: due nomi di personaggi di tre lettere sono venuti casualmente ripetuti due volte; dovrete scoprire quali sono quelli da cancellare e quelli da lasciare... sorry Te
Un piccolo trabocchetto invece è voluto: ricordate che un titolo interamente contenuto da un nome non è valido.

Ehi, dove andate? Mica penserete che sia finita così! Il mio racconto iniziale contiene le citazioni di cinque famosissime avventure. Scrivete i nomi di almeno quattro di esse (la quinta è appena accennata, chi la individua è bravissimo) e potrete trasferirvi in casa Schatten per il prossimo rompicapo.


Ultima modifica di struzzo il Lun 15 Ago 2011 - 5:47 - modificato 10 volte.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Litte Sab 13 Ago 2011 - 17:46

Sei tremenda!!!!

Sono a quota 20 giochi e 5 nomi.... ma ci arrivo alla fine tranquilla... Devi

Dopo te li scrivo così mi dici se sono giusti intanto. Cool
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Cookie Sab 13 Ago 2011 - 17:50

Struzzetta, aspettatemi che a Natale arrivo!
Mi sono accorta che la stampante non funziona, e devo disegnarlo....... ahah .consapevole delle mie doti , è facile che trovi giochi che non ci sono! ahah
Vadoooooo scooter
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Litte Sab 13 Ago 2011 - 18:04

Pensa che io nemmeno ci avevo pensato a stamparlo..... Ma quanto sono intelligente!!!! hahahahha
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Cookie Sab 13 Ago 2011 - 18:12

7 personaggi, se uno non l'ho inventato - Free game trovato - FPS trovato- solo 18 giochi
....e 2 diottrie in meno!! lente
Stru, una domanda riguardo al trabocchetto:
Spoiler:
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  struzzo Sab 13 Ago 2011 - 18:19

Sorry per le diottrie Cookie Embarassed
Spoiler:

Aiutino in chiaro: i personaggi sono tutti molto famosi, almeno per sentito dire. Difficile inventarseli...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  aiaio Sab 13 Ago 2011 - 18:44

una domandina
Spoiler:
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  struzzo Sab 13 Ago 2011 - 18:59

Spoiler:
resis
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  aiaio Sab 13 Ago 2011 - 19:27

per non sbagliare metto tutto sotto spoiler
Spoiler:
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  struzzo Sab 13 Ago 2011 - 19:38

Scusami Aiaio e scusatemi tutti, probabilmente per fare dello spirito mi sono spiegata in modo ambiguo. Andate a rileggere l'ultima frase del mio post iniziale, ho messo la correzione in grassetto.
Spoiler:
Wink1
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Litte Sab 13 Ago 2011 - 19:50

Intanto quello che ho trovato:

Giochi:
Spoiler:

Nomi:
Spoiler:

Quelli col punto di domanda (?) sono quelli che non sono sicura
Mi dici se intanto questi sono giusti?

Continuo a cercare lente
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  aiaio Sab 13 Ago 2011 - 19:54

ci provo
Spoiler:
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  aiaio Sab 13 Ago 2011 - 20:08

Purtroppo devo uscire e lasciare il gioco.Mi manca tanto così! accidenti!! ARRAB ARRAB ARRAB
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  struzzo Sab 13 Ago 2011 - 20:13

BRAVO Aiaio!!!! clap clap clap
Ora devi risolvere la seconda parte del gioco... temo per te che dovrai rileggerti la mia strampalata storiella... regol

@ Litte:
Spoiler:
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Cookie Sab 13 Ago 2011 - 20:25

E bravo Aiaio!
però io proseguo, con qualche dubbio
Spoiler:


Ultima modifica di Cookie il Sab 13 Ago 2011 - 20:27 - modificato 1 volta.
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty IMPORTANTE!!!

Messaggio  struzzo Sab 13 Ago 2011 - 20:26

Leggete tutti per favore... SIGH!
Per scrupolo ho ricontrollato lo schema per la centomillesima volta e ho scoperto con orrore che uno dei due nomi più brevi dei personaggi è ripetuto due volte affraid Quello da considerare è solo quello scritto da destra verso sinistra!!!
Per fortuna Aiaio ha trovato quello giusto, altrimenti non avrebbe potuto individuare la chiave.
Perdonpietà... non lapidatemi! Martello Martello Martello

Già che ci sono vorrei specificare che I titoli in cui compare il nome del personaggio, o dei personaggi, contengono sempre anche il nome dell'episodio specifico, per cui i soli nomi dei protagonisti non valgono come titoli dei giochi omonimi.
sorrysaid
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  struzzo Sab 13 Ago 2011 - 20:35

Cookie ha scritto:E bravo Aiaio!
però io proseguo, con qualche dubbio
Spoiler:

Spoiler:

Ariehm... Cookie ha appena individuato un altro errore: nello schema ci sono i titoli di ben due giochi free, ma di uno ignoravo l'esistenza e mi è passato inosservato. Quello di cui tenere conto è quello con il titolo più lungo. Te
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Cookie Sab 13 Ago 2011 - 20:42

Ho letto adesso l'annuncio....per fortuna l'eliminato era quello giusto!
scratch Accidentaccio, quali sono i giochi che mancano? Proseguo, e intanto preparo la fattura dell'oculista ( la visita urge e non posso attendere i tempi della mutua....)Te
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Litte Sab 13 Ago 2011 - 20:45

Allora nomi ne ho trovati 7 giusto?

I giochi tutti giusti tranne quello che mi manca un pezzo giusto?
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  struzzo Sab 13 Ago 2011 - 20:50

Spoiler:

EDIT:
Litte, rileggi il mio spoiler, c'è una correzione!!!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Litte Sab 13 Ago 2011 - 20:57

ok, ma allora
Spoiler:
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  struzzo Sab 13 Ago 2011 - 21:03

Accidenti!!!!
I NOMI SONO NOVE!!!

Non ho parole... acc
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Litte Sab 13 Ago 2011 - 21:06

Devi

Anche i geni sbagliano Poll
Litte
Litte
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  struzzo Sab 13 Ago 2011 - 21:13

Troppo buona, non me lo merito he
Ho editato ancora una volta le regole, siate buoni, rileggetele per favore...

Vado a rinchiudermi nello sgabuzzino delle scope come Paperino... :-(

Ultimo EDIT della serata:
dallo sgabuzzino passo direttamente a nanna. Ammesso e non concesso che qualcuno abbia la forza di continuare leggerò i suoi messaggi domattina.
sogni
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  aiaio Dom 14 Ago 2011 - 0:19

allora questo è il risultato cui sono arrivato,non è completo ma...di più non so
Spoiler:
per ora mi arrendo
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8 Empty Re: Turismo infernale - gioco per l'estate nr. 8

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.