Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Reah Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Reah Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reah

+5
Scar
struzzo
Laverne
Cookie
Charlie Brown
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Reah Empty Reah

Messaggio  Charlie Brown Sab 3 Set 2011 - 19:57

Chi di voi ci ha giocato? Sono alla ricerca di opinioni e commenti Penna
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Cookie Sab 3 Set 2011 - 20:40

Ah, caro Charlie, tu stai riportando in luce la crème della crème....Se cercavi un bel gioco, questo lo è, di sicuro!
Assieme a Rama, Obsidian e a Blade Runner, secondo me rappresenta un ottimo esempio di come la fantascienza, e i viaggi in mondi paralleli, possano essere affrontati in modo caldo e originale.
E la grafica, soprattutto se consideri l'anno di uscita ( 1998), è un vero capolavoro!! Sul sito di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi ogni dettaglio.
Purtroppo è in inglese, e non sono mai riuscita a far funzionare la patch ufficiale per i sottotitoli in italiano..... sorrysaid
Se tu dovessi riuscire, informaci, mi raccomando.
Buon viaggio, quando deciderai di iniziarlo....
Ciaoscritt
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Laverne Sab 3 Set 2011 - 22:17

Anch'io ho un bel ricordo di questo gioco.
Ricordo chiaramente che all'inizio non ero del tutto convinta perché mi sembrava di non capire mai cosa fare, poi all'improvviso l'ambientazione è cambiata e mi sono letteralmente lasciata rapire da questa avventura. Ovviamente lo consiglio.

Per quanto riguarda la lingua, non conoscere l'inglese è un problema perché ci sono alcune scene parlate che contengono istruzioni importanti. Con Windows 7 i sottotitoli non ne volevano sapere di funzionare, poi ho risolto usando un emulatore virtuale di Windows 98.
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Reah Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 1:12

Vi ringrazio per le preziose informazioni...Conosco l'inglese, ma spero di riuscire ad installare la patch di traduzione: anche se ho Windows 7, so come aggirare l'ostacolo grazie a Laverne Brav Perciò, cara Cookie, il mio viaggio comincerà presto Snow
Sinceramente ho chiesto un vostro parere, perchè ho paura che il gioco sia avaro di locations...Tutti gli scenari sono "desertici", oppure c'è una varietà di paesaggi?
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  struzzo Dom 4 Set 2011 - 3:29

Reah era un gioco splendido, come non ne fanno davvero più!
Nonostante siano passati soltanto 13 anni da quando l'ho giocato, non ricordo con chiarezza i particolari ambientali. Mi sembra però che le locazioni fossero numerose e molto variate, a partire dalla fantastica città in cui ha inizio l'avventura.
Che bei ricordi.....
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Reah Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Cookie Dom 4 Set 2011 - 7:51

affraid un emulatore virtuale di Windows 98 ???
Ma certo, è vero, non ci avevo pensato!!! In effetti quando lo portai a termine non sapevo nemmeno cosa fosse Virtual PC.....
Bene, adesso potrei anche rigiocarlo e godermelo coi sottotitoli. Grazie Laverne!
Charlie, se ne avrai voglia, aspettiamo un tuo commento appena lo avrai iniziato!! Buon divertimento Nutella
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 10:49

Certo Cookie Happyda Devo soltanto ripescare dai miei Cd la macchina Virtuale snoopy
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Laverne Dom 4 Set 2011 - 10:54

Charlie Brown ha scritto:Sinceramente ho chiesto un vostro parere, perchè ho paura che il gioco sia avaro di locations...Tutti gli scenari sono "desertici", oppure c'è una varietà di paesaggi?

Confermo quanto ha detto Struzzo: l'inizio del gioco è ambientato nel deserto ma man mano che si procede si potranno ammirare numerosi paesaggi, fra i quali uno che ho trovato davvero meraviglioso... pensa che non mi interessava quasi più risolvere gli enigmi, mi bastava passeggiare avanti e indietro per ammirare il panorama! ahah
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Reah Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 11:20

Beh, allora credo che abbia tutti i requisiti che cerco in un'avventura grafica abbr
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Scar Dom 4 Set 2011 - 11:36

dato che ques'avventura mi manca credo che mi unirò a te nel viaggio!!! :D
mi avete incuriosito con tutti questi ottimi commenti!!!
Scar
Scar
SUPER-GAMER
Reah Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 11:38

Spero di ritrovare l'interesse che ho perso negli ultimi tempi dopo aver giocato a dei prodotti davvero scadenti cr
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  struzzo Dom 4 Set 2011 - 11:42

Scar e Charlie Brown, potete metterci la mano sul fuoco che non rimarrete delusi! Non conosco le preferenze di Charlie, ma tu che sei un appassionato di enigmi "hard", Scar, troverai di cui esultare clap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Reah Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  incantevole Dom 4 Set 2011 - 11:43

Mi avete fatto voglia di unirmi al gruppo...provvedo anch'io appena ho finito Hollywood Monsters

Quindi i sottotitoli in italiano funzionano su un emulatore Win98 ?

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 12:08

Per me un'avventura grafica dev'essere un viaggio piacevole e ricco di sorprese... Scenari particolari e trama coinvolgente, non una sterile esplorazione alla ricerca di oggetti da usare in un contesto sconclusionato. Per quanto riguarda gli enigmi, non prediligo quelli troppo hard e cervellotici: nel mio caso, diminuiscono la voglia di portare a termine l'avventura e la godibilità dei paesaggi... Ho letto nella recensione di Aspide che ce ne sono un paio davvero difficile, ma fortunatamente avrò la sua soluzione a portata di mano hob
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Laverne Dom 4 Set 2011 - 12:21

@ Charlie, Reah non si basa sulla ricerca di oggetti ma sulla risoluzione di enigmi basati sul ragionamento. Purtroppo non credo che la trama sia molto coinvolgente (ora come ora non ricordo con precisione) perché in questo tipo di avventure è solo un pretesto per sfornare enigmi tutti rigorosamente logici. Ammetto che all'inizio mi sono trovata davvero spiazzata perché non capivo cosa fare (la logica era ben nascosta però c'era!), poi pian piano abbiamo imparato a conoscerci Wink1 e per quanto gli enigmi non fossero facili almeno non erano astrusi. Tieni conto che Reah si colloca nel genere di avventure quali Myst, Schizm, Rhem, ecc, pur con le dovute differenze.

@ Scar, se non l'hai giocato buttati pure... sotto certi aspetti Reah mi ha ricordato Schizm, anche se quest'ultimo si colloca su un gradino più alto della mia personale classifica (non c'è bisogno di dire chi è al primo posto, vero?)

@ Incantevole
Esattamente, ho provato due diversi emulatori con Win98 e i sottotitoli funzionavano.

Ma che invidia sapervi impegnati tutti insieme in questo splendido gioco!! Struzzo, e noi cosa facciamo nel frattempo???
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Reah Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 12:27

Beh, io ho appena cominciato "A New Beginning"...Quindi Laverne, potresti unirti a me nel frattempo!
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  struzzo Dom 4 Set 2011 - 12:39

Carissima biologa tentacolare...
compatibilmente con le noie lavorative (che fastidio...), ora che si è concluso il nostro fantastico giocone sto mandando avanti la traduzione dal francese di una deliziosa avventurina free da proporre nella nascente sezione Stasera a casa di Atrus. E' sottotitolata "Omaggio a Rhem"... ti dice niente? Wink1
Nel frattempo puoi giocare A new beginning con Charlie o affilare i dentini per l'imminente inizio di M.O.T.A.S.; basta che non ti annoi e ricominci a molestare i criceti... risat
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Reah Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 14:01

Questa discussione è stata molto costruttiva, ed ora vi spiego il perché.... Mi sono addentrato nel fantastico universo delle avventure grafiche giocando ai titoli storici della Lucas Arts (in principio fu Day of the Tentacle), poi è arrivato il turno di Broken Sword, Grim Fandango (sempre Lucas) e così via; tutti giochi in terza persona, fatta eccezione per Lost in Time ed Amerzone, scartando a priori la visuale in prima persona...Perchè? Forse preferivo che fosse un personaggio visibile nello schermo ad esplorare luoghi e situazioni, piuttosto che il sottoscritto, e questo (sempre a mio parere) rendeva la storia e le azioni più dinamiche.
Non lapidatemi, ma non ho mai capito cosa volesse dire giocare ad avventure come Myst, Rehm o Reah, fino a quando ho cominciato a parlarne con voi... Mi si è aperto un mondo nuovo, e sono felice di esserci capitato sotto la spinta di avventurieri esperti come voi. Ad esempio, Laverne ha parlato di Schizm e mi sono precipitato a leggere la recensione di Aspide: mi ha letteralmente rapito, ed ora non so quale titolo provare per primo snoopy Grazie a tutti voi per i preziosi consigli!!!


Ultima modifica di Charlie Brown il Dom 4 Set 2011 - 15:16 - modificato 2 volte.
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  incantevole Dom 4 Set 2011 - 14:19

Ancora una volta Charlie hai avuto una bellissima intuizione...sai cogliere passaggi nascosti nelle emozioni di noi avventurieri...e mi permetto, ancora una volta, di aprire un topic apposito, per non perdere le storie che altri avventurieri vorranno raccontare...
Ti ringrazio e permettimi di dirti che sono davvero contenta che tu abbia deciso di unirti a noi nonostante i tuoi impegni...

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 14:27

Incantevole, così mi fai arrossire ahah Sono molto contento di essere approdato qui e, nonostante gli impegni, trovo volentieri il tempo per chiacchierare e scambiare opinioni, soprattutto quando si respira un'aria di cultura che va ben oltre le avventure grafiche News
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  aiaio Dom 4 Set 2011 - 14:37

il mio personalissimo consiglio è che, ora che hai preso la decisione di fare i punta e clicca in prima persona, devi stare attento a finirli troppo in fretta.Purtroppo non sono infiniti(quelli che vale la pena di giocare). Ti mancheranno e,come molti di noi, entrerai presto in crisi d'astinenza. La cosa più importante da fare è di non ricorrere alla soluzione in nessun caso, chiedi aiuto a chi ha gia giocato al gioco che ti interessa. Saremo felicissimi di darti una mano anche perchè guardando le soluzioni,specialmente in giochi non lineari come questi, è che ,inevitabilmente, gli occhi cadono su qualcosa che non vorresti vedere,togliendoti un bel pezzo di divertimento. Persone come struzzo,laverne,cookie,io e tanti altri pagherebbero per immergersi nuovamente in quelle atmosfere anche se solo per il tempo di darti una dritta.
Parlando di Reah l'ho giocato circa un'anno fa e non posso che parlarne bene. Ti dico solo che in principio l'ho installato con emulatore e,per un pò, è andato bene,poi ha cominciato a bloccarsi continuamente,non so perchè.Così,per finirlo,ho dovuto installarlo sotto windows 98(che fortunatamente ho ancora).Con sottotitoli in italiano.
La mia personale lista di preferenze è, se può aiutarti nella scelta, :
Rhem 1, 2, 3, 4
Schizm
Slip Space
Myst 1, 2
Black Dahlia ( terza persona)
Reah
ecc...ecc....
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Reah Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 15:06

Hai proprio ragione aiaio... Solitamente utilizzo le soluzioni come ultima ratio e, come hai detto, spesso lo sguardo cade in punti dove viene spiegato un passaggio successivo. A me, poi, capita una sorta di "dipendenza da soluzione": avendo a portata di mano questo salvagente, lo utilizzo (dopo la prima consultazione) ogni volta che mi blocco, quando sorge una punta di delusione dettata dalla presenza di enigmi illogici, quando l'impazienza prende il sopravvento e ho fretta di vedere come va a finire, oppure quando ci sono enigmi troppo ostici che mi sbarrano la strada. Così facendo, però, termino l'avventura senza averla apprezzata appieno e soprattutto senza essermi sudato il gran finale; è come leggere un bel libro, arrivare a metà e giungere direttamente all'ultima pagina dopo aver consultato un riassunto.
Se per te va bene accetto l'offerta: ti chiederò una mano quando non riuscirò a proseguire, sperando di non scambiarti per una soluzione parlante paperino In questo caso ti autorizzo a tagliarmi il collegamento ad internet eh?
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Scar Dom 4 Set 2011 - 17:10

questi giochi sono come droga...solo che ad un certo punto quelli di qualità finiscono e vai in profonda astinenza xD

secondo una personale graduatoria i più belli sono:

Rhem 1 2 3 4 (parimerito, rasentano la perfezione)
Schizm 2
Schizm
Myst (belli tutti tranne il V)
Sentinel
Slip Space

Tra questi pesca pure ad occhi chiusi e preparati a spremerti le meningi come mai prima!!!
Scar
Scar
SUPER-GAMER
Reah Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Taddeo Dom 4 Set 2011 - 18:13

Uno di quei GIOCHI che non si dimenticano!!
Patch con sottotitoli in italiano azzurrini e 2 enigmi che più che ragionamento ci vuole sveltezza per risolvere...Gong del tempio e pietre con simboli.
Dimenticavo quello dei simboli nel sotterraneo...Ci vuole una memoria fotografica per l'ultima sequenza!! Fortunatamente esistono ora le foto digitali...... lente
Ogni tanto lo rispolvero e mi piace sempre!
Taddeo
Taddeo
SUPER-GAMER
Reah Stars3

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Charlie Brown Dom 4 Set 2011 - 19:47

Ho dato un'occhiata ad uno dei due video presenti in rete, e devo dire che l'atmosfera è molto coinvolgente... Gli scenari di Schizm, invece, sembrano più onirici pec , e questo attira maggiormente la mia curiosità Chess
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER
Reah Stars2

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reah Empty Re: Reah

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.