Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  struzzo Mar 6 Set 2011 - 6:39

Grazie ad un post di Schattenjager mi sono ricordata delle straordinarie antenate delle nostre attuali avventure: geniali storie avvincenti e piene di mistero, in cui la base del gioco consisteva in un dialogo da tastiera.
Le avventure testuali hanno costituito la Pietra Angolare del fantastico edificio in cui oggi ci muoviamo con tanta disinvoltura, con leggeri click del mouse, e di cui - purtroppo - insoddisfatti delle innovazioni architettoniche, stiamo cercando di riportare alla luce vecchie e splendide sale coperte di polvere e ragnatele.
Cito da Wikipedia:
"Le avventure testuali (definite anche, più recentemente, "Interactive Fiction") sono programmi per computer che simulano un ambiente nel quale i giocatori usano comandi testuali per istruire il personaggio della storia ad interagire con l'ambiente in cui si trova. "
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], e ancora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sono solo alcuni dei tanti che contengono tutte le informazioni sui piccoli capolavori senza i quali, probabilmente, non avrebbero visto la luce giochi come Monkey island o Myst.

Ricordo con emozione Avventura nel castello, di cui conservo ancora le mappe disegnate in base alle informazioni che mi venivano avaramente fornite dall'interfaccia testuale sullo schermo nero del DOS.
Era un'avventura esilarante, programmata da Enrico Colombini (tutte le informazioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), dotata di un interfaccia talmente evoluto da rispondere, con mio enorme stupore, agli inevitabili "vaffa..." che digitavo rabbiosamente sulla tastiera colta da crisi di frustrazione acuta quando non ne azzeccavo una... rido

Chissà se ci sono ancora avventurieri tanto coraggiosi da saper rinunciare alla condicio sine qua non del grandioso interfaccia grafico (la cui evoluzione, sfortunatamente, procede in senso inversamente proporzionale alla rilevanza dei contenuti)... lancio una sfida!
Se la nostra Admin-felina sarà d'accordo si potrebbe dedicare un angolino della nascente sezione "Stasera a casa di Atrus" al gioco di gruppo delle avventure testuali... che ne dite? Potremmo riscoprire insieme una fonte ricchissima di divertimento - e scervellamento - garantiti!


Ultima modifica di struzzo il Mar 6 Set 2011 - 9:35 - modificato 1 volta.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Kales Mar 6 Set 2011 - 8:30

Volevo ringraziare Struzzo per avermi riportato alla mente le avventure testuali, soprattutto Avventura nel castello che ho giocato ai tempi delle superiori (anni e anni fa) di Enrico Colombini e della Moglie Chiara Tovena.

Se posso pubblicarlo, in questo link ci sono le sue piu' famose avventure (un mio consiglio e' di provarle assolutamente):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho avuto anche poi l'onore di conoscere via mail Enrico Colombini durante la traduzione in linguaggio Javascript di un librogame per il suo modulo "IDRA", che altro non e' che "un versatile meccanismo che consente di realizzare con facilità racconti-gioco o altre opere interattive, leggibili con un normale browser Web su ogni sistema operativo, sia in locale (cioè sul computer stesso) sia attraverso un collegamento Internet." [cit Enrico Colombini].

Nel link sotto, al n° 2 c'e' il librogame con la versione in Idra programmata da me (pubblicata purtroppo con ancora qualche bug), ma e' stata una bella esperienza e di facile programmazione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ringrazio ancora Struzzo per questo momento di amarcord

Kales
Kales
Kales
GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars2

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 52
Località : Rhem

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Cookie Mar 6 Set 2011 - 8:50

Non ho mai giocato un'avventura testuale e non vi nascondo che sarei curiosa....quindi accetto di buon grado la proposta di Struzzo di metterne una in lista per la nuova sezione.
Sarà sicuramente meglio di un gioco con la grafica vecchio stile, che non riesco proprio a tollerare!!
hap
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  struzzo Mar 6 Set 2011 - 9:30

Kales! Ma che bel regalo!!! Sono io a ringraziarti.
Se ti può divertire sono corsa immediatamente a vedere il tuo librogame e... sto giocando!
Fino ad ora sono riuscita a dare tutte le risposte sbagliate risat tranne quella su
Spoiler:
E' divertentissimo!!!! Anot

Sai se il modulo "IDRA" è in vendita? Mi piacerebbe da morire usarlo per inventare anch'io qualche storia.... forse la risposta è nell'altro link che ancora non ho visto perché mi sono fiondata immediatamente sul tuo gioco Wink1

Non voglio assolutamente entrare nelle tue vicende personali, ma mi chiedo perché definisci un bagaglio così ricco "amarcord"... qualcosa di tanto bello, secondo me, dovrebbe essere un "happycord", fatta eccezione per l'inevitabile senso di malinconica nostalgia per il passato :-) (forse non conosco l'esatto significato del termine perché non piacendomi fellini non ho visto il film...)

Grazie mille ancora per entrambi i link! ti farò sapere come andrà a finire nell'archivio comunale... Risata



@ Cookie, grazie per la disponibilità ad aprire uno spazio per le avventure testuali! Quando sarà potremmo iniziare proprio da Avventura nel castello. Intanto prova a scaricarlo e dagli un'occhiata per capire se questa modalità di gioco ti può divertire...

Aggiornamento: Ho ottenuto il certificato clap Ho dovuto ricominciare da capo solo una quindicina di volte... (grrrrrr) Te
Ho anche visto tutte le risposte su IDRA nel sito erix.
GRAZIE ancora Kales, e buona giornata. A presto!


Ultima modifica di struzzo il Mar 6 Set 2011 - 9:50 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiornamento)
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Kales Mar 6 Set 2011 - 9:50

Ciao Struzzo, non pensavo di trovare questo entusiasmo. Ma la cosa mi rende felice!

Il modulo IDRA e' completamente gratuito distribuito tramite le licenza Gnu e molto semplice da utilizzare soprattutto grazie al dettagliatissimo manuale che ha scritto Enrico.

il librogame che stai giocando, come avevo anticipato non e' privo di bug, ma e' stato comunque molto divertente.

Avevo anche iniziato ad utilizzare un'altro modulo per creare avventure, sempre di Enrico "DOSAVV99", praticamente il risultato era identico a quello di Avventura nel castello, ma molto piu' complesso nella programmazione.

Hai ragione, altro che amarcord.... Ricordo anche con un certo affetto e gioia l'apprendista stregone e L'Anello di Lucrezia Borgia..... che bei ricordi....

Kales

Kales
Kales
GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars2

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 52
Località : Rhem

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  struzzo Mar 6 Set 2011 - 9:54

Giocherò anche quelli, ci puoi giurare! Io però non ho trovato bug nel tuo librogame... gli unici bug erano nelle mie risposte risat
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  struzzo Mar 6 Set 2011 - 12:44

Aaaaarggghhhhhhh Kales!!!! Spacciatore! Ti denuncerò come pericolosissimo pusher di avventure testuali... ho iniziato l'Appendista Stregone e non riesco a smettere... ora sto per entrare nel villaggio di Pian Verde ancora addolorata per la perdita del mio maestro. Ho già una bella mappa sul tavolo, per avere sempre sott'occhio la situazione e non ho risposto al telefono per la seconda volta phone
Che narrazione coinvolgente! Credo che se non ti denuncerò io lo farà sicuramente il mio editore...
Thanks

P.S.: Ovviamente non c'è modo di salvare, vero?
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Cookie Mar 6 Set 2011 - 12:49

Struzzo.....appena finisco di sparare ti raggiungo !! ....ehm....rassicuro tutti: lo faccio solo nei videogiochi! Te
Precisazione linguistica: AMARCORD nel nostro dialetto significa semplicemente MI RICORDO - nulla a che fare con l'amarezza dei ricordi, quindi! Wink1


Ultima modifica di Cookie il Mar 6 Set 2011 - 16:57 - modificato 1 volta.
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Kales Mar 6 Set 2011 - 13:00

struzzo ha scritto:
P.S.: Ovviamente non c'è modo di salvare, vero?

No no c'e' sicuramente modo di salvare... e' un'avventura lunghissima... ora non ricordo come pero'.. digita qualche comando tipo "Salva" o affini. L'apprendista stregone e' fenomenale!!!! Riesce a stimolare l'immaginazione come se fosse un'avventura grafica, forse anche meglio. :-)

Cookie ha scritto:Struzzo.....appena finisco di sparare ti raggiungo !! ....ehm....rassicuro tutti: lo faccio solo nei videogiochi! Te
Precisazione linguistica: AMARCORD nel nostro dialetto significa semplicemente MI RICORDO - nulla a che fare con l'amarezza dei ricordi, quindi! Wink1

Esatto quello che dice cookie. Niente a che vedere con l'amarezza.. forse provoca solo un po' di nostalgia!
Kales
Kales
GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars2

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 52
Località : Rhem

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  struzzo Mar 6 Set 2011 - 13:35

Dai Cookie!!!! Ti aspetto! clap
Da me troverai una situazione un po' -ehm- diversa da quella in cui sei ora... qui bisogna salvare dalla distruzione un regno incantato, ma con la magia e non con il cannone... Te
Mi sto divertendo da matti... chi ci vuol raggiungere al Ponte della Betulla? E vicino alla croce dei Quattro cammini scooter

Grazie mille per la precisazione su amarcord! Sai quanto mi piace imparare nuove lingue Wink1 Da sola non ci sarei mai arrivata.

@ Kales, grazie mille anche a te! Ho scritto Salva e mi ha chiesto di dare un nome al salvataggio. Ora ho qualche speranza di poter riprendere "tranquillamente" il lavoro... prima o poi... perpl
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Kales Mar 6 Set 2011 - 13:50

Bene Struzzo, per riprendere la partita non ricordo se devi scrivere CARICA o RIPRENDI... mi fai venire voglia di rigiocarci... ricordo l'atmosfera magica che si crea quando leggi la narrazione. :-)
Kales
Kales
GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars2

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 52
Località : Rhem

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  struzzo Mar 6 Set 2011 - 14:32

Anche tu al Ponte della Betulla Kales? Ci vediamo tutti lì per un pic-nic clap
Ehm... bastava aprire il "leggimi" nella cartella del gioco...

Salvare la situazione su disco, e riprendere dal punto salvato:

salva
riprendi

Smettere di giocare:

basta


Sto proprio invecchiando... un tempo davo ai file leggimi la precedenza assoluta...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Laverne Mar 6 Set 2011 - 15:04

Quando ho visto la mia prima (e unica) avventura testuale ero... alle elementari (ebbene sì!).
Ricordo che un bel giorno durante l'intervallo il maestro ha portato l'intera classe nell'aula di informatica, ci ha radunati tutti davanti a un pc e ci ha mostrato quella che ho capito in seguito essere un'avventura testuale. Così tutti insieme decidevamo quale domanda o istruzione dare al gioco. Io sono rimasta incantata e avrei passato lì tutto il giorno... anche a casa fremevo dalla curiosità di sapere come sarebbe andata avanti. Credo che il maestro ci abbia portato un'altra volta e poi più lasciandomi così con l'amaro in bocca.

Appena possibile mi guarderò con attenzione i link che avete proposto... chissà che a distanza di 25 anni (gulp, come passa il tempo) non possa scoprire come andava a finire...
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Laverne Mar 6 Set 2011 - 16:15

Ragazzi, non ci credo... l'ho ritrovata davvero! E al primo colpo.
Che emozione! cuor

Era "avventura nel castello". Non ricordavo il titolo (anche se probabilmente a livello inconscio dovevo averlo memorizzato, perché ha attirato subito la mia attenzione) ma l'unica cosa rimasta nebulosamente nella mia testa era che iniziava con un tizio che cadeva o che precipitava... ed è proprio quella, sono sicurissima! Non sto più nella pelle!
Grazie Kales clap

P.S. Ho dovuto usare anche per questo gioco un emulatore virtuale perché non gira sotto Windows 7.
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Kales Mar 6 Set 2011 - 16:25

Ti divertirai moltissimo con quell'avventura Laverne...

solo a pensare ad alcune situazioni, a distanza di quasi 20 anni ancora rido... HA
Kales
Kales
GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars2

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 52
Località : Rhem

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  struzzo Mer 7 Set 2011 - 10:32

Ma che belle queste ri-scoperte Laverne!
So che ami quanto me la carta e le matite... non vedo l'ora di poter mettere gli occhi sulla tua mappa del Castello! Wink1
Io mi sto divertendo come una pazza a disegnare i monti, le valli e le foreste del paese dell'Apprendista Stregone cuor
Tutto è descritto talmente bene che mentre leggo il testo "vedo" questi luoghi con chiarezza e ancor meglio che se fossero disegnati nel gioco!
Perché non vieni a trovarmi al Passo della Vipera? Potremmo fare un pic-nic al Bosco Sparso...
Se scarichi queste avventure dal sito segnalato da Kales non c'è bisogno di alcun emulatore; funziona tutto subito!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Laverne Mer 7 Set 2011 - 10:41

He he, infatti ho già una prima stesura della piantina del castello... ci ho passato tutto ieri sera!
A un certo punto ho anche perso la pazienza dando dell'idiota a quel tizio che dovrebbe essere il mio alter ego... beh, quel permaloso si è offeso e mi ha buttato fuori dal gioco... senza nemmeno salvare!!

Comunque non riesco a fa girare il gioco senza emulatore perché Win dice di non gradire i programmi a 32bit.
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  struzzo Mer 7 Set 2011 - 16:09

Ehi Laverne!
Ho una proposta: tu mi raggiungi nella Valle dell'Alluvio e io faccio un salto al Castello... che dici? Poi ci scambiamo le mappe! clap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Laverne Mer 7 Set 2011 - 16:32

Poll Andata.
Provo subito il comando "CERCA STRUZZO" Wink1
Laverne
Laverne
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  struzzo Mer 7 Set 2011 - 19:24

Mi hai trovato! lente
Vorrei inserire qualche piccolo spoiler, ma non so se postare qui... meglio aprire un argomento specifico nella sezione degli aiuti? Magari aspettiamo che admin o moderatrici esprimano il loro parere in proposito! Comunque, dove mi hai trovato? nel Castello o tra le valli?
clap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Cookie Mer 7 Set 2011 - 19:42

ragasse e ragassi ??? posta
ehm....questa non è la sezione "giochiamo insieme" !!! ahah ahah
Capisco gli entusiasmi, che mai al mondo vorrei bruciare, ma se mi date qualche giorno arrivo ad aprire QUALCHE nuova sezione apposita, dove postare a tutta birra....
Intanto riuscite a portare pazienza?
Thanks
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  struzzo Mer 7 Set 2011 - 19:47

Scusa Cookie, hai perfettamente ragione! Ora non pensavo al "giochiamo insieme" e mi stavo regolando come per un qualsiasi altro gioco.
Non preoccuparti assolutamente, non c'è nessuna fretta!
Finisci quello che stai facendo Wink1 e se ne parla la settimana prossima, o quella dopo...
Il mio non voleva essere un sollecito, ma semplice (e abituale) distrazione Martello
Anot
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Cookie Mer 7 Set 2011 - 20:23

nessun problema....anzi, devo dire che mi spiace molto mettere freni a tanto entusiasmo, ma credo sia meglio aspettare un nuovo angolino dedicato!
Mi pare che il discorso stia diventando moooooolto interessante e sarebbe un vero peccato bruciarlo qui!
pciù
a presto, anzi prestissimo! pc
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Schattenjager Mer 7 Set 2011 - 20:32

Queste avventure testuali di cui parlate sembrano assai ben fatte! Quella che avevo fatto io tanti tanti anni fa di cui parlavo nell'altro topic era invece molto primitiva, c'erano i comandi sud,nord,est,ovest e descrizioni stringate del tipo "davanti a te c'è uno scudo di forza arancione". Figuriamoci poi rispondere agli insulti!
Di recente invece ne ho fatto un altro su ifitalia che era piuttosto ben fatto e riguardava un astronauta intrappolato in una capsula aliena. Qui c'era anche qualche immagine a corredo di tanto in tanto, quindi un pò spuria come avventura testuale.
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Cookie Gio 8 Set 2011 - 9:53

Avrete notato di sicuro che stamattina ci sono novità nel forum!!
A questo proposito, mi era venuta l'idea di creare un forum anche per le avventure testuali.
Però credo che sarebbe meglio sapere prima quante sono le adesioni.....se dovessimo restare in quattro, temo che l'unica soluzione sarà quella di giocarle in privato :WinK:
Chi fosse d'accordo a creare una sezione apposita, si faccia vivo!!
cia
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato Empty Re: Le Avventure Testuali: un tesoro dimenticato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.