Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Corrosion: i personaggi Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Corrosion: i personaggi

Andare in basso

Corrosion: i personaggi Empty Corrosion: i personaggi

Messaggio  incantevole il Mer 4 Apr 2012 - 15:40

Non so bene il perchè, ma credo di intuirlo...ovvero il valore aggiunto di questo gioco è la studiata assenza dei corpi... non ci sono volti, espressioni, foto...insomma viene creato un vuoto, reso ancora più assurdo dalle connotazioni terribili della vicenda...
e così da qualche giorno, complici le riflessioni indotte dalla storia, mi ritrovo a pensare al volto dei protagonisti... ecco come sono, ovviamente a mio parere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Zack
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Kegan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Gabriel
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sasha
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Remelia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Donald

Indubbio che siano volti influenzati da immagini televisive, però non riuscivo a togliermeli dalla testa...

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Torna in alto Andare in basso

Corrosion: i personaggi Empty Re: Corrosion: i personaggi

Messaggio  struzzo il Gio 5 Apr 2012 - 6:32

Io non vedo la TV e quindi non ho la più pallida idea di chi siano i personaggi delle foto, tranne l'ultimo, Clark Gable se non sbaglio? Oltre a non vedere la TV non amo nemmeno il cinema, e i vecchi film che ho visto si contano sulla punta delle dita.

La cosa buffa è che non mi è mai venuto in mente di dare un volto ai protagonisti della storia... mi trovo perfettamente a mio agio nell'assenza totale di sembianze umane. Te

Osservando le foto e sforzandomi di attribuire dei lineamenti a Donald e ai suoi cacciatori, l'unico che centra in pieno l'idea che potrei farmi dalla voce e da quanto scritto nel suo diario è Zack. Sasha la vedrei meno determinata come espressione...
... e Sylar? L'hai dimenticato...

Rhem nunc et semper
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Corrosion: i personaggi Stars3

Messaggio  Cookie il Gio 5 Apr 2012 - 7:32

Simpatica l'idea dei volti!! A proposito.....l'ultimo è Cary Grant, struzzetta! Tszg
In effetti su questo non concordo, perchè ha la faccia da buono e onesto; a Donald attribuirei piuttosto un volto più ambiguo, come quello di Anthony Hopkins [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Ma ditemi voi quanti sono i giochi così stuzzicanti!!!Dan Peach è riuscito perfettamente nell'intento .... Brav
Se andiamo avanti così, potremmo proporgli anche la sceneggiatura per farne almeno un telefilm- tipo quelli della vecchia serie "Ai confini della realtà" , ve li ricordate?

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  struzzo il Gio 5 Apr 2012 - 8:03

Ahem... Te grazie Cookie!
Ricordate il Game on Ice di Lorella, Cinema Cinema? ...Credo di aver riconosciuto solo Marlene Dietrich!

Perfetto Antony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, vero?) Sia come condottiero dei cacciatori sia come proprietario di casa farmaceutica (non mi sono molto simpatici). Anche la voce, di Donald, si abbina bene al volto di Hopkins.

E ora sfoggio tutta la mia cultura cinematografica (e l'unica)! Avendo visto tutto quello che ha girato David Linch ho trovato la mia proposta per Sasha: una Laura Dern molto giovane.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rhem nunc et semper
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  incantevole il Gio 5 Apr 2012 - 11:10

Il primo (Zack) è Anthony Edwards ovvero il Dr. Green della serie E.R.;
il secondo (Kegan) è Mickey Rourke post autodistruzione;
il terzo (Gabriel) è Richard Treat Williams alias George Berger in Hair;
la quarta (Sasha) è Vanessa Paradis, nota come ex compagna di Johnny Depp;
la quinta (Remelia) è Avril Lavigne, cantante;
e l’ultimo è Cary Grant;

diciamo che devo lavorare sulle foto di Gabriel e Remelia, quest’ultima è forse troppo bella per rappresentare il personaggio...probabilmente Sasha era più carina..
Hai ragione...Sylar...ci penso un po’ su.... ma allora anche il ragazzino del vecchio ospedale...definito bellissimo...

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggio  Cookie il Ven 6 Apr 2012 - 9:56

Prosegue il casting.....

Ecco il mio Sylar [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( Dustin Hoffman)
Sasha [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( Gwyneth Paltrow)
Remelia invece la immagino come Sigourney Weaver [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  struzzo il Ven 6 Apr 2012 - 10:37

Incantevole e Cookie,
Anot per aver aggiunto i nomi a mio unico beneficio suppongo :-)
Purtroppo anche quelli mi dicono poco, tranne Deep, Hoffman e la Weaver (un amico era appassionato di Alien). Ma non importa...
Come opinione, tra le proposte di Cookie quella più azzeccata mi sembra Remelia; Sasha è plausibile ma preferisco ancora la Dern, e Sylar... ne sappiamo molto poco in realtà; Non abbiamo nemmeno prove concrete che sia veramente un imbroglione... non saprei.
Attribuire a questi personaggi un volto è un'operazione che non mi sarebbe mai venuta in mente, e devo fare un certo sforzo per valutare le proposte, indipendentemente da chi siano le persone nelle foto.
I diari sono un capolavoro, talmente descrittivi dei tratti psicologici e del background esistenziale di chi li ha scritti, errori ortografici ed interiezioni comprese, che ormai mi sembra di conoscerli da sempre, e il fatto che abbiano o meno un viso con dei lineamenti per me non fa alcuna differenza...
Pensate che dovrei parlarne con uno psicologo? Cool

Rhem nunc et semper
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato