Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Baron Wittard - all'infermeria... Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Baron Wittard - all'infermeria... Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Baron Wittard - all'infermeria...

2 partecipanti

Andare in basso

Baron Wittard - all'infermeria... Empty Baron Wittard - all'infermeria...

Messaggio  Cookie Mer 23 Mar 2011 - 15:33

Pur premettendo che il gioco mi ha divertita, tant'è che ne ho scritto la soluzione, uno degli enigmi più assurdi l'ho incontrato proprio qui.
Entrati nell'infermeria, e dissolta la relativa runa, si apre il pannello dei fusibili con un enigma che si dovrebbe riuscire a risolvere con l'indizio trovato in piscina, sul block notes - e qui lo riporto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il testo spiega la riconfigurazione dei fusibili, ma pare abbastanza incomprensbile e non solo per un problema linguistico.
Ho avuto modo di scambiare opinioni ma nessuna mi ha illuminato, quindi ....sfido chiunque a fornirmi il reale significato ai fini della soluzione, ammettendo di aver risolto l'enigma solo per merito del latoB .........lato B! ahah
Ora mi chiedo, è mai possibile che un'indizio sia volutamente fuorviante e ti possa complicare la vita anzichè alleggerila?! Snow
Chissà se qualcuno ha delle risposte....
bye2
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Baron Wittard - all'infermeria... Empty Re: Baron Wittard - all'infermeria...

Messaggio  incantevole Gio 24 Mar 2011 - 21:35

Quanto ne abbiamo parlato!!! Finora l'intuizione più corretta è stata quella nostra amica comune (a cui faccio ancora i complimenti) di guardare la posizione originale dei fusibili prima di metterli a fuoco con l'inserimento della runa nella "caldaia"....
Io ho provato a interpretare l'indizio riferendomi alla scala cromatica dei colori, in base a cui ha un senso parlare di colori adiacenti (o "vicini" che dir si voglia) e colori "staccati" di alcuni posti ma non sono riuscita a trovare una chiave logica per risolverlo. Anch'io l'ho risolto casualmente posizionando in alto i colori non primari delle capsule che sono 3 e ruotando gli altri 5 colori fondamentali a caso....tenendo poi conto che 2 capsule sono fisse.
Però tutto questo ragionamento ha una pecca perchè contraddice una delle regole base dei giochi puntaeclicca ovvero che gli enigmi devono poter essere risolti solo con le informazioni disponibili nel gioco e non pretendere conoscenze troppo specifiche ( e la scala cromatica dei colori lo è, a meno che uno non sia un pittore o un grafico).
Magari spulciando tra i siti americani....si può trovare qualcosa...

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.