Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

+12
Scar
belfagor
GAETANO
AprilSkies
lisantra
luna
nico
Lorella
struzzo
Pallino
Cookie
aiaio
16 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  aiaio Gio 4 Lug 2013 - 17:15

LA PIRAMIDE CHE RIDE
La leggenda narra di un posto antico, dimenticato dalla memoria degli uomini, in cui è posta una piramide che ride. Naturalmente nessuno, nemmeno gli studiosi più studiosi, sanno il perché di tale nome né se effettivamente esista o sia mai esistita. Molti la considerano una storia inventata, di quelle che si raccontano ai bambini per farli addormentare. Chi dice che si trova su un isola sconosciuta, chi in una valle nascosta da chissà quali monti, chi sulla vetta di una montagna nascosta dalla nebbia e chi in mezzo ad una foresta inestricabile. Tutti posti impossibili da trovare e alquanto diversi tra loro. Ma su una cosa le varie leggende concordano: chi riuscirà a trovarla ed a raggiungerne la vetta troverà qualcosa che non potrà rifiutare. Qualcosa tanto eccezionale, tanto incredibile e talmente importante che tutti i popoli gli saranno riconoscenti per sempre.
Tanti si sono sbilanciati nel supporre in cosa possa consistere il premio finale:
una cascata d'oro?                                                                
un arma micidiale con cui assoggettare tutto il mondo?
una bacchetta magica con cui esaudire tutti i desideri?
Mah, nessuno lo sa!
E sono concordi anche nel dire che il percorso per raggiungerla sarà lungo, difficile e pericoloso. A cominciare dal sapere dove cavolo si trova, perché senza questa informazione hai voglia a cercare, anche considerando che alcune di dette leggende la pongono chi su un altro pianeta e chi in un luogo al di fuori dello spazio e del tempo. Così stavano le cose finché.......
Bisogna dire che c'erano(ma penso che ci siano ancora)un gruppo di amici appassionati di enigmi enigmatici  e rompicapo di tutti i tipi. Quando ne incontravano uno ci si buttavano anima e corpo finché non l'avevano risolto. Non sempre ci riuscivano e allora lo considerano irrisolvibile, ma solo momentaneamente. Come un cane che non lascia l'osso, il gruppetto si limitava a lasciare sospese le indagini fino a che uno di loro aveva un illuminazione e si riprendeva a discutere di quel problema. Il capo di quella cricca (capo solo perché metteva a disposizione il luogo in cui si ritrovavano) era una donna energica e superattiva  che aveva come vice un altra donna  dalla mente acuta e brillante, ambedue molto intelligenti,  schiette e senza peli  sulla lingua. Ma anche gli altri non erano da meno ed è risaputo che molti enigmi sono stati risolti dall'intuizione di uno dei vari componenti. Fra questi c'era un vecchietto molto vecchietto, parecchio in là con gli anni,  che un giorno si presentò alla riunione con un baule pieno di vecchi fogli,  di disegni e scritte incomprensibili  che, disse, aveva trovato fra le rovine di un antichissima  struttura mentre andava a cercare la pietra filosofale(era uno di quei giorni in cui non sapeva che fare e si sentiva inutile). Lì per lì nessuno lo prese sul serio perché erano infervorati su una discussione importantissima:
Con quante uova si fa una frittata?  Quando fu appurato che appena rompi un uovo la frittata è già fatta, rivolsero la loro attenzione al baule di cui sopra. Intanto che rovistavano cominciarono  a domandare al vecchietto dove erano le rovine in cui l'aveva trovato, se erano i ruderi di un castello, di una chiesa o di un convento, ma lui non seppe rispondere, sapeva solo che erano delle immense rovine. Poi, come accade quasi sempre, qualcuno prese alcuni di quei fogli, li studiò da tutti i lati, sorrise e disse:
"Hei, ragazzi, non vi sembra che questo disegno assomigli ad una piramide che ride?"
Un silenzio di tomba scese sull'allegra combriccola, gli sguardi si incrociarono, poi tutti circondarono chi aveva parlato, ansiosi di saperne di più, ed  iniziarono un incredibile avventura piena di enigmi e rompicapo.
Se vuoi unirti al gruppetto clicca QUI poi clicca sul pulsante "SCARICA" e scarica il file, installalo sul PC e.....

BUON  DIVERTIMENTO

Attenzione!!!
è stato rilevato che il  quiz che dalla porta 6 della piramide conduce alla porta 9 può avere più soluzioni. Non me ne ero accorto e mi scuso con tutti i giocatori. Naturalmente il gioco riconosce solo la soluzione da me trovata, per cui può essere che la vostra, anche se corretta, non funzioni. Il rimedio è semplicissimo, basta che ricordiate il numero "18" e vi basiate su questo per la soluzione.   sorrysaid sorrysaid


Ultima modifica di aiaio il Mer 31 Lug 2013 - 18:43 - modificato 1 volta.
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Cookie Gio 4 Lug 2013 - 19:48

Evvai
Un immenso grazie ad Aiaio che ha lavorato tanto per garantirci un po' di sollucchero!clap
Grazie anche a te, struzzo, per il tuo beta testing !!pciù
E io son pronta per la catapulta .....salgo e oooooppssssss....!!!
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Catapu10

a prestooooo !!!!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Cookie Ven 5 Lug 2013 - 8:26

Domanda: si può giocare su Win7 o meglio farlo su XP ( o in compatibilità) ?
Ciaoscritt 
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Pallino Ven 5 Lug 2013 - 9:07

Chissà se questa volta... ;-)

Grazie mille, aiaio!

Pallino
GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars2

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.04.11
Età : 49

http://www.riccadonnaeditori.com

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  struzzo Ven 5 Lug 2013 - 9:11

Sìsìsìsì! E' stato fatto con la versione per seven, ma va bene anche per XP!
Buon divertimento! pciù

Edit: Pallino, che sorpresa! clap Buon divertimento anche a te!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Cookie Ven 5 Lug 2013 - 13:26

Scusate, ma ho un'altra domanda. Ho preso alcuni oggetti nelle capanne e un frammento di pietra.... è normale che non compaia l'inventario?
BEH 
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  struzzo Ven 5 Lug 2013 - 13:43

Sì Cookie, è normale!

Nelle intenzioni dell'autore, sicuramente, il bello è che il giocatore lo scopra man mano che va avanti nel gioco, ma so per esperienza diretta che quando succedono queste cose, nei giochi amatoriali e non, si pensa subito a un bug; infatti ieri avevo deciso di scrivere alcune note per i giocatori, poi ho avuto da fare e mi sono completamente dimenticata... rimedio subito.

- Nel gioco non c'è inventario. Gli oggetti infatti NON si prendono, si vedono, e scompaiono molto rapidamente, alcuni più altri meno. Se si riesce a vederli tutti, al momento giusto torneranno i conti Wink1

- Importante: leggete con attenzione tutte le didascalie e le scritte, e prendete nota di tutto. Alcune cose apparentemente insignificanti al momento vi serviranno in seguito per poter risolvere rompicapo e andare avanti.

Ora non mi vengono in mente altre cose; fate domande se qualcosa vi lascia perplessi, e tenete conto che dopo tanti test non ho riscontrato bug di nessun genere ed ho verificato che gli enigmi sono tutti risolvibili, nessuno escluso, in base alle istruzioni, quando ci sono. Dove non ci sono istruzioni è perché dovrete scervellarvi un po' per capire, ma questo fa parte del gioco e aumenta il divertimento.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Cookie Ven 5 Lug 2013 - 14:16

Poll 
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Cookie Ven 5 Lug 2013 - 20:33

Divertente, divertente ... bravo Aiaio clap
Spoiler:
Sono andata avanti un po', ho risolto i giochi sparsi per l'isola e mi manca l'ultimo frammento alla Muraglia Cinese. E qui casca l'asino, perchè non ho ASSOLUTAMENTE capito cosa fare.
Spoiler:

Ho frugato in ogni locazione, mi può essere sfuggito un'indizio ???
...... cri:
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Lorella Ven 5 Lug 2013 - 20:53

snoopy Che bello grazie Aiaio!
Lo sto scaricando!  pc
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  struzzo Ven 5 Lug 2013 - 21:24

Cookie, forse non ti riferisci alla Muraglia cinese ma all'isola di Pasqua...
Certo che i numeri non vanno riordinati, non ti è sfuggito alcun indizio.
Spoiler:
 Wink1

Evviva Lorella! Anche tu nella Piramide!!!! clap
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  aiaio Sab 6 Lug 2013 - 0:13

Eccomi qua, non sono fuggito clap clap clap 

Grazie Struzzo, sei impagabile. Confesso che, ad un certo punto, avrei dato fuoco volentieri a tutto, ed è stato merito tuo se non l'ho fatto. Quindi, se passerete un paio d'ore divertendovi, sapete chi ringraziare AnotAnotAnot
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  nico Sab 6 Lug 2013 - 3:02

Scaricato e cominciato subito a giocare, bello veramente e anche l'accompagnamento musicale è rilassante e poco invasivo. Fino ad ora mi piace molto ma sono bloccata
Spoiler:
aiaio ma il
Spoiler:
è uno dei pochi enigmi che mi è sempre riuscito difficile risolvere.
than  per lo splendido lavoro che hai fatto
nico
nico
GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars2

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  struzzo Sab 6 Lug 2013 - 6:19

Nico, se vuoi un piccolo suggerimento...
Spoiler:
Per il secondo caso purtroppo, come ben sai, non ci sono aiuti che tengano... BEH Però è l'unico, coraggio! resis

P.s.: non state a sentire Aiaio... è bizzoso come tutti i geni, e Adventure Maker gli ha dato veramente del filo da torcere...Martello  Ma il merito è tutto suo, gli ho dato solo un po' di sostegno morale nei momenti peggiori...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Cookie Sab 6 Lug 2013 - 7:30

Grazie stru!
Per fortuna ieri sera l'ho risolto prima di leggere il tuo ( abbondante Fischio ) aiuto, o mi sarei data una martellata per la semplicità di quell'enigma!!
Cerco sempre le complicazioni dove non esistono ; d'altra parte si sa.... Cookie perde il pelo ma non il vizio Tszg 

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Lorella Sab 6 Lug 2013 - 12:00

naufr Sono ferma
Spoiler:
e sto diventando scema
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Cookie Sab 6 Lug 2013 - 12:27

Tszg ...mèttete 'n fila!
Dai Lori che ce la faremo!!!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Lorella Sab 6 Lug 2013 - 18:40

Alla fine
Spoiler:
l'ho spuntata Evvai 
ma sono
Spoiler:
e non riesco a distinguere le immagini
Spoiler:
perchè sono sfocatissime e di una grafica a bassissima risoluzione  
Per quel poco che riesco a distinguere ho provato
Spoiler:
che devo fare? Far girare il gioco con un window diverso lente
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  aiaio Sab 6 Lug 2013 - 21:34

come sarebbe che non riesci a distinguere le immagini, Lorella. Si dovrebbero vedere benissimo i due pugni e quel che c'è intorno, sia su XP che su W7 non ha dato problemi di visibilità. Può essere che dipenda dalla tua scheda grafica o dal tuo monitor?
Comunque sono a disposizione per aiutarti a passare codesto punto anche se, in verità, è un rompicapo dei più facili.
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  luna Sab 6 Lug 2013 - 22:31

Buon divertimento ragazzi! So per esperienza che i giochi di Aiaio non fanno per me e ora che sono quasi del tutto arrugginita, meno che mai.... he 
luna
luna
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  nico Dom 7 Lug 2013 - 3:15

@Struzzo: grazie, il tuo suggerimento è stato prezioso e alla fine ho risolto, adesso sono (Cookie procurati una emoticon che sbatte la testa su un muro)
Spoiler:
Adesso vado a scervellarmi un altro po' Anot
nico
nico
GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars2

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Lorella Dom 7 Lug 2013 - 6:26

Spoiler:
Ho fatto una foto di quello che vedo,
Spoiler:
Mi sa che sbaglio qualcosa
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Cookie Dom 7 Lug 2013 - 6:36

Appena inserita, Nico!!
E la uso subito, visto che sono ancora ferma ai cristalli colorati.... wall
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  aiaio Dom 7 Lug 2013 - 12:13

per Lorella. In effetti quello che vedi è indecifrabile, ma non credo dipenda da te o dal gioco. A mio parere è un problema hardware del tuo pc, molto strano in verità, nessun'altro lamenta un simile inconveniente. Non so come rimediare se non dandoti un suggerimento per risolvere il giochino
Spoiler:

per Nico e tutti gli altri. Il rompicapo delle gemme sembra complicato, ma se osservate bene come sono disposte vi accorgerete di un paio di particolari molto utili alla sua soluzione
Spoiler:

Nico, mi spiace per le tue difficoltà sul gioco del 15, a me è sempre piaciuto. Pensa che è stato messo da ultimo perchè non riuscivo a farlo funzionare, ma poi ho risolto proprio come credo riuscirai a fare tu. Purtroppo su questo non posso darti aiuti o suggerimenti. Coraggio

Luna, mi dispiace della tua rinuncia a prescindere, non ricordo quali dei miei giochi ti abbia delusa, ma se sono quelli matematici e/o geometrici ti posso assicurare che ce n'è solo uno, molto molto facile.
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Lorella Dom 7 Lug 2013 - 13:39

Grazie Aiaio! than  Mi sa che era l'unica soluzione! Chissà qual'è il problema del pc?
Sono
Spoiler:
Lorella
Lorella
SUPER-GAMER
La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Stars3

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013 Empty Re: La Piramide che ride - Gioco per l'estate 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.