Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Grey Matter - sezioni bonus Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Grey Matter - sezioni bonus

Andare in basso

Grey Matter - sezioni bonus Empty Grey Matter - sezioni bonus

Messaggio  Schattenjager il Ven 1 Apr 2011 - 20:03

Ho da poco cominciato a giocare con questo titolo e devo dire che mi piace tantissimo, soprattutto a livello di profondità della storia e caratterizzazione dei personaggi. D'altra parte, da Jane Jensen non mi aspettavo nulla di meno! Non per nulla mi chiamo Schattenjager!!! :o

Premesso che sono solo al capitolo due, non mi è chiara una cosa: ma si può terminare il capitolo anche senza completare le sezioni bonus? Come si fa a capire cosa è bonus e cosa no? Mi fate un esempio sul primo capitolo che ho già terminato?

Illuminatemi! spapar
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Grey Matter - sezioni bonus Stars3

Torna in alto Andare in basso

Grey Matter - sezioni bonus Empty Re: Grey Matter - sezioni bonus

Messaggio  Cookie il Sab 2 Apr 2011 - 7:27

Bella domanda, Schatten!
Io l'ho iniziato, ma alla prima prova di prestidigitazione Non ho capito mi sono innervosita e l'ho mollato...!
Spero che qualcuno meno impaziente di me ti sappia dare una risposta!
Chissà che presto non lo riprenda, visti anche i pareri favorevoli!
bye

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Messaggio  Schattenjager il Sab 2 Apr 2011 - 14:20

Cookie, secondo me la prestidigigigipigitazione presente in questo gioco è veramente una cosa più di abbellimento che di sostanza, in quanto devi semplicemente eseguire pedissequamente quello che c'è scritto nel manuale di magia. Ci vuole solo un attimo di pazienza la prima volta a capire come funziona, come tutte le nuove interfacce, poi dopo tutte le magie si fanno facilissilmevolmente, almeno fin dove sono arrivato. bye2
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  Schattenjager il Dom 3 Apr 2011 - 21:29

Marzullianamente, fatta la domanda, mi dò la risposta.
Le sezioni bonus non sono indispensabili per proseguire nel gioco, si tratta di azioni superflue come mettere i fiori nel vaso nella nostra stanza o parlare di qualcosa di non essenziale con qualcuno. L'unico modo che ho trovato per distinguerle dalle azioni indispensabili è osservare l'avanzamento del punteggio nella barra relativa.
Chissà se alla fine portandole a termine si otterrà qualche extra... Vedremo!
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Dom 3 Apr 2011 - 22:02

Shock PUNTEGGIO??? ommioddio....
Non sai quanto vorrei chiedere a Jane Jensen PERCHE' ?
Ma forse è meglio che giri la domanda a te e a chi l'ha giocato: era così necessario infarcire di QUEGLI ammenicoli, a mio parere inutili, l'avventura ?
Per aumentare il target o per proporre nuove idee? vab

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  Schattenjager il Lun 4 Apr 2011 - 19:22

Se serva a qualcosa ancora non lo so, ti saprò dire alla fine (credo...).
Però anche GK3 era dotato di punteggio di avanzamento, lì peraltro le cose opzionali erano veramente tante!
Sarà una caratteristica dei giochi di JJ?
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  Syberia il Mar 5 Apr 2011 - 11:30

Grey Matter ancora non mi convince, aspetto di leggere altri commenti prima di mettermi alle prese con magie trucchi e affini Shock

MODERATRICE SOGNATRICE
MODERATRICE SOGNATRICE

Messaggio  Christabel il Sab 9 Apr 2011 - 15:30

Completare o meno i bonus purtroppo non dà extra, modifica solo il punteggio...è una specie di sfida in più che però non altera il risultato finale.
Per le parti di magia è una questione di pazienza, anche perché il manuale è davvero molto preciso e scegliere il trucco adatto non è difficile visto che Sam stessa commenta "Questo non va bene" se si seleziona quello sbagliato. A mio modesto parere sono piccoli nei in un gioco che merita assolutamente, ma quando si parla di Jane Jensen non sono molto obbiettiva... :C<:
Christabel
Christabel
GAMER
Grey Matter - sezioni bonus Stars2

Messaggio  Schattenjager il Lun 11 Apr 2011 - 23:58

Condivido completamente! ok
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  Christabel il Ven 15 Apr 2011 - 15:52

Schattenjager ha scritto:Condivido completamente! ok
Non mi sorprende, visto il tuo nickname! :lol!:
Christabel
Christabel
GAMER

Messaggio  Schattenjager il Ven 15 Apr 2011 - 18:45

Christabel, ho capito solo dopo diversi giorni come funzionano i "rebus" inclusi in questo gioco!
Eppure sono andato avanti lo stesso tranquillamente senza risolverli... mi sembra una pecca non da poco nella bellezza generale del gioco.
Il fatto di averli "tradotti" in italiano secondo me non ha aiutato, non so come siano gli originali in inglese, ma credo sicuramente meglio.
Ma tu li avevi capiti ?!?!
HA
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  Christabel il Ven 15 Apr 2011 - 20:45

Eh, io l'ho giocato in inglese ed erano abbastanza chiari (per chi mastica un po' la lingua)...infatti mi chiedevo come avrebbero fatto con i rebus... pooh
Christabel
Christabel
GAMER

Messaggio  Schattenjager il Sab 16 Apr 2011 - 21:08

Finito! Peccato però, è stato veramente bello... Ancora! Ancora! happy
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  Christabel il Lun 18 Apr 2011 - 15:26

Schattenjager ha scritto:Finito! Peccato però, è stato veramente bello... Ancora! Ancora! happy
Mi associo! Pensa che nel capitolo finale cercavo di "andare piano" perché non volevo finire... pc
Comunque la sequenza dopo i titoli di coda fa sperare in un seguito, speriamo solo non ci vogliano altri dieci anni! sl
Christabel
Christabel
GAMER

Messaggio  Cookie il Mar 10 Mag 2011 - 20:30

Vorrei solo dare un consiglio a chi lo sta per iniziare: osservate TUTTO e più volte....!!!
Dico questo perchè anch'io ho iniziato l'ardua impresa (superare i numerosi dialoghi e i trucchetti di magia) confidando di ritrovare la magia di Gabriel Knight 2!
Sono rimasta bloccata per un'ora alla fine del secondo capitolo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dopo aver girato e rigirato in ogni locazione e ricliccato sugli oggetti con lo sbadiglio in tasca, sapete perchè non riuscivo a finire il capitolo?
Perchè non avevo cliccato DUE volte sullo specchio nella camera di David!!!!Dopodichè è partito il filmato di fine capitolo.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E ancora mi chiedo dov'è la magia della vecchia Jane.....

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  Schattenjager il Mer 11 Mag 2011 - 19:01

Direi nella storia... Non credo le si possa fare appunti se il gioco non è tecnicamente perfetto! resis
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Gio 12 Mag 2011 - 12:07

Caro Schatten, non sai quanto mi spiaccia dissentire ..... benchè sia ovvio che ci siano differenti esigenze nell'affrontare un'avventura.
Quel che mi fa innervosire è proprio che una storia introspettiva e intrigante, debba essere farcita di inutili mezzucci che, a mio modestissimo parere, servono solo ad allungare la longevità del gioco.
Non so se ci sarà una svolta nei prossimi capitoli, quindi per ora stendo un velo sulla "materia grigia" ( Gray Matter, appunto), sollecitata poche volte negli enigmi; non riesco però a definire
"problemi tecnici" quelli che mi costringono all'ansia costante di riesaminare più volte gli oggetti inutili (quanto uno specchio in camera) per essere certa di procedere o a ripetere qualche noiosissimo trucchetto di magia.
Parlerei piuttosto di "carenza strutturale" che , lentamente ma inesorabilmente, fa scivolare il titolo dal potenziale Olimpo alle posizioni di più modesto rilievo!
E mentre calo un velo anche sull'ASSURDA richiesta di SEDERSI su un uovo per aprirlo ( ecchecavolo, avevo pure un coltellino in inventario! ), ritrovandolo successivamente intatto eh? ........mi rendo conto che per me è venuto il momento di riporre il gioco sullo scaffale, per la seconda ed ultima volta!!!!

Chiedo scusa a chi ha apprezzato sorrysaid ..............e mi rituffo nella nostalgia di Riven!!!!!

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  Schattenjager il Gio 12 Mag 2011 - 20:43

Sono d'accordo su tutto, solo che non credo che gli enigmi e i trucchi di magia li abbia progettati la Jensen, quanto piuttosto gli sviluppatori del gioco.
Se poi è stata lei, che si limiti a scrivere romanzi e sceneggiature! Penna
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER

Messaggio  Cookie il Ven 13 Mag 2011 - 19:23

Sì, è molto probabile, anche se la logica mi suggerirebbe che deve averli approvati....( però ammetto l'ignoranza in materia di accordi tra sviluppatori e sceneggiatori)
A parte la mancanza o quasi di enigmi, se passo ai dettagli tecnici, mi salta ancor di più la mosca al naso : possibile che per vedere un quadro a destra, il personaggio debba passare da sinistra e fare il giro dell'oca? Costava troppo prevedere un percorso breve? E perchè dover risentire la stessa frase ogni volta che tocchi il medesimo oggetto, grazie anche all' aiuto della barra spaziatrice che rievidenzia gli oggetti all'infinito?
Ho avuto il piacere di giocare avventure di indipendenti ( low cost ) senza errori così marchiani - vedi Last Half of Darkness, Scavenger Hunter o The Filmmaker- e che continuerò a caldeggiare in eterno per la cura nei dettagli, la storia, l'atmosfera e ....tanti begli enigmi!!!
Insomma, avrei preteso più cura da un'autrice così blasonata e da un gioco in incubatrice per 8 anni !! Anche se nel panorama di desolazione generale GM non occuperà una delle peggiori posizioni, la vedo come un'occasione mal gestita!!
Mi scuseranno per lo sfogo tutti coloro che hanno apprezzato, ma sono evidentemente delusa......
silve

ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggio  Charlie Brown il Dom 21 Ago 2011 - 0:53

Io ho mollato all'inizio del terzo capitolo....Magari in questi giorni lo riprendo, i primi due capitoli mi avevano davvero appassionato!
Charlie Brown
Charlie Brown
GAMER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: