Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

+3
Laverne
aiaio
Pallino
7 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  struzzo Gio 16 Apr 2020 - 10:02

Diavolo! Allora sì che era un bug! Suppongo che tu fossi alla cava di marmo... Complimenti, non è da tutti Wink1
Sono molto colpita dal fatto che tu sia riuscito a fare qualcosa che questi minuziosi e perfezionisti autori non avessero previsto, e non sono ironica ma sincera, credimi!

Sono contenta di averti dato una dritta utile! Io ho archiviato una cartella "Save" contenente tante sottocartelle - ognuna con una coppia di salvataggi - chiamate con il nome che ho dato ai luoghi dove ho effettuato il salvataggio e una succinta descrizione dello 'stato dell'arte'.

Buon proseguimento! Ho un terribile senso di nostalgia per le sorprendenti sensazioni della prima volta... dopo aver passato tre anni a girovagare per quell'isola ne conosco a memoria ogni dettaglio. Avevo tentato un replay quando è arrivato Schatten, ma non sarà mai più la stessa cosa...

struzzo
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  Schattenjager Sab 18 Apr 2020 - 12:29

struzzo ha scritto:Diavolo! Allora sì che era un bug! Suppongo che tu fossi alla cava di marmo... Complimenti, non è da tutti Wink1
Sono molto colpita dal fatto che tu sia riuscito a fare qualcosa che questi minuziosi e perfezionisti autori non avessero previsto, e non sono ironica ma sincera, credimi!.

Posso confermare, finora sono rimasto favorevolmente colpito dall'assenza di bug in un gioco dove il comparto grafico è notevole e fondamentale.
ok

Ma non avevo pensato a schiantarmi sotto l'ascensore della cava!
HA

Schattenjager
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  struzzo Sab 18 Apr 2020 - 14:40

Anch'io ero convinta che non ci fossero bug. Sono diventata ambita come beta tester grazie alle cose assurde che faccio nei giochi, cose che persone "normali" non farebbero mai e che di conseguenza all'autore non vengono riportate. Eppure nell'isola, nonostante ne abbia fatte tante di pazzie, non mi è mai capitato di trovare bug.

Testando i Rhem SE ne ho trovati alcuni solo tornando in posti in cui non c'era motivo di tornare. Knut non aveva previsto che qualcuno potesse voler ritornare in quei posti tanto per nostalgia, ancora prima di finire il gioco, e quando ho dovuto spiegare la situazione mi sono trovata un po' in imbarazzo... Embarassed

Il bug più strano che ho trovato fu al tempo in cui avevo il pessimo gusto di giocare a scacchi contro il computer. Non ho mai vinto, nemmeno con i programmini per principianti, tranne una volta. Feci un'apertura tanto idiota da mandare in tilt il programma, che evidentemente non aveva quella mossa nel suo database; ci mise circa mezzo minuto a rispondere e alla fine perse la partita perché gli si erano confuse le idee...

Quindi Scar, non so se questo ti possa consolare delle 10 ore perdute, ma non sei solo! Te

struzzo
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  Scar Sab 18 Apr 2020 - 17:53

AHAHAHAHAHAH stupenda la cosa degli scacchi Risata

Comunque, giusto per aggiornarvi sulle peripezie sull'isola, sono riuscito a riguadagnare le ore perse e ad andare avanti...risolti anche i pannelli con i suoni (maledetti uccellini) e quelli alla "serra colorata" (con l'altro splendido ascensore...ora quando mi avvicino ad un qualsiasi elevatore tremo Rolling Eyes ). Al momento sono impantanato nella stanzetta dove si può cambiare colore alla stanza...

Ce la posso fare!!!!
study study study
Scar
Scar
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  struzzo Dom 19 Apr 2020 - 8:42

Infami uccellini... mai che ci fosse un cecchino quando servirebbe!

Non mi dire che sei alle prese con la piccola serra a tre luci della 'città fantasma'! È stato uno degli ultimi set di puzzle che ho risolto... continuavo a tornarci mentre ero molto più avanti nel gioco, e quando ci sono riuscita ho fatto tanti di quei salti sulla sedia da far tremare il palazzo!

Ma quanti raggi hai acceso Scar?

P.s.: ricordi l'ascensore di Myst? Da allora ho sempre guardato gli elevatori con un certo sospetto. Come i distributori di merendine dopo aver giocato a Zork Grand Inquisitor... non li ho mai più visti con gli stessi occhi!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  Scar Dom 19 Apr 2020 - 11:34

ris5

La serra a tre luci mi ha fuso la testa....ma alla fine ne sono venuto a capo (nell'intento di trovare l'illuminazione - in tutti i sensi -  ho fatto avanti e indietro tra la serra "con l'ascensore" e quella piccola "a tre luci" circa un milione di volte Fischio ).

Per quanto riguarda i raggi sono riuscito poco fa ad accendere l'ultimo e con grande emozione sono finalmente sceso "ai piani inferiori"...dove si è aperto un nuovo mondo.

Adesso riposo un po' il cervello dato che mi si stanno incrociando gli occhi e sto cominciando anche a parlare da solo (ogni tanto salta fuori mia moglie dicendomi "ma con chi stavi parlando?" ooops ) ma appena riesco a recuperare, almeno in parte, le facoltà mentali mi ributto a capo fitto nell'esplorazione.
Scar
Scar
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  struzzo Lun 20 Apr 2020 - 11:15

Caspita Scar che rapidità!!!
Complimenti, ci hai messo davvero poco ad accendere tutti i raggi! Però ricordati di guardarti intorno con attenzione... l'isola riserva tante sosprese...

Ma a tua moglie non piace giocare o sei tu che ti vuoi tenere l'isola tutta per te? Ricordo che Laverne e suo marito lo giocarono separatamente su due diversi computer.

Buon meritatissimo riposo, ma attenzione a non dimenticare gli svariati linguaggi, perché il Re della Montagna ti aspetta al varco... Devi
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  Scar Mar 21 Apr 2020 - 0:40

Aggiornamento prima della nanna:

il viaggio è proseguito nei meandri della terra per poi rispuntare nel mezzo ad una specie di "scogliera"...risolti i pannelli sulle colonne (uno in particolare mi ha fatto andare veramente fuori di testa) sono salito su un ascensore (un pò ammicante a quello de "la fabbrica di cioccolato") e poi....BOH...sono rimasto un attimo basito. Il gioco sembra terminato (si è proprio chiusa la finestra) ma so che avrei ancora da risolvere/scovare buona parte dei "simboli" mimetizzati a giro per l'isola...mi sarei aspettato se non altro un avviso di qualche tipo e invece, riavviando il gioco, mi sono ritrovato all'inizio.

Dovrei ricominciare da capo? O ripartire da un salvataggio per completare anche il resto? Ammetto, sono rimasto davvero spiazzato tanto che ho spento tutto senza indagare oltre...

Colgo l'occasione per un' altra domanda: per quanto riguarda i simboli "da illuminare" sul mulino...uno riesco a completarlo senza problemi, ma gli altri non riesco a spostarmi dalle prime due pale...il puntatore non scende dalla seconda pala se non in un punto dove, almeno apparentemente, posso fare poco o nulla. Ho provato da varie distanze, da varie altezze e con varie angolazioni ma il risultato non cambia...chiaramente non voglio spoiler, solamente sapere se è regolare e non ho fatto io qualcosa o se mi son beccato qualche magagna grafica di qualche tipo...

Vabbè, per ora vi saluto e vi auguro una buonanotte...Ciaoooooo


Scar
Scar
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  struzzo Mar 21 Apr 2020 - 9:00

Vedi che avevi ragione a diffidare degli ascensori Scar? Sfido chiunque a trovare un solo giocatore che non sia rimasto allibito!
Non ho visto La fabbrica del cioccolato, ma ho una bella collezione di nomi che sono stati attribuiti al leggiadro sequestratore volante... poi ci dirai il tuo.

Tieni presente che gli autori del gioco, dichiaratamente, aderiscono alla scuola di pensiero Zen e i versetti che vengono recitati durante il volo appartengono al Sutra di Diamante, il cui senso esprime l'assenza di attaccamento alla forma, l'immutabilità dell'assoluto:

"Tutti i fenomeni sono come
Un sogno, un illusione, una bolla ed un ombra,
Come la rugiada e il lampo,
Così voi dovete meditare su di essi."


No, nessuno ti avverte di quello che sta per succedere, in cambio ti viene elargito un salvataggio automatico in cui non hai ancora spiccato il volo fatale e puoi proseguire il viaggio conservando tutto il tuo percorso precedente. Apri il gioco e dai un'occhiata alla lista dei salvataggi disponibili.

Per quanto riguarda le pale del mulino è tutto regolare. Bisogna solo avere tanta pazienza... ma non temere, c'è di molto peggio!  Tszg

Buon ritorno sull'isola!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  Scar Mer 22 Apr 2020 - 0:10

Arieccomi Te

Allora, sto girovagando  per l'isola in cerca di qualche "cerchietto". Sono riuscito a far illuminare le pale del mulino ma ad essere sincero credo sia stato più merito di qualche malfunzionamento che della mia astuzia (sono riuscito a far tornare il puntatore sul "cornicione arancione" con non so quale magia...approfondirò più avanti study ).

Tuttavia sono rimasto nuovamente shockato...girovagando sono tornato alle location iniziali e mi sono accorto che il cancello (proprio all'inizio) nascondeva uno dei fantomatici "simboli da illuminare" (non so come li chiamate Embarassed ). Però con il cancello aperto sembra che il  simbolo non sia completabile e anche disattivando gli interruttori la serratura rimane attiva ed il cancello aperto scratch  

Per fare una riprova ho cominciato una partita da capo ed ho subito provato quel simbolo. Ovviamente ha funzionato e con mia enorme meraviglia si è addirittura aperta una "porta" che mi ha portato in tutta un'altra location e.......tadaaaaaaaaan.....addirittura ad un video! Manco a dirlo, alla fine del video ovviamente gioco "finito" con tanto di chiusura e ritorno al desktop...BOH! perpl

Sinceramente le meccaniche di questo gioco mi stanno spaesando.

Riepilongando vi chiedo (ormai mi sto abbandonando alle domande...):

- veramente il "simbolo" sul cancello all'inizio del gioco non può più essere completato una volta aperto?? Oppure preso dallo sconforto ho rinunciato troppo presto? (spero vivamente sia questa seconda ipotesi)...
- che senso ha far "terminare" il gioco dopo tipo 4 minuti dall'inizio con un video che per chi non ha ancora visto il resto ha ben poco senso?!

Lo so, sono un po' troppo critico, forse è solo che mi sento un po' "raggirato" e mi impermalosisco :D

Via, vado a nanna che sono esaurito rido   E scusate per l'italiano un po' sconclusionato...tra l'ora e lo shock spero di poter essere perdonato CRI
Scar
Scar
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  struzzo Mer 22 Apr 2020 - 3:27

Ehi Scar!
Non dirmi che un avventuriero come te con alle spalle una lucidissima disamina di certi cavi magenta e gialli si lascia spiazzare come se niente fosse! Andiamo con ordine.

1 - Le pale del mulino funzionano in un modo preciso e non in altri. Se hai ottenuto che il simbolo in questione si illuminasse vuol dire che hai seguito la procedura giusta anche se non te ne sei accorto.
Quelli che chiami "cerchietti" ognuno li ha chiamati a modo suo, non c'è un nome ufficiale. Io li chiamavo semplicemente "percorsi" per distinguerli da quelli che chiamavo "pannelli", ma il nome più fantasioso ed evocativo è stato quello che gli ha dato Schatten: "Bruchi". Non trovi che sia perfetto?!

2 - Non voglio difendere gli autori (onestamente J. Blow non riscuote le mie massime simpatie come persona), ma non puoi prendertela con loro se hai anticipato i tempi forzando un evento che avrebbe dovuto verificarsi più tardi, dopo aver trovato un indizio che ti avrebbe permesso l'accesso a quel sito senza ricominciare il gioco da capo...

Cerco di ricostruire. Penso che per accorgerti che il cancello spento celasse un "cerchietto", tu ti sia basato sulla forma di uno dei simboli incisi sulle colonne nere, altrimenti come ti sarebbe balenato visto che dei suoi elementi di evidente c'era solo il sole?
E poi, a quale giocatore appena arrivato sull'isola - senza sapere niente di pannelli, cerchietti, percorsi o quel che vuoi - verrebbe mai in mente di entrare per la prima volta nella fortezza iniziale, guardare il sole e dire "Toh! Ora metto il puntatore su quel cerchio e seguo la linea luminosa fino in fondo"? Magari è successo, chi può dirlo, ma credo che possa essere un caso su diecimila...

3 - Certo che è giusta la tua seconda ipotesi, ovviamente ti è sfuggito qualcosa! Magari potresti esaminare meglio l'anticamera della grotta delle colonne in cui emerge, come una Venere dalle acque, il "sudario volante" (definizione del fantastico Gaetano) resis

Via, non ti impermalosire, piuttosto goditi il gioco osservando ogni minimo dettaglio. Niente è lì a caso.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  Scar Mer 22 Apr 2020 - 9:54

E' da tanto che non mi confronto con qualcuno su un'avventura grafica...mi mancava tanto....E' sempre un piacere confrontarsi con te mia cara Pennuta!!

Allora andiamo con ordine:

1 - Le pale del mulino funzionano in un modo preciso e non in altri. Se hai ottenuto che il simbolo in questione si illuminasse vuol dire che hai seguito la procedura giusta anche se non te ne sei accorto.
Quelli che chiami "cerchietti" ognuno li ha chiamati a modo suo, non c'è un nome ufficiale. Io li chiamavo semplicemente "percorsi" per distinguerli da quelli che chiamavo "pannelli", ma il nome più fantasioso ed evocativo è stato quello che gli ha dato Schatten: "Bruchi". Non trovi che sia perfetto?!

Bruchi rende veramente l'idea ris5
Comunque per le pale sicuramente è come dici, mi sono riproposto infatti di ritentare per capire il meccanismo (odio superare gli ostacoli senza sapere "come ho fatto" wall ).

2 - Non voglio difendere gli autori (onestamente J. Blow non riscuote le mie massime simpatie come persona), ma non puoi prendertela con loro se hai anticipato i tempi forzando un evento che avrebbe dovuto verificarsi più tardi, dopo aver trovato un indizio che ti avrebbe permesso l'accesso a quel sito senza ricominciare il gioco da capo...

Non sono d'accordo. Ovviamente non me la prendo con nessuno, ognuno è liberissimo di programmare il proprio gioco come preferisce...a mio avviso avrebbero potuto esserci mille modi per un programmatore esperto come l'ideatore dell'isola, per dare accesso a quella determinata location una volta completato il gioco. Ad esempio rendendola accessibile SOLO dopo aver completato il gioco dando evidenza con qualche escamotage della presenza di un'altra zona da esplorare...

Rendere anche solamente possibile "forzare" questo evento secondo me è cosa criticabile.

Sinceramente io il "bruco" del cancello l'ho individuato notando la coda del bruco che ha una parte "stondata"(tutte le volte che trovo una "linea" con un'estremità arrotondata mi fermo e mi guardo intorno dato che nel più dei casi cela un bruchetto).
Ad onor del vero, mi sono accorto dei "percorsi" da illuminare in una fase abbastanza precoce del gioco. Come me immagino anche altri e se qualcuno tra questi, nella folle esplorazione dell'isola, avesse deciso di tornare indietro sicuramente avrebbe notato anche quello sul cancello ed avrebbe avuto accesso al video con il finale anticipato...
Al di là delle probabilità (1 su 3 o 1 su 10000 non conta) a mio modestissimo parere si tratta di un'anticipazione che ha veramente ha pochissimo senso in un gioco complesso e ben studiato come questo.

Solo perchè il resto del gioco è magnifico, complesso e profondo, non posso far finta che quelle che a mio avviso sono pecche non esistano.

Ovviamente è una mia opinione Wink1

3 - Certo che è giusta la tua seconda ipotesi, ovviamente ti è sfuggito qualcosa! Magari potresti esaminare meglio l'anticamera della grotta delle colonne in cui emerge, come una Venere dalle acque, il "sudario volante" (definizione del fantastico Gaetano)

Eheheh "sudario volante" è proprio una splendida definizione! In questo caso sono felicissimo di essermi perso qualcosa! Odio i giochi dove se perdi qualcosa all'inizio ti è impedito concludere il viaggio.
Mea culpa dunque, ho abbandonato le speranze troppo presto e non ho esaminato a fondo.

Ti ringrazio per aver risposto a tutti i miei interrogativi e soprattutto per il confronto sul tema cancello!

Purtroppo mia moglie non è molto avvezza alle avventure grafiche (nonostante le mie continue pressioni) e in casa non ho modo di scambiare opinioni sul tema...
Scar
Scar
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  struzzo Mer 22 Apr 2020 - 16:16

Davvero Scar, non mi sembra vero di essere nuovamente qui a scambiarci opinioni come ai vecchi tempi!
Provo a darti una dritta: il mio amico del piano di sopra ha conquistato la sua compagna, completamente disinteressata alle avventure, con il primo Syberia. Da allora non si è più fermata, anche con altri generi. Tanto per farti capire, dopo Syberia 2 hanno giocato assieme tutti gli Zork, Obsidian, The 7th Guest, Grim Fandango e tanti altri. Al momento sono invischiati in Corrosion e stanno per sbarcare anche loro sull'isola. Potresti provarci anche tu per il futuro, non si sa mai...

Ti capisco perfettamente per le pale. Se a me capita di risolvere un rompicapo per caso, prima di avere il tempo di capirne la dinamica, divento feroce! Per fortuna in questo gioco puoi ripetere sia pannelli che Bruchi tutte le volte che vuoi.

Sul punto due concordo in pieno con le tue considerazioni, con una nota però:
io che ho poco spirito di osservazione visiva mi sono accorta dei bruchi molto tardi, ma anche parlando di casi precoci come il tuo la vedo dura che chiunque abbia scoperto il bruchino del cancello possa aver pensato che fosse necessario ricominciare un nuovo gioco - perdendo tutti i progressi effettuati fino a quel momento - solo per aggiungere il nuovo percorso a quelli già fatti (che non ci sarebbero stati più e quindi da rifare oltre a tutto il resto). A mio parere avrebbe dovuto essere evidente che, dal momento in cui spegnere i pannelli non bastava a richiudere il cancello, avrebbe dovuto esserci un altro modo non ancora scoperto. E ci metto la mano sul fuoco che ci avresti pensato anche tu, se non ti fossi lasciato divorare dalla curiosità della verifica!
Certo che non si possono ignorare le pecche di un gioco solo perché è straordinario; anzi, risaltano ancora di più, proprio come hai detto.
MA, la peculiarità di The Witness supera l'immaginario di chiunque l'abbia iniziato pensando che fosse soltanto un bel gioco con ottime recensioni (alcune apparentemente addirittura esagerate). Al limite viene da chiedersi se sia veramente "solo" un gioco...

La tua giustissima critica sarebbe assoluta e puntuale nel caso in cui il video che ti ha buttato un'altra volta fuori dal gioco fosse veramente il finale, ma si da il caso che non lo sia affatto! È solo un altro 'sudario volante'... E non è un caso che l'indizio per poter illuminare il bruchino solare si trovi in un momento avanzato del viaggio, in cui si dispone di elementi sufficienti per poter dare un senso a quella sequenza. I rischi che qualcuno completasse il percorso ancora prima di riuscire ad aprire il cancello o prendesse la decisione estrema di ricominciare da capo come hai fatto tu erano minimi e valeva la pena di correrli...

Il "vero" finale è un altro. Ma sarà veramente l'ultimo? Sono ancora in tanti a cercarlo...  Fischio  

Ho già scritto troppo, però voglio dirti un'ultima cosa: non trascurare gli audioclip. Hai implementato i sottotitoli in italiano?

Dai notizie! Un abbraccio!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  Scar Mer 22 Apr 2020 - 17:40

Convincere mia moglie sarebbe davvero un sogno...tenterò la strada Syberiana... sungl

Per quanto riguarda i sottotitoli in italiano in realtà no, non li ho implementati ma mi farebbe moooooooolto comodo dato che fatico un po' a star dietro alla traduzione...sai dirmi come devo fare? perpl

Per il resto ti aggiornerò più avanti con gli eventuali progressi Poll

Intanto un abbraccio!!
Scar
Scar
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  struzzo Mer 22 Apr 2020 - 18:01

Detto fatto, è importante:

Devi aprire la cartella The Witness e aprire il file Steam_api con un qualunque editor di testo.
All'inizio della prima stringa devi sostituire la lingua di default con Italian (mi raccomando la I maiuscola) rispettando la spaziatura che trovi. (allego immagine)

A questo punto attivi i sottotitoli dal menu ed è fatta!

P.s.: Syberia 1 è irresistibile, pensa che per nostalgia ho comprato e giocato anche il terzo, pieno di bug e assolutamente ingiocabile, roba da mordere il computer!
File allegati
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Attachment
Sottotitoli 1.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(150 KB) Scaricato 1 volte
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Attachment
Sottotitoli 2.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(86 KB) Scaricato 0 volte
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER) - Pagina 4 Empty Re: The witness - arrivo "buon" ultimo! (possibili SPOILER)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.