Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Syberia-The World Before Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Syberia-The World Before Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Syberia-The World Before

5 partecipanti

Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Syberia-The World Before

Messaggio  Cookie Mar 20 Ago 2019 - 7:59

Non so quanto abbiate apprezzato Syberia 3, ma vi giro l'annuncio così come l'ho letto, senza ulteriori commenti:

Parigi, 19 agosto 2019 - Microids e Benoît Sokal sono lieti di annunciare l'imminente uscita di un nuovo episodio nel pionieristico e iconico franchise di giochi d'avventura Syberia.
Intitolato "Syberia: The World Before", questo episodio ci inviterà ancora una volta a seguire le avventure di Kate Walker mentre si occupa di una nuova indagine.
Questo viaggio ci porterà attraverso i continenti e attraverso periodi di tempo per vivere un viaggio radicato nel tumulto e nelle tragedie del ventesimo secolo.
In produzione negli ultimi 18 mesi, "Syberia: The World Before" riporterà i fan all'atmosfera unica, marchio di fabbrica della serie.
Scopri uno scenario pieno di mistero, poesia ed emozione. Un'avventura basata su viaggi ed esplorazioni, ingegnosi meccanismi da sbloccare e, naturalmente, la fantastica arte di Benoît Sokal. Con i suoi paesaggi onirici, innevati ed enigmatici, i suoi automi e i suoi personaggi accattivanti e stravaganti, "Syberia: The World Before" dovrebbe fare appello agli aficionados della serie così come ai nuovi arrivati.
"Due anni dopo l'uscita dell'ultimo episodio, comprendiamo che i fan sono curiosi e desiderosi di scoprire il prossimo capitolo dell'avventura dalla nostra amata Kate Walker. Il gioco è già in fase di sviluppo e siamo lieti di essere riuniti con l'universo unico di Benoît Sokal. Quest'ultima avventura offrirà ai fan della serie l'opportunità di saperne di più sulla nostra eroina e di ri-immergersi nell'atmosfera dei primi giochi", afferma Elliot Grassiano, Vicepresidente di Microids.
"Oggi sono molto felice di poter continuare il viaggio di Kate e condividere ancora una volta questa avventura con il team di Microids.
Vogliamo dare ai fan una storia con un'atmosfera tanto misteriosa quanto gli episodi precedenti, con ancora più automi da usare, enigmi da risolvere e personaggi insoliti da incontrare. Non vedo l'ora di condividere con voi altri progressi e l'universo del gioco", aggiunge Benoît Sokal, Direttore Artistico e autore della storia.
Ulteriori informazioni sulla data di uscita, le piattaforme e le immagini del gioco saranno rivelate a breve.
Lasciate i vostri automa-PC accesi!


cia
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  struzzo Mar 20 Ago 2019 - 10:02

Grazie infinite Cookie!

Onestamente... mai avrei pensato di emozionarmi per una simile notizia così mi viene un po' da piangere (di commozione) e un po' da ridere, per la mia incoerenza.

Dopo aver giocato il secondo episodio, per i miei gusti Syberia avrebbe dovuto fermarsi al primo. Rimasi profondamente delusa, e piuttosto amareggiata per l'occasione persa da Sokal di aver creato un capolavoro unico e irripetibile.
Quando venne annunciato il terzo rimasi indifferente alle lusinghe di Kate e, ulteriormente convinta da decine di pessime recensioni che lo fecero (ahimé - giustamente) a pezzi ci misi una pietra sopra, anzi un macigno. Ma qualcosa del mio amore doveva essere rimasto... quando ricevetti la newsletter di GOG che lo offriva ad un prezzo più che stracciato mi chiesi perché non provare nonostante le mie resistenze fossero di carattere tutt'altro che economico.

Piansi tutto il tempo... un po' per l'emozione e l'insperato incontro con Oscar e un po' (molto) per l'effettiva ingiocabilità dell'episodio: movimenti faticosissimi, interfaccia delirante e bug frequenti che fortunatamente sudando sette camice si potevano superare. Di contro la storia era bellissima, molto migliore di quella stiracchiata del secondo episodio, e il tanto criticato aspetto di Kate, ragionevolmente piuttosto invecchiata e appesantita, sprigionava un fascino particolare; sicuramente grazie alla magica mano del suo autore - un anziano ed eccezionale disegnatore di fumetti.
Il finale si potrebbe definire 'aperto', ma certamente presentava risvolti tutt'altro che promettenti per un possibile seguito. E ora questa notizia mi lascia stupita e perplessa.

LO VOGLIO! Non importa cosa mi aspetta, accetto il peggio - ma anche il meglio, chi può dirlo? Voglio rivedere Oscar!!!
Allego l'immagine catturata dal terzo episodio che mi ammonisce ogni singolo giorno dal mio calendario 2019 appeso in cucina: "Bisogna avere un piano". E ogni giorno, bevendo il caffè, chiedo ad Oscar se ha qualche particolare piano per la giornata...
File allegati
Syberia-The World Before Attachment
OSCAR.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(90 KB) Scaricato 1 volte
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Syberia-The World Before Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  GAETANO Sab 24 Ago 2019 - 11:54

Ho letto anch'io in un sito d'oltreoceano questa splendida notizia. Il fascino di Kate e del suo inseparabile Oscar, non possono che far breccia nei nostri cuori.
Ne saremo sempre rapiti anche se finora i sequel del capolavoro del primo Syberia hanno perso tanto.

Il progetto di questo titolo e' gia' in corso da 18 mesi, spero che si prendano il tempo giusto per realizzare qualcosa che riesca ancora a farci sospirare davanti alla nostra amata Kate, sebbene non bastino gli splendidi disegni di Sokal e il fascino dei personaggi per fare un gran gioco, ci vuole ben altro.

GAETANO
GAMER
Syberia-The World Before Stars2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 52
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  Cookie Sab 24 Ago 2019 - 14:27

Ma dai…. guarda chi si rivede! E' un piacere rileggerti, Gaetano!
Spero che tu stia bene e che torni a trovarci.

cia
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  Schattenjager Sab 24 Ago 2019 - 17:46

A me era piaciuto tantissimo l'uno, meno il due. Poi avevo letto brutte recensioni del tre e non l'ho giocato. Ma forse mi pento come uno Struzzo e lo prendo!
Schattenjager
Schattenjager
SUPER-GAMER
Syberia-The World Before Stars3

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  Cookie Sab 24 Ago 2019 - 18:14

E' vero, il primo aveva atmosfere magiche, irripetibili.

Questo terzo episodio non mi ha particolarmente colpito, ma la mia opinione non conta.
Di una cosa sono certa: meglio che ti armi di santa pazienza, se sei curioso! perpl
Poi facci sapere!
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  struzzo Sab 24 Ago 2019 - 18:30

Gaetano!!!!!!!!!
Che meraviglia rileggerti su queste pagine!

Certo che 18 mesi sono pochini per tirare fuori un gran gioco e - SOPRATTUTTO - per testarlo adeguatamente, vero Cookie?! Vedremo se sono intenzionati a chiudere in bellezza...
A presto spero!
(Peccato che un certo "buon ultimo arrivato" sia scomparso... sull'argomento che aveva aperto ne avresti avute di cose da dire...)

Schatten, consiglio anche te un ripensamento alla struzzo. Vedrai che sulla bilancia l'emozione avrà la meglio e alla fine non te ne pentirai ( anche se "durante" farai sfoggio di tutto il turpiloquio immaginabile)!

Un abbraccio a tutti!
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Syberia-The World Before Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  GAETANO Dom 25 Ago 2019 - 8:30

Grazie a tutti del bentornato.

E' verissimo struzzo il buon arrivato e' scomparso, di sicuro avrei voluto dirgli tante cose e in quell'isola meravigliosa il numero di pagine da scrivere sarebbe degno dell'antica biblioteca di Alessandria.

GAETANO
GAMER
Syberia-The World Before Stars2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 52
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  struzzo Dom 25 Ago 2019 - 12:22

........... e non aggiungo altro.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Syberia-The World Before Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  aiaio Lun 2 Set 2019 - 23:40

Ma che mi dite mai!! perpl perpl
Io nemmeno sapevo dell'esistenza di Syberia 3, la mia consulente di fiducia non me ne ha mai parlato. Chissà perchè why
Ora, che ho appena cominciato Rhem 2 SE, devo correre ad acquistare questo gioco prima che esca Syberia 4 o che finisca io sigh  sigh
Ma visto che mi avanza il tempo che avrei dovuto spendere per leggere il libro di Shatten provo a fare anche questo

Ciaoscritt Ciaoscritt
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Syberia-The World Before Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  struzzo Mar 3 Set 2019 - 7:37

Mio caro Aiaio... perdonami se non ti ho informato su Syberia 3, ma non è stata una dimenticanza stavolta.
Normalmente ti segnalo soltanto giochi ben fatti e con enigmi interessanti, e visto che il gioco in oggetto è privo di entrambi i requisiti (anzi...) non ho ritenuto opportuno farlo.
Io, dopo anni dal suo rilascio, ho deciso di acquistarlo solo per debolezza (e totale assenza di altri giochi), dettata dall'affetto nei confronti di Oscar e Kate, ma l'ho pagata cara in termini di semi esaurimento nervoso.
Comunque hai ragione, avrei dovuto lasciare a te la scelta e mi scuso. La prossima volta manterrò delle vedute più aperte.

A questo proposito, apro un nuovo argomento su una notizia piuttosto interessante! Vai a vedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Syberia-The World Before Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  Cookie Mar 3 Set 2019 - 9:27

aiaio ha scritto:Ma che mi dite mai!! perpl perpl
Io nemmeno sapevo dell'esistenza di Syberia 3...…….

Caro Aiaio, forse eri distratto da altro, perché ne avevamo parlato già dal 2012….  vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'ultima notizia risale al 2016, e ne annunciava l'uscita alla fine dello stesso anno!
Forse eri già impegnato con un certo TESTIMONE? sungl

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  aiaio Mar 3 Set 2019 - 17:49

Ciao Cookie, probabilmente hai ragione, ma io mi fido ciecamente del mio consulente ludico e se non me lo ha consigliato lascio perdere. Effettivamente a quel tempo, ma non ne sono sicuro, ero gia impegnato con The Witness, gioco fantastico che  mi era stato vivamente segnalato, e come dargli torto?

Ciaoscritt Ciaoscritt
aiaio
aiaio
SUPER-GAMER
Syberia-The World Before Stars3

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.06.11
Età : 75
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  struzzo Mar 3 Set 2019 - 19:00

Grazie per la fiducia Aiaio, sono lusingata fino all'ultima piuma, ma stai attento, posso benissimo sbagliarmi.
Il mio parere su Syberia 3 è che valga la pena di affrontare il travaglio di una programmazione fatta con i piedi e di enigmi nel migliore dei casi molto modesti solo se si ha voglia di versare qualche lacrima di nostalgia sui personaggi che abbiamo amato.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Syberia-The World Before Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Syberia-The World Before Empty Re: Syberia-The World Before

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.