Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho ceduto al male *_*

+2
Cookie
kinewolf
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Empty Re: ho ceduto al male *_*

Messaggio  Cookie Lun 13 Giu 2011 - 21:52

...peccato che con Steam sia tutto così criptato, che non ti consente nemmeno di mettere le mani sui salvataggi, visto che non si trovano.....HA
Sì sì , caruccia Steam, e come ti coccola.....proprio come una mamma iperapprensiva che nasconde tutto al bimbo nel timore che possa farsi male!!!
pciù

Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Empty Re: ho ceduto al male *_*

Messaggio  incantevole Lun 13 Giu 2011 - 22:06

Si' e' vero....non trovi le classiche cartelle di installazione del gioco.....
Al riguardo non so dire di piu' perche' usando Steam solo con il Mac, per installare i giochi che richiedono requisiti grafici elevati, faccio fatica a districarmi con quel particolare tipo di configurazione....magari ci sono, ma sono io che non le trovo ...

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Empty Re: ho ceduto al male *_*

Messaggio  kinewolf Gio 16 Giu 2011 - 13:07

Io pur apprezzando steam preferisco la versione scatolata. Sapete quel bel profumo di carta stampata del libretto appena aperto o quell'acre odore di plastica di una confezione nuova di pacca? adoro quelle sensazioni, aprire magari una collector's e vedere cosa contiene...

Insomma io compro VG solo in negozio... nel MIO Negozio XD

kinewolf
GAMER
ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Empty Re: ho ceduto al male *_*

Messaggio  incantevole Gio 16 Giu 2011 - 14:42

Sapessi quanto e' vero..... Ma ormai per le AG la scatola e' in via di estinzione....e anche nei negozi spesso arrivano solo le produzioni piu' "note" che non sempre soddisfano gli appassionati.
Anch'io se potessi trovare i giochi scatolati, soprattutto vecchi, ad un prezzo equo, anche maggiorato dato il loro valore, li comprerei senza battere ciglio. Scaricare da Steam o altre piattaforme e' purtroppo una soluzione di ripiego anche se, per me, si tratta di una questione soprattutto di installazione. Il dischetto mi procura meno ansia di uno scarico digitale perche' posso sempre tentare l'installazione su diversi computer, virtuali o meno, nuovi o vecchi.
Detto questo io non sono una collezionista.....fatto un gioco me ne sbarazzerei immediatamente.... Non li butto perche' mi sembrerebbe un'empieta' ma li ammucchio in un armadio aspettando di decidere cosa farne. Diciamo che magari aspetto che mio figlio, tra qualche anno, voglia provarne qualcuno. Non sono tantissimi....solo alcuni desidero tenerli ma piu' per il significato legato al modo
in cui li ho avuti che non per il gioco in se'.....Parlerei di giochi per ore intere ma rifare un gioco e' una tortura...

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Empty Re: ho ceduto al male *_*

Messaggio  Cookie Gio 16 Giu 2011 - 20:36

Ehm...io guardo sopra la mia testa e vedo più di 350 confezioni!! Rappresentano una parte di me e mai me ne libererei; come un'album fotografico i cui ricordi sono legati ad avvenimenti indimenticabili !
Conosco altre persone che non rifanno mai lo stesso gioco come te, Incantevole! Ne parlavo proprio qualche giorno fa con un'amica ...
Io invece ho la fortuna di dimenticare i particolari e riesco ad ingannarmi bene, tanto da rivivere un'avventura come se fosse (quasi) la prima volta.
O chiamasi demenza senile... ? scratch

Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Empty Re: ho ceduto al male *_*

Messaggio  Caveira Ven 17 Giu 2011 - 15:09

incantevole ha scritto:Si' e' vero....non trovi le classiche cartelle di installazione del gioco.....
Al riguardo non so dire di piu' perche' usando Steam solo con il Mac, per installare i giochi che richiedono requisiti grafici elevati, faccio fatica a districarmi con quel particolare tipo di configurazione....magari ci sono, ma sono io che non le trovo ...

Beh non mi stupisco, in effetti molti utenti usano il mac perchè non amano "smanettare" nelle impostazioni, essendo abituati a un SO (quello mac) più "user friendly"! pc
E guarda caso la filosofia di Steam è simile a quella dei prodotti Apple: l'organizzazione automatica di ogni aspetto di lavoro, senza che l'utente se ne debba preoccupare! Una cosa molto utile, ma anche molto seccante per gli smanettoni come me: pensa che non permetto nemmeno al lettore mp3 di organizzare automaticamente le cartelle musicali. Vuole a tutti i costi gestirmi le playlist a modo suo... figurati se permetto a Steam di configurarsi e aggiornarsi senza chiedermelo!
Non permetterò a Skynet di controllarmi! John Connor, a me! :%G6:
Caveira
Caveira
GAMER
ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Stars2

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Empty Re: ho ceduto al male *_*

Messaggio  incantevole Ven 17 Giu 2011 - 23:01

Hai ragione.... Usando entrambi i sistemi operativi vedo anch'io la differenza. Sul Mac ho installato Amnesia e Portal 2, scaricati appunto da Steam, e addirittura, quando lancio il gioco, il Mac mi segnala che e' necessario potenziare alcuni requisiti, soprattutto grafici, e dando l'ok fa tutto da solo.
So di forum dove da anni dibattono se sia meglio Windows o Mac ma, a livello di utente poco esperto, questa e' la differenza principale. Anche lo scarico della musica, in particolare dal loro store, e' immediato. Riconosce immediatamente l'account utente dalla configurazione, praticamente non si fa nulla se non segnalare come avviene il pagamento. Indubbiamente i brani sono poi classificati come vuole lui, i margini di manovra sono limitati ma e' tutto cosi' semplice....
Comunque se avessi un po' di tempo in piu' la laurea in informatica la prenderei...magari mi abbonano anche qualche esame....

incantevole
MODERATRICE CORAGGIOSA
MODERATRICE CORAGGIOSA

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

ho ceduto al male *_* - Pagina 2 Empty Re: ho ceduto al male *_*

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.