Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Scavenger Hunter Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login


Unisciti al forum, è facile e veloce

Lo scrigno di Atrus
Benvenuto nel nostro forum !!
Scavenger Hunter Gif_sc12
Per aprire lo scrigno
e visualizzare ogni contenuto
devi registrarti
o effettuare il login
Lo scrigno di Atrus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scavenger Hunter

4 partecipanti

Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Scavenger Hunter

Messaggio  Cookie Mar 14 Giu 2011 - 9:30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vi segnalo l'ennesimo caso di buon gusto, frutto delle fatiche durate 7 anni di Sagewood Software (sviluppatori indipendenti) con questo gioco del 2006, che consiglio caldamente!!
La storia è originale: i cosiddetti Scavenger sono alieni che amano l'arte e trafugano manufatti dal nostro mondo per dare vita ai loro nove musei ; nei panni di un'investigatrice dovremo recuperare gli oggetti rubati in una bizzarra caccia al tesoro.
Il gioco è piuttosto di inventario e osservazione, senza enigmi a tempo o basati sui suoni, senza slider e soprattutto senza parole!!!
"Avete mai desiderato un gioco che avesse infinite possibilità di essere rieseguito? Avete mai desiderato un gioco in cui non ci fossero commenti a guidarvi? Avete mai desiderato di essere liberi di esplorare a vostro piacimento, senza vincoli di linearità o di tempo e senza il timore di sbagliare o di poter morire? In caso affermativo Scavenger Hunter realizza i vostri desideri!"
( da un'intervista all'autrice Anne Gregory)

E in effetti l'idea fantastica è quella di consentire al giocatore l'assoluta casualità, grazie ad un motore random che ad ogni nuovo gioco combina diversamente i mondi da visitare ( su 9 ne visiteremo solo 5 ) e gli oggetti da cercare. La scelta grafica dà alle ambientazioni un gusto gradevole ed essenziale, quasi rasserenante, grazie anche ad un eccellente sottofondo di musica celtica.

E ancora una volta dobbiamo ringraziare la nostra Struzzo, per la recensione e per la sudatissima soluzione a più combinazioni; come se non bastasse, ci ha persino regalato una patch di traduzione nella nostra lingua. than
Trovate tutto sul nostro sito preferito : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il sito ufficiale, da cui acquistarlo a poco più di 18 euro!!
( se con Firefox non si dovesse aprire la pagina, provate con Internet Explorer )

Per informazioni varie ed eventuali, siamo a disposizione!!


Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  struzzo Mar 14 Giu 2011 - 10:58

Grazie Cookie per aver disseppellito le notizie su questo fantastico gioco che ha tutte le carte in regola per piacere anche ai non divoratori di rompicapo!

Per me è legato a bellissimi ricordi, sia come gioco sia perché è stata la mia prima (ed unica) avventura nel mondo delle localizzazioni. L'autrice, Anne, mi offrì tutta la sua collaborazione indicandomi i codici con cui rintracciare le immagini che contenevano del testo e ha lavorato in prima persona per trovarne la parte più "occulta" e inviarmela.
Rimanendo nel campo dei crediti, devo e voglio ringraziare il vecchio amico Fantasma delle tre che mi indirizzò ad un guru informatico di sua conoscenza, Crazy Software, a cui devo tutta la mia riconoscenza per avermi assistito con estrema pazienza e generosità.
Ma l'aiuto più prezioso è venuto dalla nostra Giulietta, che ha dedicato un tempo infinito alla verifica e correzione della recensione e della interminabile soluzione e si è offerta come beta-tester della versione italiana! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Che tempi, vero Giuli?! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' un gioco delizioso, fateci un pensiero! Ovviamente confermo la proposta di Cookie in merito all'assistenza incondizionata per qualunque problema.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Scavenger Hunter Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  Cristiano Sab 18 Giu 2011 - 2:49

"E' un gioco delizioso, fateci un pensiero!"
Il pensiero l'ho già fatto e confermo pienamente ! Da tempo non mi rilassavo così tanto nell'immergermi in un gioco . Certo la resa grafica risulta essenziale e un po' ,come si usa dire ora , vintage . Ma ha il pregio di essere molto ben comprensibile . L'alternaza di melodie celtiche che accompagna tutte le sessioni di gioco , predispone l'animo ad una tranquilla esplorazione dei siti senza mai metterti fretta .Il bello è che anche gli enigmi non sono mai frustranti e abbastanza facili da risolvere , il che non è poca cosa. Non vorrei forzare troppo , ma ho trovato un pochino del primo Myst in questo gioco. Ci sono alcune analogie che me lo hanno fatto ricordare : l'esplorazione solitaria , l' attivazione di stazioni di transito tra i vari mondi che, come le ere di Myst , sono dei veri e propri piccoli universi a se stanti con i loro punti di entrata e uscita e dove l'assenza dei loro abitanti viene percepita in modo discreto senza mai essere inquietante . Un gran bel gioco di tutto riposo !
Grazie Struzzo

Cristiano
Cristiano
Cristiano
GAMER
Scavenger Hunter Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  struzzo Dom 19 Giu 2011 - 9:59

Grazie a te Cristiano. E' bello ritrovarti!!!
Non sapevo che anche tu ti fossi avventurato tra i nove mondi!
Davvero un gioco originale e rilassante, anche dopo averlo giocato centinaia di volte come nel mio caso!

Toglimi una curiosità: hai usato la mia localizzazione sovrascrivendo i file indicati? In caso affermativo è stato complicato?
E' stato frustrante non riuscire ad ottenere un eseguibile del pacchetto; all'ennesimo tentativo, dopo aver lanciato la "patch", Scavenger Hunter era praticamente scomparso dal mio PC, raso al suolo! affraid :lol: Se solo avessi una mentalità imprenditoriale ora sarei ricca e famosa per aver creato il più potente uninstaller di tutti i tempi...
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Scavenger Hunter Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  Cookie Dom 19 Giu 2011 - 11:10

:fun: un sistema davvero grandioso, veloce ed efficace!

Per la mia esperienza, la tua patch è stata semplicissima da installare e non ha creato nessuna difficoltà! Nemmeno quella che citi....o ti avrei rincorsa col pc Martello
flower
Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  struzzo Dom 19 Giu 2011 - 13:54

Ovviamente quella che cito non è stata messa in circolazione!!! Ci mancherebbe altro! Si sarebbe davvero scatenata una "caccia allo struzzo" con ciuffili come quello di Taddeo!

E' stata la goccia che mi ha convinta a rinunciare a creare una patch eseguibile... chissà che avevo combinato!
Grazie Cookie per la risposta, sono contenta di sentire che è stato comunque facile cambiare lingua.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Scavenger Hunter Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  Cristiano Mar 21 Giu 2011 - 0:34

Cara Struzzo, francamente non so se è stato complicato , non sono affatto ferrato in questo genere di cose , comunque dopo alcuni tentativi un po' pasticciati ci sono riuscito e non oso più toccare la cartella di Scravenger nel timore di variare qualche cosa.
Colgo l'ccasione per togliermi una curiosità . Nel visitare uno dei mondi che sembra un campeggio estivo , all'interno di un capanno , si può sfogliare un depliand turistico in cui vengono rappresentati altri mondi non presenti nel gioco ; per di più , in un'altra locazione si può ammirare una luna che debitamente ingrandita rivela sulla sua superfice un impianto di teletrasporto. Si tratta forse di segnali che preludono ad un'espansione di Scravenger Hunter ? Sarebbe fantastico !
Ti saluto e buona notte .

Cristiano
Cristiano
Cristiano
GAMER
Scavenger Hunter Stars2

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 70
Località : FERRARA

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  struzzo Mar 21 Giu 2011 - 8:42

Caro Cristiano,
la domanda che mi hai rivolto è identica a quella che io rivolsi ad Anne Gregory quando le scrissi per complimentarmi per il gioco e chiedere autorizzazione e assistenza per la localizzazione italiana.
Anch'io come te avevo osservato con avidità quella splendida luna dal mondo dei crocevia e avevo fantasticato sulla brochure reperita nel mondo del campeggio. Ecco la sua testuale risposta:
"Il Museo della Luna era uno dei mondi ancora in fase di sviluppo quando Scavenger Hunter fu messo in vendita nel 2006. L'idea era quella di completare questi altri mondi e creare dei pacchetti di espansione da integrare nel gioco, con il duplice scopo di aggiungere nuovi mondi da esplorare ed ampliare le possibilità di selezione random del motore AI (Artificial Intelligence). Purtroppo, dato lo scarso interesse suscitato dal gioco, tutto è rimasto in fase progettuale."
Credo che non ci sia niente da aggiungere, se non chiederci cosa potremmo fare noi giocatori per dare un maggiore sostegno al lavoro degli sviluppatori indipendenti che, come si è visto durante gli ultimi anni, lavorano duro e producono giochi di gran lunga migliori di tanti insipidi sequel di titoli famosi.
Gli ostacoli principali che incontrano questi artisti sono due, entrambi dovuti alla mancanza di un produttore e relativa catena di distribuzione: la vendita online e la lingua.
Le case produttrici si occupano di allestire confezioni accattivanti da esporre nei negozi e di localizzare i giochi nelle lingue principali. Vuoi mettere una schifezza di gioco doppiata o sottotitolata in italiano (nella propria lingua ci si annoia più volentieri) e acquistata comodamente nel negozio sotto casa, da rimirare sul proprio scaffale perché la scatola è lussuosa e magari piena di gadget? Dovremmo staccarci da questa idea romantica e rassegnarci ad acquistare giochi in download digitale o, come nel caso di Scavenger, in confezione essenziale ed inviata per posta con tempi di attesa probabilmente lunghi.
Il problema della lingua purtroppo è consistente; per questo mi sottoposi a mesi di lavoro per creare la mia modesta similpatch.
Nel caso di Scavenger Hunter purtroppo sono arrivata tardi, quando il gioco era già datato e dava problemi di incompatibilità con Windows Vista. Spero di avere miglior fortuna con la promozione di Slip Space!

Vorrei citare, adattandola, una frase bellissima letta nel forum di Caveira proprio a proposito di Slip Space: "L'impegno di chi dà visibilità a un gioco che altrimenti passerebbe inosservato o dimenticato non è inferiore né a quello di chi lo recensisce ne a quello di chi lo crea; siamo una catena."
Ed è questo il punto; bisogna formare una catena per dimostrare alle case produttrici che siamo stanchi delle loro zuppe annacquate e che il futuro delle AG è in mano agli indipendenti pieni di entusiasmo e di idee geniali.
Dan Markosian ha scritto nel suo diario dello sviluppatore di non essere riuscito a trovare un produttore che volesse assumersi il rischio di pubblicare Slip Space: The Burma-Shave Analogy. Dimostriamo a produttori e distributori che il vero rischio consiste nel continuare a mettere sul mercato giochi sempre più stupidi, noiosi e inconsistenti e, in molti -troppi- casi, pieni di bug... chissà che qualcosa non cambi.
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Scavenger Hunter Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  giulietta Mar 19 Lug 2011 - 19:20

struzzo ha scritto:Scavenger Hunter era praticamente scomparso dal mio PC, raso al suolo! affraid :lol: Se solo avessi una mentalità imprenditoriale ora sarei ricca e famosa per aver creato il più potente uninstaller di tutti i tempi...

come dimenticarlo... rido
Grazie Stru, beh, un pò di tempo ci abbiamo perso entrambe direi, ma che divertimento..eravamo da ricovero..!! CRI

Ciao a tutti, ragazzi! Non passo molto spesso da queste parti (lo studio colpisce ancora) ma mi fa piacere leggervi ogni tanto!
Un bacio grosso! abbr
giulietta
giulietta
GAMER
Scavenger Hunter Stars2

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  struzzo Mar 19 Lug 2011 - 20:08

Giuli!!! Ma davvero è il tuo primo messaggio? Ci voleva Scavenger per tirarti fuori dalla tana?
Lo studio eh, ... sì, sì, dicono tutti così :lol:
E' bellissimo rivedere la tua immancabile farfallina! Quante sfaccettature le hai dato nel corso del tempo.... Credo che attraverso i tuoi mutevoli avatar a tema si potrebbe redigere una "Giulietta story" Wink1

A presto! E intendo veramente a presto! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
struzzo
struzzo
SUPER-GAMER
Scavenger Hunter Stars3

Messaggi : 2908
Data d'iscrizione : 08.06.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  Cookie Mer 20 Lug 2011 - 9:22

Giulietta!!! pooh
Mi chiedevo quando saresti arrivata....e un bravo SCAVENGER ti ha ripescata!!
Vola ancora da queste parti flow , ti aspettiamo!!


Cookie
Cookie
ADMIN-FELINA
ADMIN-FELINA

Messaggi : 2778
Data d'iscrizione : 07.03.11

http://loscrignodiatrus.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Scavenger Hunter Empty Re: Scavenger Hunter

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.